Io l ho messa hanno risolto il problema della ricovery che si inseriva a telefono spento in ricarica!
Visualizzazione stampabile
Io l ho messa hanno risolto il problema della ricovery che si inseriva a telefono spento in ricarica!
ciao io ho un problema..nel terminale per controllare i permessi di root mi dice permission denied
ok avevo capito male..dovevo scrivere su..non premere su..ora è tutto ok..continuo con la guida xD
Ora e possibile fare i passaggi anche tramite gui
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-simlock.html
Ciao,
ho un problema con la creazione della goldcard eseguendo il comando
da cui ricevo l'errore file not foundcodice:cat /sys/class/mmc_host/mmc1/mmc1:*/cid
In alcune guide indicavano di usare questi altri 2 comandi
che mi danno però 2 numeri diversi, li posso usare per generare una goldcard?codice:cat /sys/class/mmc_host/mmc0/mmc0:*/cid
cat /sys/class/mmc_host/mmc2/mmc2:*/cid
Che cosa significa mmc1 / mmc0 or mmc2 ?
Grazie,
Marco
Perfetto..
Sent from my Desire HD using Tapatalk
Ciao a tutti ragazzi, ho finalmente deciso di moddare il DHD dopo 4 mesi dall'acquisto (in teoria 2, ma la storia è lunga o_O) e, ho appena finito di prendere i permessi di root.
Sto seguendo scrupolosamente le guide di "Linux33it" (a cui faccio i miei complimenti :D) e sto racimolando tutti i dettagli che riesco a trovare per i vari trhead (sono neofita del modding su Android)...
Una cosa non mi è chiara, la recovery clockwork che fa il backup del sistema, comprende anche le applicazioni installate o solo la rom Sense originale?
Grazie a tutti per l'attenzione :)
Mem, ti ricordo che siamo sotto Pasqua e già vengono "contemplati" misteri gloriosi, gaudiosi e dolorosi!! Diciamo che i thread in rilievo sono molto caldamente consigliati!! roftlroftlroftlroftlroftl
Aho, sto a preparà dei frame nei quali sto modificando a mano anche le icone, se mi beccano in ufficio m'ammazzano, ma mi sto troppo a divertì!! roftlroftl
Grazie Orco e grazie anche a te memnock, ho giustappunto iniziato con la tua UTILISSIMA (e incoraggiante roftl) guida riassuntiva https://www.androidiani.com/forum/ht...vi-thread.html ;)
Effettivamente come dici tu è materiale che "va contemplato". Non mancherò di postare in caso di problemi e, contracambierò aiutando la community non appena diventerò un geek come voi :D
Ciao a tutti.
Ho un desire HD brandizzato SFR con Versione 1.75 ma non riesco a fare il downgrade.
Seguendo questa guida:
Creating a GoldCard - Android @ MoDaCo
ho creato la Gold Card, poi con questa:
[GUIDE] How to downgrade 1.7x/1.8x/2.x to 1.32.405.6 - xda-developers
faccio il temporary root, metto l'immagine della 1.32 nella sd, riavvio tenendo premuto il volume basso, parte a caricarmi l'immagine ma quando arriva alla fine mi da l'errore: CID Incorrect! Update fail!
Sapete aiutarmi a capire dove sbaglio?
Mi rispondo da solo... per quelli che in futuro dovessero incappare nel mio stesso errore!
Quando si fa il reverse del CID per la creazione della gold card va fatto in questo modo: CID di esempio:
0a5a445a55a0a2478040edb99000820e
CID rovesciato:
0e820090b9ed408047a2a0555a445a0a
Sbagliavo rovesciando cifra per cifra ora è andato tutto a buon fine e posso procedere al nuovo step! ;)
Buonasera, per la serie a puntate di "Root con ROM cooked", il protagonista (io) ha avuto la brillante intuizione di andare (non chiedete come) su "Factory Reset" in boot loader :eek:....
Dopo aver steso un tristissimo velo pietoso, devo reinstallare le applicazioni del punto 1?
Devo lo stesso installare la recovery clockwork anche se non ho da fare più nessun backup?.....
Grazie a tutti per il tempo.
aggiungi che sei in una confusione totale...roftl
il factory reset non ha cancellato niente solo i tuoi dati e le tue app....
quale punto 1?
le applicazioni si installano da sole quando attivi l'account google
la recovery se l'avevi installata è sempre li e serve che rimanga
roftlroftl allora, per punto 1 intendevo dire installare: com.modaco.visionaryplus.r14.apk, android terminal e ASTRO.
La recovery non l'avevo ancora installata (avevo appena scaricato ROM Manager)
P.S. Sulla guida mi pare di aver letto che ti prendi la piena responsabilità delle mie azioni vero??? roftlroftlroftl
Scherzi a parte, quando avrò finito di installare una qualsiasi ROM nel telefono, è come se avessi effettuato una formattazione vero? (quindi non troverò nessuna applicazione installata precedentemente?)
EDIT: Installazioni automatiche dell'account Google a parte.
Ragazzi sono di nuovo bloccato, sto seguendo il punto 3 della guida di Linux dove uso l'eseguibile "Easy S-OFF"..
La procedura non si conclude, dando questo messaggio di errore "Bootloader corrupt, DO NOT REBOOT".
Ovviamente non sto riavviando, posso solo cliccare su "Finish". Da cosa è dipeso? Sono in debug usb e modalità ricarica.
EDIT: HTC Sync mi dice che non riesce a comunicare con il dispositivo, ho provato a staccare e riattaccare il cavo ma nulla.
Niente non sono riuscito a risolvere, attendo un vostro aiuto (domani ormai) sperando di non aver fatto l'irreparabile :(
HTC Sync ti può dare quel problema perchè sei in moddalità "solo carica". Però è strano se il punto 2 lo hai fatto tranquillo, dovresti fare anche il punto 3. Potrebbe essere, visto il messaggio, il bootloader scaricato male. Prova a riscaricare Easy S-OFF 5.zip, riscompattalo in una nuova cartella e fai ripartire la procedura.
Mi dici perché ti vai a cercare i problemi?
Dove sta scritto di usare la modalità HTC sync?
Il programma ti dice che il file è corrotto
Quindi l'unica cosa che devi fare e ricaricare il file e riprovare
Adesso sei senza bootloader che è come avere un pc senza BIOS quindi non fare esperimenti....
No Linux forse ci capiamo male :), non sto usando la modalità HTC Sync, per quale motivo poi? o_O
Ho detto che quando collego il telefono, HTC Sync dal computer dice che non riesce a comunicare con il dispositivo.... (ho voluto solo riportarvelo). Lo diceva anche quando ho installato Easy Radio, ma la procedura è andata lo stesso a buon fine.
Comunque grazie ;), provo a fare come dite vediamo se riesco ad andare avanti...
EDIT: Ragazzi con Easy Radio mi riporta questo errore "Unknown error, probably connection" la cosa è alquanto strana perché ho seguito per filo e segno cosa dice la guida, a parte il fatto che ho ripristinato il telefono per una "scivolata" del dito... ma non credo sia quello il problema :'(
EDIT 2: Ho provato ad aprire Android Terminal, digitando "SU" appare "Permission denied"... eppure la prima volta è apparso "#"... sarà stato veramente il maledetto ripristino? Provo a reinstallare com.modaco.visionaryplus.r14.apk per riprendere i permessi di root? Aspetto le vostre indicazioni....
HTC Desire HD Versione Orange Svizzera ruttato con successo e moddato con la Revolution.
Ho tralasciato il punto 3 della guida e per generare la goldcard ho usato il sowftware "GoldCardTool.exe".
Per il resto ho seguito la guida alla lettera, grazie per le info essenziali!!
In pratica dall'HBOOT ho premuto "Factory Reset" per errore... avevo appena finito di installare ROM Manager seguendo la guida punto per punto...
Dopo il ripristino mi sono ritrovato giustamente con il telefono privo di applicazioni e, dopo aver utilizzato senza successo "Easy S-OFF" da PC, ho reinstallato Android Terminal per controllare i permessi. Ma digitando il comando "SU", mi dice "Permission denied"...
Rifacendo la procedura con Visionary corro qualche rischio?
Lo dico perché successivamente c'è bisogno del riavvio e siccome ho il bootloader danneggiato non vorrei briccare tutto....
Grazie mille per la pazienza :(