Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno qualcuno sa dirmi se aggiornò la sp26 1.1 partendo dalla 1.0 mantengo tutte le impostazioni e le app che ho già installato?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonsci74
Ciao ayrton150, proverò anche questa! Prima però vorrei chiedere se avere una radio abbastanza vecchia(mai cambiata) 26.03.02.26_m possa anche influire sul funzionamento GPs. Magari le ultime sp hanno qualche prob con questa radio vecchia? DalTra parte a quasi tutti il GPs funziona...ma molti mi pare di aver capito che hanno radio più nuove... Cosa ne pensate?vale la pena provare?
Grazie
Io metterei la radio ufficiale che si installa con l'ultimo aggiornamento ufficiale stock che HTC ha fatto per il dhd. Dovresti trovarla sui vari forum. È la 14.04.28_M
-
Quote:
morali74
Io metterei la radio ufficiale che si installa con l'ultimo aggiornamento ufficiale stock che HTC ha fatto per il dhd. Dovresti trovarla sui vari forum. È la 14.04.28_M
Dovrei cambiare anche il ril? Conviene che cambi la radio...metta la rom stock e poi installi la sp 26.1?
-
Quote:
tonsci74
Dovrei cambiare anche il ril? Conviene che cambi la radio...metta la rom stock e poi installi la sp 26.1?
Il ril non si modifica sulle Sense 4, la radio e la rom sono due cose separate. Puoi aggiornare la radio senza toccare la rom attuale e viceversa, se hai già installato la sp ti conviene provare ad aggiornare la radio (non il ril) e vedere se risolvi.
EDIT: prova a leggere qua:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2368452
-
Oggi volevo aggiornare il mio HDH, passando dlla versione 23 alla 26. Credevo fosse un gioco da ragazzi. Mi ritrovo con :"CRITTOGRAFIA NON RIUSCITA"e telefono bloccato. Qualche consiglio?
-
Quote:
tatomaz
Oggi volevo aggiornare il mio HDH, passando dlla versione 23 alla 26. Credevo fosse un gioco da ragazzi. Mi ritrovo con :"CRITTOGRAFIA NON RIUSCITA"e telefono bloccato. Qualche consiglio?
Hai crittografato la sd?
Sperando tu abbia fatto un backup prima di aggiornare ti consiglio di scaricare nuovamente lo zip e riprovare facendo un full wipe.
-
Quote:
Originariamente inviato da mimmixx
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da brtn
Ho questa: 12.69.60.29_26.17.14.11_M
Risveglio veloce disattivato...
Cmq ho fatto qualche prova nel frattempo e anche on la 23 il problema si presentava, nel senso che se per 20 minuti lascio il cell dove non prende e torno dove c'è campo non ne vuole sapere di riagganciare il segnale, quindi riavvio e aggancia immediatamente!
Se si tratta di 5 minuti nessun problema!
Grazie mille
EDIT: a questo punto faccio la prova con la stock anche io. Una giornata e riflasho!
Grazie ancora
Se passi alla stock ricordati di aggiornare il RIL...
Se vuoi fare una prova sostituisci questo file:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/23238469/build.prop
tramite esgestione file e quindi riavvia e prova a vedere se cambia qualcosa....
Tale file ( build.prob ) lo trovi nella cartella "system" del telefono, sovrascrivi quello attuale così mi tolgo un dubbio su alcuni parametri che potrebbero creare problemi
EDIT: per scaricare fai click con il destro sul link e scegli "salva link con nome"
A me dice permesso negato
Inviato dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
Allora ho seguito questa guida ma il problema rimane..addirittura a volte ci impiega piu di un minuto x connettersi..
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
mimmixx
Allora ho seguito questa guida ma il problema rimane..addirittura a volte ci impiega piu di un minuto x connettersi..
Androidiani App
Non è una guida da seguire....
Che rom hai?
Che operatore?
Hai fatto wipe completo e format sd?
Hai attivato qualche opzione dai tweaks oppure hai installato qualche programma che blocca la connessione tipo juicedefender?
-
Quote:
C3zc0
Hai crittografato la sd?
Sperando tu abbia fatto un backup prima di aggiornare ti consiglio di scaricare nuovamente lo zip e riprovare facendo un full wipe.
neanche so (purtroppo) cosa voglia dire, crittografare la SD.
riproverò a rifare la procedura ma non ho nemmeno il backup
-
Quote:
Originariamente inviato da morali74
Non è una guida da seguire....
Che rom hai?
Che operatore?
Hai fatto wipe completo e format sd?
Hai attivato qualche opzione dai tweaks oppure hai installato qualche programma che blocca la connessione tipo juicedefender?
Rom SP26 1.0
operatore bip ma faceva lo sesso con tre e tim
Ho fatto il wipe completo e format sD ho provato prima risvegliò veloce attivato e poi disattivato ma è la stessa cosa
E ho juicedefender ma so come funziona perché l ho sempre avuto nelle altre rom e mai riscontrato questo problema.
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
mimmixx
Rom SP26 1.0
operatore bip ma faceva lo sesso con tre e tim
Ho fatto il wipe completo e format sD ho provato prima risvegliò veloce attivato e poi disattivato ma è la stessa cosa
E ho juicedefender ma so come funziona perché l ho sempre avuto nelle altre rom e mai riscontrato questo problema.
Androidiani App
Avendo dei problemi io toglierei juicedefender per provare, poi come ti scrivevo l'operatore BIP non esiste nelle configurazioni base delle rom, quindi nella sp i parametri di base relativi al ril e alla connessione non saprei cosa utilizza.
Dovresti almeno verificare che gli apn siano giusti, poi se vuoi toglierti ogni dubbio sull'operatore devi provare con una rom stock.
-
Quote:
tatomaz
neanche so (purtroppo) cosa voglia dire, crittografare la SD.
riproverò a rifare la procedura ma non ho nemmeno il backup
Personalmente non l'ho mai usato, ma so che alcuni programmi come Titanium permettono di impostare una "chiave" per avere l'accesso al backup.
Se hai fatto i backup almeno delle app e dei dati con titanium (o altro) puoi reinstallare la ROM da zero e poi rimettere dentro almeno qualche dato...
-
Ragazzi provate l'ultimo kernel di ucxl, l' S26 è una bomba! Però secondo me dovete rimuovere il modulo di frandom dalla cartella system/lib/module per godere appieno della sense 4.1 senza lag
Edit: eccovi il link al kernel... Questa versione non ha quel modulo, ma se avete installato l'S25 precedentemente dovete rimuovere manualmente quel modulo... Sempre se trovate dei lag perché magari a voi funziona bene :) a me ha dato dei problemi...
https://mega.co.nz/#!vc0XDLSD!0MECP_...Ppw2qWlbytluGA
-
Ragazzi ma qualcun'altro ha provato ad aggiornare da SP23 alla SP26_ita_1.1?
Io ho diverse prove: scaricato due volte la rom, fatto un full wipe e formattato completamente la SD....
Risultato : "CRITTOGRAFIA NON RIUSCITA" e telefono bloccato su questo avviso.
Ho provato a caricare un'altra rom, nello specifico la nuova Revolution 9, presa al solito posto e tutto fila liscio come l'olio
cosa mi consigliate?:p
-
Ciao ragazzi! E' uscita la SP27 con kernel S26!
Changelog:
migliorato sweep to wake
aggiunta app Soulteam Tweaks
modalita aereo con timer
personalizzazione dell'allocazione di memoria con i soulteam tweaks
aggiunta policy cache di sistema
ottimizzazioni di sistema
Se serve una mano con le traduzioni o altro ci sono! :D
-
Quote:
tatomaz
Ragazzi ma qualcun'altro ha provato ad aggiornare da SP23 alla SP26_ita_1.1?
Io ho diverse prove: scaricato due volte la rom, fatto un full wipe e formattato completamente la SD....
Risultato : "CRITTOGRAFIA NON RIUSCITA" e telefono bloccato su questo avviso.
Ho provato a caricare un'altra rom, nello specifico la nuova Revolution 9, presa al solito posto e tutto fila liscio come l'olio
cosa mi consigliate?:p
Ciao, prova a formattare la tua SD con questo SW.
Nelle opzioni scegli modalità "FULL (OverWrite)" e "Format Size Adjustment" ON
Poi flash!
Bye
-
Io continuo ogni tot giorni (4-5) ad avere l'azzeramento delle suonerie e della galleria.. si risolve facilmente con sd maid ma quale può essere ip problema?
-
Quote:
mirkko
Io continuo ogni tot giorni (4-5) ad avere l'azzeramento delle suonerie e della galleria.. si risolve facilmente con sd maid ma quale può essere ip problema?
Ciao,
ho notato che questo problema si presenta quando utilizzi il DHD come:
- pendrive
- sorgente di musica in auto
- dopo un riavvio
Sei ancora con la SP23?
-
-
Quote:
Ayrton150
Ciao,
ho notato che questo problema si presenta quando utilizzi il DHD come:
- pendrive
- sorgente di musica in auto
- dopo un riavvio
Sei ancora con la SP23?
Non ho capito se la tua era una domanda o no :D ..comunque in nessuno di questi casi..pendrive 0, ho 0 musica sul cell e nn lo spengo mai.me ne accorgo quando mi arriva un messaggio dalla suoneria che nn è la mia.
Uso molto il bluetooth in auto. Ho la 26 ;)
-
Quote:
mirkko
a me i problemi con la SP23 sono iniziati proprio così e non l'ho mai utilizzato come pendrive...
@Ayrton150: utilizzo sempre SDFormatter per la formattazione della mia SD
-
Sto scaricando la SP27..... vediamo cosa c'è di nuovo....
Sono incredibili questi cinesi....
-
Ciao, scusate piccolo OT, dovrei copiare alcuni contatti sulla scheda sim (mi servono per il BT della macchina) ma non riesco perché mi dice che " la memoria è piena eliminare alcuni messaggi", a parte che non ne avevo tanti, ma anche eliminandoli mi da lo stesso messaggio di memoria piena.
Come potrei risolvere?
grazie
-
Quote:
morali74
Sto scaricando la SP27..... vediamo cosa c'è di nuovo....
Sono incredibili questi cinesi....
Ho installato ieri pomeriggio la SP27 è noto più velocità, reattività e non presenta alcun lag
Edit: hanno inserito un'app nuova Soultweaks
-
Quote:
Entony80
Ho installato ieri pomeriggio la SP27 è noto più velocità, reattività e non presenta alcun lag
Edit: hanno inserito un'app nuova Soultweaks
Ma i soultweaks cosa fanno? Ho visto che ci sono comunque i soliti tweaks che conosciamo quindi quelli nuovi sono un'aggiunta?
-
Quote:
morali74
Ma i soultweaks cosa fanno? Ho visto che ci sono comunque i soliti tweaks che conosciamo quindi quelli nuovi sono un'aggiunta?
Avanzare
Aggiunto task timer - puoi impostare un timer di inizio e fine di attivazione per la modalità aereo
Aggiunto Memory Manager puoi scegliere tra- Multi task, light user, Game Player
Kernel
Drop caches puoi scegliere tra Defaul, Drop page cache, Drop dentries and inodes, Drop all cache
Ho anche scompattato per tradurre e ci sono 174 righe, quindi penso che attiveranno altre opzioni
-
Quote:
Entony80
Avanzare
Aggiunto task timer - puoi impostare un timer di inizio e fine di attivazione per la modalità aereo
Aggiunto Memory Manager puoi scegliere tra- Multi task, light user, Game Player
Kernel
Drop caches puoi scegliere tra Defaul, Drop page cache, Drop dentries and inodes, Drop all cache
Ho anche scompattato per tradurre e ci sono 174 righe, quindi penso che attiveranno altre opzioni
Bene, io la provo questa sera. Visto che la usi da ieri verifica i consumi, perché spesso per eliminare i lag si consuma più batteria...
Poi come lavoro iniziale dobbiamo verificare gli apk quali sono uguali alla sp26 in modo da utilizzare quelli già tradotti.
-
Quote:
morali74
Bene, io la provo questa sera. Visto che la usi da ieri verifica i consumi, perché spesso per eliminare i lag si consuma più batteria...
Poi come lavoro iniziale dobbiamo verificare gli apk quali sono uguali alla sp26 in modo da utilizzare quelli già tradotti.
Sembra che come consumi sia buona, noto le migliorie ma ho un problema di salti di percentuale della batteria quindi non posso dirlo con certezza. Devo calibrare bene la batteria nella speranza che non ria rotta, ma da ieri dalle 17 circa ho ancora il 64% con uso scarso dello smart.
Per le app io faccio la traduzione delle cose principali Venomtweaks alla necessità, SystemUI, Framework e Settings il resto sostituisco con quelle già tradotte... Es Bootmanager basta sostituire anche perchè non cambia nulla, Hub, superuser, ecc.....
-
Quote:
Entony80
Sembra che come consumi sia buona, noto le migliorie ma ho un problema di salti di percentuale della batteria quindi non posso dirlo con certezza. Devo calibrare bene la batteria nella speranza che non ria rotta, ma da ieri dalle 17 circa ho ancora il 64% con uso scarso dello smart.
Per le app io faccio la traduzione delle cose principali Venomtweaks alla necessità, SystemUI, Framework e Settings il resto sostituisco con quelle già tradotte... Es Bootmanager basta sostituire anche perchè non cambia nulla, Hub, superuser, ecc.....
Gli apk originali della 27 che sono uguali a quelli della 26 possiamo sostituirli.
Per non fare confusione io farei una cartella con tutti gli apk tradotti che poi andremo a mettere nella rom, una con le aggiunte varie (Facebook, Twitter, skin, ecc....)
È un Po che sto valutando l'ipotesi di fare un ota che trasforma la rom originale cinese nella versione italiana.... Si può provare
-
Quote:
morali74
Gli apk originali della 27 che sono uguali a quelli della 26 possiamo sostituirli.
Per non fare confusione io farei una cartella con tutti gli apk tradotti che poi andremo a mettere nella rom, una con le aggiunte varie (Facebook, Twitter, skin, ecc....)
È un Po che sto valutando l'ipotesi di fare un ota che trasforma la rom originale cinese nella versione italiana.... Si può provare
Pensa anche che gli apk più importanti sono quelli menzionati nel post precedente, poi basta guardare i cambiamenti e modifiche apportare, es. Venom Tweaks ogni tanto aggiungono qualcosina.
Si può fare benissimo e cosi eviti il fatto di caricare la rom intera, la gente scarica la rom originale e l'Ota. L'unica nello script dell' ota è di eliminare le cineserie varie, quello è semplice si trova sulla Sp23
-
Quote:
Entony80
Pensa anche che gli apk più importanti sono quelli menzionati nel post precedente, poi basta guardare i cambiamenti e modifiche apportare, es. Venom Tweaks ogni tanto aggiungono qualcosina.
Si può fare benissimo e cosi eviti il fatto di caricare la rom intera, la gente scarica la rom originale e l'Ota. L'unica nello script dell' ota è di eliminare le cineserie varie, quello è semplice si trova sulla Sp23
Non è un problema cancellare apk, il poema è verificare se le impostazioni base si applicano. Il problema spesso lo danno i widget htc, poi c'è da verificare le impostazioni varie che la rom fa solo all'avvio tramite i vari default.htm
-
Quote:
morali74
Non è un problema cancellare apk, il poema è verificare se le impostazioni base si applicano. Il problema spesso lo danno i widget htc, poi c'è da verificare le impostazioni varie che la rom fa solo all'avvio tramite i vari default.htm
Penso che sia molto semplice fare tutto ciò, basta vedere la miui italia, prima installi la rom originale poi il pacchetto traduzioni. Per le cose varie una volta installato il pacchetto italia sovrascrivi tutto, quindi per impostare la rom in italiano all'avvio basta sovrascrivere il file che dici tu che si trova in \system\customize\MNS e CID e la rom partirà in italiano questo valido per le altre opzioni. Lo avevo fatto per la serie Z se ti ricordi, testata e tutto funzionanante.
-
Ma questa SP26 consuma molto più della SP23 o è una mia impressione? Con la 23 facevo più di 20 ore, con la 26 arrivo a 13-14... c'è qualche impostazione che devo sistemare? Lo S2W è disattivato...
Altra domanda: a schermo spento e musica in riproduzione, si possono impostare i tasti del volume per andare avanti e indietro di traccia, invece che volume su / volume giù?
-
Quote:
no.panic
Altra domanda: a schermo spento e musica in riproduzione, si possono impostare i tasti del volume per andare avanti e indietro di traccia, invece che volume su / volume giù?
Vai nei tweaks e poi lockscreen e tasti di controllo musica
-
ciao a tutti,è da un pò che non leggo per motivi di lavoro e poi vacanze :),noto che le rom qui vanno avanti come un treno!
Io ho la SP18_ITA_V7.1 e devo dire che non mi trovo male,a parte alcuni lag fastidiosi,soprattutto quando faccio una telefonata.
In ogni caso,vale la pena mettere una di queste nuove rom? Ci sono degli effettivi miglioramenti rispetto alla mia? Se si quale?
Grazie mille
-
Quote:
potiano
ciao a tutti,è da un pò che non leggo per motivi di lavoro e poi vacanze :),noto che le rom qui vanno avanti come un treno!
Io ho la SP18_ITA_V7.1 e devo dire che non mi trovo male,a parte alcuni lag fastidiosi,soprattutto quando faccio una telefonata.
In ogni caso,vale la pena mettere una di queste nuove rom? Ci sono degli effettivi miglioramenti rispetto alla mia? Se si quale?
Grazie mille
Non c'è neanche paragone!!! La fluidità della sp26 è impressionante con zero lag (almeno per adesso).... ma sta per essere pronta la sp27 grazie a Morali ed ad Entony..quindi hai aspettato tanto per cambiare aspetta ancora qualche altro giorno!!
-
Quote:
peppe68
Non c'è neanche paragone!!! La fluidità della sp26 è impressionante con zero lag (almeno per adesso).... ma sta per essere pronta la sp27 grazie a Morali ed ad Entony..quindi hai aspettato tanto per cambiare aspetta ancora qualche altro giorno!!
A me la Sp26 lagga parecchio sulla navigazione sia con il broswer stock che con Chrome. Può essere che dipenda da qualche APP installata che rende instabile il sistema? O quale setting?
Approfitto per chiedervi questo: ho modificato i parametri della CPU come da primo post. Ma se formatto tutto e passo ad un altra rom quei valori restano memorizzati nel sistema? Il processore resta overcloccato per intenderci? Grazie
-
Quote:
i-green
A me la Sp26 lagga parecchio sulla navigazione sia con il broswer stock che con Chrome. Può essere che dipenda da qualche APP installata che rende instabile il sistema? O quale setting?
Approfitto per chiedervi questo: ho modificato i parametri della CPU come da primo post. Ma se formatto tutto e passo ad un altra rom quei valori restano memorizzati nel sistema? Il processore resta overcloccato per intenderci? Grazie
Non ho idea perché ti lagga la navigazione, ma anche con il wifi? Per la cpu ogni volta che istalli una rom la devi riparametrare. Io ormai è da un paio di rom che lascio stare i parametri così come sono .
-
Quote:
peppe68
Non ho idea perché ti lagga la navigazione, ma anche con il wifi? Per la cpu ogni volta che istalli una rom la devi riparametrare. Io ormai è da un paio di rom che lascio stare i parametri così come sono .
Si anche in wifi ...
-
Quote:
peppe68
Ok,grazie,allora aspetto. Leggo che c'è aroma installer,perdonate l'ignoranza,cosa sarebbe? Cioè,cambia qualcosa nell'installazione della nuova rom rispetto a prima?