CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 105 di 123 primaprima ... 55595103104105106107115 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,041 a 1,050 su 1227
Discussione:

[Guida][Downgrade>2.50] [Root DHD][Radio S-OFF][S-OFF] Aggiornata 18/08/2011

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid

Smartphone
    1+2

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

Ok. fatto tutto
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di mungello860

Smartphone
    Sony Xperia S

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 98 volte in 97 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da adempius Visualizza il messaggio
    il kernel che mi hai citatato dove lo trovo? mi puoi passare un link
    https://rs823l32.rapidshare.com/#!do...C089BA1225FCF6

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buonasera a tutti, e complimenti per la mole enorme di info che si possono trovare in questo forum.

Ovviamente vi scrivo per un problema.
    Desire Hd comprato verso natale. Subito mi son informato per rimuovere tutte le inutili di app inserite di default, tramite visionary e titanium, tutto bene.

Qualche giorno fa, vedo che c'è finalmente un aggiornamento, provo a farlo, ma al riavvio, triangolo rosso + punto esclamativo.
    Mi informo in rete, vedo che se ho messo telefono in root, gli aggiornamenti non possono essere installati.
    Bene, scopro il favoloso mondo delle rom. Installo Rom manager, installo la Clockworld Mod e scarico una Rom CoreDroid... tutto con permessi di root attivi. Faccio per installare... telefono si riavvia... di nuovo triangolo rosso. se uso tasti up-down leggo:

E: Can't open /cache/recovery/command

sopra
    Android system recovery (3e)

con la possibilità di scegliere fra queste opzioni

Reboot system now
    Apply sdcard: update.zip
    Wipe data/factory reset
    Wipe cache partition

ho già provato a cancellare la cartella clockworld e reinstallare la recovery, niente. ho provato a caricare una rom nella sd come update.zip ma mi dice "invalid operation".....

Non so più che fare. Vorrei installare una rom aggiornata.

Qualche angelo custode?

grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Scusami, la mia versione e' la 2.36.405.8.......che devo fare per cominciare a rootare?

Androidiano VIP L'avatar di mungello860

Smartphone
    Sony Xperia S

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 98 volte in 97 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da watta75 Visualizza il messaggio
    Scusami, la mia versione e' la 2.36.405.8.......che devo fare per cominciare a rootare?
    devi fare un downgrade del firmware, riportandolo alla versione 1.32.xx seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-1-8x-2-x.html ...una volta eseguita la procedura passo passo procedi con quest'altra guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-semplice.html per sbloccare completamente il tuo smartphone...ricorda di leggere bene la guida e di eseguire ogni singolo passo senza sbagliare nulla...
    Ultima modifica di mungello860; 18-05-11 alle 16:01

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Mi sono bloccato il punto 1
    Quando clicco su Temproot now per ottenere root provvisorio lo schermo rimane nero e non torna al menù principale...COSA FACCIO?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LucaSalerno Visualizza il messaggio
    Mi sono bloccato il punto 1
    Quando clicco su Temproot now per ottenere root provvisorio lo schermo rimane nero e non torna al menù principale...COSA FACCIO?
    perchè non provi ad usare la guida aggiornata in rilievo?

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

ragazzi....ho fatto il downgrade da 2.36 a 1.32 e tutto è andato ok. poi ho fatto con amt il root e anche li tutto ok. poi ho fatto con easy s-off la procedura per avere eng-boot o come cavolo si chiama. pero verso la fine mi dice che il bootloader è corrotto e non devo ne riavviare o spegnere e di contattare xda. cosa devo fare? grazie mille

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Guida semplice e soprattutto esente da rischi particolari per il DHD
    Naturalmente assumendovi comunque la resposabilita' di quello che fate

Aggiornamento: 04/05/2011
    Nuova guida piu semplice QUI

NOTA: se avete un DHD "brandizzato" serve fare la goldcard *
    ([*]quando siete sulla guida della goldcard se il link per il revert non funziona andare al post #19
    leggete anche qui puo essere necessario scegliere mmc2 invece di mmc1)

da:http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=857537

SOLO PER PC CON MINIMO XP SP2 (no emulazioni)

NOTA: scaricando i file sotto ,puo succedere che che vi compaia "file non disponibile" o qualcosa del genere,basta riprovare e dovrebbe aprisi la pagina del download.Se dopo diversi tentativi non dovesse funzionare segnalatelo,grazie

Questa procedura oltre a non comportare praticamente rischi e totalmente reversibile per riportare il DHD alla configurazione di fabbrica
    Va detto anche che questa procedura NON FUNZIONA se è gia stato effettuato l'aggiornamento ufficiale1.72.xxx.x,quindi va prima effettuato i downgrade alla 1.32:
    come fare lo trovate QUI con istruzioni incluse

per controllare quale versione avete andate in Menu>impostazioni>info telefono>informazioni software>numero buil,se comincia per 1.32 allora potete procedere
    prima di procedere è fondamentale installate sul pc HTC sync scaricandolo da qui:HTC_sync

e anche framework 4(se gia non l'avete)

1)scaricate il file compresso Punto1&2.rar mirror
    estraete la cartella Easy radio tool 2.2 sul desktop e copiate il file com.modaco.visionaryplus.r14.apk nella SD del desire
    3) Debug USB che si trova in impostazioni>applicazioni>sviluppo,deve essere attiva
    4)scaricate e installate dal market:
    android terminal emulator
    e Astro file manager

assicuratevi di aver fatto tutto quello che è descritto sopra perchè è la parte impegnativa, adesso viene la parte facile e indolore
    Punto 1

1)aprite astro,raggiungete il file visionary r14 che avete copiato nella sd e installatelo
    2) andate nei programmi e aprite visionary e cliccate su Temproot now per ottenere root provvisorio,quando il programma tornera' alla schermata principale il processo è concluso
    3)adesso per ottenere root permanente bisogna cliccare "Attempt Permroot Now" si aprira' una finestra alla quale bisogna rispondere "consenti"
    aspettate il riavvio e avete fatto=avete i permessi di root permanenenti
    per avere la conferma aprite android terminal , scrivete su e date invio, se compare "#" siete OK
    la parte successiva serve a "mettere al sicuro" il DHD da aggiornamenti ufficiali irreversibili e a dotarsi di strumenti come la potentissima recovery clockwork che vi permettera', prima di tutto di salvare la vostra configurazione originale(raccomandato)installare e provare tutte le rom che volete, e tantissime altre cose importanti
    Punto 2
    Adesso collegate il DHD desire e lasciatelo in modalita' "carica"
    aprite la cartella "Easy Radio tool v2_2" che avete scopattato sul desktop
    e cliccate su "Desire HD easy radio tool_V2_2.exe" si aprira' questa finestra

dovete selezionare la prima voce come in figura e prima di cliccare su "Do it!" dovete solo accertarvi che lo schermo de DHD sia attivo(non in stand by) questo perche' a un certo punto vi comparira' una finestra alla quale
    dovrete rispondere "consenti" lasciarte poi che il programma faccia il suo
    lavoro,controllate solo che sopra la barra di scorrimento non vengano segnalati errori
    alla fine chiudete e riavviate [si potranno avere messaggi di errore sul DHD,è normale, ma dopo il riavvio sara tutto a posto]
    se volete vedere meglio cosa avviene e cosa va fatto guardate questo video

al riavvio installate Rom manager dal market e selezionate la prima voce per installare la recovery clockwork,
    una volta installata selezionare riavvia in recovery e fate subito un backup(per info andare qui)
    della vostra configurazione originale, cosi potete tornare a questa condizione in qualsiasi momento
    (NOTA: se andando in recovery dovesse comparire un triangolo cancellate la cartella clockworkmod sulla sd e reinstallate la recovery)
    finito: adesso potete installare qualsiasi rom vogliate seguendo le istruzioni che trovate
    nelle rispettive discussioni
    Ma essendo la prima rom e assolutamente raccomandato seguire queste istruzioni e consigli
    Come Istallare Correttamente Una Rom

Per completare il tutto si po' anche procedere con la parte che segue:
    é pero doveroso ricordare che questa parte non è totalmente esente da rischi,anche se osservando le istruzioni è difficile che possa succedere l'irreparabile soprattutto se non avete avuto problemi con Easy radio tool che avete usato sopra
    Punto 3
    da:http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=855403

si tratta di installare un Bootloader Engineering (ENG) questa rende il DHD
    totalmente sbloccato e quindi accessibile con fastboot.exe da pc
    questo puo essere estremamente utile in caso di guai per ripristinare il DHD,per poter installare/ripristinare/sostituire intere partizioni
    l'impiego piu comune è quello di sostituire la radio per migliorare la ricezione ,il wifi,gps,3g, ecc...
    é consigliato evitare di usare questi comandi se non si ha un minimo di esperienza

Se avete fatto i passi 1 & 2 potete procedere:

Scaricate Easy S-OFF_5.zip
    scompattatelo sul desktop come avete fatto con Easy Radio Tool
    collegate alla USB il DHD desire e lasciatelo in modalita' "carica"
    aprite la cartella che avete scompattato e
    cilccate su "Desire HD easy s-off.exe"

la finestra che vi appare è simile a quella di Easy Radio
    mettete la spunta su "i have radio S-OFF"
    seguite le stesse indicazioni che avete seguito per Easy Radio Tool e cliccate "S-OFF it!"
    lasciate che finisca senza interompere per nessun motivo
    nel caso si riceva un messaggio di errore l'importante è non riavviare o spegnere il telefono
    e chiedere aiuto postando in questa discussione

alla fine avviate il DHD in bootloader (riavviare mentre si tiene premuto volume giu)

se la prima riga contiene ENG S-OFF siete a posto

BUON DIVERTIMENTO

NOTA:
    arrivati a questo punto non avete le idee chiare sulle cose migliori da fare?
    è indispensabile che leggiate questi due testi prima di fare qualsiasi domanda nel forum
    Testo N1
    Testo N2

Riportare il DHD a originale:
    Basta installare la RUU ufficiale:
    Copiare PD98IMG.zip nella scheda SD
    Riavviare tenendo premuto volume giu per entrare in bootloader
    Attendere la fine della lettura del file poi premere volume su per far partire l'installazione
    Adesso avete il DHD come appena comprato
    Ricordarsi a lavoro finito di eliminare il file PD98IMG.zip dalla SD
    a me da errore nel punto 3. cioè che non devo spegnere o riavviare perchè il bootloader è corrotto. come mi devo comportare? sono 5 giorni che chiedo aiuto e nessuno mi da risposte....

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da takashi Visualizza il messaggio
    a me da errore nel punto 3. cioè che non devo spegnere o riavviare perchè il bootloader è corrotto. come mi devo comportare? sono 5 giorni che chiedo aiuto e nessuno mi da risposte....
    cosa dice esattamente il programma? e in quale punto lo dice?
    hai provato a riscaricare il programma e a riprovare?

Pagina 105 di 123 primaprima ... 55595103104105106107115 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio