mi sono confuso io infatti XD sono 14 anche per me! nella 20 c'era uno skin trasparente.. l'ho trovato: si chiama opaca qui nella 23
Dunque:
- primo tentativo: solo opzioni aggiuntive... quindi nulla, perché durante il setup non si fa alcun cenno alle app che si desidera NON installare.
- secondo tentativo: installazione completa, selezionando solo Facebook, Twitter, Skydrive, Picasa.
In questo secondo tentativo, come detto, in system\app ho trovato tutti gli apk (compresi i 2 citati da Senso, che erano quelli che mi premevano di più), ma non ho riscontrato la presenza del widget calendario (non era presente quello a tutto mese) e orologio. Eseguendo il setup dei 2 apk mi ha chiesto di sovrascrivere ciò che era già presente nel sistema. Effetto sortito: sono riapparsi i widget orologio, ma è rimasto comunque il calendario smilzo di prima
Device: Sony Xperia Z1 c6903
Android: 4.4.4
Senso, me lo avevi detto, solo che non va lo stesso. Intendo dire che pur reinstallando la rom sulla precedente, senza fullwipe, l'apk finisce lì, ma tra i widgets disponibili il calendario completo risulta mancante. Poi provo ad installarlo direttamente dalla directory system\app, ma mi dice che non può installarla, a differenza dell'orologio, che mi ha consentito di reinstallare e visualizzare tra i widgets
Prova ad eseguire questo file zip da recovery, esegue il ripristino dei widget sense che a volte vanno in tilt se installi una rom sopra l'altra.
http://db.tt/vl16q40q
In teoria questa è una funzione già compresa nella rom ma può essere che non funzioni come dovrebbe.
Installalo da recovery ci mette 2 secondi quindi riavvii...
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
HTC DESIRE HD
ROM: SP27 ITA - Sense 4.1 + 4.5
TABLET: Acer Iconia A501 - ICS
eric2013 (30-07-13)
EsGestore a volte perde il root, torna a mettere il root in scrittura (seleziona i pallini a destra...), dalle opzioni di ES, poi incolla l'apk.
Se usi lo script di morali ti riappaiono. Scompaiono spesso quando si eseguono due flash consecutivi e si aggiungono widget. Fallo perchè potresti avere altri widget non visualizzabili, così li vedrai tutti...
Xiaomi Mi A2
eric2013 (30-07-13)
Ultima modifica di morali74; 30-07-13 alle 22:22
HTC DESIRE HD
ROM: SP27 ITA - Sense 4.1 + 4.5
TABLET: Acer Iconia A501 - ICS
Un'altra cosa che noto (ma lo faceva anche la SP20 3.1) è il problema del consumo anomalo della batteria a terminale spento. Ieri sera ho spento il telefono col 62% di carica, stamani l'ho riacceso col 3% (!!), accompagnato dai vari beep di allerta di livello carica basso.
Ora, il punto è capire quale strano processo resti attivo anche a terminale spento (presumo che quindi spento non sia del tutto, ma piuttosto in una condizione di standby).
L'astuzia di mettere il terminale in modalità "Aereo" è valida, ma mi chiedo perché debba consumare batteria se lo spegni...
Edit: mi chiedo se non ci sia qualche legame col S2W...forse dirò un'eresia...magari stasera provo a disattivarlo prima di spegnerlo