Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stalk3r88
Scusate l'ignoranza, partendo da presupposto che ho letto tutto quello che si deve leggere fatto i primi due passi ora ho un dubbio che spero mi possiate risolvere.
Questa ROM Revolution HD dovrebbe essere con la SENSE... quindi se metto la ROM la grafica del mio HD rimane sempre uguale?? o devo poi metterci un THEME per farlo assomigliare?
E poi questa è l'ultima ROM: Android revolution HD 2.0.15? o la 2.0.13 è la più recente?
quaesta rom è su base SENSE non devi mettere nessun tema se la vuoi identica all'originale....dal punto di vista grafico non te ne accorgerai nemmeno che l'hai cambiata (ma solo dal punto di vista graficoroftlroftlroftl).
La revolution più recente del tipo 2.xxx è la 2.1, nessuna delle due che hai detto tu, la trovi al primo post;)
-
Una altra domanda: in prima pagina c'è scritto:
Che tipo di file è e ha che serve? lo devo fleshare per forza? cosa comporta?
-
Quote:
stalk3r88
Una altra domanda: in prima pagina c'è scritto:
Che tipo di file è e ha che serve? lo devo fleshare per forza? cosa comporta?
No! Se procedi nella lettura della prima pagina, in fondo trovi il link al kernel di Lee 2.2.7, che in realtà porta all'ultima versione 2.2.9: lo scarichi e lo metti nella SD assieme alla ROM ed al full_wipe 1.x. Installi la ROM 2.1, la fai partire e fai tutta la configurazione, quando hai finito, torni in recovery e flashi il kernel di Lee. Finito!! ;)
-
Ma devo fleshare il kernel per forza? esempio in ogni ROM non c'è un kernel integrato?
-
Quote:
stalk3r88
Ma devo fleshare il kernel per forza? esempio in ogni ROM non c'è un kernel integrato?
Le ROM escono tutte con un kernel proprio, però ci sono kernel molto più performanti e quindi conviene installare quelli. In questo caso, inoltre, il kernel di Lee riporta il file system gestito dalla ROM al formato ext3, più sicuro di quello ext4 che Mike ha voluto inserire nella ROM (forse un po' forzatamente). Ci sono anche ROM che escono direttamente con il kernel più performante in circolazione, ovvero quello di Lee, come la CoreDroid 3.3, che lo monta di serie!! ;)
-
Quote:
Orco
Le ROM escono tutte con un kernel proprio, però ci sono kernel molto più performanti e quindi conviene installare quelli. In questo caso, inoltre, il kernel di Lee riporta il file system gestito dalla ROM al formato ext3, più sicuro di quello ext4 che Mike ha voluto inserire nella ROM (forse un po' forzatamente). Ci sono anche ROM che escono direttamente con il kernel più performante in circolazione, ovvero quello di Lee, come la CoreDroid 3.3, che lo monta di serie!! ;)
Diciamo che io mettendo la Revolution HD 2.1 mi aspetto che la durata della batteria aumenti del 30%.
Mettendo il Kernel di Lee aumenta la durata?
-
Quote:
stalk3r88
Diciamo che io mettendo la Revolution HD 2.1 mi aspetto che la durata della batteria aumenti del 30%.
Mettendo il Kernel di Lee aumenta la durata?
Può darsi!! Sicuramente incrementi le prestazioni. Non fissatevi però sui consumi associati al cambio di kernel o radio o altre menate, perchè l'incremento eventuale difficilmente sarà visibile ad "occhio nudo"!! Molto più probabilmente sul lungo periodo, anche per questioni di assestamento della ROM e del Kernel. Il kernel è il motore della ROM, quindi una versione nuova, sicuramente la fa viaggiare meglio e a volte anche consumare meno!!! Parti da questo presupposto e goditi la ROM in toto, senza angosciarti sulla durata della batteria, perchè quella sicuramente è enormemente migliorata rispetto alla stock!! ;)
-
Grazie io appena posso faccio il passo 3 metto la ROM revolution HD 2.1 e la valuto poi metterò il Kernel Lee.
Nel mettere la ROM e il Kernel da come è scritto non si rischia il brick, ma è sicuro al 100%?
Ma alla fine la memoria del nostro DHD è una vera Flash ROM oppure può essere raffigurata da un hd con le partizioni?
-
Quote:
stalk3r88
Grazie io appena posso faccio il passo 3 metto la ROM revolution HD 2.1 e la valuto poi metterò il Kernel Lee.
Nel mettere la ROM e il Kernel da come è scritto non si rischia il brick, ma è sicuro al 100%?
Ma alla fine la memoria del nostro DHD è una vera Flash ROM oppure può essere raffigurata da un hd con le partizioni?
non è necessario il punto 3 per mettere una rom e il kernel.
Nelle operazioni di flash sia del kernel che della rom non si rischia di brikkare il telefono, l'unica cosa non devi flasharli insieme cioè
-backup della rom il cosidetto nandroid
-enti in recovery fullwipe-
-flash rom-
-reboot system now, riavvii completamente il telefono
-ritorni in recovery e flash del kernel
;)
-
Quote:
non è necessario il punto 3 per mettere una rom e il kernel.
Nelle operazioni di flash sia del kernel che della rom non si rischia di brikkare il telefono, l'unica cosa non devi flasharli insieme cioè
-backup della rom il cosidetto nandroid
-enti in recovery fullwipe-
-flash rom-
-reboot system now, riavvii completamente il telefono
-ritorni in recovery e flash del kernel
Ok grazie per le delucidazioni.... il fatto del punto 3 lo sapevo ma c'è anche scritto che conviene farlo subito altrimenti se lo si fa dopo è più rischioso in quanto cambiando la ROM entrano in gioco altri fattori quali il cell più incasinato... e poi c'è scritto che solo con il punto 3 è possibile recuperare sempre il cell.
E in ultimo vorrei capire quello che ho scritto sopra:
Quote: