per risolvere il problema della auto rotazione si deve prima installare la rom stock. ok, fino a qui ci sono, però siccome ne ho trovate 3 di rom RUU a giro la mia domanda è: come faccio a sapere qual è la mia? XD
Visualizzazione stampabile
per risolvere il problema della auto rotazione si deve prima installare la rom stock. ok, fino a qui ci sono, però siccome ne ho trovate 3 di rom RUU a giro la mia domanda è: come faccio a sapere qual è la mia? XD
no no....per fare chiarezza:
-se prima avevi una rom sense tipo la "viper" allora devi utilizzare la rom stock prima di passare ad una jelly bean (e questo non ha nulla a che fare con il difetto delle rom codefire dalla SR13 alla SR15)
-altro discorso è quello che riguarda le rom codefire dalla 13 alla 15 che hanno il difetto dell'autorotation non funzionante a prescindere da precedenti installazioni: per ovviare a questo difetto (che le precedenti versioni non avavano) per il momento la soluzione è quella descritta sopra e nel forum ufficiale ovvero istallazione pulita della SR12 poi installazione sporca della SR15
ok...fatta istallazione pulita della SR12 poi installazione sporca della SR15 (rotazione ora funziona) e reinstallazione manuale delle applicazioni (che scocciatura però).
Ma per il segnale notevolmente diminuito che si può fare?
nono, prima avevo appunto la viper, poi sono passato alla codefirex e giustamente nn c'era più l'auto rotazione... adesso ho messo la pac-man che è una 4.2 come la cfx quindi non mi funziona lo stesso! XD quello che chiedevo è come faccio a sapere quale rom stock devo flashare?
vai nel thread della viper,qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-viperdhd.html
in prima pagina sotto la voce "bugs" trovi la procedura,la rom stock 3.12 (testo azzurro) è cliccabile e ti conduce alla pagina di download;)
ok, ci sono! scaricato sia la prima che la seconda parte... l'unica cosa è che la seconda non riesco a scompattarla o_O ho scaricato anche il programma indicato lì, 7-zip, però il secondo file deve avere qualche problema; ho provato anche la lite ma uguale.. la seconda parte non si apre!
Che governor usate con questa rom
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
Stasera mi è successa una cosa molto strana, dopo aver riavviato il dispositivo non mi sono più ritrovato i market alternativi al play store che avevo installato e le applicazioni che avevo scaricato da questi market. E' successo solo a me? Soluzioni?
ciao a tutti
io ho questa rom :
http://img405.imageshack.us/img405/5...3031408513.png
l'unico problema che non riesco a risolvere è che il gps non localizza bene la posizione,
in pratica quando uso un navigatore, che sia sygic o waze, dopo aver agganciato i satelliti,
mentre sono in marcia impazzisce e mi si sposta la mia posizione dicendomi che sono in un posto mentre sono 2 o 3 vie più in là.
qualcuno saprebbe darmi qualche dritta o un fix o un ulteriore aggiornamento ??
grazie
forse puo' esserti utile dare un'occhiata qui,è il thread apposito in merito a problemi di GPS con rom Jelly bean:
https://www.androidiani.com/forum/mo...n-base-jb.html
Ragazzi ma il debug usb attivo puo creare rallentamenti?
Quando e scollegato perche questa rom e diventata un po laggosa e non riesco a capire
prova ad installare app cache cleaner e fagli svuotare la cache, poi eventualmente lo pianificazione per 1 volta al giorno
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
L ho gia provato non e che forse e dalla 12 che faccio dirty flash?
nel thread ufficiale su xda,proprio in prima pagina al post #3 ci sono le faq tra le quali alcune dritte per problemi di lag,potresti provare...
anch'io ho installato la 12 poi dirty flash per la 15 e non ho problemi di lag,l'unico inconveniente finora (dopo circa una settimana di utilizzo) è che ho avuto due reboot ma
facciamo finta di niente....
Il fatto e che lo fa quando e connesso in wifi e vedo che nell icona del wifi ci sono sempre le due frecce nere che vuol dire
le due frecce nere indicano che stai generando traffico,ovvero qualche applicazione invia o riceve dati (o ambedue...) per cui forse potrebbe essere un'applicazione "pesante" che si connette automaticamente...purtroppo ce ne sono tante per cui dovresti andare ad esclusione
Il problema grave e che non lo fa sempre ad esempio adesso e una scheggia
è normale,evidentemente l'applicazione "incriminata" invia e riceve dati per aggiornare qualcosa(magari la tua posizione...) ed una volta fatto tutto torna come prima fino al prossimo aggiornamento.
giusto per curiosità: prova ad andare su impostazioni/accesso alla posizione e metti su OFF,vedi se il problema persiste...
Avevo gia provato ma niente
Ogni 10 secondi escono le frecce sul simbolo del wifi
Desire hd codefire x 4.2.2
Grazie mille dadde per la tua pazienza
Non riesco a darti il tanks perche sono dal telefono ma lo farò
No niente da fare ogni tot secondi escono quelle frecce sul wifi
Ho capito perche mi si blocca la frequenza cpu al massimo perche?
hai provato ad andare nelle impostazioni del governor CPU?
impostazioni/cfx settings/sistema/prestazioni/processore: io come governor ho smartassv2 la frequenza minima è 245,la massima è 1024 (che sono i valori di default),in alto dovresti vedere la frequenza corrente che in condizioni normali dovrebbe stare poco al di sopra della minima
Io ho le tue stesse impostazioni ogni tanto si blocca per circa 2 min sul 1024
allora dev'essere un'applicazione che si attiva in background e genera il traffico dati che vedi ogni tanto...temo non ti rimanga altro da fare che "congelarle" con titanium backup e riattivarle una ad una a distanza di tempo per trovare il colpevole (oppure reinstallare la rom...)
comunque sia abbiamo la stessa rom e sul mio (a parte i due - tre reboot spontanei in una settimana) non ho alcun problema
Guarda posso dirti che e una gran rom a parte questo fastidio problema al massimo in settimana formatto e poi reinstallo tutto
Incredibile nuovo sito codefire xda e siamo alla sr19
Io invece mi trovo benissimo anche come batteria
Ieri mai connesso in dati mobili ma solo con wifi 18 ore acceso e 4 ore e 40 di schermo Facebook messaggi e navigazione
buongiorno a tutti,
ho appena installato la sr19 e ancora non hanno risolto il problema relativo alla rotazione automatica che non va. ho dovuto reinstallare la 12 e poi mettere su la 19 con formattazione 'sporca'.
per il resto sembra funzionare tutto.
ho solo un problema con whatsapp che si chiude appena apro un messaggio.
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Si stesso problema sono tornato alla 15
Sr15 ogni tanto non carica i primi 4 widget e ho dei lag tremendi soluzioni????