R: [ROM][SENSE 4.1+4.5][ANDROID 4.0.4] [ROM][SENSE 4] SP13final-ITA
Quote:
Originariamente inviato da
morali74
Dopo un po di prove e di commenti letti penso che sarebbe buono eliminare il daemon sia per evitare lag nei passaggi sleep/wake e sia perchè è decisamente inutile...per quanto riguarda i tuoi settaggi è come se il daemon non lo usassi dato che hai stessi profili sia per sleep & wake e la fluidità più che dal daemon viene dal governor che hai impostato, smartassv2 e interactive non sono altro che versioni tweakkate di ondemand quindi aumentano la fluidità/velocità del sistema a discapito di un consumo leggermente maggiore di ondemand, anzi a questo punto direi di usare il governor interactive perchè nelle ultime versioni del kernel linux è stato ulteriormente migliorato:)
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
Quote:
djsam92
Dopo un po di prove e di commenti letti penso che sarebbe buono eliminare il daemon sia per evitare lag nei passaggi sleep/wake e sia perchè è decisamente inutile...per quanto riguarda i tuoi settaggi è come se il daemon non lo usassi dato che hai stessi profili sia per sleep & wake e la fluidità più che dal daemon viene dal governor che hai impostato, smartassv2 e interactive non sono altro che versioni tweakkate di ondemand quindi aumentano la fluidità/velocità del sistema a discapito di un consumo leggermente maggiore di ondemand, anzi a questo punto direi di usare il governor interactive perchè nelle ultime versioni del kernel linux è stato ulteriormente migliorato:)
Cosa suggerisci di usare al posto del deamon ?
Quote:
morali74
Cosa suggerisci di usare al posto del deamon ?
Suggerirei qualche programmino per l'overclock scaricabile gratuitamente dal market, kernel tuner, nofrills oppure antutu cpu master, ce ne sono a bizzeffe (kernel tuner è sicuramente il piu completo, ma un po più confusionale), io non uso programmi ma utilizzo un mio script personalizzato con i valori di undervolt/overclock e governor:)
Edit: o meglio ancora ora che ci penso possiamo semplicemente eliminare il daemon e lasciare il programma daemon controller, che ha anche una sezione per l'overclock standard ma a differenza di altri programmi utilizza gli script:)
Quote:
fabriziobonanno69
il problema del bottone del wifi l'ho risolto , ma c'è sempre il solito problema del riavvio ogni volta che uno il sensore di prossimità per accendere/spegnere il telefono, sulla 4.1 non la faceva , da quella in poi sempre, anche con programmi diversi ho provato
Fabrizio i problemi più strani li hai tu. Prima di tutto come hai risolto il problema del wifi?
Anche per il sensore di prossimità è impossibile che dipenda dalla rom in sé. Che cavolo ha il tuo telefono?
Inviato da MarsCuriosity
Quote:
djsam92
Ho visto che molte rom usano di default smartsass 2. Credo che alla fine sia la soluzione migliore.
Inviato da MarsCuriosity
@Senso
Ho applicato i widget sulla mia 4.5 base ma alcune nn partono...
La radio anche sostituendola con la precedente nn parte più e nn dipende dal fusion xche ho rimesso l'originale ma da lo stesso problema... quindi c'è qualche altra cosa che nn va...
Appena torno da lavoro installero una ad una le modifiche x vedere cosa nn va... Sono ritornato alla mia base va benissimo tutto... Se vuoi te la giro la ma se ne parla di pome ... oppure anche tu prova a mettere una ad una le patch iniziando dalla radio che è sicuro che nn parte
Quote:
djsam92
Hai provato al alzare di poco la frequenza minima? Anche io prima appena montata avevo parecchi lag ho alzato la frequenza a 341 e sono tornato al kernel sp10 sono diminuiti di molto i lag
Ho provato a togliere il deamon quindi ho provato varie soluzioni con no frills e kernel tun ma non noto tutti questi cambiamenti.
Penso che si possa provare a lavorare sul kernel.
Quote:
Senso41
Ho visto che molte rom usano di default smartsass 2. Credo che alla fine sia la soluzione migliore.
Inviato da MarsCuriosity
Viene utilizzato come default perchè è abbastanza spinto come governor:) interactive invece è una via di mezzo tra ondemand e smartass bisogna provarli per capire le reali differenze:) comunque senso se vi serve io posso creare uno script da mettere nello zip della rom che setta l'undervolt , overclock e governor all'avvio del telefono , potrei anche provare a darvi il mio ma l'undervolt è abbastanza consistente e non tutti i devices riescono a reggerlo
Quote:
morali74
Ho provato a togliere il deamon quindi ho provato varie soluzioni con no frills e kernel tun ma non noto tutti questi cambiamenti.
Penso che si possa provare a lavorare sul kernel.
Morali l'unico problemino che può dare il daemon è all'accensione dello schermo, perchè mentre cambia profilo/governor potrebbe generarsi qulche microlag, alla fine io lo toglierei più per la sua inutilità:) intendi sui parametri del kernel che si possono modificare su kernel tuner?
Quote:
taras1
sono passato ieri a questa rom dalla viper e devo farvi i complimenti per il lavoro svolto, anche io pero' credo di avere un problema simile a quello di fabrizio; ho sempre usato come blocca schermo l'app screen off and lock senza problemi ma ora invece che spegnere lo schermo mi spegne completamente il device,ho provato delle app alternative ma il problema persiste, per il resto la rom mi sembra perfetta, devo impostare dei settaggi particolari?
Hai verificato che l'app sia autorizzata da SU magari senza notifiche ?
Mauro probabilmente hai la 4.3 o precedenti... devi semplicemente spostare ruzzle da system/app a data/app oppure trovare il fix di Morali in queste pagine che fa la stessa cosa
Ragazzi vi ripropongo il problema dei messaggi , ogni tanto (non sempre) dopo il riavvio del telefono la dimensione dei messaggi si ingrandisce, ora non so come spiegarmi ma la dimensione va anche oltre quella che si puo ottenere con la funzione pinch to zoom (fatta in maniera opposta) allego screen: la prima foto indica la massima dimensione ottenibile tramite il pinch to zoom, mentre la seconda il problema di cui vi ho parlato...
Dato che quest'app non ha particolari differenze da quella della.sense 4 perchè non rimettiamo la vecchia?
http://img.tapatalk.com/d/13/02/16/agahu6ub.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/02/16/bupezuda.jpg
Quote:
mauro64
ho la 4.4.. e ho flashato il fix di morali... non so che altro fare..
La versione funzionante è 1.4.1 se aggiorni dal play non va più
Quote:
finez
scusate sono un po duro di comprendonio, ho letto del discorso della musica su drop box da quel che ho letto ho capito che ascoltandola poi dal cel nn consuma traffico dati , penso di aver capito sbagliato, sennò sarebbe troppo una ciciata, confermate che ho capito sbagliato?
Io la uso disattivando il traffico dati. Una volta fatta la procedura non serve più la connessione. Si carica in dropbox, si mette il file tra i favoriti dal telefono (si contrassegna ogni file che si vuole visualizzare in locale con una stellina), a quel punto se dal player Musica entri in mio telefono hai i brani che sono in dropbox. Puoi provare con un brano, e disattivare la connessione prima di ascoltarlo.
Inviato da MarsCuriosity
Ragazzi scusate ma sulla v4.4 fing che programma e'? Non ho tanto capito la sua funzione a parte il rilevamento della rete wifi
Quote:
megamarco83
ciao, per quanto riguarda il BLN dite che si può implementare?
sarebbe fantastico...la prima rom sense con l'avviso per chiamate perse ed sms!
grazie!
Non ho mai visto questa funzione anche perché il dhd ha il led di notifica quindi non vedo l'utilità di far accendere altre cose.
Su quale rom hai usato questa funzione ?
Quote:
megamarco83
ciao, per quanto riguarda il BLN dite che si può implementare?
sarebbe fantastico...la prima rom sense con l'avviso per chiamate perse ed sms!
grazie!
Penso che dovresti provare a chiedere sulla discussione di ASK su xda, la funzione come dici tu non è mai stata implementata su rom sense, per farla funzionare ci vorrebbero modifiche al kernel e alla rom:)
@senso nella nuova release puoi mettere di default il server italiano per l'a-gps? Basta modificare il file gps.conf dentro la cartella /sistem/etc:)