CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 387 di 710 primaprima ... 287337377385386387388389397437487 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,861 a 3,870 su 7095
Discussione:

[ROM][SENSE 4.1+4.5][ANDROID 4.0.4] [ROM][SENSE 4] SP13final-ITA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    HTC DESIRE HD

Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 514 volte in 313 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ciara81 Visualizza il messaggio
    ho flashato da poco la viper 2.2.0
    vorrei passare a questa rom su consiglio di un androidiano amico..
    posso flashare direttamente la sp18 o qualcosa di precedente?
    Fai il full-wipe e poi installa la SP18
    HTC DESIRE HD
    ROM: SP27 ITA - Sense 4.1 + 4.5

TABLET: Acer Iconia A501 - ICS

2.  
    Androidiano

Smartphone
    DESIRE HD; LG G2

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

per quello che ne sai, ci sono problemi di elevato consumo di batteria?
    come tutti sappiamo il dhd non è un portento per batteria...

Androidiano VIP

Smartphone
    HTC DESIRE HD

Ringraziamenti
    81
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ishope Visualizza il messaggio
    a cosa serve se si fa il format prima di installare???
    Il problema è simile a quello che ti permette di recuperare le foto dalle memorie cancellate.... quando fai i format da recovery può essere che qualche dato rimanga anche se la memoria risulta pulita.
    Stessa cosa per le micro SD, se le formattiamo in modo completo il risultato è migliore. La differenza è tra formattazione rapida ( qualche secondo ) e formattazione completa ( diversi minuti ).
    Questa cosa diventa necessaria se si incontrano dei problemi. Per la maggior parte di noi la SP18 risulta molto fluida e usabile tanto quanto le ROM no sense ( anche di più in alcuni casi ).
    Chi ha problemi evidenti al punto di ritenere la rom inutilizzabile, probabilmente rientra nella categoria sopra descritta, magari si arriva da varie prove con rom JB o sense 3 o sense 4 che alla lunga potrebbero lasciare dei file che disturbano la ROM.
    Le soluzioni spesso sono fare tutti i format da fastboot ( ci sono le apposite guide ) e formattare la microSD con SDFormatter ( in modalità full Erase ).
    Spesso installare una rom stock come suggerito da Senso41 pulisce in maniera più approfondita il sistema quindi spesso risolve i problemi.
    Per fare un esempio "no sense", alcuni utenti di rom JB hanno il GPS che non funziona, la soluzione spesso si trova installando la RRU Stock tramite windows e poi si rimette la JB con risultato che funziona tutto....
    Recovery formatta le partizioni in modo veloce e non approfondito, Erase da fastboot elimina la partizione che poi viene ricreata dalla recovery con i format 4EXT.

Ripeto che parliamo di cose generiche nel senso che fare una installazione pulita è sempre la procedura migliore per qualunque rom si installa, poi a parità di metodo avremo sempre chi riscontra dei problemi perchè oltre a questo bisogna fare sempre attenzione ai programmi che si installano ( io evito sempre il ripristini di tutte le app dal play ), e al ripristino di eventuali parti di backup fatti con titanium o simili.
    Per queste cose ci sono 1000 variabili ed è impossibile valutarle tutte.

Direi che una regola base che vale per tutti ma soprattutto per chi ha problemi evidenti ( se uso un Galaxy S4 o un iphone 5 e poi provo qualsiasi rom con il DHD mi sembrerà sempre lento.... ) è fare l'installazione più pulita possibile usando il metodo che preferite, microSD compresa e provare la rom per una giornata senza installare niente.
    Io faccio così: full wipe, pulizia microSD, installazione rom, primo avvio sistema senza impostare niente, riavvio, al secondo avvio inserisco l'account google che mi allinea la rubrica, i preferiti, calendario ma essendo il secondo avvio non ripristina i programmi dal play. Inserisco gli account email e le password wifi, lo uso una giornata così e poi ripristino solo le applicazione che mi servono ( NON I DATI..... ) con titanium.
    Non ho mai avuto particolari problemi.
    L'unica variante se passo da una sense ad una JB o viceversa faccio gli erase con Fastboot commander e cambio microSD ( ne ho una per sense e una per JB )

Spero che tutto questo possa essere d'aiuto.
    HTC DESIRE HD

5. Il seguente Utente ha ringraziato morali74 per il post:

ishope (24-05-13)

Androidiano VIP

Smartphone
    HTC DESIRE HD

Ringraziamenti
    81
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ishope Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io ho avuto il tuo stesso problema...e ancora oggi ogni tanto ho....
    Dipende da come viene fatta l'installazione in se stessa... io l'ho installata 6 volte con ieri sera e del dire che tra la quinta e la sesta e cambiato nuovamente la fluidità... ora e di nuovo lenta e i messaggi di WHA non mi arrivano...
    Consiglio prova nuovamente una installazzione con base pulita :-)

Per quanto riguarda il mio problema della posizione corrente invece ho nuovamente lo stesso problema... morali consiglio?
    Mi sembra che Wind non digerisce l'opzione risveglio veloce che trovi nei tweaks, prova a disabilitarla e vedi se funziona.

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
    HTC DESIRE HD

7. Il seguente Utente ha ringraziato morali74 per il post:

ishope (24-05-13)

Androidiano L'avatar di jamesdoom

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morali74 Visualizza il messaggio
    Il problema è simile a quello che ti permette di recuperare le foto dalle memorie cancellate.... quando fai i format da recovery può essere che qualche dato rimanga anche se la memoria risulta pulita.
    Stessa cosa per le micro SD, se le formattiamo in modo completo il risultato è migliore. La differenza è tra formattazione rapida ( qualche secondo ) e formattazione completa ( diversi minuti ).
    Questa cosa diventa necessaria se si incontrano dei problemi. Per la maggior parte di noi la SP18 risulta molto fluida e usabile tanto quanto le ROM no sense ( anche di più in alcuni casi ).
    Chi ha problemi evidenti al punto di ritenere la rom inutilizzabile, probabilmente rientra nella categoria sopra descritta, magari si arriva da varie prove con rom JB o sense 3 o sense 4 che alla lunga potrebbero lasciare dei file che disturbano la ROM.
    Le soluzioni spesso sono fare tutti i format da fastboot ( ci sono le apposite guide ) e formattare la microSD con SDFormatter ( in modalità full Erase ).
    Spesso installare una rom stock come suggerito da Senso41 pulisce in maniera più approfondita il sistema quindi spesso risolve i problemi.
    Per fare un esempio "no sense", alcuni utenti di rom JB hanno il GPS che non funziona, la soluzione spesso si trova installando la RRU Stock tramite windows e poi si rimette la JB con risultato che funziona tutto....
    Recovery formatta le partizioni in modo veloce e non approfondito, Erase da fastboot elimina la partizione che poi viene ricreata dalla recovery con i format 4EXT.

Ripeto che parliamo di cose generiche nel senso che fare una installazione pulita è sempre la procedura migliore per qualunque rom si installa, poi a parità di metodo avremo sempre chi riscontra dei problemi perchè oltre a questo bisogna fare sempre attenzione ai programmi che si installano ( io evito sempre il ripristini di tutte le app dal play ), e al ripristino di eventuali parti di backup fatti con titanium o simili.

Direi che una regola base che vale per tutti ma soprattutto per chi ha problemi evidenti ( se uso un Galaxy S4 o un iphone 5 e poi provo qualsiasi rom con il DHD mi sembrerà sempre lento.... ) è fare l'installazione più pulita possibile usando il metodo che preferite, microSD compresa e provare la rom per una giornata senza installare niente.
    Io faccio così: full wipe, pulizia microSD, installazione rom, primo avvio sistema senza impostare niente, riavvio, al secondo avvio inserisco l'account google che mi allinea la rubrica, i preferiti, calendario ma essendo il secondo avvio non ripristina i programmi dal play. Inserisco gli account email e le password wifi, lo uso una giornata così e poi ripristino solo le applicazione che mi servono ( NON I DATI..... ) con titanium.
    L'unica variante se passo da una sense ad una JB o viceversa faccio gli erase con Fastboot commander e cambio microSD ( ne ho una per sense e una per JB )

Questa variabilità nel risultato dell'installazione è un vero peccato...

io comunque, visto che la SP18 + la mia prima rom custom, ho fatto tutto quello che hai descritto tu per avere il tutto più pulito possibile, comprese le ore passate per il format totale della SD tramite SDFormatter... a parte il ripristino delle app, che ho fatto subito, avevo il backup sulla sd

purtroppo non ho quella fluidità che hanno altri utenti, nonostante adesso il telefono vada più veloce di stamattina quando ho cominciato a postare il mio problema... boh... restasse come è adesso comunque è accettabile! D'altronde è anche vero che a parità di HW non si possono pretendere le stesse prestazioni che c'erano con android 2.3

Androidiano

Smartphone
    htc Desire HD - Mediacom 101S2

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Mi sembra che Wind non digerisce l'opzione risveglio veloce che trovi nei tweaks, prova a disabilitarla e vedi se funziona.

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
    grazie per la ottima spiegazione...
    sapevo della formattazione completa della sd ma da bootloader non avevo ancora capito che si potesse fare qlc... provo a leggere qlc guida... e vi faccio sapere...
    nel frattempo aspettiamo la SP19 che ritengo la finale per il nostro dispositivo

problema... ecco cosa viene fuori quando voglio formattare...
    Feedback, criticism, ideas, improvments, thanks and appreciations are welcomed on the forum-thread.
    .................................................. ..........
    Operating system: Windows.
    Tools folder and fastboot file(s) created.
    The folder containing the IMG files was not found.
    No Nandroid folder was not found - "Restore" button disabled.
    STARTING PRINT OF DEVICE INFO.
    -----------------------------------.
    SPL/hboot version: 0.85.0007.
    Radio version: 26.17.14.11_m.
    Main software version: 3.20.502.52.
    cid: 11111111.
    cpld: none.
    product: ace.
    mid: pd9810000.
    security: off.
    build-mode: ship.
    Print of device info SUCCESSFUL.
    STARTING ERASE OF PARTITION(S).
    Erasing partition "boot" - PLEASE WAIT.
    boot erased FAILURE.
    Erasing partition "system" - PLEASE WAIT.
    system erased FAILURE.
    Erasing partition "cache" - PLEASE WAIT.
    cache erased SUCCESSFULLY.
    Erasing partition "userdata" - PLEASE WAIT.
    userdata erased FAILURE.
    FINISHED ERASING PARTITION(S).

cosa faccio?
    Ultima modifica di ishope; 24-05-13 alle 14:29

Androidiano

Smartphone
    DESIRE HD; LG G2

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

scusate, ho appena montato la rom..direi che è fantastica e scorre tranquillamente...almeno per il momento..
    l'unico cosa che non capisco..in wireless e reti non c'è la possibilità di scegliere tra gsm e wcdma o solo gsm o solo wcdma?
    o sono io che non so dove cercare?

Androidiano VIP L'avatar di labronico

Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 117 volte in 99 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ciara81 Visualizza il messaggio
    scusate, ho appena montato la rom..direi che è fantastica e scorre tranquillamente...almeno per il momento..
    l'unico cosa che non capisco..in wireless e reti non c'è la possibilità di scegliere tra gsm e wcdma o solo gsm o solo wcdma?
    o sono io che non so dove cercare?
    Dal menu a tendina tieni premuto la voce rete mobile, da lì puoi scegliere
    Huawei Mate 20 Pro

Androidiano

Smartphone
    DESIRE HD; LG G2

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

perfetto...ti ringrazio...

Androidiano

Smartphone
    DESIRE HD; LG G2

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

solo un'altra cosa ma venom tweaks cos'è?

Pagina 387 di 710 primaprima ... 287337377385386387388389397437487 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio