Ok una cosa è chiarita, grazie mille.
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
Xiaomi Mi A2
Cmq spero che nessuno se la prenda a male per il tono colorito del commento ma capisca la buona fede del messaggio... ognuno è libero di scegliersi la ROM che preferisce ma non mi venga a raccontare che lo sviluppo di questa ROM è al 70% perchè bisogna essere ciechi.
Fidatevi di me...
Ciao Andrea[/QUOTE]
Io ho rootato il dhd da 4 mesi, dopo un anno di rom stock e da allora ho voluto provare di tutto al di fuori di sense ma pur non essendo esperto come voi noto però la palese differenza che c'è tra le due famiglie di rom, avendo "studiato" tutte le guide faccio sempre i full wipe ecc ecc, però onestamente non ci credo che sta ice cream ha la stessa fluidità di una sense. D'accordo funziona tutto, è una rom giovane, si può utilizzare tutti i giorni, però quello che cerco io, fino ad ora lo trovato solo sulla sense, pur essendo il primo a cercare qualcosa
che non sia sense, io aosp o miui non le ho mai "sensizzate" esteticamente appunto per questo.
Comunque long live Dhd !!!
小 燕...我爱你 !
Appunto Faby8, sono esperienze, gusti e anche sensazioni personali che ci spingono a preferire una rom rispetto ad un'altra.
La fortuna è che fio ad oggi abbiamo avuto in questo senso il nostro DHD ben supportato, con una vasta scelta diciamo cosi di rom da provare.
Mia idea personale è che comunque una buona settimana una rom la devi tener su per capire se davvero ne sei soddisfatto o meno...andando ad aggiungere pian piano tutte le personalizzazioni che vuoi e che puoi.
Ad esempio io cerco una buona durata della batteria in primo luogo, e chissà se tu magari puoi dirmi quale rom sense è buona in questo SENSo.
Grazie
Per me la durata della batteria non è fondamentale (se no nn compravo il dhd), fortunatamente mi posso ricaricare in tutti i posti che frequento, è invece essenziale il gps, la fotocamera per usare cam scan (quindi nn cerco foto di qualità), e- mail e sopratutto navigazione web. Se 1 di queste mi lascia a piedi io la rom la cancello definitivamente, nn ho tempo di aspettare 1 settimana.
La sense invece nn mi ha mai tradito, l'affidabilità che mi da sense nn ha paragoni e nn è questione di gusto. Mi piacerebbe anche a me stare ore e ore a smanettare o cercare un settaggio che mi permetta di far funzionare tutto correttamente...purtroppo questo tempo non ce l'ho.
小 燕...我爱你 !
Originariamente inviato da Senso41
Si per la foga mi sono espresso male, intedevo dire di verificare e mantenere quello di default
Ovvero lasciate 2.2.0018G ...
chiedo venia ;-)
Ragazzi in merito al Lag mi fate preoccupare perché io non ho mai lag... Solo a telefono appena avviato se lo sblocco rapidamente. Ho anche il Pin all'avvio. Poi non ho mai Lag. Sarà qualche impostazione? Cavolo non mi ricordo di aver alcuna modica. É qualche app che io non uso? Non ne ho idea.
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
HTC Desire HD
IceColdSandwich 8.8 AOKP - ICS 4.0.4
RIL HTC-RIL 2.2.0018G
Radio 12.69a.60.29U_26.17.14.11_M
Kernel 2.6.35.14-LorDmodUE-10.1-ICS-BFS
HTC Magic Black 32A
Recovery ClockworkMod 2.5.0.7
Ginger Yoshi 1.5 - GB 2.3.5
Radio 62.52S.20.18U_3.22.20.17
Kernel 2.6.35.13-farmatito
Originariamente inviato da Rare
Si il kernel in firma é quello presente nella 7.4 ... In generale ho l'impressione che su configurazioni ICS i kernel BFS mi sembrano essere leggermente più performanti rispetto a quelli CFS.
HTC Desire HD
IceColdSandwich 8.8 AOKP - ICS 4.0.4
RIL HTC-RIL 2.2.0018G
Radio 12.69a.60.29U_26.17.14.11_M
Kernel 2.6.35.14-LorDmodUE-10.1-ICS-BFS
HTC Magic Black 32A
Recovery ClockworkMod 2.5.0.7
Ginger Yoshi 1.5 - GB 2.3.5
Radio 62.52S.20.18U_3.22.20.17
Kernel 2.6.35.13-farmatito
Allora sei fortunato direi
in questa rom funzionano tutte e quattro le cose, almeno io non ho mai avuto problemi con email, navigazione web, gps e fotocamera (se non per la qualità a mio avviso ma a te questo non interessa)
ti contraddico in parte, la sense è anche questione di gusto, e purtroppo invece io a volte sono stato deluso anche da sense...
beh allora scegli una rom sense e rimani con quella, chi te lo fa fare di provare sempre novità o comunque rom diverse?
il cambiare e provare rom porta via comune tempo, tra il download, i wipe, il flash, le impostazioni, il riscaricare tutte le app e il reimpostarle tutte...
è secondo me, e lo dico senza polemica, una contraddizione in termini.
Se ciò che ti soddisfa è una sense monta una sense e via, ognuno ha le sue necessità, e questa rom come le altre aosp non vanno bene per te, lo hai capito oramai come hai affermato più volte.
Ed è proprio questo che ci spinge a provare, il cercare cosa ci soddisfa di più![]()