Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
raptor86
allora, fatto backup con la versione gratuita di titanium, ho fatto: "backup di tutte le app utente + dati sistema"
adesso se vado a fare mettere la rom revolution 2.1 e poi ripristino, sempre con titanium, dovrebbe andare tutto ok?
andrà tutto bene, l'unica cosa quando ripristini con titanium, ripristina solo le app aggiunte da te non i dati da sistema
-
ma una volta installata la nuova rom tutte le app installate in precedenza devono essere reinstallate?
-
Quote:
Gullo92
ma una volta installata la nuova rom tutte le app installate in precedenza devono essere reinstallate?
Non è obbligatorio......ma se le rivuoi si;):):):)
Il fullwipe cancella tutto quindi per poi riaverle è necessario fare un backup delle app con titanium, per poi ripristinarle sulla nuova rom;)
-
Ce l'ho fattaaaa!!!
Ragazzi alla fine ho provato, mi sono buttato, mi sono cagato un po' sotto ma... ho fatto tutti e 3 i punti. Devo dire che il merito e' tutto della guida di Linux e Memnoch... basta leggere bene, ricontrollare cio' che si e' letto quando non ci si sente sicuri, magari perdendoci 15 minuti in piu', e alla fine va tutto liscio. LEGGETE TUTTO E NON DATE NULLA PER SCONTATO E SOPRATTUTTO NON FATE DI TESTA VOSTRA!!!!
Ora pero' mi serve una mano, sono in bootloader e non so come uscirne per tornare alla mia rom... per oggi non voglio piu' metterci le mani e quindi domani faro' il primo cambio di rom.
Grazie veramente per le preziose info che postate con grande generosita' e, SOPRATTUTTO, pazienza!
-
Quote:
andruzzoide
Ragazzi alla fine ho provato, mi sono buttato, mi sono cagato un po' sotto ma... ho fatto tutti e 3 i punti. Devo dire che il merito e' tutto della guida di Linux e Memnoch... basta leggere bene, ricontrollare c'ho che si e' letto quando non ci si sente sicuri, magari perdendoci 15 minuti in piu', e alla fine va tutto liscio. LEGGETE TUTTO E NON DATE NULLA PER SCONTATO E SOPRATTUTTO NON FATE DI TESTA VOSTRA!!!!
Ora pero' mi serve una mano, sono in bootloader e non so come uscirne per tornare alla mia rom... per oggi non voglio piu' metterci le mani e quindi domani faro' il primo cambio di rom.
Grazie veramente per le preziose info che postate con grande generosita' e, SOPRATTUTTO, pazienza!
vai con i tasti del volume su REBOOT e premi il tasto power;)
-
Quote:
Rantolux
vai con i tasti del volume su REBOOT e premi il tasto power;)
hahahaha, lo immaginavo, ma non volevo commettere cazz**e proprio all'ultimo.
Grazie.
-
Quote:
andruzzoide
hahahaha, lo immaginavo, ma non volevo commettere cazz**e proprio all'ultimo.
Grazie.
;).......vai ora metti sotto carica e domani flashi la tua prima(di una lunga serie:)) rom custom, ovviamente avendo letto bene tutte le guide sai cosa mettere;)
-
io ho fatto i primi 2 punti della guida e adesso voglio mettere la rom (android rev 2.1) ieri sera ho fatto anche il backup da recovery... quindi dopo aver finito di mettere la rom come faccio a ripristinare il backup di ieri sera?? poi una volta messa la rom devo fare altro???
-
Quote:
dandesire
io ho fatto i primi 2 punti della guida e adesso voglio mettere la rom (android rev 2.1) ieri sera ho fatto anche il backup da recovery... quindi dopo aver finito di mettere la rom come faccio a ripristinare il backup di ieri sera?? poi una volta messa la rom devo fare altro???
Scusa ma perché devi ripristinare il backup?? Il backup è della tua rom stock piu il root..e questo lo conservi che può servire..poi ti fladhi la rom (se hai dubbi colossali leggi la mia guida e quella di Linux)..una volta flashata e AVVIATA ti fai un backup pure di quella e sei apposto..qualcosa nn ti é chiaro? Chiedi pure (ma leggi anche)
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
scusate ragazzi... se volessi tornare alla rom originale mi basterebbe fare restore? o prima il fullwipe e poi restore?
-
scusatemi se disturbo ma ho un problema con il downgrade alla 1.32; proprio alla fine dell operazione all interno del "CMD" quando vado a inserire l'ultimo comando riportato nella guida (./misc_version -s 1.31.405.3) e premo invio al termine dell operazione mi compare la scritta ( cd: bad substitution) perchè?:(
thx
-
Ciao ragazzi miracolosamente ho fatto tutto con "#" inclusi di conferma.
Sono davvero soddisfatto.
Desideravo chiedervi però una cosa in quanto mi accade cio in questo punto della guida:
al riavvio installate Rom manager dal market e selezionate la prima voce per installare la recovery clockwork,
una volta installata selezionare riavvia in recovery e fate subito un backup(per info andare qui)
Quando riavvio in recovery mi appare un punto esclamativo con triangolo rosso , che fare?
Grazie
-
Quote:
saturday
Ciao ragazzi miracolosamente ho fatto tutto con "#" inclusi di conferma.
Sono davvero soddisfatto.
Desideravo chiedervi però una cosa in quanto mi accade cio in questo punto della guida:
al riavvio installate Rom manager dal market e selezionate la prima voce per installare la recovery clockwork,
una volta installata selezionare riavvia in recovery e fate subito un backup(per info andare qui)
Quando riavvio in recovery mi appare un punto esclamativo con triangolo rosso , che fare?
Grazie
non hai installato la recovery ritorna al punto della guida inerente la recovery e rifai
-
Quote:
thay
non hai installato la recovery ritorna al punto della guida inerente la recovery e rifai
in realtà dovrei averlo fatto ora riprovo però e ti dico tanto ho reeboottato il terminale (pasticcione che non sono altro) hpoi per installare miui basta che la faccio partire da rom manager (installa rom da sd?) con i suo pack in italiano..?
-
Quote:
saturday
in realtà dovrei averlo fatto ora riprovo però e ti dico tanto ho reeboottato il terminale (pasticcione che non sono altro) hpoi per installare miui basta che la faccio partire da rom manager (installa rom da sd?) con i suo pack in italiano..?
.......segui la guida ...tutta anche l ultima parte inerente l installazione della rom
-
certo.ora comunque avendo fatto il reebot mi tocca ripartire da astro e dal temproot :)
-
niente non capisco lo rifà.
MA da cosa puo dipendere?
Ho seguito tutti i passaggi.
Si riblocca dove prima, triangolo rosso con telefono:(
"ovete selezionare la prima voce come in figura e prima di cliccare su "Do it!" dovete solo accertarvi che lo schermo de DHD sia attivo(non in stand by) questo perche' a un certo punto vi comparira' una finestra alla quale
dovrete rispondere "consenti" lasciarte poi che il programma faccia il suo
lavoro,controllate solo che sopra la barra di scorrimento non vengano segnalati errori
alla fine chiudete e riavviate [si potranno avere messaggi di errore sul DHD,è normale, ma dopo il riavvio sara tutto a posto]
se volete vedere meglio cosa avviene e cosa va fatto guardate questo video
della vostra configurazione originale, cosi potete tornare a questa condizione in qualsiasi momento"
-
cavolo,schermata nera e non sia ccende più aiuto...non capisco :(:'(
-
a che punto sei arrivatodella guida ? se il device non risponde in alcun modo fai un soft reset togliendo la batteria
-
qundo arrivo al restart da rom manager si blocca con triangolo e punto esclamativo :
-
Quote:
saturday
qundo arrivo al restart da rom manager si blocca con triangolo e punto esclamativo :
in rom manager installi la recovery? metti la 2.5.1.3
-
nel radio tool dopo aver schiacciato DO IT alla fine del percorso mi dice:
Unknown errorm probably connection ;(
-
Quote:
saturday
nel radio tool dopo aver schiacciato DO IT alla fine del percorso mi dice:
Unknown errorm probably connection ;(
collegate il DHD desire e lasciatelo in modalita' "carica"
accertarvi che lo schermo de DHD sia attivo(non in stand by) questo perche' a un certo punto vi comparira' una finestra alla quale
dovrete rispondere "consenti"
l hai fatto?
-
risolto, grazie.
L'errore era semplice.
Il file era in un archivio danneggiato :)
Grazie ed ora MIUIIIII :)
-
Quote:
Gullo92
scusatemi se disturbo ma ho un problema con il downgrade alla 1.32; proprio alla fine dell operazione all interno del "CMD" quando vado a inserire l'ultimo comando riportato nella guida (./misc_version -s 1.31.405.3) e premo invio al termine dell operazione mi compare la scritta ( cd: bad substitution) perchè?:(
thx
qualcuno mi sa dare una riposta pls?
-
Quote:
Gullo92
qualcuno mi sa dare una riposta pls?
prova a scaricare nuovamente l'archivio compresso e riprova
-
mercoledì sera ho sbloccato il mio dhd e c'ho messo android revolution 2.1 sperando che migliori la durata della batteria (il principale motivo per cui ho deciso di cambiare rom)... prima mi durava 20-24 ore... ora, dopo 35 ore è già scarico... io avevo capito che doveva almeno raddoppiare!!!! ora che dovrei fare? se cambio kernel può aiutare? oppure devo mettere un'altra rom?... mi sono rotto di ricaricarlo ogni giorno XD :D
-
Quote:
dandesire
mercoledì sera ho sbloccato il mio dhd e c'ho messo android revolution 2.1 sperando che migliori la durata della batteria (il principale motivo per cui ho deciso di cambiare rom)... prima mi durava 20-24 ore... ora, dopo 35 ore è già scarico... io avevo capito che doveva almeno raddoppiare!!!! ora che dovrei fare? se cambio kernel può aiutare? oppure devo mettere un'altra rom?... mi sono rotto di ricaricarlo ogni giorno XD :D
A parte che 35 ore è una durata invidiabile, quindi non farti sentire da chi ha problemi veri, perchè ti fucilano!! roftlroftl
Poi, la durata di 35 ore non ci basta!! Dicci magari, in queste 35 ore cosa ci hai fatto con il DHD, almeno possiamo capire meglio. Inoltre, hai seguito tutte le indicazioni su come calibrare la batteria? Le applicazioni che non utilizzi già comprese nella ROM, le hai disinstallate? Hai un log di Current Widget da postare? Qui c'è gente che non arriva a farci 12 ore con il DHD e ti lamenti per averne fatte 35?? Ma con un display da 4,3" cosa pretendete da una batteria da 1250mA?? Non è una pila atomica!! ;)
-
Quote:
dandesire
prova a non usarlo magari ti dura una settimana
-
Quote:
linux33it
prova a scaricare nuovamente l'archivio compresso e riprova
ho riscaricato downgrade come hai detto...e adesso ( non sò se melo faceva pure prima) quando inserisco il comando "adb shell /data/local/tmp/psneuter" nel cmd e premo invio viene fuori: Filed. operation not permitted.:O
-
Quote:
Gullo92
ho riscaricato downgrade come hai detto...e adesso ( non sò se melo faceva pure prima) quando inserisco il comando "adb shell /data/local/tmp/psneuter" nel cmd e premo invio viene fuori: Filed. operation not permitted.:O
se i primi passaggi li hai gia fatti non li devi rifare ...concentrati su quello che non va a buon fine
prova a digitare il comando senza fare copia incolla
non ho altre applicazioni scaricate...ho messo la rom e basta! poi lo volevo calibrare ma currentwidget non mi fa (a me le schermate con quanto si usa la batteria ogni ora non le fa vedere... quando lo apro dice qualcosa su log file e messo sulla home fa vedere l'icona normale e basta!) cmq capisco che abbia un display da 4.3' e tutto, io chiedevo solo perchè ho sentito da altri che arrivano a più di 2 giorni e anche usandolo (io tengo il display a 50% e wi-fi, gps, bluetooth spenti... e poi non è che lo uso più di tanto) e per questo che mi sembrava poco 35 ore XD
-
Quote:
dandesire
non ho altre applicazioni scaricate...ho messo la rom e basta! poi lo volevo calibrare ma currentwidget non mi fa (a me le schermate con quanto si usa la batteria ogni ora non le fa vedere... quando lo apro dice qualcosa su log file e messo sulla home fa vedere l'icona normale e basta!) cmq capisco che abbia un display da 4.3' e tutto, io chiedevo solo perchè ho sentito da altri che arrivano a più di 2 giorni e anche usandolo (io tengo il display a 50% e wi-fi, gps, bluetooth spenti... e poi non è che lo uso più di tanto) e per questo che mi sembrava poco 35 ore XD
hai sbìagliato discussione qui si parla della guida per sbloccare il DHD
devi capire meglio molte cose
rileggiti bene le guide in evidenza
e chiedi nelle sezioni giuste
-
:-(
Ciao a tutti,sto tentando di rootare il mio desire hd
Sono bloccato al punto 1 della guida,al Temproot now
L'ho avviato ma nonostante il messaggio please wait mi sembra ci metta un pò troppo.E' alcuni minuti che è bloccato lì.Quanto dovrebbe impiegarci?
ps:quando ho fatto il downgrade alla versione 1.32 è normale che sia andato perso tutto??avevo comunque fatto un backup della sd
Grazie..attendo aiuti..
-
Quote:
pie
Ciao a tutti,sto tentando di rootare il mio desire hd
Sono bloccato al punto 1 della guida,al Temproot now
L'ho avviato ma nonostante il messaggio please wait mi sembra ci metta un pò troppo.E' alcuni minuti che è bloccato lì.Quanto dovrebbe impiegarci?
ps:quando ho fatto il downgrade alla versione 1.32 è normale che sia andato perso tutto??avevo comunque fatto un backup della sd
Grazie..attendo aiuti..
Alcuni minuti, mi sembrano veramente troppi!!! Comunque resta calmo, perchè in questi processi la calma è fondamentale per non fare cazzate, o comunque non fare la seconda dopo aver fatto l'eventuale prima!! ;)
Stai tentando di ottenere il temp root, quindi sei all'inizio e se lo blocchi adesso sarà come aver fermato un qualsiasi programma. Prova ancora, alimite prova a disinstallare e reinstallare Visionary e ripetere la procedura. Se hai seguito tutta la guida alla lettera deve andare bene, altrimenti potresti aver fatto qualcosa di errato nel downgrade. Prova a controllare la versione software che hai adesso in Impostazioni>Info telefono>Informazioni Software. ;)
-
Quote:
Orco
Alcuni minuti, mi sembrano veramente troppi!!! Comunque resta calmo, perchè in questi processi la calma è fondamentale per non fare cazzate, o comunque non fare la seconda dopo aver fatto l'eventuale prima!! ;)
Stai tentando di ottenere il temp root, quindi sei all'inizio e se lo blocchi adesso sarà come aver fermato un qualsiasi programma. Prova ancora, alimite prova a disinstallare e reinstallare Visionary e ripetere la procedura. Se hai seguito tutta la guida alla lettera deve andare bene, altrimenti potresti aver fatto qualcosa di errato nel downgrade. Prova a controllare la versione software che hai adesso in Impostazioni>Info telefono>Informazioni Software. ;)
Grazie dell'aiuto ma mi sono fermato e sono ritornato alle vecchie impostazioni.Ho ancora un pò di timore e non vorrei incasinare il telefono e perdere i dati
-
Quote:
pie
Grazie dell'aiuto ma mi sono fermato e sono ritornato alle vecchie impostazioni.Ho ancora un pò di timore e non vorrei incasinare il telefono e perdere i dati
vai tranquillo! a volte visionary si impalla (l'ha fatto anche con me roftl) sul temproot, basta chiudere l'app (con il tasto home), vai in gestione applicazioni e la termini poi la riavvii e riprovi!! una volta fatto il temproot , il permroot dovrebbe andare liscio come l'olio! tranquillo che questi programmi non toccano nulla se c'e' qualche errore oppure se c'e' qualcosa che non va!;)
-
scusate, non c'è altra soluzione oltre a quella del file pd98img.zip? tipo che ne so...qualcosa,qualche comando nel dhd stesso che mi carichi i files che me lo riporterebbero a ''come nuovo di fabbrica''
-
Quote:
theaviator
scusate, non c'è altra soluzione oltre a quella del file pd98img.zip? tipo che ne so...qualcosa,qualche comando nel dhd stesso che mi carichi i files che me lo riporterebbero a ''come nuovo di fabbrica''
Ovviamente no, perchè modifichi la rom (anzi la cambi) quindi l'unica cosa per farlo ritornare come era all'inizio e rimettere la stessa rom...senza root;)
-
Quote:
Rantolux
Ovviamente no, perchè modifichi la rom (anzi la cambi) quindi l'unica cosa per farlo ritornare come era all'inizio e rimettere la stessa rom...senza root;)
aiutooooooooo....ho fatto il processo quello di mettere il file zip nella sd e riavviare tenendo premuto il tasto vol- ...solo che dopo la lettura dati non succede niente.......cioè...seguendo passo dopo passo quello che c'è scritto là...NADA DE NADA....che faccio???? help!!!