oggi esce la 2.0.12 col nuovo kernel![]()
oggi esce la 2.0.12 col nuovo kernel![]()
premesso che la 0.9 aveva 800 di default......
tieni presente che io uso il kernel di default (998MHZ ondemand)
senza usare programmi,in condizioni normali non serve a niente
"manipolare"il kernel
i profili servo ancora meno su un kernel come questo se non a rallentare la rom
quando puo esserci bisogno con no frills si avvia il settaggio piu adatto
per esempio se devo giocare, avere il massimo della frequenza e un gov
performance mi puo far guadagnare qualche fps in piu.
una volta finito torno in default .....
inutile avere della zavorra che non serve a niente
no frills è l'ideale perche non consuma risorse inutilmente è semplice
e quando non serve non rimane fra i piedi
Ultima modifica di linux33it; 16-02-11 alle 18:55
Quindi tu hai lasciato la gestione della cpu al kernel senza overclockkarla.
Però un processore più performante è utile anche se devi vedere e/o girare un video, specialmente se è 720p.
Ma ora se volessi far tornare la cpu ai valori di default come la tua mi basterebbe rimuovere setcpu?
Cmq mo vediamo il nuovo kernel della .12 che novità ci porta e se anche lì non servirà "toccare" la cpu.
la frequenza di 1GHZ è piu che sufficiente anche per gestire la grafica vettoriale (il DHD è uno dei pochi a poterlo fare)
molto piu importante invece è la ram
per esempio, se il DHD avesse la meta' della ram anche portando la frequenza a 2 GHZ sarebbe comunque la metà piu lento
Sembra che lo fanno apposta come cambio una Rom non passa un giorno che esce un nuovo corposo update della rom cambiata in precedenza, aspetto vostre conclusioni per vedere se ne vale la pena passare dalla core drodi alla rev nuova
![]()
ok capito, come al solito sei sempre molto disponibile e chiaro.
Grazie![]()
Ragazzi da quando sono passato alla radio nel primo post noto che linea cade molto spesso senza ragione... qualcuno che avuto i miei stessi problemi?!?
mmmm ho fatto il restore per cui sono tornato alla situazione che avevo quando ho fatto il back dopo il punto 2 della guida di linux33
https://www.androidiani.com/forum/ht...ggiornata.html
Non so vedere che radio monto...Sono giorni che leggo il forum ma non ancora mi è chiaro proprio tutto... mi vergogno un pò!
Cmq per capirci io come modifiche al cell ho fatto solo i primi 3 punti della guida e poi ho fatto ciò che era scritto su questa guida con i risultati non troppo rosei ovvero Wifi non funzionante e chiamate irricevibili.
Cmq grazie mille sei gentilissimo e stai avendo molta pazienza![]()
Quoto, lasciate la cpu come e che non vi cambia nulla se non i bench
Il sottosistema del dhd e al top al momento non sussiste nessun vantaggio pratico ad oc questo device.Ricordo poi le disavventure del desire liscio con i problemi di surriscaldamento,cosa che se monitorata anche se non in maniera grave era presente anche negli altri device (nexus one ,galaxy s ecc)Quindi occhio alla penna installatevi batt monitor e date un occhio alla temperatura della batteria durante gli oc se proprio non ne potete fare a meno specie nella prossima estate![]()