Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ayrton150
Ciao a tutti,
ho installato questa mattina la SP23 sul mio DHD e come in ogni installazione (la prima installata è stata la SP18 per poi continuare fino alla 23), ho problemi con il WI-FI.
Dopo circa 3-4 minuti che tenta la connessione (Attivazione in corso...) restituisce il messaggio di errore (Errore...).
Normalmente sovrascrivo il kernel della SP in uso con il kernel della SP18 risolvendo il problema. Ho letto in qualche post di Morali che la SP23 ha un kernel totalmente diverso dalla SP18, per cui sconsiglia di utilizzarlo.
Come posso risolvere tale problematica?
Ho effettuato il fullwipe sia in fase di installazione che da Recovery.
Grazie a chiunque voglia darmi una mano.
Hai fatto dei ripristini di backup ?
Prova a riavviare il router WiFi.
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
-
Ciao a tutti,,ho da poco sostituito la sp18 con l'ultima nata...la rom è ottima..consumi nella norma, abbastanza fluida . Ho abbandonato la sp18 per via del gps che non andava piu...completamente morto....purtroppo da subito anche ora non funziona proprio...è possibile capire, oltre che con i vari gps status o fix, se vi è un problema hardware ?? Nella 18 fini di funzionare improvvisamente...in un momento in cui la rom era molto imballata...poi con greenify ...si era ripresa abbastanza...suggerimenti?? grazie
-
Ciao ragazzi è uscita la Sp25 qualcuno l'ha scaricata ? Se possibile postarla qui, c'è anche il kernel io non riesco :bd: grazie!!!... nel frattempo provo la sp23
-
Quote:
tonsci74
Ciao a tutti,,ho da poco sostituito la sp18 con l'ultima nata...la rom è ottima..consumi nella norma, abbastanza fluida . Ho abbandonato la sp18 per via del gps che non andava piu...completamente morto....purtroppo da subito anche ora non funziona proprio...è possibile capire, oltre che con i vari gps status o fix, se vi è un problema hardware ?? Nella 18 fini di funzionare improvvisamente...in un momento in cui la rom era molto imballata...poi con greenify ...si era ripresa abbastanza...suggerimenti?? grazie
Prova GPS test
https://play.google.com/store/apps/d...tcross.gpstest
Ovviamente non dentro casa, vai all'aperto e prova. GPS test verifica tutti i sensori legati al GPS. Se hai un problema hardware dovresti vederlo.
-
Si, se ripristino da backup funziona tutto correttamente.
Ora ho appena tolto alcune regole nel router e sto flashando nuovamente la rom. Spero vada tutto bene.
Ti aggiorno,
grazie.
-
Quote:
Ayrton150
Si, se ripristino da backup funziona tutto correttamente.
Ora ho appena tolto alcune regole nel router e sto flashando nuovamente la rom. Spero vada tutto bene.
Ti aggiorno,
grazie.
Può essere anche un problema di canale WiFi. Lascia il router in automatico e vedi se si collega.
-
Ciao.
era una maledetta regola che benché leggesse il MAC del telefono (in WhiteList), limitava l'assegnazione dell' IP.
Ti ringrazio comunque per il puntuale supporto.
Complimenti per tutte le SP, una meglio dell'altra!
-
Quote:
Ayrton150
Ciao a tutti,
ho installato questa mattina la SP23 sul mio DHD e come in ogni installazione (la prima installata è stata la SP18 per poi continuare fino alla 23), ho problemi con il WI-FI.
Dopo circa 3-4 minuti che tenta la connessione (Attivazione in corso...) restituisce il messaggio di errore (Errore...).
Normalmente sovrascrivo il kernel della SP in uso con il kernel della SP18 risolvendo il problema. Ho letto in qualche post di Morali che la SP23 ha un kernel totalmente diverso dalla SP18, per cui sconsiglia di utilizzarlo.
Come posso risolvere tale problematica?
Ho effettuato il fullwipe sia in fase di installazione che da Recovery.
Grazie a chiunque voglia darmi una mano.
prova a fare un wipe della cache e dalvick cache , di solito me lo faceva a me e facendo cosi si risolveva
-
Come risposto prima a Morali era un regola del Firewall.
Bye!
-
Quote:
Ayrton150
Ciao.
era una maledetta regola che benché leggesse il MAC del telefono (in WhiteList), limitava l'assegnazione dell' IP.
Ti ringrazio comunque per il puntuale supporto.
Complimenti per tutte le SP, una meglio dell'altra!
scusa come hai risolto, mi fai capire perché a volte succede anche a me, dovrei entrare sul router e modificare i parametri?
-
Ciao,
considera che non ho una configurazione standard; molte regole per la gestione delle porte e degli IP della rete interna le ho create manualmente per gestire le alcuni traffici TCP/UDP.
Nel caso specifico c'era una regola, che in base al device autorizzato, mediante MAC e in base all'IP statico (assegnato in precedenza), autorizza o meno l'accesso alla rete e a internet.
Appena flashata la rom, l'indirizzo MAC è sempre lo stesso, l'indirizzo IP è dinamico, per cui il router, non sapendo cosa fare bloccava l'accesso alla rete.
Di riflesso, il DHD veniva accettato dal router come MAC, ma il router, a sua volta, si aspettava di ricevere l'indirizzo dal DHD per verificarlo, il DHD invece di comunicare un indirizzo ne faceva analoga richiesta così da mandare in errore la comunicazione.
Spero di essermi spiegato correttamente.
Bye
-
Quote:
Ayrton150
Ciao,
considera che non ho una configurazione standard; molte regole per la gestione delle porte e degli IP della rete interna le ho create manualmente per gestire le alcuni traffici TCP/UDP.
Nel caso specifico c'era una regola, che in base al device autorizzato, mediante MAC e in base all'IP statico (assegnato in precedenza), autorizza o meno l'accesso alla rete e a internet.
Appena flashata la rom, l'indirizzo MAC è sempre lo stesso, l'indirizzo IP è dinamico, per cui il router, non sapendo cosa fare bloccava l'accesso alla rete.
Di riflesso, il DHD veniva accettato dal router come MAC, ma il router, a sua volta, si aspettava di ricevere l'indirizzo dal DHD per verificarlo, il DHD invece di comunicare un indirizzo ne faceva analoga richiesta così da mandare in errore la comunicazione.
Spero di essermi spiegato correttamente.
Bye
Piccolo OT: Ormai tutti i router hanno la funzione di "Prenotazione" dell'indirizzo IP, ossia usi la modalità DHCP sul router però allo stesso tempo dici al router quale indirizzo IP riservare ad ogni singolo MAC adress che si collega, in questo modo sui dispositivi non è mai necessario impostare l'IP statico ma puoi lasciarlo dinamico come di default. Però hai la sicurezza che i dispositivi della tua rete abbiano l'indirizzo IP che gli hai riservato in modo da poter gestire le varie porte TCP/UDP. Così se ti colleghi su più reti non devi sempre mettere mano alla configurazione wifi, questo è valido anche per tablet, pc ecc....
-
Quote:
morali74
Piccolo OT: Ormai tutti i router hanno la funzione di "Prenotazione" dell'indirizzo IP, ossia usi la modalità DHCP sul router però allo stesso tempo dici al router quale indirizzo IP riservare ad ogni singolo MAC adress che si collega, in questo modo sui dispositivi non è mai necessario impostare l'IP statico ma puoi lasciarlo dinamico come di default. Però hai la sicurezza che i dispositivi della tua rete abbiano l'indirizzo IP che gli hai riservato in modo da poter gestire le varie porte TCP/UDP. Così se ti colleghi su più reti non devi sempre mettere mano alla configurazione wifi, questo è valido anche per tablet, pc ecc....
Ciao,
hai perfettamente ragione! Peccato che il mio router non prevede tale opzione.... è un po datato. ;)
-
Ragazzi, stamattina mi si blocca il segnale di rete ripetutamente, sono costretto a riavviarlo per sbloccarlo, cosa potrebbe essere? E come risolvere?
Grazie
-
Quote:
peppe68
Ragazzi, stamattina mi si blocca il segnale di rete ripetutamente, sono costretto a riavviarlo per sbloccarlo, cosa potrebbe essere? E come risolvere?
Grazie
Credo che possa dipendere dal segnale nella tua zona. Forse ci sono lavori in corso, non credo possa dipendere dal telefono se fino a ieri andava bene.
EDIT: ragazzi qualcuno di voi ha il kernel SP24 flashabile, con la funzione s2w, da girarmi ? Grazie in anticipo..
-
Quote:
Senso41
EDIT: ragazzi qualcuno di voi ha il kernel SP24 flashabile, con la funzione s2w, da girarmi ? Grazie in anticipo..
Eccolo
https://docs.google.com/file/d/0B5wx...it?usp=sharing
-
Quote:
mersm
Edit: finalmente in kernel di ucxl che con lo s2w attivo il device entra in deep sleep. Per me in grosso passo avanti.
-
Quote:
mersm
mersm, dove hai preso questo kernel ? lo hai impacchettato tu ?
Ho installato ma mi ha creato dei problemi, lo zip che hai allegato non è signato, potrebbe non funzionare correttamente
-
Quote:
Senso41
Certo che ci sono peppe...
Intendi non ci sono tutte quelle dell'ONE forse.
Quelle in effetti no, non le ho aggiunte, ma ci sono quelle standard del dhd. E' che siete abituati male...;)
Mi fai da beta tester, mentre trovi cose le sto aggiungendo :bd:
ciao ho appena installato questa rom (prima avevo una jb) facendo full wipe ma nemmeno io ho le suonerie allarmi e notifiche...nessuna! ho provato ad aprire lo zip scaricato e gli mp3 si vedono, copiato e incollato sul dhd nelle varie cartelle, riavviato ma nulla di nulla....
chi può aiutarmi? non sono molto pratico...grazie
-
Quote:
mirkko
ciao ho appena installato questa rom (prima avevo una jb) facendo full wipe ma nemmeno io ho le suonerie allarmi e notifiche...nessuna! ho provato ad aprire lo zip scaricato e gli mp3 si vedono, copiato e incollato sul dhd nelle varie cartelle, riavviato ma nulla di nulla....
chi può aiutarmi? non sono molto pratico...grazie
Devi cancellare la cartella dati di Android dalla memory card. Android crea la cartella Data e la cartella Android nelle quali salva i dati delle applicazioni
Se arrivi da Rom molto diverse da quella che sta installando quelle due cartelle devi eliminale. Il consiglio è sempre quello di formattare la SD card quando si cambia completamente sistema operativo
-
Quote:
morali74
Devi cancellare la cartella dati di Android dalla memory card. Android crea la cartella Data e la cartella Android nelle quali salva i dati delle applicazioni
Se arrivi da Rom molto diverse da quella che sta installando quelle due cartelle devi eliminale. Il consiglio è sempre quello di formattare la SD card quando si cambia completamente sistema operativo
Ho provato ma nn ho risolto.formatto sempre la se con full overwrite come da guida che essendo inesperto seguo passo passo appena cancellato il file al seguente riavvio lo ha ricreato. Altre idee? Grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da mirkko
Quote:
Originariamente inviato da morali74
Ho provato ma nn ho risolto.formatto sempre la se con full overwrite come da guida che essendo inesperto seguo passo passo appena cancellato il file al seguente riavvio lo ha ricreato. Altre idee? Grazie mille
Come già detto prima, formatta a sd e prova nuovamente l'installazione.
Bye!
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
-
non ricordo se bisogna fare qualche wipe prima o dopo aver flashato il kernel e che wipe?
-
Quote:
Matt927
Ma non riesco a trovare niente da scaricare su mega!!!
edit: tutto ok, si vede che era l'antivirus del pc.
-
Quote:
peppe68
non ricordo se bisogna fare qualche wipe prima o dopo aver flashato il kernel e che wipe?
Wipe dalvik cache...dopo il flash...se vuoi :D
-
ma nell'account google, qual'è la differenza tra "sincronizza backup automatico" e "sincronizza backup foto"??
-
Salve a tutti, ho flashato ieri sera questa rom e devo dire che è ottima.
Ho solo qualcosina, niente di che: quando è in stan-by e clicco il tasto per accendere lo schermo, ci mette circa 2 secondi, è normale ? io voglio che sia istantaneo. Volevo anche dire che ho installato Android Tweaker PRO e messo che in stan-by faceva lavorare la cpu al minimo ( non credo che possa essere questo, dato che nelle altre ROM era fluida l'accensione schermo ). Grazie
Poi volevo sapere se qualcuno mi poteva aiutare ad aggiungere i settaggi ibridi in stile paranoid e l'AOKP ROM Control, per il led, navigation bar ecc. Grazie ancora
-
Quote:
DHD
Salve a tutti, ho flashato ieri sera questa rom e devo dire che è ottima.
Ho solo qualcosina, niente di che: quando è in stan-by e clicco il tasto per accendere lo schermo, ci mette circa 2 secondi, è normale ? io voglio che sia istantaneo. Volevo anche dire che ho installato Android Tweaker PRO e messo che in stan-by faceva lavorare la cpu al minimo ( non credo che possa essere questo, dato che nelle altre ROM era fluida l'accensione schermo ). Grazie
Poi volevo sapere se qualcuno mi poteva aiutare ad aggiungere i settaggi ibridi in stile paranoid e l'AOKP ROM Control, per il led, navigation bar ecc. Grazie ancora
L'accensione schermo è istantanea quindi è sicuramente qualcosa che hai aggiunto.
Questa rom ha il deamon che regola la frequenza della cpu a schermo spento quindi non serve l'utility che stai usando.
Nei tweaks trovi le impostazioni della CPU
-
Quote:
morali74
L'accensione schermo è istantanea quindi è sicuramente qualcosa che hai aggiunto.
Questa rom ha il deamon che regola la frequenza della cpu a schermo spento quindi non serve l'utility che stai usando.
Vabè, provo a riflashare tanto non ho nulla. Avevo questo problemino anche con la ViperDHD 2.3.0
L'unica cosa, se era possibile avere le imp. ibride :D
-
Quote:
DHD
Vabè, provo a riflashare tanto non ho nulla. Avevo questo problemino anche con la ViperDHD 2.3.0
L'unica cosa, se era possibile avere le imp. ibride :D
Non so bene cosa intendi per impostazioni ibride....
-
Quote:
morali74
Non so bene cosa intendi per impostazioni ibride....
Hai presente la rom ParanoidAndroid ? Insomma, se vai in impostazioni c'è Hybrid Settings, dove puoi mettere l'UI tablet, la nav bar e ti fa cambiare dpi per app
----edit----
Come mai Venom Tweaks non è nel drawer ?
-
Quote:
morali74
Si, infatti, ho fatto un wipe di tutte la partizioni tranne SD, ho fatto i wipe della cache e dalvik ( che prima non feci ), dopo l'installazione ho rifatto il wipe della dalvik e ora è tutto ok, grazie ;)
P.S. per l'Hybrid Engine che dici ?
-
Quote:
DHD
Hai presente la rom ParanoidAndroid ? Insomma, se vai in impostazioni c'è Hybrid Settings, dove puoi mettere l'UI tablet, la nav bar e ti fa cambiare dpi per app
----edit----
Come mai Venom Tweaks non è nel drawer ?
I tweaks sono integrati nel setting quindi menu/impostazioni.
Con il Rosie di htc non si può cambiare la densità dello schermo.
Per farlo devi usare la funzione desense, che elimina il launcher htc con relativi widget e installa Nova o Apex.
Lì puoi provare tutte le utility che vuoi....
-
Salve a tutti. Avevo già esposto un problema circa 10 giorni fa,poi sono stato via e non ho avuto modo di poter scrivere nuovamente. Sono passato dalla erebus xl final,a questa rom,e va alla perfezione se non fosse per il fatto che ho il navigatore (quello di google) praticamente inutile ormai. Il gps ci mette tempi infiniti per agganciare,e quando lo fa, spesso perde il segnale poco dopo,oppure in continuazione mi da "ricalcolo percorso" problemi che con la rom precedente non ho mai avuto. Ho anche seguito il video che mi era stato postato,su come pulire il ricevitore gps dietro al flash,e non è cambiato nulla, idem utilizzando gps fix, anche li ci mette molto per prendere il segnale. Qualche consiglio? Devo tornare alla vecchia Rom?
-
vedo ora che avete messo la rom nuova.
Io ho la sp20. Faccio un full wipe come al solito? tutte quei file che ci sono dopo in prima pagina a cosa servono?
Grazie!
-
Quote:
fiaschin
Io ho la sp20. Faccio un full wipe come al solito? tutte quei file che ci sono dopo in prima pagina a cosa servono?
Grazie!
basta che metti la rom, la sp23, che trovi al primo link; il resto non ti serve!
-
Quote:
fiaschin
Grazie!
Il sistema èsempre lo stesso. Si fullwipe.
In prima pagina c'è solo la rom, quali altre cose leggi ?
Poi c'è il kernel SP24 da installare a parte, sia con la funzione s2w che senza la funzione se non la usi. Lo consiglio a tutti . Soprattutto per i consumi.
-
Quote:
Senso41
Il sistema èsempre lo stesso. Si fullwipe.
In prima pagina c'è solo la rom, quali altre cose leggi ?
Poi c'è il kernel SP24 da installare a parte, sia con la funzione s2w che senza la funzione se non la usi. Lo consiglio a tutti . Soprattutto per i consumi.
per il kernerl come si fa piu?
e dov'è il link che non lo vedo?
-
Quote:
fiaschin
per il kernerl come si fa piu?
e dov'è il link che non lo vedo?
Post 4663
È quello s2w
Si flasha dopo aver messa la rom, riavviato ecc... Poi rientri in recovery e lo installi. Niente di particolare .