ho scaricato la jellytime , adesso vi chiedo un immenso piacere , essendo un baby droid...... potete dirmi tutti i passaggi per installare la rom ? è la prima volta ragazzi , scusate il disturbo , ringrazio chi mi darà una mano davvero
ho scaricato la jellytime , adesso vi chiedo un immenso piacere , essendo un baby droid...... potete dirmi tutti i passaggi per installare la rom ? è la prima volta ragazzi , scusate il disturbo , ringrazio chi mi darà una mano davvero
se hai già installato una rom GB la procedura è sempre la stessa (è anche riportata piu' volte in questo stesso thread),l'unico accorgimento è che subito dopo aver installato la rom devi installare anche le Gapps poi puoi riavviare normalmente (queste rom infatti sono prive delle applicazioni google);
magari prima di procedere fai un nandroid della rom che hai attualmente,in caso qualcosa andasse storto potrai tornare facilmente alla situazione attuale...
Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14
ti ringrazio , è solo che il telefono l'ho preso già con la rom installata , per questo ti ho chiesto , ci vuole rom manager ? devo fare un ripristino prima , la rom si installa sulla scheda sd o si installa sul telefono , troppe cose non sò
ok allora inizia a leggere queste guide:
https://www.androidiani.com/forum/mo...te-la-rom.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...opri-dati.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...re-felici.html
e trova il tempo di raccogliere info leggendo questo thread
poi quando ti sarai fatto almeno un'idea delle procedure chiedi e avrai aiuto...![]()
andreact89 (09-05-13)
allora ho installato la 4ext recovery update , da lì ho scaricato la 4ext recovery touch versione rc8 , adesso per installarla che devo fare ?
dovrebbe essere già installata,
apri 4ext recovery update poi tap sul primo menu "installazione on-line/aggiornamenti ed avrai una schermata dove in alto c'è scritto "tua versione":ecco quella è la tua recovery che dovrebbe essere la 4ext recovery touch RC8 o RC9
andreact89 (09-05-13)
1- riavvia in recovery (tasto on/off - riavvia in recovery) poi vai su backup/restore ed esegui il backup della tua configurazione attuale,dopodichè riavvii normalmente.
2- collegati con il cavo al PC e salvati il contenuto della SD sul PC,giusto per avere un backup dei tuoi dati,musica,foto ecc...(non si sa mai)
3- hai scaricato la Jelly Time R8 e le sue Gapps -le Gapps giuste sono queste:GAPPS for 4.2 builds (20130301) - : copiale cosi' come sono nella SD card (ovvero NON scompattare gli archivi .zip)
4- vai in recovery nuovamente ed ora esegui "format all partition" poi "wipe factory reset",a questo punto sei pronto ad installare la nuova rom,NON uscire dalla recovery.
5- sempre in recovery esegui "install from SD card" scegliendo l'archivio .zip della rom prescelta che hai salvato nella SD,una volta installata riesegui "install from SD" ma questa volta scegli le Gapps.
6- ora riavvii normalmente e configuri la tua nuova rom
N.B.:nel caso qualcosa andasse storto(a me...mai capitato) hai il "nandroid backup" ovvero il backup di cui al punto 1- : per ripristinarlo entri in recovery,menu backup/restore ed esegui il restore dello stesso,riavvii e ti ritroverai pari-pari la situazione attuale.
ah...dubito che ti sia letto PER BENE tutte le guide cosi' velocemente,trova il tempo di farlo perchè è importante capire quello che si fa
buon divertimento![]()
andreact89 (09-05-13)