Forse ho risolto attivando fusione pagine kernel e mettendo ZRam al26%
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Forse ho risolto attivando fusione pagine kernel e mettendo ZRam al26%
ciao a tutti.
qualcuno potrebbe dirmi perchè dopo aver installato la r12, fatto wipe cash/devil e installato sopra la r15 resta sacattosa ?
mentre installando solo la r15 era perfetta tranne che non andava la rotazione .
rettifica dopo circa 5 min è diventato fluido, l'unica cosa è che 9 su 10 si blocca lo schermo e non ricevo manco le telefonatre, devo togliere la batteria e riaccenderlo..
mi sa che ritornerò alla cm 10.1 che pizza possibile che non si riesca a trovare una rom stabile ?
io proverei a reinstallare daccapo :a parte un paio di riavvii i primi 2 giorni non ho avuto più un problema manco a cercarlo... :thumbup:
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
Buona pasqua a tutti.
ieri dopo l'ennesimo blocco ,ho reinstallato la cianomd 10.1 del 30/3/2013, e con mi dispiacere dopo che l'ho staccato dall carica batteria si è piantato anche con questa , ma porcaccia ladra ma che gli piglia a sto smart ?? non so più che fare ,qualcuno mi puo aiutare??
ho fatto tutti i wipe e installato la rom + gapps, sia con codefire x r12 +r15 sporca sia con cianomod 10.1 + gapps si blocca dopo che lo stacco dalla corrente o che resta con il display spento , se premo il tasto power si accendono solo i tasti fisici in basso e basta e se lo ripremo si spengono ma lo schermop resta nero, devo staccare la batteria e riaccenderlo. qualcuno riesce a darmi una mano PLEASEEEEEE :(
a questo punto pare evidente che il problema non sia la rom ma qualcos'altro :da quanto è che non formatti a dovere la sd card?
ciao
La SD card l'ho formattata prima di installare visto che sono passato da cm 10.1 a codefire x e nuovamente cm10.1, ad ogni rom formatto la sd card.
Io a ogni rom faccio così format all partition full wipe cache e dalvik e poi installo
Io sinceramente sto usando ancora la sr3, con tutte le sucessive ho avuto un sacco di lag e lentezze sparse di qua e di la, voi come vi trovate?
Passa alla sr15 e non te ne pentirai
per formattare la sd card intendo cosi' come descritto in questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...te-la-rom.html
usando SDformatter,che è molto diverso dalla procedura che si esegue in recovery,
questa procedura "pulisce" a fondo la SD card sovrascrivendo i dati evitando cosi' "residui" da precedenti installazioni e non è da fare sempre ma solo in caso di problemi strani e irrisolvibili con le normali procedure(io ad esempio l'ho fatta due volte in circa 6/7 mesi...)
Ho appena installato la SR19.
Consigli?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
ciao scusa ma non credo sia la sd card, perchè si pianta anchè alla fine di una chiamata quando stacco il cell dall'orecchio dovrebbe riattivarsi il display ,ma rimane nero e l'unica cosa che si accendono sono i tasti fisici se schiaccio il tasto posìwer si spengono e rischiacciando si riaccendono soli i tasti fisici , a questo punto posso solo togliere la batteria e riaccendere il cell. che pizza non sò come risolvere. help please
finchè non provi non potrai mai averne la certezza,
putroppo l'unica via è quella di provare ad escludere ogni eventualità una ad una (escludendo a priori un problema hardware che ahimè sarebbe irrisolvibile).
Anche se sembra un problema slegato alle rom: hai un nandroid backup di una precedente rom funzionante al 100%?
in tal caso ripristina quel backup e vedi se il problema si ripresenta.
onestamente no e non saprei come farla. comunque ho provato a formattare la sd card da 16 gb nel modo che hai indicato e vedo se continua a dare il problema, comunque mentre formattava l'ho usato senza sd e per quel poco tempo non ha dato blocchi alla riattivazione ne alle chiamate boooo vedo come va cosi e vi faccio sapere domani.
hola
nulla da fare
cell scollegato dal carica batterie, in stendbay a display spento non si riattiva più devo togliere la batteria e riaccenderlo. a sto punto non sò più che possa essere???
la formattazione è un po' lunga ma talvolta vale proprio la pena,
soprattutto se hai provato molte rom differenti e/o (come anche nel tuo caso) ti ritrovi problemi strani all'apparenza senza motivo particolare:
ad esempio in passato avevo problemi con il play che non mi riconosceva il telefono e andava in FC ed alcune applicazioni dopo ogni "dirty wipe",risolti appunto formattando la SD.
N.B.:nel caso si risolva tutto anche per te (incrocia pure le dita....)ricordati di fare un nadroid backup una volta che la rom è settata a puntino,in questo modo avrai a disposizione un "salvataggio" che torna sempre utile in caso di problemi futuri;)
nulla da fare
cell scollegato dal carica batterie, in stendbay a display spento non si riattiva più devo togliere la batteria e riaccenderlo. a sto punto non sò più che possa essere???
ho provato a installare questa cm-10.1-20130401-UNOFFICIAL-ace con un wipe sporco visto che avevo installato una ver. del 26,vediamo se domattina o in giornata si pianta, visto che la sd non può essere, percaso potrebbe essere la capacità della sd io ho una 16gb potrebbe essere eccesiva?
no,non è la capienza della SD il problema...anch'io ne ho una da 16 GB,
a questo punto ti consiglio di aprire un thread apposito per due motivi:
1.stiamo andando OT,questa è la discussione sulla rom codefireX ed abbiamo appurato che il tuo problema non è legato alla rom in questione
2.aprendo una discussione apposita il tuo quesito avrà una visibilità maggiore e possiamo sperare che altri si aggiungano a darti una mano
nel frattempo vedo se mi viene in mente qualche altro test da effettuare,sempre sperando che non si tratti di un guaio hardware...
ciao e scusa per l'ultimo post.
ma ieri ho installato una cm 10.1 2013-02-21 unofficial ace e con questa ver. funziona tutto e non si blocca... strano, andando avanti invece di avere meno problemi ne ho riscontrati di più.. boo per ora tengo questa e vedo più in la se reinstallare una versione più aggiornata.
thanks
la discussione a riguardo è in questo nuovo post https://www.androidiani.com/forum/mo...d-4-2-2-a.html
scusate per ilo fuori OT.
Qualcuno usa i tweak "eliminazione delle risorse bitmap in memoria" e "fusione kernel"? Vantaggi e svantaggi? A me il secondo da problemi e lo ho disattivato, con il primo invece il sistema sembra più fluido
Io uso bitmap e zram a 18
Zram lo ho a 18 anch'io anche se su xda qualcuno diceva che era meglio disattivarlo, io uso anche i colori a 16 bit, velocita sdcard a 2048, forza l'uso della gpu, logcat disattivato e interrompi l'invio di dati a Google e Htc, mi consigli qualche altro tweak?
Secondo me sei perfetto cosi come ti trovi con i colori a 16
Ho anche I/O settato su noop e overclock a 1.2ghz, da quando ho messo noop non ho avuto più random reboots e le prestazioni sono aumentate!..:-) Consiglio di installare anche sanity dallo store per chi ha problemi con il sensore di prossimità/spegnimento dello schermo durante le chiamate vocali/viber/skype se non si usano viber, skype o altri programmi voip ma solo le chiamate vocali basta anche l'app che ricalibra il sensore ad ogni avvio, tu che autonomia di batteria hai?
Allora io uso sio smartassv2 a 1024 lavorando in ufficio uso esclusivamente la rete wifi e di media faccio 4 ore e 20 di schermo e 20 ore acceso
Hai mai cambiato batteria? Io con la originale del 2010 in navigazione con waze passando tra edge, 3g, hsdpa e qualche minuto senza copertura, muore in 2 ore e 10 di display! Vabbe che la navigazione gps e la rete mobile consumano ma 4 ore di autonomia me le sogno! Neanche in modalità offline con wifi! Ho smartass2 anch'io e la sr15 installata dirty sulla sr11 full wipe
anch'io 4 ore di display attivo non le ho mai viste, ora con la batteria originale nuova viaggio attorno alle 3 ore e 10/20...comunque sufficienti
Solo di wifi pero senza dati
Ho una mugen da 1500
Va bhe ma non credere che sia miracolosa mi avra dato 25 min di schermo
La mugen sulla carta fa guadagnare un 20% di autonomia, se adesso fai 4 ore e 20 con la originale avresti fatto ipoteticamente quasi 3 ore e mezza, in linea con Daddehd! Sono io che un po' per l'usura della batteria un po' per il dirty wipe da 4.2.1 a 4.2.2 e un po' per la luminosità automatica ho consumi alterati
A questo punto compri una bella batteria nuova e un bel full wipe
Si volevo aspettare a flashare perché full wipe proprio full non si può fare purtroppo con la codefirex bisogna flashare o la sr15 con il boot della sr12 e poi l'sr15 "stock"..:-) oppure la sr15 dirty su sr12 speriamo che sinergy risolva presto i bugs della sr19 così posso flashare, una nuova batteria non penso di prenderla perché a ottobre voglio passare al note 3 e non la sfrutterei, al massimo prendo una di quelle batterie supplementari per ricaricare da microusb, così poi la sfrutto anche col note....:-)
-governor smartass con impostazioni di default quindi nessun overclock che aumenterebbe inutilmente i consumi,
-luminosità automatica
-poi ho impostato i servizi di localizzazione + installato e impostato "autostarts" come da questa guida:
xda-developers - View Single Post - [APP][2.1+][05 Apr. - V1.13RC2] BetterBatteryStats
-batteria originale nuova (comprata a metà novembre a 12 €)
considera che con la vecchia batteria arrivavo a 2.30 di display o poco piu' anche se il battery widget me la vedeva ancora "in buono stato"....secondo me 12€ ben spesi;)
in generale questa rom va alla grande,nessun problema di sorta se non fosse che....
nell'ultima settimana devo lamentare due riavvii improvvisi,cosa che mi era già successa i primi due giorni dopo l'installazione e mai piu' fino ad ora,
non che la cosa mi preoccupi piu' di tanto ma voi come siete messi in tal senso? giusto per vedere se è un problema molto comune (sul forum della codefire altri utenti lamentano la stessa cosa....)
(installazione pulita sr12+installazione sporca sr15)
Finora nn posso lamentarmi riavvii 0 solo ogni tanto qualche lag nei widget soluzioni per questo?