Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lifestream
un'altra cosa poi sulla root principale della sd sono presenti dei file tipo hboot check hboot originale ed part7 backup che credo sia comparso dopo il nandroid. Posso cancellarli? Posso disinstallare visionary?
Poi ho una curiosità.roftl Ma dove viene installata la recovery?
no NON devi cancellarli sono i backup del S-on salvali sul pc
Visionary lo puoi cancellare
La recovery con i relativi nandroid li trovi nella sd nella cartella Clockwork
-
ma scusa lasciando stare che di quei file ne faccio una copia appena formatto la sd non vengono cancellati ugualmente??
-
Quote:
lifestream
ma scusa lasciando stare che di quei file ne faccio una copia appena formatto la sd non vengono cancellati ugualmente??
Ovviamente si...il punto è che li devi tenere nel PC (o dove ti pare) nn si sa mai ti servano...poi li puoi togliere tranquillamente...nella sd nn c'è nulla di vitale..io x abitudine e utilità ci tengo i fullwipes e la rom che ho sotto..ma potresti anche nn farlo..la recovery è flashata in modo permanente sul tel..
Ps hai fatto anche il downgrade?
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
No no non ne ho avuto il bisogno avevo già la versione 1.32 :)
-
Ah se intendevi della recovery si, ho ho downgrandato alla 2.5.1.3
-
ragazzi ho seguito i passi precisi e il mio cell quando ho riavviato in recovery di da un icona in mezzo allo schermo nero con il cell e un triangolo rosso di pericolo che devo fare?
EDIT: mi aveva dato un errore quando ha installato la recovery... ho premuto power e vol + poi ho fatto reboot now e si è avviato.
-
Quote:
Orco
Il kernel stock non è altro che il kernel originale prodotto da HTC. In generale, tutte le volte che leggi un nome strano con vicino scritto "stock", significa che è un componente software del DHD (o di qualsiasi altro terminale) originale HTC!! ;)
sto seguendo la guida per il root.. sto facendo il downgrade.. ma dopo che mi è apparso #
questi due comandi
cd /data/local/tmp
./misc_version -s 1.31.405.3
non me li invia.. dice impossibile trovare il percorso specificato!
cosa sbaglio?
-
Quote:
MLK
sto seguendo la guida per il root.. sto facendo il downgrade.. ma dopo che mi è apparso #
questi due comandi
cd /data/local/tmp
./misc_version -s 1.31.405.3
non me li invia.. dice impossibile trovare il percorso specificato!
cosa sbaglio?
prova a riscrivere il comando precedente
adb shell
e poi riprova con i comandi, facendo copia incolla 1 per volta dalla guida ;)
te li riscrivo qui sotto
cd /data/local/tmp
./misc_version -s 1.31.405.6
-
Quote:
stalk3r88
ragazzi ho seguito i passi precisi e il mio cell quando ho riavviato in recovery di da un icona in mezzo allo schermo nero con il cell e un triangolo rosso di pericolo che devo fare?
EDIT: mi aveva dato un errore quando ha installato la recovery... ho premuto power e vol + poi ho fatto reboot now e si è avviato.
che passi hai seguito? tutti e 3?
-
Quote:
stalk3r88
controlla se hai installato correttamente la recovery clockwork,hai ancora la versione stock
-
Mi aveva dato un errore quando ho installato la recovery da ROM menager.
Comunque ho fatto il primo e socondo passo fino all'installazione della ClockworkMod Recovery....
Posso reinstallare la ClockworkMod Recovery anche se prima mi ha dato errore?
-
Quote:
stalk3r88
Mi aveva dato un errore quando ho installato la recovery da ROM menager.
Comunque ho fatto il primo e socondo passo fino all'installazione della ClockworkMod Recovery....
Posso reinstallare la ClockworkMod Recovery anche se prima mi ha dato errore?
Certo che puoi, anzi devi, perchè altrimenti resti senza e non puoi flashare nulla! ;)
-
Ok grazie provo subito pensavo che si potevano creare altri errori.... comunque il cell per fare questa procedura di installazione deve essere collegato in debug mode con usb al pc? e il wifi può restare acceso?
-
Quote:
Originariamente inviato da stalk3r88
era successo anche a me mentre smanettavo col recovery.. poi ho tolto la batteria per una manciata di secondi ed è ripartito tutto, per fortuna!
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
ho provato a reinstallare mi ha detto che era installato correttamente e ho fatto il restart con recovery e ora va.... boo
-
Doppio post Scusate.. si è impallato tapatalk..
-
Quote:
stalk3r88
Ok grazie provo subito pensavo che si potevano creare altri errori.... comunque il cell per fare questa procedura di installazione deve essere collegato in debug mode con usb al pc? e il wifi può restare acceso?
Se hai il DHD con batteria carica, una ROM installata e ROM Manager installato sopra, puoi tranquillamente installare le recovery da ROM Manager, che è più semplice, senza essere collegato da nessuna parte. Anche il wifi può restare attivo tranquillamente;)
-
Doppio post Scusate.. si è impallato tapatalk..
-
Ma quante volte posti?!!?!o_O
-
Il terzo passo non l'ho fatto per paura di brikkare, ma se non cambio la radio e tengo l'originale non ci dovrebbero essere problemi anche perchè a me funge bene per ora.
-
Quote:
stalk3r88
Il terzo passo non l'ho fatto per paura di brikkare, ma se non cambio la radio e tengo l'originale non ci dovrebbero essere problemi anche perchè a me funge bene per ora.
io l'ho fatto subito e mi sono tolto il dente.. sono secondi di tensione ma poi non lo rifarai mai più :D
-
Ho ripetuto tutto ed è andato però dopo aver copiato il file e avviato il bootloader mi dice:
Main Version is older!
Update Fail!
Press POWER to reboot.
Che faccio?? :(
-
Quote:
di4b0liko
io l'ho fatto subito e mi sono tolto il dente.. sono secondi di tensione ma poi non lo rifarai mai più :D
Fatto:D:D sono felice che sia andato tutto a buon fine!!!! Evviva!!
-
Buona sera. Ho provato a fare il downgrade però quando e l'operazione fila liscia fino a quando vado sul bootloader e premo freccia in su mi dice:"no image o wrong image!"(gli altri messaggi mi dicono: "no image!"). Ho riscaricato il file "PD98IMG" però ottengo lo stesso esito. Non so più cosa fare, potete aiutarmi?
P.S ho un Desire HD (Ovvio se posto in questa sezione) con android 2.2.1 e softwere build 1.72.405.3
-
Quote:
wifasoi
Buona sera. Ho provato a fare il downgrade però quando e l'operazione fila liscia fino a quando vado sul bootloader e premo freccia in su mi dice:"no image o wrong image!"(gli altri messaggi mi dicono: "no image!"). Ho riscaricato il file "PD98IMG" però ottengo lo stesso esito. Non so più cosa fare, potete aiutarmi?
P.S ho un Desire HD (Ovvio se posto in questa sezione) con android 2.2.1 e softwere build 1.72.405.3
per prima cosa salva il contenuto della sd
formattala in modalita' lenta in un adattatore sul pc NON SUL DHD e riprova con solo il file della rom
-
Grazie mille ha funzionato egreggiamente. e da 4 ore che ci sbattevo la testa. Vediamo se riesco a fare il resto.
-
help
Ciao,ho eseguito la procedura(tutti e 3 i punti) ma ho un paio di dubbi:
-per avere la conferma aprite android terminal e digitate su e date invio, se compare "#" siete OK
apro il terminale,scrivo su..ma l'invio come lo do(con che tasti)??
Altra cosa:
-alla fine avviate il DHD in bootloader (riavviare mentre si tiene premuto volume giu)
se la prima riga contiene ENG S-OFF siete a posto
Quì sembra ok..il messaggio appare ma da anche un messaggio di errore del file PD98IMG.zip..però quel file è installato(non ho la 1.72)
-
Quote:
pie
Ciao,ho eseguito la procedura(tutti e 3 i punti) ma ho un paio di dubbi:
-per avere la conferma aprite android terminal e digitate su e date invio, se compare "#" siete OK
apro il terminale,scrivo su..ma l'invio come lo do(con che tasti)??
Altra cosa:
-alla fine avviate il DHD in bootloader (riavviare mentre si tiene premuto volume giu)
se la prima riga contiene ENG S-OFF siete a posto
Quì sembra ok..il messaggio appare ma da anche un messaggio di errore del file PD98IMG.zip..però quel file è installato(non ho la 1.72)
prima cosa importante: cosa vuol dire quel file è installato?
se non avevi la 1.72 perchè hai quel PD98IMG.zip nella sd?
se invece hai fatto il downgrade adesso devi togliere il file PD98IMG.zip dalla sd
per dare invio in terminal emulator devi usare la freccia ad angolo retto sulla tastiera
-
Quote:
linux33it
prima cosa importante: cosa vuol dire quel file è installato?
se non avevi la 1.72 perchè hai quel PD98IMG.zip nella sd?
se invece hai fatto il downgrade adesso devi togliere il file PD98IMG.zip dalla sd
per dare invio in terminal emulator devi usare la freccia ad angolo retto sulla tastiera
Si ti spiego.In pratica la settimana scorsa avevo già tentato di fare il root ma poi mi ero fermato per paura di combinare casini.Ad inizio procedura avevo la 1.72 installata..così ho fatto il downgrade
Ora ho la 1.32.Quindi come mi hai scritto tu non serve tenere il file PD98IMG.zip nella scheda,posso cancellarlo no??
L'emulatore è ok..ho avuto la conferma di aver fatto tutto giusto..grazie
Ora provo ad installare una rom seguendo la guida che hai creato da poco :)
-
Quote:
pie
Si ti spiego.In pratica la settimana scorsa avevo già tentato di fare il root ma poi mi ero fermato per paura di combinare casini.Ad inizio procedura avevo la 1.72 installata..così ho fatto il downgrade
Ora ho la 1.32.Quindi come mi hai scritto tu non serve tenere il file PD98IMG.zip nella scheda,posso cancellarlo no??
L'emulatore è ok..ho avuto la conferma di aver fatto tutto giusto..grazie
Ora provo ad installare una rom seguendo la guida che hai creato da poco :)
si toglilo quel file perchè non serve piu........
-
Quote:
stalk3r88
Fatto:D:D sono felice che sia andato tutto a buon fine!!!! Evviva!!
bravissimo! ora goditi il tuo dhd.. :D io ci ho messo un po' a trovare il giusto equilibrio ma ora finalmente lo sfrutto al 100%...
-
Salve ragazzi io ho provato a fare lo sblocco ma gia' mi sono fermato il bootloader mi dice:
Main Version is older!
Update Fail!
Press POWER to reboot.
come posso fare grazie a tutti :(
-
Dato che mi hanno appena cazziato per aver aperto un nuovo Thread riscrivo qui:
Ciao, poniamo l'ipotesi che abbia un Desire HD brandizzato con il blocco sulla sim dell'operatore, se dovessi rootare e installare una versione di Android moddata il blocco sull'operatore verrebbe rimosso?
tnx
-
se leggi la guida al primo post si fa attraverso la goldcard che serve proprio a quello
ma devi essere sicuro che sia brandizzato
-
Finalmente sono riuscito ad effettuato i downgrade alla 1.32 piu il punto 1 e 2,
per il momento il punto 3 essendo che ho letto che ci sono dei rischi ho evitato di fare....Qunado sono arrivato al punto 2 e sono entrato in recovery ho fatto subito backup ,credo che sia andato a buon fine perche nella recovery ho visto caricare tutti i file , pero nn ho capito ancora dove si trova ora sto backup fatto, e da utilizzare per il ripristino in caso che succedesse qulcosa ;)..
Grazie a tutti...
-
Quote:
zaza1980
Finalmente sono riuscito ad effettuato i downgrade alla 1.32 piu il punto 1 e 2,
per il momento il punto 3 essendo che ho letto che ci sono dei rischi ho evitato di fare....Qunado sono arrivato al punto 2 e sono entrato in recovery ho fatto subito backup ,credo che sia andato a buon fine perche nella recovery ho visto caricare tutti i file , pero nn ho capito ancora dove si trova ora sto backup fatto, e da utilizzare per il ripristino in caso che succedesse qulcosa ;)..
Grazie a tutti...
si trova sulla SD nella cartella clockwork
non solo in caso succeda qualcosa ma anche per salvare una rom configurata
e che funziona bene prima di provare altre rom o fare esperimenti
-
Quote:
linux33it
si trova sulla SD nella cartella clockwork
non solo in caso succeda qualcosa ma anche per salvare una rom configurata
e che funziona bene prima di provare altre rom o fare esperimenti
Grazie , scusa se domando ma solo con il punto 1 & 2 posso provare delle rom?
Poi in caso sbaglierei qualcosa nel caricare rom rischierei qualcosa al cell oppure no ?
Grazie
-
Quote:
zaza1980
Poi in caso sbaglierei qualcosa nel caricare rom rischierei qualcosa al cell oppure no ?
Grazie
senza i primi 2 punti non si possono installare rom ottimizzate(solo ufficiali)
installare rom non comporta rischi ma è sempre bene fare attenzione a quello che si fa.....
-
punto 3
punto 3 error :connection problem che faccio??
-
Quote:
zaza1980
Grazie
Ti consiglio di leggere la mia guida in rilievo..cosi ti togli molti dubbi!