Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Senso41
Qual'è la skin trasparente?
Al 90% deve stare dentro data/app...
in system/app ci sono solo le skin di sistema che si collegano al fusion, non quelle create dagli utenti.
Io ne ho 14 di skin, tu come fai ad averne 20??? :o
mi sono confuso io infatti XD sono 14 anche per me! nella 20 c'era uno skin trasparente.. l'ho trovato: si chiama opaca qui nella 23
-
Quote:
morali74
Hai fatto installazione completa della rom senza full wipe, non installazione solo delle opzioni aggiuntive (te lo chiede all'inizio) ?
Poi andando avanti hai evitato selezionare le app da cancellare in modo che la rom installi tutto
Dunque:
- primo tentativo: solo opzioni aggiuntive... quindi nulla, perché durante il setup non si fa alcun cenno alle app che si desidera NON installare.
- secondo tentativo: installazione completa, selezionando solo Facebook, Twitter, Skydrive, Picasa.
In questo secondo tentativo, come detto, in system\app ho trovato tutti gli apk (compresi i 2 citati da Senso, che erano quelli che mi premevano di più), ma non ho riscontrato la presenza del widget calendario (non era presente quello a tutto mese) e orologio. Eseguendo il setup dei 2 apk mi ha chiesto di sovrascrivere ciò che era già presente nel sistema. Effetto sortito: sono riapparsi i widget orologio, ma è rimasto comunque il calendario smilzo di prima
-
Quote:
eric2013
Dunque:
- primo tentativo: solo opzioni aggiuntive... quindi nulla, perché durante il setup non si fa alcun cenno alle app che si desidera NON installare.
- secondo tentativo: installazione completa, selezionando solo Facebook, Twitter, Skydrive, Picasa.
In questo secondo tentativo, come detto, in system\app ho trovato tutti gli apk (compresi i 2 citati da Senso, che erano quelli che mi premevano di più), ma non ho riscontrato la presenza del widget calendario (non era presente quello a tutto mese) e orologio. Eseguendo il setup dei 2 apk mi ha chiesto di sovrascrivere ciò che era già presente nel sistema. Effetto sortito: sono riapparsi i widget orologio, ma è rimasto comunque il calendario smilzo di prima
Perchè il calendario ha il widget che si chiama HtcCalendarwidgets, mi sono dimenticato di dirtelo. Pardon
Da ficcare sempre dove sai...
Quello a cui accennavi tu, lo smilzo, è il widget calendario di Android :-\
-
Quote:
Senso41
Comunque sono tutte li dentro, il calendario è htccalendarwidget. Gli orologi sono invece htcclockwidget.
Ma se riusi Aroma forse fai anche prima.
Per cancellare quelli che hai selezionato scusa...o_O
Senso, me lo avevi detto, solo che non va lo stesso. Intendo dire che pur reinstallando la rom sulla precedente, senza fullwipe, l'apk finisce lì, ma tra i widgets disponibili il calendario completo risulta mancante. Poi provo ad installarlo direttamente dalla directory system\app, ma mi dice che non può installarla, a differenza dell'orologio, che mi ha consentito di reinstallare e visualizzare tra i widgets
-
Quote:
eric2013
Dunque:
Prova ad eseguire questo file zip da recovery, esegue il ripristino dei widget sense che a volte vanno in tilt se installi una rom sopra l'altra.
http://db.tt/vl16q40q
In teoria questa è una funzione già compresa nella rom ma può essere che non funzioni come dovrebbe.
Installalo da recovery ci mette 2 secondi quindi riavvii...
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
-
Quote:
eric2013
Senso, me lo avevi detto, solo che non va lo stesso. Intendo dire che pur reinstallando la rom sulla precedente, senza fullwipe, l'apk finisce lì, ma tra i widgets disponibili il calendario completo risulta mancante. Poi provo ad installarlo direttamente dalla directory system\app, ma mi dice che non può installarla, a differenza dell'orologio, che mi ha consentito di reinstallare e visualizzare tra i widgets
EsGestore a volte perde il root, torna a mettere il root in scrittura (seleziona i pallini a destra...), dalle opzioni di ES, poi incolla l'apk.
Se usi lo script di morali ti riappaiono. Scompaiono spesso quando si eseguono due flash consecutivi e si aggiungono widget. Fallo perchè potresti avere altri widget non visualizzabili, così li vedrai tutti...
-
Quote:
morali74
Prova ad eseguire questo file zip da recovery, esegue il ripristino dei widget sense che a volte vanno in tilt se installi una rom sopra l'altra.
http://db.tt/vl16q40q
In teoria questa è una funzione già compresa nella rom ma può essere che non funzioni come dovrebbe.
Installalo da recovery ci mette 2 secondi quindi riavvii...
Andata! GRAZIE 1000!
-
Quote:
eric2013
Andata! GRAZIE 1000!
Questa è un operazione che doveva fare la rom, devo capire perché non vuole eseguire alcuni comandi...
Nel prossimo aggiornamento sistemiamo anche questo....
-
Quote:
morali74
Da me funziona regolare, non saprei cosa consigliarti...
Ho provato anche a reinstallare con full wipe sta mattina ma sempre lo stesso errore...mi vien quasi da pensare che sia un problema di facebook!
-
Quote:
morali74
Questa è un operazione che doveva fare la rom, devo capire perché non vuole eseguire alcuni comandi...
Nel prossimo aggiornamento sistemiamo anche questo....
Un'altra cosa che noto (ma lo faceva anche la SP20 3.1) è il problema del consumo anomalo della batteria a terminale spento. Ieri sera ho spento il telefono col 62% di carica, stamani l'ho riacceso col 3% (!!), accompagnato dai vari beep di allerta di livello carica basso.
Ora, il punto è capire quale strano processo resti attivo anche a terminale spento (presumo che quindi spento non sia del tutto, ma piuttosto in una condizione di standby).
L'astuzia di mettere il terminale in modalità "Aereo" è valida, ma mi chiedo perché debba consumare batteria se lo spegni...
Edit: mi chiedo se non ci sia qualche legame col S2W...forse dirò un'eresia...magari stasera provo a disattivarlo prima di spegnerlo
-
Quote:
eric2013
Un'altra cosa che noto (ma lo faceva anche la SP20 3.1) è il problema del consumo anomalo della batteria a terminale spento. Ieri sera ho spento il telefono col 62% di carica, stamani l'ho riacceso col 3% (!!), accompagnato dai vari beep di allerta di livello carica basso.
Ora, il punto è capire quale strano processo resti attivo anche a terminale spento (presumo che quindi spento non sia del tutto, ma piuttosto in una condizione di standby).
L'astuzia di mettere il terminale in modalità "Aereo" è valida, ma mi chiedo perché debba consumare batteria se lo spegni...
Edit: mi chiedo se non ci sia qualche legame col S2W...forse dirò un'eresia...magari stasera provo a disattivarlo prima di spegnerlo
Disattiva la funzione fastboot.... Dal menù della batteria
-
Quote:
morali74
Fatto, vediamo domattina. Thanks
-
Quote:
eric2013
Col kernel che monta la SP23 quando lo s2w è attivo il cell non va in deep sleep e per questo motivo consuma molto di più... O disattivi lo s2w o ti consiglio di cambiare kernel :)
-
Quote:
Matt927
Col kernel che monta la SP23 quando lo s2w è attivo il cell non va in deep sleep e per questo motivo consuma molto di più... O disattivi lo s2w o ti consiglio di cambiare kernel :)
In ogni caso si parlava di cellulare spento non in stand by quindi di kernel c'entra poco
-
ciao qual'è la procedura x attivare la vibrazione della tastiera? mi ricordo che non deve essere attivo nelle opzioni le frecce (e non lo sono) ma anche così non sento la vibrazione quando premo i tasti sulla tastiera....come devo fare per attivarlo??
grazie mille
-
Quote:
megamarco83
ciao qual'è la procedura x attivare la vibrazione della tastiera? mi ricordo che non deve essere attivo nelle opzioni le frecce (e non lo sono) ma anche così non sento la vibrazione quando premo i tasti sulla tastiera....come devo fare per attivarlo??
grazie mille
Se nelle opzioni della tastiera hai già attivato la funzione di vibrazione e comunque non vibra, devi andare nelle impostazioni di sistema nella scheda Applicazioni trovi la tastiera e devi cancellare i dati della stessa
-
Quote:
morali74
Se nelle opzioni della tastiera hai già attivato la funzione di vibrazione e comunque non vibra, devi andare nelle impostazioni di sistema nella scheda Applicazioni trovi la tastiera e devi cancellare i dati della stessa
cioè impostazioni->applicazioni e poi ?
ho selezionato "tutte le applicazioni" in basso a sinistra....ma scorrendo la lista non trovo una applicazione "tastiera"
cmq non ho cambiato nulla da quando ho installato la rom....è successo solo a me che non vibrano i tasti?
la cosa strana è che il primo messaggio che ho mandato appena messa la rom (con full wipe) la tastiera vibrava...poi più nulla....
-
Quote:
megamarco83
cioè impostazioni->applicazioni e poi ?
ho selezionato "tutte le applicazioni" in basso a sinistra....ma scorrendo la lista non trovo una applicazione "tastiera"
cmq non ho cambiato nulla da quando ho installato la rom....è successo solo a me che non vibrano i tasti?
la cosa strana è che il primo messaggio che ho mandato appena messa la rom (con full wipe) la tastiera vibrava...poi più nulla....
Ma nelle impostazioni della tastiera hai attivato la vibrazione ?
Impostazioni > tutte le applicazioni > IME
Cancella i dati poi entra nelle impostazioni della tastiera e attiva la vibrazione
-
Ragazzi ho un problema, spero possiate aiutarmi. Non so e non penso sia questa rom il problema, ma da un po' di tempo con varie rom (4.2.2. anche) il mio telefono non mi fa vedere alcun tipo di video, quelli di youtube compresi, e non riesco davvero a capire il perchè non mi è mai capitata una cosa del genere e non so da cosa dipenda dato che ho scaricato mille flashplayer e scaricato tanti lettori video diversi.
Spero mi sappiate dare una risposta
-
Quote:
PAOLOPALMA272
Ragazzi ho un problema, spero possiate aiutarmi. Non so e non penso sia questa rom il problema, ma da un po' di tempo con varie rom (4.2.2. anche) il mio telefono non mi fa vedere alcun tipo di video, quelli di youtube compresi, e non riesco davvero a capire il perchè non mi è mai capitata una cosa del genere e non so da cosa dipenda dato che ho scaricato mille flashplayer e scaricato tanti lettori video diversi.
Detta così è difficile aiutarti.
La rom installata con full wipe funziona con tutti i video youtube ecc...
-
Quote:
morali74
Detta così è difficile aiutarti.
La rom installata con full wipe funziona con tutti i video youtube ecc...
L'ho installata con il full wipe non ho fatto un dirty flash, può essere un problema radio?
-
Quote:
PAOLOPALMA272
L'ho installata con il full wipe non ho fatto un dirty flash, può essere un problema radio?
Prova a cambiare connessione dati usa WiFi o 3G, dubito che dipenda dalla rom.
Fai dei test di velocità di connessione, magari hai problemi di quel tipo che possono essere anche hardware.
-
Quote:
morali74
Prova a cambiare connessione dati usa WiFi o 3G, dubito che dipenda dalla rom.
Fai dei test di velocità di connessione, magari hai problemi di quel tipo che possono essere anche hardware.
Ho già provato, ma comunque questa cosa accade da circa due settimane, non credo sia un problema hardware
-
Quote:
morali74
Ma nelle impostazioni della tastiera hai attivato la vibrazione ?
Impostazioni > tutte le applicazioni > IME
Cancella i dati poi entra nelle impostazioni della tastiera e attiva la vibrazione
ciao, si è attiva la vibrazione nelle impostazioni tastiera (ho anche provatoa tenere promuto su vibrazione, per impostare i tre livelli , basso medio e alto, ma con nessuno dei tre funziona)
in impostazioni > tutte le applicazioni > non ho nessuna voce "IME" ....come mai??
grazie!
-
Quote:
megamarco83
ciao, si è attiva la vibrazione nelle impostazioni tastiera (ho anche provatoa tenere promuto su vibrazione, per impostare i tre livelli , basso medio e alto, ma con nessuno dei tre funziona)
in impostazioni > tutte le applicazioni > non ho nessuna voce "IME" ....come mai??
grazie!
HTC sense input
-
Quote:
morali74
HTC sense input
ok, in questo modo ha funzionato!
grazie
p.s.
strano che ho avuto solo io qst problema.... :-)
-
ultime due richieste:
ho letto che senso diceva che per tornale alla modalità chiamata in ricezione bastava sostituire il file phone in system app...non è che qualcuno potrebbe mettere quello "originale" e non questo che fa vedere le imaggini dei contatti a pieno schermo?
poichè io non ho più il file zip della precedente rom.....
infine un bel po' di tempo fa, avevate suggerito ed inserito in una vecchia versione della rom una applicazione che associava l'immagine che il contatto aveva su whats app alla immagine che viene visualizzata sul contatto...come si chiamava questa app che era piuttosto interessante?
grazie ancora
-
Quote:
megamarco83
ultime due richieste:
ho letto che senso diceva che per tornale alla modalità chiamata in ricezione bastava sostituire il file phone in system app...non è che qualcuno potrebbe mettere quello "originale" e non questo che fa vedere le imaggini dei contatti a pieno schermo?
poichè io non ho più il file zip della precedente rom.....
infine un bel po' di tempo fa, avevate suggerito ed inserito in una vecchia versione della rom una applicazione che associava l'immagine che il contatto aveva su whats app alla immagine che viene visualizzata sul contatto...come si chiamava questa app che era piuttosto interessante?
grazie ancora
https://play.google.com/store/apps/d...m.android.wcps
-
Quote:
megamarco83
ultime due richieste:
Phone sense4 classico ITA https://docs.google.com/file/d/0Byuj...it?usp=sharing
Da fare copia e incolla in system/app e riavviare
Quote:
PAOLOPALMA272
Con l'applicazione youtube ufficiale hai provato se fa la stessa cosa?
-
Ciao ragazzi, come và la nuova sp? Ho visto che già siamo alla 23...
Mi manca il flash del mio DHD, anche se devo dirvi che il One è uno spettacolo...
Saluti...
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Senso41
Stesso risultato
-
Quote:
Lucky81
Mi manca il flash del mio DHD, anche se devo dirvi che il One è uno spettacolo...
Saluti...
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Se ti manca possiamo fare cambio tu mi dai ONE io ti do DHD
-
Quote:
Lucky81
Saluti...
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Confermo tutto!
Vi seguo ancora e con la fantasia faccio flash su flash :D
Ciaoo
-
Ragazzi ma per caso è cambiata la versione di facebook for htc sense dalla SP20 a questa 23? eventualmente qual'è il nome dell'apk per provare a rimettere quello vecchio?
Ho appena provato a rimettere la rom stock, e li funziona tutto perfettamente...
EDIT: ho provato a mettere il facebook e facebookengine che stanno in system/app della sp20 nella 23...non è cambiato nulla... :bd:
-
Quote:
nfrascoli
Ragazzi ma per caso è cambiata la versione di facebook for htc sense dalla SP20 a questa 23? eventualmente qual'è il nome dell'apk per provare a rimettere quello vecchio?
Ho appena provato a rimettere la rom stock, e li funziona tutto perfettamente...
EDIT: ho provato a mettere il facebook e facebookengine che stanno in system/app della sp20 nella 23...non è cambiato nulla... :bd:
I cinesi non usano Facebook..... Abbiano usato gli stessi apk della sp20.
Comunque da me funziona meglio che nella sp20 perché mi sincronizza anche i feed mentre con la 20 dava errore.
-
Quote:
morali74
Quote:
eric2013
Fatto, vediamo domattina. Thanks
Ha funzionato! Grazie Morali!
-
Quote:
eric2013
Ha funzionato! Grazie Morali!
Bene.
Fastboot tiene il telefono in un standby più profondo ma se c'è qualcosa che attiva lo schermo come s2w consuma lo stesso. E poi non si resetta mai il sistema.
-
Great job!!!
Amazing Rom!
I have a problem with "aptoide backup apps". It don't work. Do you have the same problem? pLease
J'ai un problème avec "Aptoide Backup Apps". Il ne fonctionne pas. Avez-vous le même problème? s'il vous plaît
Ho un problema con "Aptoide backup apps". Non funziona. Avete lo stesso problema? per favore
-
IL Tethering USB da telefono a pc funziona a qualcuno? Però usando la rete WiFi e non la connessione dati
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
ho installato questa mattina la SP23 sul mio DHD e come in ogni installazione (la prima installata è stata la SP18 per poi continuare fino alla 23), ho problemi con il WI-FI.
Dopo circa 3-4 minuti che tenta la connessione (Attivazione in corso...) restituisce il messaggio di errore (Errore...).
Normalmente sovrascrivo il kernel della SP in uso con il kernel della SP18 risolvendo il problema. Ho letto in qualche post di Morali che la SP23 ha un kernel totalmente diverso dalla SP18, per cui sconsiglia di utilizzarlo.
Come posso risolvere tale problematica?
Ho effettuato il fullwipe sia in fase di installazione che da Recovery.
Grazie a chiunque voglia darmi una mano.