Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AnSem2
salve a tutti..non capisco come mai se faccio delle foto con il flash mi si riavvia il cellulare .. ho la sp26..grazie a tutti
Prova con il DHD collegato in ricarica, se va bene può essere la batteria che non regge più lo spunto del flash... Prova magari a calibrarla. Poi fai una bella pulizia della cartella dove il DHD salva le foto
-
ma mi succede a volte che si spegne non sempre..e comunque è gia la seconda volta che l'ho formattato ma non cambia niente..sempre lo stesso problema..non è che devo cambiare qualche impostazione nella fotocamera o nei tweaks?
Quote:
morali74
Prova con il DHD collegato in ricarica, se va bene può essere la batteria che non regge più lo spunto del flash... Prova magari a calibrarla. Poi fai una bella pulizia della cartella dove il DHD salva le foto
-
Quote:
AnSem2
ma mi succede a volte che si spegne non sempre..e comunque è gia la seconda volta che l'ho formattato ma non cambia niente..sempre lo stesso problema..non è che devo cambiare qualche impostazione nella fotocamera o nei tweaks?
Disabilita lo scatto continuo nelle opzioni della fotocamera e aumenta la cache della sd a 2048 dai tweaks
-
lo aveva già tolto lo scatto continuo..invece la cache della sd sarebbe "lettura anticipata"? nella scheda CPU? perchè se è quella è già impostata a 2048.
Quote:
morali74
Disabilita lo scatto continuo nelle opzioni della fotocamera e aumenta la cache della sd a 2048 dai tweaks
-
Quote:
AnSem2
lo aveva già tolto lo scatto continuo..invece la cache della sd sarebbe "lettura anticipata"? nella scheda CPU? perchè se è quella è già impostata a 2048.
Si proprio quello, non saprei ho provato diverse foto con flash consecutive e non ha mai avuto problemi. Come ti dicevo potrebbero esserci problemi quando hai poca batteria, se la batteria stessa non è efficiente quando si innesca il flash non c'è più corrente per far funzionare il telefono che si resetta. Ovviamente è un'ipotesi.
Do per scontato che hai installato con full wipe e senza ripristinare backup di dati delle applicazioni.
-
Quote:
AnSem2
salve a tutti..non capisco come mai se faccio delle foto con il flash mi si riavvia il cellulare .. ho la sp26..grazie a tutti
Ho trovato questo benchmark ottimizzato per DHD. Nova Battery Tester -> ( http://play.google.com/store/apps/de...vaTester&hl=it ).
Da quello che è scritto nella descrizione (italiano piuttosto comprensibile) dovrebbe testare realmente la capacità di tenuta della batteria. (Io non l'ho provato).
Magari ti è utile.
-
si ho fatto un full wipe senza i backup dei dati..strano..grazie lo stesso
Quote:
morali74
Si proprio quello, non saprei ho provato diverse foto con flash consecutive e non ha mai avuto problemi. Come ti dicevo potrebbero esserci problemi quando hai poca batteria, se la batteria stessa non è efficiente quando si innesca il flash non c'è più corrente per far funzionare il telefono che si resetta. Ovviamente è un'ipotesi.
Do per scontato che hai installato con full wipe e senza ripristinare backup di dati delle applicazioni.
-
Quote:
Originariamente inviato da Ayrton150
Quote:
Originariamente inviato da dandesire
Sapete come posso far tornare il volume delle notifiche (parlo della suoneria dei messaggi) come prima? Cioè adesso nonostante sia al massimo nelle impostazioni e nel menu a tendina continua a sentirsi molto basso all'arrivo di un sms!
Inviato dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
nel menù delle impostazioni rapide, hai attivato Sony xLOUD?
Allora con Sony xloud attivato il volume delle suonerie nelle impostazioni dei messaggi è tornato come prima e ora si sente! L'unica cosa è che ora si sente basso quello di whatsapp XD
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
Quote:
Quote:
Sapete come posso far tornare il volume delle notifiche (parlo della suoneria dei messaggi) come prima? Cioè adesso nonostante sia al massimo nelle impostazioni e nel menu a tendina continua a sentirsi molto basso all'arrivo di un sms!
Androidiani App
nel menù delle impostazioni rapide, hai attivato Sony xLOUD?
Allora con Sony xloud attivato il volume delle suonerie nelle impostazioni dei messaggi è tornato come prima e ora si sente! L'unica cosa è che ora si sente basso quello di whatsapp XD
Androidiani App
Verificata che i volumi generali sono alti in: Impostazioni - audio - volumi
Send from HTC Desire HD with SP23 ita using Androidiani App
-
In impostazioni erano già al massimo! Comunque per qualche strano motivo ora sono alti.. ho disattivato sony e sono rimasti alti quindi va tutto bene. Ha fatto da se praticamente :)
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Ho quasi pronte le mod separate per la SP26, ho messo la scelta di:
Bootloader, tema sense 5, batteria, font, desense con Nova o Apex launcher selezionabili tramite Aroma installer.
Questa sera o domani dovrei riuscire a pubblicarlo.
È uno zip autonomo che parte da recovery, purtroppo inserirlo nella rom dava problemi (vedi casini della sp23....) però potrebbe essere un vantaggio perché possiamo aggiornarlo più facilmente
-
3 allegato(i)
-
Quote:
morali74
Se installi le app dal play non ci sono problemi. Aroma dava diversi problemi di autorizzazioni quindi abbiamo preferito escluderlo, a breve pubblicheremo le modifiche di Aroma con un file separato dalla ROM
Scusate, se vi passassi delle suonerie e le immagini dei messaggi modificati e possibile metterli nell'aroma che state preparando?
Grazie
PS con la 26 qlc ha problemi di touch quando il Cell e in carica?
-
Quote:
morali74
Se installi le app dal play non ci sono problemi. Aroma dava diversi problemi di autorizzazioni quindi abbiamo preferito escluderlo, a breve pubblicheremo le modifiche di Aroma con un file separato dalla ROM
Scusate, se vi passassi delle suonerie e le immagini dei messaggi modificati e possibile metterli nell'aroma che state preparando?
Grazie
-
Quote:
ishope
Grazie
Passa Pure....
-
Quote:
morali74
Passa Pure....
Tra un'ora arrivo a casa e le carico dopo ti do il link grazie
-
Ragazzi che radio usate?
Io con quella in firma da un pò di tempo ho qualche problema, per lo meno credo sia la radio. Anche con rom jelly bean il segnale del telefono a volte sparisce, subito dopo torna al massimo, insomma è un pò "ballerino" e non è colpa della zona in cui mi trovo perchè un altro telefono con identico operatore (TIM) non ha problemi.
-
Quote:
i-green
Ragazzi che radio usate?
Io con quella in firma da un pò di tempo ho qualche problema, per lo meno credo sia la radio. Anche con rom jelly bean il segnale del telefono a volte sparisce, subito dopo torna al massimo, insomma è un pò "ballerino" e non è colpa della zona in cui mi trovo perchè un altro telefono con identico operatore (TIM) non ha problemi.
Sempre usato la stock, direi che va discretamente.
Attento che il DHD ha il problema di oscuramento dell'antenna con il palmo della mano, ossia se lo tieni stretto sulla parte bassa il segnale si attenua molto, se lo appoggi al tavolo senza toccarlo ritorna alto.
Purtroppo è un problema costruttivo.
-
La situazione con Aroma installer è ancora molto critica, pensavo di aver risolto il problema ma non è così....
In pratica ad ogni modifica che si apporta al file zip la conseguenza è che sballa tutta l'installazione.
Ho provato di tutto e di più ma non si riesce ad avere una versione affidabile. Per questo non mi pare il caso di pubblicare niente per evitare casini sicuri.
Se qualcuno conosce bene Aroma installer e ha qualche idea mi faccia sapere....
La cosa è talmente contorta che ad esempio ho lo zip funzionante con le varie opzioni disponibili, aggiungo una cartella con un nuovo bootanimation e 2 righe sullo script e da quel momento tale file diventa inutilizzabile. Se fleshato provoca bootloop o altri crash più seri...
Non si può neanche tornare indietro, bisogna eliminarlo e rifare.
Eventualmente si potrà fare qualche mod singola per le varie funzioni tipo un tema sense 5, applicabile senza Aroma ma con zip classico....
Attendo suggerimenti perchè ho esaurito le idee, e consumato di mod il mio DHD.....
Se qualcuno si vuole avventurare basta partire dalla ultima sp23, eliminare tutto tranne le cartelle additions e META-INF e a quel punto ottimizzare lo script di aroma per fare in modo che installi solo le opzioni aggiuntive.
Limitandosi a quelle esistenti dovrebbe andare ma se provate ad aggiungere altre cose.....
Attendo Idee....
EDIT: potrebbe anche dipendere dalla recovery... Qualcuno ha info sulle ultime recovery e qualche link per scaricare ?
-
sapete per caso come togliere la vibrazione quando qualcuno risponde alla chiamata?grazie per la rom fa paura.Grazie
-
Quote:
silent1981
sapete per caso come togliere la vibrazione quando qualcuno risponde alla chiamata?grazie per la rom fa paura.Grazie
Impostazioni - audio - vibrazione, la disattivi.
-
Non funziona amico morali io intendo quando faccio una chiamata e mi rispondono sento una vibrazione alla risposta,facendo come dici tu non mi funziona.......resta la vibrazione alla risposta...grazie
-
Quote:
silent1981
Non funziona amico morali io intendo quando faccio una chiamata e mi rispondono sento una vibrazione alla risposta,facendo come dici tu non mi funziona.......resta la vibrazione alla risposta...grazie
Ciao, ricordo di questa funzione quando non ancora "smanettavo".....
Prova in: Impostazioni - audio - Feedback con vibrazione OFF.
Bye
-
Leggendo precedenti post ho notato che diversi lamentano un problema di scomparsa segnale dati del gestore. A me succede la stessa cosa.
Per la verità devo dire che sono passato a TIM (da Wind) ed in contemporanea ho installato la SP26, quindi non ho purtroppo una statistica sulla funzionalità di TIM con la SP23.
Quando il segnale scompare devo riavviare il tel.
Sicuramente con la SP23 (e Wind come gestore) non è mai accaduto. Ergo: sarà TIM o un bug della ROM?
-
Quote:
eric2013
Leggendo precedenti post ho notato che diversi lamentano un problema di scomparsa segnale dati del gestore. A me succede la stessa cosa.
Per la verità devo dire che sono passato a TIM (da Wind) ed in contemporanea ho installato la SP26, quindi non ho purtroppo una statistica sulla funzionalità di TIM con la SP23.
Sicuramente con la SP23 (e Wind come gestore) non è mai accaduto. Ergo: sarà TIM o un bug della ROM?
Se hai un backup, puoi provare la scheda TIM con la SP23.
-
Anche io ho questo problema che è sorto con la sp26.
Ho rimesso la 23 e si è risolto.
Provato con Wind e vodafone
-
Quote:
Ayrton150
Se hai un backup, puoi provare la scheda TIM con la SP23.
Troppo tempo...piuttosto ritorno a Wind, TIM è francamente deludente!
-
Quote:
eric2013
Succede anche a me ma solo in certe zone... non credo però sia un bug della rom perchè anche con rom jelly bean ho avuto lo stesso problema. Sto pensando che sia la radio, tu hai la stessa versione che ho io ... è l'ultima ma vorrei provare a metterne un'altra per capire se il problema scompare.
-
Quote:
brtn
Anche io ho questo problema che è sorto con la sp26.
Ho rimesso la 23 e si è risolto.
Provato con Wind e vodafone
Fondamentalmente la differenza tra la sp23 e la 26 è il kernel.
Io con Wind e 3 non ho nessun problema di segnale.
Che radio hai ?
Hai attiva la funzione "risveglio veloce"
-
Quote:
morali74
Sempre usato la stock, direi che va discretamente.
Attento che il DHD ha il problema di oscuramento dell'antenna con il palmo della mano, ossia se lo tieni stretto sulla parte bassa il segnale si attenua molto, se lo appoggi al tavolo senza toccarlo ritorna alto.
Purtroppo è un problema costruttivo.
Non è un problema di oscuramento perchè lo lascio sul tavolo e il segnale non c'è .. poi c'è ... ballerino insomma anche se con la JellyBean Time era molto più fastidioso. Con questa rom è minimo e solo in alcune zone. Voglio provare a tornare ad una radio precedente così mi tolgo il dubbio ;) Poi vi faccio sapere
Al momento mi funziona tutto, ottima ROM. L'unica cosa è che mi ciuccia la batteria che è una meraviglia. Da stamattina alle 6 già sono al 47%. Probabilmente è colpa mia di qualche settaggio ... consigli?
Un'ultima domanda: ho visto che si può scegliere quali app lasciare in auto-boot. Ma sarebbe un pò come il boot della applicazioni in windows? Cioè quelle che partono in background all'avvio del sistema? Se è così posso toglierle quasi tutte in modo da risparmiare risorse ... o no?
Grazie!
-
Quote:
i-green
Non è un problema di oscuramento perchè lo lascio sul tavolo e il segnale non c'è .. poi c'è ... ballerino insomma anche se con la JellyBean Time era molto più fastidioso. Con questa rom è minimo e solo in alcune zone. Voglio provare a tornare ad una radio precedente così mi tolgo il dubbio ;) Poi vi faccio sapere
Al momento mi funziona tutto, ottima ROM. L'unica cosa è che mi ciuccia la batteria che è una meraviglia. Da stamattina alle 6 già sono al 47%. Probabilmente è colpa mia di qualche settaggio ... consigli?
Un'ultima domanda: ho visto che si può scegliere quali app lasciare in auto-boot. Ma sarebbe un pò come il boot della applicazioni in windows? Cioè quelle che partono in background all'avvio del sistema? Se è così posso toglierle quasi tutte in modo da risparmiare risorse ... o no?
Grazie!
Le app con autoboot puoi disabilitare quelle che non usi, attenzione a non interrompere servizi di sistema che magari poi alcune cose non vanno.
Per i consumi la sp26 non è male, devi vedere di non avere app che consumano troppo a schermo spento. Usa greenify per sospendere i processi in background che non ti servono.
Poi calibra almeno una volta
-
Quote:
morali74
Le app con autoboot puoi disabilitare quelle che non usi, attenzione a non interrompere servizi di sistema che magari poi alcune cose non vanno.
Per i consumi la sp26 non è male, devi vedere di non avere app che consumano troppo a schermo spento. Usa greenify per sospendere i processi in background che non ti servono.
Poi calibra almeno una volta
Grazie, per calibrare intendi con battery calibration giusto? L'ho già fatto ;)
-
Quote:
Entony80
Perchè l'applicazione utilizza il wifi per trovare il punto in cui sei. Adesso ti consiglio di fare un backup della rom attuale con le tue applicazioni, da qui
[ROM][DEC 8] Official RUU_Ace_Sense30_S_HTC_WWE_3.12.405.1 STOCK ROOTED - xda-developers scarichi la RUU originale e la installi dopo un ful wipe "ti consiglio di utilizzare lo zip in prima pagina per il full wipe", poi fai funzionare il gps, wifi,ecc... falla girare un po sta rom, una volta che ti sei fatto un giro rifai il full wipe e ripristini il tuo backup... Provare per credere, 10 minuti circa
1)dunque, ho scaricato i due file dal sito, con 7-zip ho unito i due file in formato zip, li ho messi nella sd. fatto full wipe, ma al momento di flashare la rom mi dà errore come se il pacchetto .zip non fosse possibile flasharlo dalla recovery. cosa sbaglio, dove e perchè?
2) ho fatto il backup della mia vecchia rom sp26 da recovery.salvata nella sd, ho riflashato la sp26, ho riflashato da backup, ma nonostante mi dice backup completa la rom si riavvia normalmente pulita come appena flashata. cosa devo fare? mi date una mano?
vorrei almeno provare questo tentativo per vedere se il gps si sistema. grazie
-
1 allegato(i)
Quote:
ciara81
1)dunque, ho scaricato i due file dal sito, con 7-zip ho unito i due file in formato zip, li ho messi nella sd. fatto full wipe, ma al momento di flashare la rom mi dà errore come se il pacchetto .zip non fosse possibile flasharlo dalla recovery. cosa sbaglio, dove e perchè?
2) ho fatto il backup della mia vecchia rom sp26 da recovery.salvata nella sd, ho riflashato la sp26, ho riflashato da backup, ma nonostante mi dice backup completa la rom si riavvia normalmente pulita come appena flashata. cosa devo fare? mi date una mano?
1-Non posso aiutarti per il fatto che nn ho una linea idonea per caricare in un server la rom stock. L'unica può essere il fatto che non hai scompattato bene lo zip, prova a scompattarlo nuovamente.
2- Dopo aver flashato la sp26 prima del ripristino del backup hai fatto il full wipe?
Per il Full Wipe, prima di installare una rom qualunque installa questo Allegato 78720 fa una pulizia automatica del sistema riavviandolo in recovery e cosi permettendoti di installare qualunque rom.
-
Quote:
ciara81
Fra poco carico la rom stock in un server e ti passo il link.
-
Quote:
Ayrton150
Fra poco carico la rom stock in un server e ti passo il link.
ah perfetto...anche perchè forse ho capito l'errore, ma cmq non capisco perchè la prima parte sono riuscito ad aprirla con 7 zip ed ho trovato l'archivio.zip della rom. mentre la seconda parte mi dà errore, e non si apre nulla.
per il backup in effetti non ho fatto il full wipe, e mentre caricava è venuta fuori una scitta come se non trovasse il backup nella sd...non so
-
Quote:
ciara81
ah perfetto...anche perchè forse ho capito l'errore, ma cmq non capisco perchè la prima parte sono riuscito ad aprirla con 7 zip ed ho trovato l'archivio.zip della rom. mentre la seconda parte mi dà errore, e non si apre nulla.
per il backup in effetti non ho fatto il full wipe, e mentre caricava è venuta fuori una scitta come se non trovasse il backup nella sd...non so
Qui la rom.
EDIT: fra mezz'ora il link non funziona più.
-
Quote:
Ayrton150
Qui la rom.
EDIT: fra mezz'ora il link non funziona più.
provo e ti faccio sapere..grazie
-
Quote:
ciara81
Non mi è ben chiaro come hai fatto a ripristinare il backup della 26.
Nel senso che il backup lo fai e lo ripristini sempre da recovery, non devi installare lo zip della rom
-
Quote:
morali74
Non mi è ben chiaro come hai fatto a ripristinare il backup della 26.
Nel senso che il backup lo fai e lo ripristini sempre da recovery, non devi installare lo zip della rom
Le cose semplici diventano sempre le più complicate rotfl