Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PIsKeLL0
modaco mi auto corregge e inserisce monaco ahahah che ride scusa! ok copio modaco in modalita disco, poi rimetto in modalita' ricarica giusto? altrimenti astro manager non mi visualizza nulla
Giusto,ma modaco è la rom?
-
Quote:
PIsKeLL0
com.modaco.visionaryplus.r14.apk è questo qui!!
Ps: dove trovo android terminal ?
Ah ok,android terminal lo trovi nel market
-
comunque mi da il SIMBOLO DEL dollaro :( quando uso l'emulatore per veder se è andato tutto a buon fine! che pizza...
Ricapitoliamo : metto la modalita debud, scarico i file, metto la modalita archiviazione e copio il file, rimetto la modalita solo carica (con debug) uso astro e installo il file... avvio l'emulatore
-
è grave sto dollaro? se rinuncio e lascio tutto cosi, a cosa vado incontro? mi attaco e non posso neanche fare gli aggiornamenti ufficiali vero?
-
Quote:
PIsKeLL0
è grave sto dollaro? se rinuncio e lascio tutto cosi, a cosa vado incontro? mi attaco e non posso neanche fare gli aggiornamenti ufficiali vero?
Riporto dalla guida della sezione del DHD
1)aprite astro,raggiungete il file visionary r14 che avete copiato nella sd e installatelo
2) andate nei programmi e aprite visionary e cliccate su Temproot now per ottenere root provvisorio,quando il programma tornera' alla schermata principale il processo è concluso
3)adesso per ottenere root permanente bisogna cliccare "Attempt Permroot Now" si aprira' una finestra alla quale bisogna rispondere "consenti"
aspettate il riavvio e avete fatto=avete i permessi di root permanenenti
per avere la conferma aprite android terminal e digitate "su" invio, se compare "#" siete OK
l'hai fatto?
-
certo... :( lo posso rifare di nuovo?
-
Fai un soft reset(togli la batteria e rimetti) e riprova seguendo tutti i passaggi come descritti
-
madonna visionary quanto è lento su Temproot now
-
niente è bloccato su Temproot now son piu di 5 minuti
-
disinstalla visionary e reinstallalo (il desire non deve essere collegato al pc durante il procedimento di root)
prima di disinstallare la vecchia versione di VISIONary, nel menu impostazioni/applicazioni leva la spunta su Fast Boot e riavvia il telefono.
Il telefono deve essere carico, almeno sopra il 30%
-
è giusto cio che ho fatto? ovvero modalita archivio di massa per inserire modaco, il quale non va in nessuna cartella specifica. Dopo di che lo rimetto in modalita ricarica, a tal modo, che astro riesce a sfogliare le cartelle
-
Scusate se scrivo qua, ma nella sezione del Desire Z non risponde nessuno..Ieri ho deciso di comprare un fratellino al mio fantastico Hd e ho preso uno Z, ma è con la versione 1.72.xx (la 2.2.1), x caso c'è qualche anima gentile in grado di spiegarmi come fare un downgrade e ottenere i permessi di root?? aspetto vostre risposte e come sempre grazie mille dell'aiuto!
-
Quote:
titius93
Scusate se scrivo qua, ma nella sezione del Desire Z non risponde nessuno..Ieri ho deciso di comprare un fratellino al mio fantastico Hd e ho preso uno Z, ma è con la versione 1.72.xx (la 2.2.1), x caso c'è qualche anima gentile in grado di spiegarmi come fare un downgrade e ottenere i permessi di root?? aspetto vostre risposte e come sempre grazie mille dell'aiuto!
se te la cavi con l'inglese c'è una guida su xda per il downgrade piu varie per il root,non ho guardato a fondo non avendo il desire z ma mi sembra piu complicato che il dhd,ovviamente lo segnalo perchè lo chiedi ma non ritenermi responsabile di eventuali danni
[GUIDE] HowTo Downgrade From OTA (INC RADIO) - xda-developers
-
Quote:
zzzg
se te la cavi con l'inglese c'è una guida su xda per il downgrade piu varie per il root,non ho guardato a fondo non avendo il desire z ma mi sembra piu complicato che il dhd,ovviamente lo segnalo perchè lo chiedi ma non ritenermi responsabile di eventuali danni
[GUIDE] HowTo Downgrade From OTA (INC RADIO) - xda-developers
Ma qui parla della versione g2 e non credo sia la stessa dello z..
-
Quote:
titius93
Ma qui parla della versione g2 e non credo sia la stessa dello z..
Li hanni compattati nella stessa sezione,presumo siano uguali
-
Scusate ragazzi nella guida e' indicata una versione consigliata di rom manager. Ma nel market non si trova visto che e' stat aggiornata va bene lo stesso?
-
Quote:
lifestream
Scusate ragazzi nella guida e' indicata una versione consigliata di rom manager. Ma nel market non si trova visto che e' stat aggiornata va bene lo stesso?
certo
................
-
dopo procedura di sblocco posso tranquillamente lasciare la rom ufficiale installata giusto? non perdendo nulla. Scusate le domande ma il sistema android mi e' nuovo :-[
-
Quote:
lifestream
dopo procedura di sblocco posso tranquillamente lasciare la rom ufficiale installata giusto? non perdendo nulla. Scusate le domande ma il sistema android mi e' nuovo :-[
Certo ancora una volta
-
Buongiorno,
sto per eseguirre il root sul mio Desire HD,
ma quando tappo su permroot con visionary lo schermo rimane nero e non succede niente. .
la versione installata sul mio telefono è la 1.32.405.6
Come posso fare?
Grazie
-
Quote:
lucatorta
Buongiorno,
sto per eseguirre il root sul mio Desire HD,
ma quando tappo su permroot con visionary lo schermo rimane nero e non succede niente. .
la versione installata sul mio telefono è la 1.32.405.6
Come posso fare?
Grazie
Hai fatto prima temproot?
-
Scusa ho scritto male....
Rimane con la schermata nera quando tappo su temproot... :p
-
Quote:
lucatorta
Scusa ho scritto male....
Rimane con la schermata nera quando tappo su temproot... :p
Prova a reinstallare visionary,hai la v.r14?
-
provo a riscaricarlo. . .
Poi ti dico
Grazie
-
Quote:
lucatorta
provo a riscaricarlo. . .
Poi ti dico
Grazie
quarda che ci puo mettere un po di tempo a tornare
quanto hai aspettato?
-
Ciao amici, io ho un cellulare comprato presso un negozio 3, sfortunatamente ho la versione 1.7x per cui sono costretto a fare il downgrade, che voi sappiate devo anche fare la goldcard?
-
Quote:
antonaq
Ciao amici, io ho un cellulare comprato presso un negozio 3, sfortunatamente ho la versione 1.7x per cui sono costretto a fare il downgrade, che voi sappiate devo anche fare la goldcard?
no non serve
-
Quote:
linux33it
no non serve
Grazie.
linux, posso permettermi di darti un suggerimento alla guida del downgrade?
Il doppio click su cmd, dà errore.
Converrebbe più indicare una cosa del genere:
- cliccare su start
- scegliere esegui
- digitare cmd e cliccare su ok
- digitare il comando (e premere invio): cd Desktop
- digitare il comando (e premere invio): cd Downgrade
Che ne pensi?
Inoltre tra
cd /data/local/tmp
./misc_version -s 1.31.405.3
farei digitare pwd o ls per assicurarci che siamo su /data/local/tmp
Ovviamente ti ringrazio già per quello che fai.
PS: unlock completato, devo solo scegliere la ROM e la radio. Incrociamo le dita.
-
Quote:
linux33it
---CUT---
Riportare il DHD a originale:
Basta installare la RUU ufficiale:
Copiare
PD98IMG.zip nella scheda SD
Riavviare tenendo premuto volume giu per entrare in bootloader
Attendere la fine della lettura del file poi premere volume su per far partire l'installazione
Adesso avete il DHD come appena comprato
Linux ho provato a scaricare il .zip e ad aprirlo ma dice che il file è corrotto.
-
Quote:
molko
Linux ho provato a scaricare il .zip e ad aprirlo ma dice che il file è corrotto.
Qui trovi tutte le RUU sempre aggiornate
XDA Files - DesireHD/RUU
-
Quote:
molko
l'ho controllato adesso ed è a posto,prova a riscaricarlo,probabilmente non è stato scaricato interamente
-
Quote:
thay
Quote:
linux33it
l'ho controllato adesso ed è a posto,prova a riscaricarlo,probabilmente non è stato scaricato interamente
@thay: grazie molto utile :)
@linux33it: ok grazie, dopo provo a riscaricare e ti faccio sapere, anche se lì ci sono i link ai vari siti di dowload tu quale hai usato? Mi sta venendo il dubbio che forse in alcuni siti il file è corrotto e in altri no. ;)
-
Quote:
molko
@thay: grazie molto utile :)
@linux33it: ok grazie, dopo provo a riscaricare e ti faccio sapere, anche se lì ci sono i link ai vari siti di dowload tu quale hai usato? Mi sta venendo il dubbio che forse in alcuni siti il file è corrotto e in altri no. ;)
l'ho scaricato da megaupload e il file deve essere 287 MB
-
Quote:
linux33it
l'ho scaricato da megaupload e il file deve essere 287 MB
Se vi interessa posso postare il checksum md5 del PD98IMG.zip preso da qui, è funzionante sicuramente perché l'ho usato per fare il downgrade.
Giacchè mi trovo a scrivere pongo questa domanda: flashando il file PD98IMG.zip viene sovrascritta anche la radio e l'HBOOT? Se la risposta è no, Vi chiedo come si potrebbe ripristinare il cellulare nelle condizioni in cui mamma l'ha fatto (per mandarlo eventualmente in assistenza, a quanto pare il mio cell necessita di riparazione per scarsa ricezione GPS, ecco perchè ho cambiato la ROM e la radio, ma non ho tratto benefici purtroppo).
-
Quote:
antonaq
Se vi interessa posso postare il checksum md5 del PD98IMG.zip preso da qui, è funzionante sicuramente perché l'ho usato per fare il downgrade.
Giacchè mi trovo a scrivere pongo questa domanda: flashando il file PD98IMG.zip viene sovrascritta anche la radio e l'HBOOT? Se la risposta è no, Vi chiedo come si potrebbe ripristinare il cellulare nelle condizioni in cui mamma l'ha fatto (per mandarlo eventualmente in assistenza, a quanto pare il mio cell necessita di riparazione per scarsa ricezione GPS, ecco perchè ho cambiato la ROM e la radio, ma non ho tratto benefici purtroppo).
dalla 1 pagina
Riportare il DHD a originale:
Basta installare la RUU ufficiale:
Copiare PD98IMG.zip nella scheda SD
Riavviare tenendo premuto volume giu per entrare in bootloader
Attendere la fine della lettura del file poi premere volume su per far partire l'installazione
Adesso avete il DHD come appena comprato
aggiungo,se vuoi ripristinare anche s-on
Flash stock ROM (RUU)
Temproot con Visionary
con il tool,setta lo Stock CID e S-ON
-
Quote:
thay
---CUT---
Flash stock ROM (RUU)
Temproot con Visionary
con il tool,setta lo Stock CID e S-ON
Si ma ho l'impressione che però il tool ti fa selezionare una sola opzione per volta.
-
guida semplicemente perfetta!!
grazie linux!! tutto liscio come l'olio!
ora puo' cominciare la distruzione del mio dHD!!roftlroftlroftl
avrei un consiglio, se gradito: aggiungere che va disattivato l'antivirus, specificare che non e' necessario che i programmi vengano avviati come amministratore e il link alla recovery.img da flashare via fastboot per renderla permanente (odio rom manager e il fake flash roftl)
EDIT: ecco il link alla CWM 3.0.0.6 IMG da flashare con fastboot: RapidShare AG, Cham, Switzerland
io preferisco di gran lunga questo metodo che il metodo di rom manager! =)
-
Quote:
cesco89
guida semplicemente perfetta!!
grazie linux!! tutto liscio come l'olio!
ora puo' cominciare la distruzione del mio dHD!!roftlroftlroftl
avrei un consiglio, se gradito: aggiungere che va disattivato l'antivirus, specificare che non e' necessario che i programmi vengano avviati come amministratore e il link alla recovery.img da flashare via fastboot per renderla permanente (odio rom manager e il fake flash roftl)
EDIT: ecco il link alla CWM 3.0.0.6 IMG da flashare con fastboot:
RapidShare AG, Cham, Switzerland
io preferisco di gran lunga questo metodo che il metodo di rom manager! =)
Ottimo! :D
Bè ma a sto punto linka anche la cwm 2.5.1.3 roftl
-
Quote:
molko
Ottimo! :D
Bè ma a sto punto linka anche la cwm 2.5.1.3 roftl
direi che e' abbastanza scontato dire che postare una versione precedente e' inutile a meno che non sia esplicitamente richiesto dalla stessa rom!!
la 3.0.0.6 supporta solo script edify e ormai tutti i dev si stanno spostando su questo tipo di script viste le problematiche del vecchio script amend!
io mi tengo la 3.0.0.6 fissa per ora poi si vedra'!!;)
-
Quote:
cesco89
direi che e' abbastanza scontato dire che postare una versione precedente e' inutile a meno che non sia esplicitamente richiesto dalla stessa rom!!
la 3.0.0.6 supporta solo script edify e ormai tutti i dev si stanno spostando su questo tipo di script viste le problematiche del vecchio script amend!
io mi tengo la 3.0.0.6 fissa per ora poi si vedra'!!;)
cesco con il dhd spesso serve la 2.5.1.3 .. almeno x ora :)