Non uso il gps da parecchio, mai usato con questa rom per la verità, però su XDA non mi sembra di aver letto grandi lamentele sul gps. Ho dato per scontato che funzionasse bene.
Hai fatto il fix del server ITA e dei satelliti vero?
Visualizzazione stampabile
Gps widget pro, fix immediato
L'importante è che non sia dannosa. Ho fatto questa procedura con la R21 di Jelly Time e da quel momento ho avuto dei salti di percentuale nel valore di carica della batteria. Non saprei proprio. Forse è il caso di comprarne una nuova. Che ne dite? Potrebbe essere la cosa migliore invece che provare questi espedienti?
grazie
La calibrazione comunque falla. Non capisco le perplessità. Male non può fare di certo e si fa da anni così. Se hai la batteria sfondata lo puoi sapere solo tu e se è arrivata non c'è calibrazione che tenga. Dipende dagli anni che ha sostanzialmente, perché la ricarica è stata comunque in media una al giorno.
Secondo me quello che dicono i tecnici google è tutto molto relativo. Visto che il problema si pone fra ilv flash di una ROM e il flash di un'altra ROM. Se uno avesse sempre la stessa non sarebbe necessario. Dicono anche di non mettere ROM custom per esempio :D
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
Sono tornato alla br8 perché ha consumi migliori della br9:/
Abbravo !!
Ad ogni modo ecco le mie considerazioni sulla BR9.
- il GPS funziona benissimo e fixa in un attimo (l'importante è eseguire la calibrazione con un programma tipo GPS status o altri)
- i consumi non sono male con la prima carica senza calibrazione nè altre cose ho fatto 21 ore con 2 ore e mezzo di schermo acceso tutto sempre sotto rete dati!
- il calendario funziona a patto di installare il "calendar sync"
- il bluetooth non va nemmeno a spingerlo
- si riscontra un pò di fastidiosa lag che sulle versioni precedenti non era presente.
Non sono d'accordo solo sull'ultimo punto. Anzi secondo me dopo un pò di ore di assestamento e di riavvii la BR9 ha meno lag delle precedenti versioni. Mi sembra molto più fluida anche solo scrivendo con lo scorrimento.
Una cosa che non va invece è lo switch dalla modalità aereo. Mi sembra che al risveglio abbia qualche problemino...
E' corretto che nella lockscreen non ci sia un widget/shortcut per l'applicazione telefono ?
Potreste spiegarmi qual'è la procedura per fare il fix del GPS? Io ho GPSFix e lancio (tramite apposito tasto) il Fix. Passano 15 minuti, ma il GPS non si aggancia.
Cosa intendi per Fixare in un attimo? Questo lasso di tempo a cosa è riferito? Come devo verificare se il GPS funziona?
grazie.
saluti!
Vorrei provare questa rom ma vorrei sapere se con l'ultimo aggiornamento "cfx_ace-4.2-BR9.zip" del 10-12-12 funziona il BlueTooth e se è possibile rimuovere i "Tasti" indietro home e applicazioni recenti dallo schermo. Grazie in anticipo
E' lungo un chilometro, ma mi sembrano tutte cavolate sinceramente
L'unica cosa che ho notato è che adesso l'orologio nel lock è perfetto, si vede anche la data...Quote:
BR10.1:
Fixed perms for CFXSettings -> System -> Performance settings
BR10:
CFXSettings: the softkey category actually removes on unsupported devices
CFXSettings: Added Interface -> Buttons -> Key Rebinding for supported devices
Mako: removed the obscenely large minimum spanning distance (should fix many of the pinch to zoom and other multi touch complaints)
Added NavBar widget functionality as well as an option for navigation bar controls in power menu
Using the new app resolver again
CFXSettings: Mustaavalkosta fixed many issues such as bootanimation selection with CM file manager, and the custom navbar icon picker permissions...he is a truly a machine
CFXSettings: more FR translations courtesy of Pnoire
Implemented the brightness slider for statusbar sliding - will implement a way to disable in next release
Mustaavalkosta set the volume button music controls as off by default
New bootanimation by PYR06 is now used by default
Tons of other miscellaneous fixes and updates
Senso hai risolto con la swype?? Ieri ho letto su Facebook che stavano lavorando per aggiungere la compatibilità con jb 4.2.1!! Per mettete questa ultima release vorrei fare un full wipe e non vorrei ritrovarmi senza tastiera!
Ora sto provando la SwiftKey beta che ha anche la funzione swype!
Guarda proprio casualmente dopo aver messo la 10.1 stamattina ho riprovato ad installare la SwypeBeta e miracolosamente sono riuscito a metterla. Adesso funziona bene anche con Android 4.2.1 mi sembra di capire. E credo che sia la migliore tastiera swype in giro. E' un pò una pi..a l'installazione ma per l'uso è ottima.
EDIT: la swyftkey costa 4 euro...che sei matto?!
perfetto! puoi provare se salva le parole nel dizionaro? era l'unica cosa che non funzionava
Io ho la SwiftKey e non ho pagato una ceppa hahah. Cmq già con la br9 mi va una favola. La batteria sembra durare di più e non ho nessun problema. Ho fatto solo i wipe cache e dalvik.
Si questa rom adesso va molto bene, ha pochissimi problemi reali, a parte il bluetooth. Può essere usata quotidianamente.
Io con la BR9 ho avuto un pò di problemi strani al risveglio del telefono dalla modalità aereo, e un'altra stranezza con la sveglia, disattivandola mi sbloccava il telefono, attivando il display, ma forse dipendeva dall'orologio del Daydream.
Ora vediamo questa 10.1 oggi come si comporta.
Mi manca una sciocchezza, la possibilità di rendere semitrasparente la barra di navigazione in alto. Quella striscia è orribile così. Non mi sembra che si possa ancora eliminarla o renderla trasparente, ma solo cambiargli colore.
Ma photosphere dovrebbe funzionare? Leggi a me dice che il mio dhd non è supportato!! Comunque ho messo questa senza full wipe e pare funzionare meglio della r8
Come fa a funzionare se nel nostro DHD non c'è giroscopio...
Non potrà mai funzionare.
Comunque come ha sottolineato linux33 modificando nel file build.prop (in system), questi due parametri, si dovrebbe ottenere qualcosa, ma non ho ancora provato.
ro.product.model = Nexus 4
ro.product.brand = google
EDIT: Ho provato e in effetti l'applicazione funziona teoricamente. Ma non scatta foto in sequenza. Scatta una sola foto. Per ora almeno è inutile.
Ho un'altro problema con current widget: Appena ho staccato il carica batterie e ho attivato la connessione dati non fa altro che dirmi che è stato rilevato un alto valore di corrente. Vi allego il grafico della corrente
Allegato 37144
Non ho mai usato quella opzione di current widget, lo uso solo per vedere i milliampere poi lo disinstallo subito.
Comunque non riesco a leggere la scala dei valori. Credo che dipenda dal valore massimo che hai impostato, oltre il quale il widget ti segnala l'allarme. Credo che di default sia 200. La tua scala che valori dà?
Però non mi preoccuperei, sarà qualche applicazione che si attiva quando attivi la connessione
Lo screenshot da valori con 700mA di picco. La scala va da 100mA a -700mA. Credo proprio che l'assorbimento sia eccessivo. Qualcosa non va nel mio DHD. Effettivamente ho sempre osservato consumi enormi rispetto a quelli che leggo in questo forum.
grazie comunque!
Qualcuno conosce come settare la sensibilità del sensore di prossimità?
Lo fai con Proximity Sensor Recalibrator http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1348683727.
Alzi la soglia massima finchè ti appare FAR, poi avvicini il dito e muovi la soglia massima finchè ti appare NEAR. Poi metti la minima due tacche più bassa.
EDIT: qui se volete c'è l'ultimo PLAY store, il 3.10.10 http://www.androidfilehost.com/?fid=9390225151984926830
Non cambia niente apparentemente.
quanlcuno sa consigliarmi un calendario che riesce a sincronizzarsi sia con Google che con Facebook?