Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Faby8
Quote:
Originariamente inviato da Rare
Appunto Faby8, sono esperienze, gusti e anche sensazioni personali che ci spingono a preferire una rom rispetto ad un'altra.
La fortuna è che fio ad oggi abbiamo avuto in questo senso il nostro DHD ben supportato, con una vasta scelta diciamo cosi di rom da provare.
Mia idea personale è che comunque una buona settimana una rom la devi tener su per capire se davvero ne sei soddisfatto o meno...andando ad aggiungere pian piano tutte le personalizzazioni che vuoi e che puoi.
Ad esempio io cerco una buona durata della batteria in primo luogo, e chissà se tu magari puoi dirmi quale rom sense è buona in questo SENSo.:p
Grazie
Per me la durata della batteria non è fondamentale (se no nn compravo il dhd:D), fortunatamente mi posso ricaricare in tutti i posti che frequento, è invece essenziale il gps, la fotocamera per usare cam scan (quindi nn cerco foto di qualità), e- mail e sopratutto navigazione web. Se 1 di queste mi lascia a piedi io la rom la cancello definitivamente, nn ho tempo di aspettare 1 settimana.
La sense invece nn mi ha mai tradito, l'affidabilità che mi da sense nn ha paragoni e nn è questione di gusto. Mi piacerebbe anche a me stare ore e ore a smanettare o cercare un settaggio che mi permetta di far funzionare tutto correttamente...purtroppo questo tempo non ce l'ho.
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
Faby8 quello che hai elencato funziona senza problemi... Gps, foto, email, x la navigazione ti consiglio chrome che trovi sul Market ... Adesso non hai altre scuse la devi provare! :-P
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
andram
Si per la foga mi sono espresso male, intedevo dire di verificare e mantenere quello di default
Ovvero lasciate 2.2.0018G ...
chiedo venia ;-)
Ragazzi in merito al Lag mi fate preoccupare perché io non ho mai lag... Solo a telefono appena avviato se lo sblocco rapidamente. Ho anche il Pin all'avvio. Poi non ho mai Lag. Sarà qualche impostazione? Cavolo non mi ricordo di aver alcuna modica. É qualche app che io non uso? Non ne ho idea.
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
Nessun lag anche per me...a telefono appena avviato intendi dopo un reboot o un'accensione da spento? Perchè quello è normale se lo sblocchi rapidamente appena avviato, lo fa pure con le rom sense mi ricordo
-
Quote:
Originariamente inviato da Rare
Quote:
Originariamente inviato da andram
Si per la foga mi sono espresso male, intedevo dire di verificare e mantenere quello di default
Ovvero lasciate 2.2.0018G ...
chiedo venia ;-)
Ragazzi in merito al Lag mi fate preoccupare perché io non ho mai lag... Solo a telefono appena avviato se lo sblocco rapidamente. Ho anche il Pin all'avvio. Poi non ho mai Lag. Sarà qualche impostazione? Cavolo non mi ricordo di aver alcuna modica. É qualche app che io non uso? Non ne ho idea.
Androidiani App
Nessun lag anche per me...a telefono appena avviato intendi dopo un reboot o un'accensione da spento? Perchè quello è normale se lo sblocchi rapidamente appena avviato, lo fa pure con le rom sense mi ricordo
Si quel lag lo definirei fisiologico... Volevo solo capire dove e quando percepiscono il lag... un altra cosa che io non uso sicuramente é la tastiera. Uso la Swype... può essere quella?
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
Rare
Allora sei fortunato direi :)
in questa rom funzionano tutte e quattro le cose, almeno io non ho mai avuto problemi con email, navigazione web, gps e fotocamera (se non per la qualità a mio avviso ma a te questo non interessa)
ti contraddico in parte, la sense è anche questione di gusto, e purtroppo invece io a volte sono stato deluso anche da sense...
beh allora scegli una rom sense e rimani con quella, chi te lo fa fare di provare sempre novità o comunque rom diverse?
il cambiare e provare rom porta via comune tempo, tra il download, i wipe, il flash, le impostazioni, il riscaricare tutte le app e il reimpostarle tutte...
è secondo me, e lo dico senza polemica, una contraddizione in termini.
Se ciò che ti soddisfa è una sense monta una sense e via, ognuno ha le sue necessità, e questa rom come le altre aosp non vanno bene per te, lo hai capito oramai come hai affermato più volte.
Ed è proprio questo che ci spinge a provare, il cercare cosa ci soddisfa di più ;)
Allora domani vado a comprarmi il samsung galaxy s3 :D:D:D:D
-
Quote:
andram
Si quel lag lo definirei fisiologico... Volevo solo capire dove e quando percepiscono il lag... un altra cosa che io non uso sicuramente é la tastiera. Uso la Swype... può essere quella?
Androidiani App
boh io uso Swiftkey 3 beta
Quote:
Faby8
Allora domani vado a comprarmi il samsung galaxy s3 :D:D:D:D
29 maggio...cosi mi è parso di capire nella diretta...purtroppo la mia andava a mozzichi e bocconi e non ho capito molte delle cose che mi interessava sentire :(
-
Quote:
andram
Faby8 quello che hai elencato funziona senza problemi... Gps, foto, email, x la navigazione ti consiglio chrome che trovi sul Market ... Adesso non hai altre scuse la devi provare! :-P
Androidiani App
Lo so che funge tutto, ce l'ho in backup dalla 7.0 e a nuova versione la "riesumo" per aggiornarla. Forse avete ragione voi, dovrei dargli più tempo....
-
Mi sono accorto di aver detto ná str...ta: lo scopo del modding, e quindi anche del forum non è flashare una rom e pretendere che funzioni al 100%, ma cercare di metterci anche del proprio, studiare e provare la giusta configurazione che si adatti ai nostri scopi, cosa che richiede tempo e pazienza....se no ci si compra tutti il melaphon e via...
Essendo giovane di questo mondo a volte mi girano le p...e quando nn funziona qualcosa, per giunta il tempo che posso dedicarci non è tanto (come credo per tutti voi).
-
Quote:
Faby8
Lo so che funge tutto, ce l'ho in backup dalla 7.0 e a nuova versione la "riesumo" per aggiornarla. Forse avete ragione voi, dovrei dargli più tempo....
Rispetto ad una sense, a qualsiasi sense, richiede molto più tempo per personalizzarla a proprio piacimento. E' lo spirito del modding dopotutto. E' un pò una passione no?
Ammetto, un pò a malincuore, perchè fan sfegatato della sense da anni, che questa rom viaggia molto bene.
Una domanda agli esperti di aosp: c'è un modo per avere le notifiche (chiamata persa, sms, ecc) a pieno schermo sul lock screen anche installando qualche altra cosa?
Grazzzzie
-
ragazzi monto la rom che è in firma, qualcuno l'ha provata? sa dirmi se è meglio questa o l'ultima uscita icecoldsandwich? vi lascio il link da dove ho presto questa rom stardroidICS
-
Quote:
Originariamente inviato da Senso41
Quote:
Originariamente inviato da adrygaya
...e quello che dico io!
Dubito che sia colpa soltanto del kernel che manca.
Chiunque sia onesto,deve riconoscere la affidabilità delle rom sense 3.5.. secondo me eravamo totalmente su un altro livello come developer!
RUNNY 4.0(no bliss mode)
UV -100VOLTS
V6 supercharger 6.3
3G turbocharger
kickass kernelizer
RADIO
12 62 60 27u26 13 04 19m
ril 179hm
Io credo che sia un problema di quantità di gente che ci lavora oltre che di qualità. Prima c 'erano decine di persone avvelenate col dhd che ci sbattevano la testa giorni e giorni. Sono passati ad altri device. Adesso si contano in una mano. Più lentamente ma i miglioramenti si vedranno.
Si condivido,di siccuro e cosi.
Io ho vissuto tutta la crescita del DHD dalle prime rom custom,ai tempi che non sapevo neanche come si cambia la radio...
Stavo 8 ore al giorno asorbendo come una spugna qualsiasi guida su android e dhd.
Mi riccordo che i primi flash mi tremavano le mani,un po per la paura di brickare il mio nuovo DHD,un po dal emozione del modding.
Spuntavano Rom come funghi e hai raggione cerano mille e poi mille testine intorno al DHD.
Ma in fondo e quello che sto dicendo,mi ricordo bene le versioni beta e final che uscivano..
Erano su un altro livello!
Fate voi come siamo messo con developer che si contano su una mano..
Poi di quelli 5 quanti sono veri developer??
E stato detto e ridetto sia qui che nei forum nel mondo, in decine di lingue che quello che abbiamo ora sono tutte Rom mescolate e refinite che partono tutti dalla base del lavoro di pochi..verramente pochi developer.
Che poi i nostri amati beniamini facciano dei miracoli fin dove arrivano sono d'accordo.
RUNNY 4.0(no bliss mode)
UV -100VOLTS
V6 supercharger 6.3
3G turbocharger
kickass kernelizer
RADIO
12 62 60 27u26 13 04 19m
ril 179hm