Visualizzazione stampabile
-
3 allegato(i)
Queste immagini parlano sole
Allegato 76296 Allegato 76297 Allegato 76298
con utilizzo kernel SP24 e uso moderato dello smart, adesso è uscita la SP26 con kernel 25 e suppongo che sia una delle migliori rom che il nostro DHD abbia mai avuto.
Sono Esterefatto :p:p
-
dopo qualche mese di utilizzo della sp20 e trovandomi davvero bene, ho deciso di rinnovare alla sp23 con kernel della sp24, spinto anche dal fatto che dopo mesi di utilizzo ho scoperto che il gps non funzionava, belle scoperta...cmq sia tra le altre cose ho cambiato anch'io da 3 a TIM e nonostante dicano in giro che questa abbia una connessione abbastanza veloce riscontro gli stessi problemi di connessione rilevati da altri utenti.
A questo punto vorrei intanto capire come utilizzare al meglio deamon controller e quali sonole impostazioni igliori per il risparmio energia, e se cambiando rom i problemi con tim possono risolversi e se si sono verificati altri problemi con il gps. grazie e sempre complimenti a tutti.
p.s. ho provato proprio adesso il gps. stavolta l'applicazione si apre, ma si blocca nella ricerca del gps. è normale che ci voglia un pò prima che si attivi?
-
ciao, ho da un paio di giorni un problema con l'applicazione meteo, poichè non mi monitorizza più la posizione in cui mi trovo, ma il lugo rimane fisso...
io non ho cambiato nulla...o almeno non ci ho smanettato nei setting del meteo, però sta di fatto che la posizione rimane fissa e non si aggiorna mai..nemmeno se forzo la sincronizziazione...qualcuno potrebbe avere idea del perchè?
grazie
-
Mi sono accorto che i widget relativi all'orologio e al meteo non sono in lista dei widget. Possibile che nell'installazione della rom ho inavvertitamente omesso il flash di htc meteo o qualcosa del genere?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciara81
dopo qualche mese di utilizzo della sp20 e trovandomi davvero bene, ho deciso di rinnovare alla sp23 con kernel della sp24, spinto anche dal fatto che dopo mesi di utilizzo ho scoperto che il gps non funzionava, belle scoperta...cmq sia tra le altre cose ho cambiato anch'io da 3 a TIM e nonostante dicano in giro che questa abbia una connessione abbastanza veloce riscontro gli stessi problemi di connessione rilevati da altri utenti.
A questo punto vorrei intanto capire come utilizzare al meglio deamon controller e quali sonole impostazioni igliori per il risparmio energia, e se cambiando rom i problemi con tim possono risolversi e se si sono verificati altri problemi con il gps. grazie e sempre complimenti a tutti.
p.s. ho provato proprio adesso il gps. stavolta l'applicazione si apre, ma si blocca nella ricerca del gps. è normale che ci voglia un pò prima che si attivi?
ciara io sto provando una rom con jb 4.2.2 e i problemi di rete non ci sono più. Forse si deve cambiare il ril? Il problema alla connessione l'ho avuto solo con la sp23 con le altre andava tutto alla grande.
-
Il ril non va mai cambiato su queste rom, altrimenti non c'è più segnale.
E va rifatto il flash.
-
Quote:
Senso41
Il ril non va mai cambiato su queste rom, altrimenti non c'è più segnale.
E va rifatto il flash.
A me succede che se perdo il segnale devo riavviare altrimenti non si riaggancia più! Con il wi fi invece non ho problemi!
Ho già flshato 2 volte!
Con la 20 mai avuto problemi!
Consigli?
-
Premesso che io ho installato la sp senza fare modifiche al kernel.... e funzionava tutto..ahimè ..tranne il GPs...c'è una spiegazione alle anomalie con gmail wazup e sopratutto al mancato accesso alla sd da parte del sistema ? Infatti anche se le app sono ripartite facendo come consigliato da morali...purtroppo nn riesco a ripristinare l accesso alla sd alle app di sistema...quindi domani re installo la Rom...il dubbio quindi è c'è qualcosa ke nn va nel kernel e quindi si potrà riverificare tutto di nuovo?? Se l istallazione e' perfetta come mai dalla sera alla mattina si sono verificati questi problemi senza toccare nulla?
-
quali sono le impostazioni da mettere su deamon controller?
-
Allora ragazzi ho flashato questa ROM direi che è davvero ottima se non fosse x la ricezione. Ho messo la tim ma noto con dispiacere che anch io ho dei cali o addirittura perdita di segnale. Accade che quando è in edge le tacche aumentano ma in H diminuiscono vistosamente. Pensate sia un problema di ROM o di tim??
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Le versioni delle rom cinesi superiori alla SP20 hanno una struttura diversa che non permette di fare modifiche in maniera semplice e funzionale.
Penso che i problemi riscontrati da qualcuno con la SP23 siano dovuti al flash della stessa perchè secondo me può essere che alcune parti della rom non vengano installate correttamente.
L'obiettivo con le prossime versioni è di tornare al flash classico (senza aroma) ed eventualmente aggiungere delle mod installabili in un secondo momento.
La versione di riferimento oggi rimane la SP20 3.1 alla quale si può aggiungere il nuovo kernel s24
-
con la sp20 io ho riscontrato questi problemi con la connessione tim e sono passato alla sp23 pensando che la cosa potesse risolversi, ma a quanto pare non è così. quindi? meglio passare alla 3 o alla wind?
-
Io con la sp20 non ho avuto mai problemi. Credo fare un downgrade dalla 23 alla 20 perchè tim almeno dalle mie parti è superiore a tutti gli altri e li ho provati tutti.
-
la sp20 ha un consumo maggiore rispetto alla sp23? a me sembra di si, te che dici?
-
Sinceramente da quando ho la seconda batteria non mi rendo conto molto del consumo. Mediamente mi sembrano simili
-
Personalmente con la SP23 non rilevo alcun problema, soprattutto noto con piacere il notevole innalzamento di durata della batteria.
Utilizzo il mio DHD con 3, senza rilevare malfunzionamenti sulla ricezione del segnale e senza perdere la connessione. Ritengo opportuno specificare (per chi non lo sapesse) che 3, in caso di mancanza di copertura, "aggancia" TIM in roaming; in tali situazioni non ho avuto modo di verificare la connessione visti i costi della navigazione in roaming.
Chiedendo ad alcuni amici, i quali sono passati a TIM nelle ultime settimane, tutti rilevano il problema della connettività con whatsapp diagnosticando un rallentamento e in alcuni casi la mancanza di recapito di file (audio e foto).
Nessuno utilizza il DHD.
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno.
Bye.
-
Il problema di whatsapp con TIM e è noto e si verifica in tutti i telefoni. Il problema del blocco della connessione invece dipende dalla ROM ed in particolare dalla sp23.
-
Ragazzi ho installato la sp20 però mi da un errore, android sync service si è bloccato in modo anomalo. Come posso risolvere?
-
Quote:
brutus
Ragazzi ho installato la sp20 però mi da un errore, android sync service si è bloccato in modo anomalo. Come posso risolvere?
Inviato dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
Dovrebbe dartelo solo al primo avvio, poi dovrebbe aggiornarsi da sola e non dovrebbe più farlo.
Devi ovviamente avere una connessione internet attiva al momento del flash...
-
Quote:
brutus
Androidiani App
Dovrebbe dartelo solo al primo avvio, poi dovrebbe aggiornarsi da sola e non dovrebbe più farlo.
-
Ragazzi, io stamattina volevo ascoltare un pó di musica, ma l'app htc musica non vede l'sd, nemmeno la galleria. Però in es file explorer la vede. Non ho montato nessun kernel. Ho provato a cancellare la cartella Android su sd ma nulla. Come posso risolvere ? Grazie
-
Aiutoooooo mi sono scomparse tutte le suonerie..come faccio?
-
Quote:
Originariamente inviato da fiaschin
Androidiani App
Ho solo un beep che sembra un cerca persone
-
Quote:
Originariamente inviato da morali74
Risolto rifacendo il flash! ;-)
-
Quote:
Originariamente inviato da fiaschin
Quote:
Androidiani App
Ho solo un beep che sembra un cerca persone
Androidiani App
E mi dice che gmail si è bloccato in modo anomalo. Qualcuno sa aiutarmi?
-
Quote:
fiaschin
Androidiani App
Fai un backup, formatta tutto e reinstalla da zero, poi ripristina la partizione data e vedi se torna tutto ok
-
Quote:
fiaschin
Androidiani App
Anche a me, ho appena formattato l'sd, ora riflasho la SP23
-
A me dopo che funzionava ora nn mi sincronizza più le mail..ho impostato ogni 15 min nelle fasce orarie da me scelte ma niente, scarica la mail solo se apro la app. Ho premuto sicuramente qualcosa ma nn so che. Il flag aggiorna quando apri nn c'è. C'entra qualcosa s2w? Ho provato ad abilitarlo e disabilitarlo Ma nn cambia nulla. Ho 3 account ma nn me ne sincronizza nessuno.
Ps nella pagina impostaz-sincronizza account me ne fa mettere uno solo...
Grazie
Edit:cavolo ora whatapp applicazione bloccata in modo anomalo! Ha sempre funzionato e nn ho toccato nulla :(
-
ho fatto il dongrade dalla sp23 alla sp 20 3.1, io in precedenza ero arrivato alla 3.1
ma, è normale che che al momento del flash la scritta dell'installazione dice sp 20 2.0?
-
Quote:
ciara81
ho fatto il dongrade dalla sp23 alla sp 20 3.1, io in precedenza ero arrivato alla 3.1
ma, è normale che che al momento del flash la scritta dell'installazione dice sp 20 2.0?
È solo un errore di testo....
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
-
Quote:
morali74
È solo un errore di testo....
come brutus dopo aver effettuato il downgrade alla sp 20 e flashato il herneldella sp 24 mi dà in continuazione android sync service si è bloccato in modo anomalo.
ho provato a rifleshare con format all + wipe system ma niente da fare si ripresenta. da cosa può dipendere?
-
Quote:
DHD
Ragazzi, io stamattina volevo ascoltare un pó di musica, ma l'app htc musica non vede l'sd, nemmeno la galleria. Però in es file explorer la vede. Non ho montato nessun kernel. Ho provato a cancellare la cartella Android su sd ma nulla. Come posso risolvere ? Grazie
Prova con wipe dalvik cache da recovery poi riavvia.
-
Io ho risolto con un bel format sd.
Ma come si abilitano le impostazioni rapide in orizzontale ???
-
E' in arrivo la SP26 Italia che dovrebbe riportare "Ordine" nel nostro DHD....
Per impegnare l'attesa vi propongo la mia collezione di sfondi, copiate la cartella nella sd e quando caricate lo sfondo prendetelo tramite la galleria....
https://docs.google.com/file/d/0B9Iw...it?usp=sharing
-
salve, c'è un modo per spostare l'icona del segnale di rete a sinistra?
edit: sono ritornato alla sp23, ho concluso che la ricezione del segnale non dipende dalla rom, ma dalla località, ho fatto la prova anche su un altro cell. è così, è la tim. e poi sono convinto che la 23 consumi molta meno batteria. in attesa della sp26...
-
SP26 Italia v1.0
Come detto in precedenza abbiamo lasciato l'installazione pulita come da rom originale, ossia senza Aroma Installer
Le varie modifiche come tema sense 5, font ecc.... faremo delle semplici mod applicabili da recovery.
La rom sembra reattiva e stabile grazie al nuovo kernel s25
Si consiglia come al solito l'installazione preceduta da full wipe.
Buon Flash e speriamo che risolva i problemi nati con la SP23
EDIT: i consumi sembrano buoni almeno con s2w spento....
Buon ferragosto a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da morali74
SP26 Italia v1.0
Come detto in precedenza abbiamo lasciato l'installazione pulita come da rom originale, ossia senza Aroma Installer
Le varie modifiche come tema sense 5, font ecc.... faremo delle semplici mod applicabili da recovery.
Buon ferragosto a tutti
Grazie della notizia, aspetto i temi sense 5. Mi sai dire come attivate le imp. rapide in orizzontale ??? Prima si sono attivate da sole. Grazie
-
Quote:
DHD
Grazie della notizia, aspetto i temi sense 5. Mi sai dire come attivate le imp. rapide in orizzontale ??? Prima si sono attivate da sole. Grazie
Androidiani App
Devi abilitare la home orizzontale nei tweaks, di conseguenza quando giri il cell ruota tutto compresa la barra delle notifiche
-
1 allegato(i)
La mia home....
-
Quote:
morali74
SP26 Italia v1.0
Buon ferragosto a tutti
Grazie. Ho però provato ad installarla ma ricevo l'errore Bad zip file quando in recovery tento di installarla.
Provo a rifare il download ?