beh , ho dato un occhiatina a tutti gli argomenti , ma leggendo poi i vari commenti , mi si è incasinato il cervello , per questo ti ho chiesto direttamente a te , e ti ringrazio per la disponibilità
Visualizzazione stampabile
installazione perfetta !!!jelly bean finalmente !! và una bomba ! telefono rinato ! è come se avessi un telefono nuovo ! l'unica cosa che noto è un rallentamento in fase di download delle applicazioni dallo store .... spero che si sistema tutto , ma per il resto ripeto ! ho di nuovo un telefono nuovo di zecca !! grazie :)
dagli almeno una giornata di tempo per "assestarsi",nel frattempo esplora le nuove funzioni e prova a testare le applicazioni..una volta che ti sembra tutto a posto ti suggerisco di fare un nandroid backup (come hai fatto per la precedente rom),in questa maniera puoi permetterti anche di fare casini...mal che vada in 10 minuti ripristini il nandroid ed è fatta;)
N.B.: per informazione i nandroid backup vengono salvati nella SD card nella cartella Clockworkmod,ovviamente puoi averne quanti ne vuoi....
Dopo qualche giorno di prova posso dire che funziona tutto finalmente! La fotocamera l'ho testata pochissimo perchè mi interessa poco, l'importante è che la ROM è fluida e funziona il GPS, il BT, la rotazione, il vivavoce, il tethering wifi e usb, unica difettuccio al momento è l'audio bassino, si può fare qualcosa?
audio basso nelle chiamate? o speaker?
nella mia Codefire non ho problemi in merito all'audio comunque esiste un'applicazione "volume+" che fino a poco tempo fa non funzionava su rom Jelly Bean ma ora lo sviluppatore sembra avere risolto il problema almeno su molti devices,questo il link:
Android Audio Hacks
N.B.: io l'avevo provata molto molto tempo fa su rom GB ed andava alla grande...poi non ho piu' avuto bisogno ed ho lasciato perdere,se la provi facci sapere le tue impressioni,potrebbe servire a molti comunque non esagerare con l'incremento del volume,vai per gradi un po' alla volta;)
Qui tutti i temi del mondo per questa rom e per la CM10.1
Official MEGA CM10/CM10.1 Theme Chooser Thread [896 THEMES] [UPDATED 5/6/13] - xda-developers
Ben 384 Temi gratuiti e 512 Paid Themes. Quelli indicati con la H sono per il nostro telefono
nel frattempo è uscita la R9 per chi vuole aggiornare:)
ciao,
premetto che non ho installato questa rom(ho quella in firma e non ha problemi di GPS)
il GPS andava nella precedente versione?
potresti dare un'occhiata qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...n-base-jb.html
in alternativa nel thread su XDA qualcuno indica come soluzione l'aggiornamento della radio all'ultima versione
in passato,avendo avuto un problema simile ho seguito con successo questo procedimento:
1-spegnere il device
2-rimuovere la scheda sim
3-avviare il device
4-attivare il wi fi
5-attivare il gps
6-aprire l'applicazione gps status "stato gps"
7-una volta aperto l'applicativo andare su menu strumenti-gestisci stato a-gps e cliccare su RIPRISTINA
8-ripetere le indicazioni al punto 7 ma alla fine cliccate su SCARICA
9-a questo punto lasciare il device a cielo aperto posandolo possibilmente su un piano orizzontale
(dovrebbe agganciare quasi istantaneamente i satelliti)
provate il navigatore e dovreste vedere immediatamente il fix dei satelliti.. se il tutto funziona spegnete reinserite la sim accendete e riprovate.. attivate il gps e verificate nel navigatore installato che il tutto riaccada..
ciao ragazzi, da una settimana ho un desire hd e già lo ho rootato però con la jellytime e anche alcune rom sense 4, quando lo spengo e lo metto in carica mi si accende in recovery... l'unica rom che non mi da sto problema è la SVHD ROM... perchè?Grazie in anticipo.
Ciao, Giacomo
Sono appena passato ad android e alla JB quindi scusate se faccio domande banali. Purtroppo ho cercato sul web invano, quindi mi rivolgo a voi: ma il tethering usb serve solo a condividere la connessione tra DHD e PC o anche viceversa? Perchè vorrei scaricarmi tuttel le app che mi interessano tramite la connesione del pc per non sprecare mb del contratto telefonico....ma nonostante tutti i tentativi non riesco. Qualche suggerimento?
non credo che si possa condividere la connessione "direttamente" da PC ad un dispositivo mobile senza l'utilizzo di altri aggeggi,se è questo che chiedi.
quest thread potrebbe fare al caso tuo:
https://www.androidiani.com/forum/an...ether-usb.html
comunque per raggiungere il tuo scopo ti basta connetterti via wifi al tuo router(se hai un router wifi ovviamente)
Quel thread in realtà spiega come fare a condividere la connessione di un router wifi con un pc senza wifi..ma io non ho un router, e quello che mi interessava in realtà era portare la connessione del pc sul dhd tramite usb. (il mio vecchio htc touch con win mobile lo faceva...) Cmq non è un grosso problema, ho aggirato installando le app tramite sd.
scusate, perche non mi compaiono piu le notifiche con i numerini dei messaggi non letti? ho scaricato ilauncher con tema iphone 5
ciao a tutti, ho un problema con ilauncher, posso chiedervi aiuto??
Qualcuno ha provato la r9?
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
Salve a tutti.
Ieri ho installato la R8 e FINALMENTE tutto funziona.
Anche il GPS (che da me era defunto sin dalla 1' JB installata) e' tornato a funzionare
e il fix e' anche piuttosto veloce.
La fotocamera funziona regolamente, sia come foto che come video.
Il bluetooth va, come pure il wifi e il tethering.
La durata della batteria e' migliorata sensibilmente
(faccio 1 giorno e mezzo tranquillamente, mentre prima non
riuscivo ad andare oltre le 20 ore)
PRATICAMENTE UN TELEFONO NUOVO!!!!
Unica cosa degna di rilevo, e' (in effetti) l'audio molto basso.
Sapete qual'e il changelog della R9????
il changelog della RN è piuttosto scarno:
JellyTime 4.2 R9
Kernel updated to 3.0.78
synced with cm
trebuchet added back in
in sostanza aggiornamenti di routine ed il ritorno di Trebuchet come launcher di default.
per l'audio basso vedi cosa ho suggerito ad un altro utente a pag.246 post #2454 : è da provare la nuova versione di Volume+ che sembra ora funzionare anche su rom JB.
(io sulla mia non l'ho testata in quanto l'audio è ottimo...)
Grazie dadde, infatti ero proprio ora su XDA a leggermi il changelog.
In effetti, visto che le modifiche sono minime, e che Trebuchet non mi piace
per niente, rimango alla R8 (visto che tutto funzia alla perfezione)!!!
Aspettiamo la prossima e vediamo cosa sfornano.
Intanto vado a provare quel soft che mi hai consigliato.
Provato VOLUME+.
In effetti un miglioramento c'e', il volume aumenta di un po.
Nulla di esagerato, ovviamente, ma per il momento puo' essere un buon compromesso.
Speriamo che le prox release risolvano questo problema
(che comunque e' di importanza trascurabile rispetto a tutto il resto).
Ragazzi io adesso ho la rom dense sp13.. voglio installare la r9 jb. Installo direttamente quella versione? Grazie
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
si facendo tutti i passaggi di pulitura da recovery
Ok perfetto. Grazie!
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
ciao dadde , volevo chiederti , per caso con la r9 sai se la memoria ram è maggiore ? , perché io ho installato la jellytime r8 e devo dire che và perfetta , mai si blocca e telefono rinato , però di ram ne vedo poca disponibile , mi interessava sapere questo , oppure se con la codefire si ha maggiore ram disponibile , grazie in anticipo
Meglio questa r9 o codefire x
non ti preoccupare della ram occupata,è normale cosi' tant'è che il telefono non ha rallentamenti (android tiene le app "semidormienti" per una piu' rapida apertura).
al limite potresti ogni tanto liberare la cache scaricando una semplice applicazione dal market "app cache cleaner" e la imposti per liberare la cache automaticamente 1 volta al giorno (quando e se il telefono sembra essere meno reattivo puoi fare l'operazione a mano,aprendo l'app)
onestamente è difficile dirlo,
io la jelly time è un po' che l'ho sostituita (eravamo ancora alle JB 4.1.2 se non sbaglio) pertanto non saprei fare un confronto con la codefire;
la codefire ha un po' di opzioni in piu',ma non è questo che fa la differenza..io a due mesi e passa dal flash mi ci trovo bene in quanto a stabilità-consumi-fluidità,insomma funziona tutto a dovere pertanto la aggiornero' piu' avanti,nel frattempo sto alla finestra:)
Installata la r9 da poche ore.risultato? Nessuna e alla pari di questa
Allora, a me ha funzionato con questa procedura:
Scarichi il RUU, che non è altro che un programma per windows che ti installa la ROM originale (occhio che è in due parti):
DHD_WWE_3.12.405.1_STOCK_rooted_by_nitr00.7z.001
DHD_WWE_3.12.405.1_STOCK_rooted_by_nitr00.7z.002
Quindi avvii il programma e fai quello che ti dice..
Se non funziona (errore 170, a me è successo) cerchi su google come risolverlo, io ho cercato "errore 170 171 stock rom ruu" e il primo sito lo spiega bene..
Quindi fai un full wipe e installi la R9..
Ciao a tutti,
monto una SP 18 con l'ultimo aggiornamento, ma secondo me il cell è diventato troppo troppo lento...
Se le avete provate entrambe, mi sapete dire come gira questa Rom rispetto alla SP 18?
Nel mentre sto già scaricando la R9 e le Google Apps apposite ( ps. le google apps come si flashano da 4ext? )
Questa ROM è più veloce. Te ne accorgi sopratutto nel tempo, questa rimane sempre abbastanza veloce anche col passare delle settimane. Con le SP dopo qualche giorno avevo un notevole calo delle prestazioni. Però ti avviso per l aspetto multimedialità le SP sono imbattibili a mio parere. Foto e audio di questa ROM fanno abbastanza pena se confrontate col le ROM sense
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
Ti ringrazio!!
E' vero, la Sense è molto bella, però se il telefono mi gira da schifo, dell'interfaccia bella non me ne faccio nulla.
Se è per l' "intamarrimento" del telefono in sè, ormai che ho il root, piuttosto ritornerei alla 2.3 stock e mi installerei un bel launcher, il fatto è che non è umanamente possibile aspettare 4/5 secondi ogni volta che tento di aprire un'applicazione!!! E di overcklock non se ne parla, perchè di accorciare la vita del telefono non ne ho certo intenzione :)
p.s. avete consigli su come flashare la R8 + le GApps? La R8 e non la R9 perchè mi pare ci sia stato un ritorno ad un launcher meno bello...