Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilbi
Salve, sono una neofita piena di tanta volontà e con qualche piccola esperienza in proposito ( legata soltanto allo sblocco dell'ipod con jailbreack!!). Ora vorrei approcciarmi allo sblocco del DHD, questo post è uno dei più completi trovati in rete, ma leggo quasi sempre procedure da pc ( windows) ed io con un mac sarei fuori? ho un macbook pro e potrei usare la partizione windows, ma preferirei restare su OS X, è possibile? grazie e complimenti soprattutto a linux33it!!;);)
Se hai una partizione dedicata a Windows, con una installazione completa, puoi usare tranquillamente i tools delle guide; se, invece, useresti un emulatore, no!! ;)
Non mi pare abbiano fatto versioni per Mac, purtroppo!! ;)
-
scusa il disturbo, lunedi scorso ho seguito la guida nei punti 1 e 2, ed installato la rom
Android_Revolution_HD-4G_3.6 .
Ora volevo eseguire il punto 3 per installare la cyano o gingerx ma mi sono accorto che sul DHD nonho + visionary.
Cosa devo fare? ripetere tutto dall'inizio? nei primi 2 punti non ho avuto nessun problema, ma ho un po' di strizza per il 3.
Puoi darmi qualche dritta in più?
Grazie.
-
Allora il punto tre puoi eseguirlo quando vuoi se monti una rom cucinata hai già sicuramente il root e s-off! Inoltre non ti serve cambiare la radio per la cyano o altre rom! La radio cambiala solo se hai problemi.di copertura o.di consumi troppo elevati! E il mio consiglio è di testatore la rom almeno una 15 di giorni non flashare tanto per farlo!
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
m1981x
Allora il punto tre puoi eseguirlo quando vuoi se monti una rom cucinata hai già sicuramente il root e s-off! Inoltre non ti serve cambiare la radio per la cyano o altre rom! La radio cambiala solo se hai problemi.di copertura o.di consumi troppo elevati! E il mio consiglio è di testatore la rom almeno una 15 di giorni non flashare tanto per farlo!
ok grazie, seguiro il tuo consiglio.
-
Quote:
m1981x
Attenzione!! Avere il root (punti 1 e 2 della guida) non significa avere anche il DHD S-OFF (punto 3 della guida)!! Occhio alle info che date!! ;)
Per il resto sono d'accordo con te!! ;)
-
Quote:
nanni1977
scusa il disturbo, lunedi scorso ho seguito la guida nei punti 1 e 2, ed installato la rom
Android_Revolution_HD-4G_3.6 .
Ora volevo eseguire il punto 3 per installare la cyano o gingerx ma mi sono accorto che sul DHD nonho + visionary.
Cosa devo fare? ripetere tutto dall'inizio? nei primi 2 punti non ho avuto nessun problema, ma ho un po' di strizza per il 3.
Puoi darmi qualche dritta in più?
Grazie.
Visionary ti serve solo per ottenere il root temporaneo e poi quello definitivo, ma tu lo hai già quello definitivo, per cui non ci fai più nulla con Visionary!! Per fare il punto 3, segui attentamente la guida e verifica solo di non aver installato sul PC qualcosa che possa aver modificato i driver di comunicazione (ma credo di no, visto che sono 4 giorni che l'hai rootato). Stai tranquillo e segui la guida. Se il Root è andato bene, non c'è motivo che vada male la procedura di S-OFF del punto 3!! ;)
-
scusate ragazzi se esco leggermente dal vostro argomento vorrei capire meglio una cosa...
- prima di moddare ho fatto un nandroid della rom stock, ed ho copiato tutto ciò che era visibile dall'HTC al PC (una copia della sd per intendersi)
- se volessi tornare alla configurazione iniziale sarebbe sufficente fare un restore del back up fatto, senza prima fare nulla, o devo comunque pulire il sistema dalla rom attuale tramite il full wipe...
- in pratica vorrei capire se il restore puro e semplice è da usare solo se devo riprisitinare uno stato precedente della rom che ho installata in quel momento....
- ultima premessa non mi interessa tornare alla rom stock in quanto l'attuale mi soddisfa.... roftl ma volevo togliermi il dubbio...
- ultimo dubbio... poi non disturbo ulteriormente... il file PD98IMG.zip è l'unico di tutti quelli che ho scaricato, che se tento di aprirlo con winrar mi risulta impossibile farlo, in quanto mi da un errore, in particolare mi dice che la cartella non è valida, ho provato a riscaricarlo da un altra fonte ma stesso errore.... è normale?
-
Quote:
memox1
scusate ragazzi se esco leggermente dal vostro argomento vorrei capire meglio una cosa...
- prima di moddare ho fatto un nandroid della rom stock, ed ho copiato tutto ciò che era visibile dall'HTC al PC (una copia della sd per intendersi)
- se volessi tornare alla configurazione iniziale sarebbe sufficente fare un restore del back up fatto, senza prima fare nulla, o devo comunque pulire il sistema dalla rom attuale tramite il full wipe...
- in pratica vorrei capire se il restore puro e semplice è da usare solo se devo riprisitinare uno stato precedente della rom che ho installata in quel momento....
- ultima premessa non mi interessa tornare alla rom stock in quanto l'attuale mi soddisfa.... roftl ma volevo togliermi il dubbio...
- ultimo dubbio... poi non disturbo ulteriormente... il file PD98IMG.zip è l'unico di tutti quelli che ho scaricato, che se tento di aprirlo con winrar mi risulta impossibile farlo, in quanto mi da un errore, in particolare mi dice che la cartella non è valida, ho provato a riscaricarlo da un altra fonte ma stesso errore.... è normale?
1 è inutile copiare l'intera SD come backup della rom, basta copiare sul pc la cartella del nandroid di circa 600mb che trovi nella sd-clockworkMod-backup quello che è il necessario per il restore
2 se fai il restore del suddetto nandroid non torni esattamente alla configurazione iniziale perchè rimetti la rom stock ma con root e s-off; per tornare alla configurazione che avevi nel momento dell'acquisto devi utilizzare il file zip (senza aprirlo) PD98IMG.zip
-
Quote:
memox1
se non si apre e da errore è corrotto,con winrar si deve aprire regolarmente
-
Errore su s-off
Ciao ragazzi...è la 4 volta che faccio sto passaggio e mi è sempre andato tutto bene...oggi il telefono appena tornato dalla garanzia ho ripristinato il nand backup della cyano e la ho aggiornata...ora sto cercando di fare lo s-off ma mi dice Connection Problem dal pc !!!! che faccio ??? sarà perchè lo sto facendo con la cyano e non con la ruu ufficiale ??? hellllpp !!
-
Quote:
CriminalCarbo
Ciao ragazzi...è la 4 volta che faccio sto passaggio e mi è sempre andato tutto bene...oggi il telefono appena tornato dalla garanzia ho ripristinato il nand backup della cyano e la ho aggiornata...ora sto cercando di fare lo s-off ma mi dice Connection Problem dal pc !!!! che faccio ??? sarà perchè lo sto facendo con la cyano e non con la ruu ufficiale ??? hellllpp !!
Apposto !! ho provato a rifarlo altre 2 volte e dava sempre l'errore, ho scollegato e ricollegato l'usb e è andato !! ho scritto subito x paura di far danni visto che sulla guida mette un pò di timore come è scritto roftlroftlroftlroftlroftl
-
Azz quanto siete precisi.. (e per fortuna che lo siete...) per condizioni iniziali intendevo comunque con i permesi di root e la radio in s-off...anche come giustamente mi hai fatto notare non sono propio le condizioni iniziali...
La copia della sd era una precauzione che mi ero preso prima di leggere a fondo tante altre cose...
Però mi sembra che non hai risposto alla mia domanda... e cioè se passo dalla rom attuale (in firma) alla stock devo pulire il sitema con un full wipe o basta fare il restore?
-
Quote:
memox1
Azz quanto siete precisi.. (e per fortuna che lo siete...) per condizioni iniziali intendevo comunque con i permesi di root e la radio in s-off...anche come giustamente mi hai fatto notare non sono propio le condizioni iniziali...
La copia della sd era una precauzione che mi ero preso prima di leggere a fondo tante altre cose...
Però mi sembra che non hai risposto alla mia domanda... e cioè se passo dalla rom attuale (in firma) alla stock devo pulire il sitema con un full wipe o basta fare il restore?
basta fare il restore
-
Quote:
linux33it
se non si apre e da errore è corrotto,con winrar si deve aprire regolarmente
quindi è il caso di rimuovere il collegamento di megaupload... è da li che l'ho preso per ben 3 volte pensando fosse accaduto qualcosa nello scaricamento... ed ivece non lo apre..
-
Quote:
memox1
quindi è il caso di rimuovere il collegamento di megaupload... è da li che l'ho preso per ben 3 volte pensando fosse accaduto qualcosa nello scaricamento... ed ivece non lo apre..
non mi risulta che abbia mai dato problemi...vedremo se qualcun'altro segnala dei problemi
inoltre tu lo hai scaricato anche da un'altra fonte e hai avuto lo stesso problema .....
-
È già probabilmente dipende dal mio winzip
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
memox1
È già probabilmente dipende dal mio winzip
è meglio se usi winrar
-
Quote:
linux33it
è meglio se usi winrar
Sorry... Intendevo win rar ... Solo che non è la prima volta che mi da problemi.. ho un TV samsung e uso un programmino in Java per riordinare i canali da pc (molto comodo) alla fine devo inserire in un archivio un file ... Solo che con win rar mi da errore mentre win zip no.. (ed è abbastanza assurdo xché come lo estrae lo dovrebbe anche inserire...) Devo provare una versione di win rar più nuova...
-
buonasera a tutti,
scusate di nuovo ma devo rinnovare la domanda che ho fatto pochi giorni fa, praticamente non riesco ad installare nessun kernel alternativo xke altrimenti al primo riavvio il telefono si blocca alla scritta htc... ripeto ho seguito passo passo la guida per il root..
-
Quote:
ilparis
buonasera a tutti,
scusate di nuovo ma devo rinnovare la domanda che ho fatto pochi giorni fa, praticamente non riesco ad installare nessun kernel alternativo xke altrimenti al primo riavvio il telefono si blocca alla scritta htc... ripeto ho seguito passo passo la guida per il root..
Che ROM monti adesso? E quale kernel hai provato ad installare e come? ;)
-
Se hai una rom gingerbread non puoi istallare kernels perche ancora non sono supportati! O meglio se cerchi in questo forum ne troverai uno in fase di test! Se monti una rom froio allora stai sbagliando qualcosa!
-
Scusate, ma come avete fatto ad inserire la SD in un adattatore? il mio modello è Hama, prevede letture di 30 formati di card, ma la SD è davvero piccola! mi sono persa qualcosa?
Grazie, ma ho capito che devo formattare la sd se voglio installare una rom e quindi aver rootato soltanto il terminale non mi porta a nulla, giusto?
Grazie!:)
-
Quote:
ilbi
Scusate, ma come avete fatto ad inserire la SD in un adattatore? il mio modello è Hama, prevede letture di 30 formati di card, ma la SD è davvero piccola! mi sono persa qualcosa?
Grazie, ma ho capito che devo formattare la sd se voglio installare una rom e quindi aver rootato soltanto il terminale non mi porta a nulla, giusto?
Grazie!:)
partiamo dalla fine, non è obbligatorio formattare la sd per montare una nuova rom;)
La nostra memory card è una microSD mettendola in un adattatore la fà diventare delle dimensioni standard di una SD quindi da poter mettere nel lettore di card del tuo pc;)
-
Ti ringrazio, ma devi sapere che il mio macbook pro non ha porte di lettura di card (:'() e quindi devo usare un adattatore esterno, ma il fatto è che non trovo il modo di adattare la sd così piccola nel mio adattatore! ma se mi dici che non è necessario formattarla, forse ho qualche speranza di installare una rom e vedere così completata la mia fatica di una serata!! perchè altrimenti così cosa potrei fare una volta aver rootato il DHD? posso comunque farci qualcosa di simpatico?
Grazie!
-
Quote:
ilbi
Ti ringrazio, ma devi sapere che il mio macbook pro non ha porte di lettura di card (:'() e quindi devo usare un adattatore esterno, ma il fatto è che non trovo il modo di adattare la sd così piccola nel mio adattatore! ma se mi dici che non è necessario formattarla, forse ho qualche speranza di installare una rom e vedere così completata la mia fatica di una serata!! perchè altrimenti così cosa potrei fare una volta aver rootato il DHD? posso comunque farci qualcosa di simpatico?
Grazie!
metti la rom tranquilla al massimo sarai costretta a riflasharla, non c'è nessun rischio, mi raccomando la prima cosa che devi fare però di "simpatico":) è un bel backup (nandroid) della tua rom roottata, lo fai o da recovery o con rom manager, poi monta una nuova rom, cancella le app succhia batteria (NEWS e NEWS WIDGET) quelle dei social network se non li usi..........poi un passo alla volta avrai da farne di cose............buon flash;)
-
Quote:
ilbi
Grazie!
Che modello di MacBook Pro hai? Il mio ce l'ha la porta SD, ma ovviamente accetta SD di dimensioni normali, non micro o miniSD. Gli adattatori si trovano in commercio a pochi euro. Verifica bene sul Mac se c'è o non c'è la porta SD, altrimenti compra un adattatore USB per microSD, li trovi nella grande distribuzione. ;)
-
il mio modello è del 2007 e sinceramente sulla sx vedo una porticina che si apre come uno sportellino, ma non l'ho mai usato anche perchè non è possibile vedere come è fatto dentro.......roftlroftl Comunque se intanto potessi ugualmente installare una rom anche senza formattare la sd sarei più soddisfatta e rispondo a Rantolux chiedendo se il backup previsto dalla guida e che ho già fatto ( proprio perchè ho seguito ogni passo) è quello che mi ha suggerito come prima cosa da fare.
Grazie:*
-
Quote:
ilbi
il mio modello è del 2007 e sinceramente sulla sx vedo una porticina che si apre come uno sportellino, ma non l'ho mai usato anche perchè non è possibile vedere come è fatto dentro.......roftlroftl Comunque se intanto potessi ugualmente installare una rom anche senza formattare la sd sarei più soddisfatta e rispondo a Rantolux chiedendo se il backup previsto dalla guida e che ho già fatto ( proprio perchè ho seguito ogni passo) è quello che mi ha suggerito come prima cosa da fare.
se hai seguito la guida allora lo hai già fatto;)
-
Perfetto, un'ultima cosa ( almeno spero...), ma non ho capito se dopo il punto 2 posso installare la rom senza il passo 3 oppure devo prima fare il 3 e poi installare la rom?
grazie ancora:*
-
Quote:
ilbi
Perfetto, un'ultima cosa ( almeno spero...), ma non ho capito se dopo il punto 2 posso installare la rom senza il passo 3 oppure devo prima fare il 3 e poi installare la rom?
grazie ancora:*
si certo che puoi, il passo 3 è necessario nel caso volessi cambiare radio, ma io in questo momento te lo sconsiglio fortemente di cambiarlo..........quindi non hai altre scuse per non flashare una nuova romroftlroftlroftl;)
-
OK, ok, purtroppo non ho la batteria al 100% e quindi rimando il tutto a domani a mente fresca! però ho già visto che posso scaricare applicazioni che senza i permessi di root no potevo prima ( calibrazione della batteria, ad esempio..) e ciò mi rende già soddisfatta! a domani e grazie di tutto sperando di ritrovarti quando ne avrò bisogno:):)
-
Quote:
ilbi
OK, ok, purtroppo non ho la batteria al 100% e quindi rimando il tutto a domani a mente fresca! però ho già visto che posso scaricare applicazioni che senza i permessi di root no potevo prima ( calibrazione della batteria, ad esempio..) e ciò mi rende già soddisfatta! a domani e grazie di tutto sperando di ritrovarti quando ne avrò bisogno:):)
Brava dopo aver fatto il root il telefono diventa veramente il tuo.
A domni, nel caso io non ci fossi troverai sempre qualcuno pronto ad aiutarti ;)
-
Quote:
ilbi
se hai dubbi leggi:
qui:https://www.androidiani.com/forum/mo...to-il-dhd.html
qui:https://www.androidiani.com/forum/mo...re-la-rom.html
qui:https://www.androidiani.com/forum/mo...hd-libero.html
tanto per essere autosufficente;-) in ogni caso qui e in sezione in generale trovi sempre chi ti da una mano;-)
enjoy;-)
-
Grazie davvero a tutti!:*:*
buona notte!
-
Quote:
Originariamente inviato da Orco
Quote:
buonasera a tutti,
Che ROM monti adesso? E quale kernel hai provato ad installare e come? ;)
Adesso uso la rcmix hd e anke con il suo kernel alternativo mi da Lo stesso problema, ti spiego meglio prima avevo una revolution ue con kernel leedroid e con set CPU mi arrivava fino a 1.8ghz poi per esigenza Ho dovuto ripristinare il dhd all'originale seguendo la procedura e dopodiché ho rifatto nuovamente il root e adesso mi da questo problema...installa le rom ma nn mi fa modificare la kernel con nessuna rom
-
Quote:
ilparis
Adesso uso la rcmix hd e anke con il suo kernel alternativo mi da Lo stesso problema, ti spiego meglio prima avevo una revolution ue con kernel leedroid e con set CPU mi arrivava fino a 1.8ghz poi per esigenza Ho dovuto ripristinare il dhd all'originale seguendo la procedura e dopodiché ho rifatto nuovamente il root e adesso mi da questo problema...installa le rom ma nn mi fa modificare la kernel con nessuna rom
Ciao , per rendere piu facile un eventuale aiuto dovresti specificare esattamente quando si blocca in che parte della procedura ed esattamente che errore ti da il dhd
-
Quote:
ilparis
Ma, la RCMixHD che monti che versione è? E poi cosa significa "modificare il kernel"? Rispondi alla domanda che ti ho fatto: quale kernel hai provato ad installare e come? ;)
-
Quote:
ilparis
guarda che esiste un solo kernel al momento che può andare sulla rcmix e su altre ginger..minimo stai cercando di installare un kernel leedroid su una ginger:) è cosii???
-
cavolo ho gia cancellato il file del kernel e non mi ricordo come si kiama cmq io prima di fare la procedura per tornare all'originale avevo una revolution hd con kernel lee droid mi ricordo benissimo. il cellulare si blocca quando lo riavvio in seguito all'istallazione di un kernel da recovery e rimane con l'immagine fissa del logo htc e dopo un minutino si spegne proprio ...
-
Quote:
ilparis
cavolo ho gia cancellato il file del kernel e non mi ricordo come si kiama cmq io prima di fare la procedura per tornare all'originale avevo una revolution hd con kernel lee droid mi ricordo benissimo. il cellulare si blocca quando lo riavvio in seguito all'istallazione di un kernel da recovery e rimane con l'immagine fissa del logo htc e dopo un minutino si spegne proprio ...
beh ti dico per tagliare la testa al toro che se il kernel nn si chiama M-DEEJAY ALLORA NN PUOI FLASHARLO SU QUALSIASI GINGER..