Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thay
Perche tutta questa fretta di cambiare recovery?
A mio avviso al momento non ne vedo l utilita pratica
Fino ad Android 1.5 veniva utilizzato Amend come script di installazione. Amend è poi stato sostituito da Edify che è simile ma sintatticamente differente.
La ClockworkMod 2.5.1.3 supporta entrambi i tipi di script, mentre la versione v3.x solo Edify percui la retrocompatibilità è stata eliminata definitivamente.
Io cambio spesso rom ed attualmente la 2.5.1.3 e quella che mi da piu flessibilita
Quindi per flashare la 2.0.15 con relativa patch .16 non è necessaria la nuova versione si può fare anche con la 2.5.1.3?
-
Quote:
thay
Perche tutta questa fretta di cambiare recovery?
A mio avviso al momento non ne vedo l utilita pratica
Fino ad Android 1.5 veniva utilizzato Amend come script di installazione. Amend è poi stato sostituito da Edify che è simile ma sintatticamente differente.
La ClockworkMod 2.5.1.3 supporta entrambi i tipi di script, mentre la versione v3.x solo Edify percui la retrocompatibilità è stata eliminata definitivamente.
Io cambio spesso rom ed attualmente la 2.5.1.3 e quella che mi da piu flessibilita
quando sai come fare e sei esperto puoi fare come meglio credi ovviamente
ma per la maggior parte delle persone è meglio mantenere le cose semplici
e comprensibili vista la facilita' con la quale si creano problemi
per esempio: quello che hai scritto è "sintatticamente" corretto....ma quanti
sapranno di cosa stai parlando?:D
-
Quote:
linux33it
quando sai come fare e sei esperto puoi fare come meglio credi ovviamente
ma per la maggior parte delle persone è meglio mantenere le cose semplici
e comprensibili vista la facilita' con la quale si creano problemi
per esempio: quello che hai scritto è "sintatticamente" corretto....ma quanti
sapranno di cosa stai parlando?:D
:) sopravvaluto le persone ? roftl
no scherzi a parte capisco la tua linea di pensiero pero dai per chi e interessato e giusto specificare tecnicamente le cose
x rantolux si e possibile :)
-
Quote:
thay
no scherzi a parte capisco la tua linea di pensiero pero dai per chi e interessato e giusto specificare tecnicamente le cose
Grazie
Però pensandoci bene anche te hai ragione, se vogliamo imparare dobbiamo leggere anche cose che entrino "sintatticamente" più nello specifico magari anche con termini tecnici.....una volta imparato a installare una nuova rom tramite recovery dobbiamo fare un passo avanti e imparare cosa succede nel nostro DHD e perchè lo facciamo......quindi da parte mia via libera ai nostri insegnanti in disquisizioni tecniche;)
-
Quote:
thay
basta che ti fai un idea delle domande...;)
inoltre la 3.0.0.6 è compatibile con tutte le rom
mentre la 2.5.1.3 lo è solo con alcune
quindi dovendo consigliare una recovery consiglierei sicuramente la 3
anche perchè gli esperti non hanno bisogno dei nosrti consigli su queste cose :D
-
Comunque con il dhd e rom manager e di una facilita disarmante cambiare recovery,negli altri device non e cosi,fastboot e basta oppure con sistemi di root integrati tipo unrevoked
-
Quote:
linux33it
basta che ti fai un idea delle domande...;)
inoltre la 3.0.0.6 è compatibile con tutte le rom
mentre la 2.5.1.3 lo è solo con alcune
quindi dovendo consigliare una recovery consiglierei sicuramente la 3
anche perchè gli esperti non hanno bisogno dei nosrti consigli su queste cose :D
Si grazie infatti la aggiornerò alla 3. il mio dubbio era solo sul fatto di eventuali restore a precedenti rom, ma visto che tutti voi che avete la nuova rom non avete problemi non vedo perchè dovrei averne io:)
Però se ho capito bene nel caso potrei ripassare alla 2. (tramite rom manager o ADB dal pc?)
Un'altra domanda: avendo letto che la nuova rom è ritornata al FS EXT3 compatibile con la recovery 2. perchè è "necessario" aggiornarla a una recovery compatibile con FS EXT4? Migliora ugualmente le prestazioni? O è solo per essere aggiornato all'ultima versione?
Tutto ciò per capire.....sempre per il discorso di prima, fare un passo avanti;)
Grazie
-
Quote:
Rantolux
Si grazie infatti la aggiornerò alla 3. il mio dubbio era solo sul fatto di eventuali restore a precedenti rom, ma visto che tutti voi che avete la nuova rom non avete problemi non vedo perchè dovrei averne io:)
Però se ho capito bene nel caso potrei ripassare alla 2. (tramite rom manager o ADB dal pc?)
Un'altra domanda: avendo letto che la nuova rom è ritornata al FS EXT3 compatibile con la recovery 2. perchè è "necessario" aggiornarla a una recovery compatibile con FS EXT4? Migliora ugualmente le prestazioni? O è solo per essere aggiornato all'ultima versione?
Tutto ciò per capire.....sempre per il discorso di prima, fare un passo avanti;)
Grazie
Le prestazioni con la recovery ovviamente non centrano nulla e una sezione completamente indifferente a tutto cio
non e necessario e una tua libera scelta..
si le recovery sono flashabili anche in maniera inversa ovvero ad una vers precedente
-
Quote:
thay
Le prestazioni con la recovery ovviamente non centrano nulla e una sezione completamente indifferente a tutto cio
non e necessario e una tua libera scelta..
si le recovery sono flashabili anche in maniera inversa ovvero ad una vers precedente
Quindi continuando a avere questa rom (non volendo per es. passare ad CM) dal punto di vista "sintattico":) è inutile aggiornarla......ovviamente sempre per capireroftlroftlroftl
-
Quote:
Rantolux
Quindi continuando a avere questa rom (non volendo per es. passare ad CM) dal punto di vista "sintattico":) è inutile aggiornarla......ovviamente sempre per capireroftlroftlroftl
la "nuova" rom è interamente EXT4 non ti sbagliare