CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: fram12100 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 122 di 123 primaprima ... 2272112120121122123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,211 a 1,220 su 1227
Discussione:

[Guida][Downgrade>2.50] [Root DHD][Radio S-OFF][S-OFF] Aggiornata 18/08/2011

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1211
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pelerxws Visualizza il messaggio
    Come da indicazioni di linux33 mi sono spostato in questo 3D.
    Ho seguito questa guida alla lettera con due OS diversi (Vista 32 bit e Seven Home Basic 32 bit) solo che qualcosa evidentemente non ha funzionato. L'ho ripetuta con 2 terminali diversi nuovi di zecca xkè pensavo che il primo si fosse guastato nell' hardware ma non è così xkè anche il secondo si è guastato. In pratica finito il Downgrade da 2.50 a 1.32 il terminale NON si è riavviato da solo come dice la guida ma diceva "Press home to reboot". Dopo 10 min ho premuto home per riavviare e adesso quando lo accendo il terminale sembra spento x circa 15 min, poi fa una vibrazione di 5min e dopo 5 min parte e funziona normalmente (con la 1.32). Le ho tentate tutte ma mi succede sempre che le utiliti si aspettano un reboot a breve del terminale ma, non essendo così, rispondono che il terminale non è connesso (la mia sensazione è che se aspettassero 20 min forse funzionerebbero)
    Avendo ridotto il terminale quasi come un fermacarte...come si usa dire, chiedo se qualcuno di molto esperto evidentemente, riesce ad aiutarmi
    GRAZIE
    intanto se si avvia non è un "fermacarte" quindi qualsiasi cosa sia andata storta bisogna andare oltre
    ti avevo chiesto delle informazioni e di postare la tua situazione attuale che trovi scritto nel bootlooader
    appena le posti vediamo.....

  2.  
  3. #1212
    Senior Droid L'avatar di pelerxws


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    554
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    il fatto è che se premi qualsiasi tasto rimane morto e non sai mai se sta partendo o cosa, lo capisci dopo 20 min e una prova ogni 20 min... Non sapendo + dove sbattere la testa prima ho fatto aggiorna sistema dalle impostazioni/software ha scaricato x 10 min, adesso quando lo accendo sul display compare il disegno del telefono e sopra tre frecce verdi (2 circolari e 1 verso il basso) e non capisco se sta aggiornando o cosa...
    Comunque se parte, ti servivano delle info, intendi accendendolo con vol- e ti riporto tutto ?
    Grazie
    PS: secondo me con la cavolata che ho fatto (aggiorna sistema da wifi) adesso lo è diventato un fermacarte, è troppo tempo che è fermo
    Ultima modifica di pelerxws; 28-12-11 alle 16:42
    Samsung Galaxy Note 3 N9500
    ROM: Stock 5.0.0 BUILD PD3

    Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000
    ROM: Stock JB 4.1.2 MD1 Rooted

    Operatore: Vodafone

  4. #1213
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pelerxws Visualizza il messaggio
    il fatto è che se premi qualsiasi tasto rimane morto e non sai mai se sta partendo o cosa, lo capisci dopo 20 min e una prova ogni 20 min... Non sapendo + dove sbattere la testa prima ho fatto aggiorna sistema dalle impostazioni/software ha scaricato x 10 min, adesso quando lo accendo sul display compare il disegno del telefono e sopra tre frecce verdi (2 circolari e 1 verso il basso) e non capisco se sta aggiornando o cosa...
    Comunque se parte, ti servivano delle info, intendi accendendolo con vol- e ti riporto tutto ?
    Grazie
    PS: secondo me con la cavolata che ho fatto (aggiorna sistema da wifi) adesso lo è diventato un fermacarte, è troppo tempo che è fermo
    una volta che avevi ottenuto la vesione 1.32 aldila' di quello che è successo e perchè ti dovevi fermare e fare delle verifiche
    molto probabilmente nelle scritte durante il flasch del PD98IMG.zip è "saltato" il HBOOT,problema che poteva probabilmente risolveri col pun to 4...ma ormai......
    mi pare invece che hai reinstallato il PD98IMG.zip piu volte e adesso stai addirittura aggiornando ,se ne vieni fuori sei fortunato....
    di positivo c'è che se non riparte, riporterai indietro anche questo e te lo farai cambiare....

  5. #1214
    Senior Droid L'avatar di pelerxws


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    554
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ma secondo te me lo cambiano ? o mi danno una botta in testa ?
    Samsung Galaxy Note 3 N9500
    ROM: Stock 5.0.0 BUILD PD3

    Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000
    ROM: Stock JB 4.1.2 MD1 Rooted

    Operatore: Vodafone

  6. #1215
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pelerxws Visualizza il messaggio
    ma secondo te me lo cambiano ? o mi danno una botta in testa ?
    come potrebbero dire di no? soprattutto se lo porti adesso subito mentre è bloccato sull'aggiornamento

  7. #1216
    Senior Droid L'avatar di pelerxws


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    554
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non me ne voglia linux, ma mi sento in dovere di trarre le mie conclusioni dell esperienza citata.
    Sono un informatico, non di mobile però non sono a digiuno. Con l' LG O1 ci ho fatto di tutto e anche quando era morto de tutto l'ho resciuscitato grazie all'Emergency Mode. Come ho detto in precedenza ho comprato 2 DHD nuovi di zecca che avevano la 2.50..non ricordo, ho seguito la guida (che mi sono stampato su carta e riletta 10ine di volte prima di procedere), verificati gli MD5 dei file scaricati, formattato la sd con opzione lenta, da 2 OS diversi (Vista e Seven) insomma tutto, ma per ben 2 volte su 2 telefoni diversi ho ottenuto lo stesso problema dopo il downgrade: problemi seri di boot che mi hanno impedito il root e il recupero del terminale. Adesso mi sono fatto rimborsare i soldi (x fortuna) e, con dispiacere, ho chiuso la mia esperienza col DHD (chi se la sentiva di rischiare ancora...). Può darsi che abbia sbagliato qualcosa (mi sembra strano 2 su 2), può darsi qualsiasi cosa, ma mi sembra giusto, così come si postano le exp positive, postare anche quelle negative.
    Nel mio caso la guida non ha funzionato (magari gli ultimi hanno qualcosa di diverso)
    Ciao
    Samsung Galaxy Note 3 N9500
    ROM: Stock 5.0.0 BUILD PD3

    Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000
    ROM: Stock JB 4.1.2 MD1 Rooted

    Operatore: Vodafone

  8. #1217
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pelerxws Visualizza il messaggio
    Non me ne voglia linux, ma mi sento in dovere di trarre le mie conclusioni dell esperienza citata.
    Sono un informatico, non di mobile però non sono a digiuno. Con l' LG O1 ci ho fatto di tutto e anche quando era morto de tutto l'ho resciuscitato grazie all'Emergency Mode. Come ho detto in precedenza ho comprato 2 DHD nuovi di zecca che avevano la 2.50..non ricordo, ho seguito la guida (che mi sono stampato su carta e riletta 10ine di volte prima di procedere), verificati gli MD5 dei file scaricati, formattato la sd con opzione lenta, da 2 OS diversi (Vista e Seven) insomma tutto, ma per ben 2 volte su 2 telefoni diversi ho ottenuto lo stesso problema dopo il downgrade: problemi seri di boot che mi hanno impedito il root e il recupero del terminale. Adesso mi sono fatto rimborsare i soldi (x fortuna) e, con dispiacere, ho chiuso la mia esperienza col DHD (chi se la sentiva di rischiare ancora...). Può darsi che abbia sbagliato qualcosa (mi sembra strano 2 su 2), può darsi qualsiasi cosa, ma mi sembra giusto, così come si postano le exp positive, postare anche quelle negative.
    Nel mio caso la guida non ha funzionato (magari gli ultimi hanno qualcosa di diverso)
    Ciao
    non vedo perchè dovrei volertene ,quello che ti è successo val bene una riflessione ,non si puo dire pero' che le cose che hai fatto siano "ortodosse" per esempio la prima volta che ti è successo non ne hai parlato qui ,sarebbe stato piu logico fermarsi al primo intoppo e indagare sulla possibile causa prima di fare qualsiasi altra azione ,non sapremo mai se sarebbe cambiato qualcosa o se averemmo risolto il problema,ma per certo l'aver ripetuto il flash del PD98IMG.zip non so quante volte e ancora peggio il tentativo di fare l'aggiornamento
    non andavano assolutamente fatti.
    Il problema comunque si è verificato dopo il downgrade dove si usa una ruu ufficiale HTC (PD98IMG.zip) versione 1.32
    questa è una procedura standard che l'HTC compie per fare aggiornamenti,prima del flash viene esaminato il file PD98IMG.zip e solo se è integro parte l'installazione, una volta partita l'installazione viene fornito un elenco di cose fatte (OK) e di cose "saltate"
    indipendentemente da tutto, dopo il riavvio,che comunque è avvenuto, andava completato lo sblocco,questo perchè avendo l'accesso a root si sarebbe potuta sostituire la recovery e l'HBOOT e probabilmente tutto sarebbe andato a posto....ma anche no,non lo sappiamo
    puo pure essere che gli ultimi abbiano qualcosa di diverso o che siamo di fronte ad una partita difettosa
    quello che sappiamo per certo è che questa guida, aggiornata nel tempo, è quella che tutti abbiamo usato per sbloccare il DHD ,sia pure nelle versioni piu o meno "automatizzate" ,ma il procedimento è il medesimo da sempre e non ce nè un'altro.
    un caso come il tuo non sie mai verificato prima, che io sappia,o comunque qui non è stato segnalato

    Detto questo ,io a differenza di te proverei altre venti volte e se succedesse ancora lo riporterei venti volte indietro(altro che rischiare ancora) perchè non è possibile che HTC abbia fornito il tool ufficiale per lo sblocco(root) per tutti gli ultimi dispositivi e sia stato lasciato
    fuori solo il DHD, come se i soldi che abbiamo speso avessero un valore diverso
    Non è accettabile che anche dopo l'ultimo aggiornamento (3.12) non sia stato predisposto allo sblocco con il tool che loro stessi forniscono per altri dispositivi.....
    Per finire; il fatto che ti abbiano rimborsato non è fortuna, ti era solo dovuto,perchè, lo ripeto per l'ennesima volta,la procedura di sblocco che usiamo qui non viola nessuna regola ne garanzia......pero' quando non riesce dispiace lo stesso.
    Ultima modifica di linux33it; 29-12-11 alle 17:14

  9. #1218
    Senior Droid L'avatar di pelerxws


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    554
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    non vedo perchè dovrei volertene ,quello che ti è successo val bene una riflessione ,non si puo dire pero' che le cose che hai fatto siano "ortodosse" per esempio la prima volta che ti è successo non ne hai parlato qui ,sarebbe stato piu logico fermarsi al primo intoppo e indagare sulla possibile causa prima di fare qualsiasi altra azione ,non sapremo mai se sarebbe cambiato qualcosa o se averemmo risolto il problema,ma per certo l'aver ripetuto il flash del PD98IMG.zip non so quante volte e ancora peggio il tentativo di fare l'aggiornamento
    non andavano assolutamente fatti.
    Il problema comunque si è verificato dopo il downgrade dove si usa una ruu ufficiale HTC (PD98IMG.zip) versione 1.32
    questa è una procedura standard l'HTC compie per fare aggiornamenti,prima del flash viene esaminato il file PD98IMG.zip e solo se è
    integro parte l'installazione
    una volta partita l'installazione viene fornito un elenco di cose fatte (OK) e di cose "saltate"
    indipendentemente da tutto, dopo il riavvio,che comunque è avvenuto, andava completato lo sblocco,questo perchè avendo l'accesso
    a root si sarebbe potuta sostituire la recovery e l'HBOOT e probabilmente tutto sarebbe andato a posto....ma anche no
    puo pure essere che gli ultimi abbiano qualcosa di diverso o che siamo di fronte ad una partita difettosa
    quello che sappiamo per certo è che questa guida, aggiornata nel tempo, è quella che tutti abbiamo usato per sbloccare il DHD
    sia pure nelle versioni piu o meno "automatizzate" ma il procedimento è il medesimo da sempre e non ce nè un'altro.
    un caso come il tuo non sie mai verificato prima che io sappia,o comunque qui non è stato segnalato

    Detto questo ,io a differenza di te proverei altre venti volte e se succedesse ancora lo riporterei venti volte indietro(altro che rischiare ancora) perchè non è possibile che HTC abbia fornito il tool ufficiale per lo sblocco(root) per tutti gli ultimi dispositivi e sia stato lasciato
    fuori solo il DHD, come se i soldi che abbiamo speso avessero in valore diverso
    Non è accettabile che anche dopo l'ultimo aggiornamento (3.12) non sia stato predisposto allo sblocco con il tool che loro stessi forniscono per altri dispositivi.....
    Per finire; il fatto che ti abbiano rimborsato non è fortuna, ti era solo dovuto,perchè, lo ripeto per l'ennesima volta,la procedura di sblocco che usiamo qui non viola nessuna regola ne garanzia......pero' quando non riesce dispiace lo stesso.
    Mi fa piacere che abbia preso il mio post come spunto e ti devo dire che ora mi ritrovo in difficoltà su quale terminale acquistare con display da 4,3". Però vorrei precisare che qui ho postato l'esperienza del secondo DHD ma non quella del primo dove non avevo fatto l'aggiornamento via wifi, mi ero fermato al downgrade, e quel boot problematico veramente sembrava non lasciare scampo; cmq su queste cose tu sei l'esperto e probabilmente tu saresti riuscito, ma per me via forum, non era semplice. Altra cosa non comprendo per ignoranza il discorso che avrei potuto portarlo indietro 20 volte, ma mi sembra strano: sarà anche legale la proc di sblocco ma se un negozio mi vende un'apparecchio che funziona e glielo restituisco 20 volte che non funziona penso sia comprensibile che storga un po il naso ? O no ? Detto questo la verità è che mi piacerebbe tanto avere il DHD e riuscire a sbloccarlo ma ho troppa paura di restare ancora in trappola...magari la terza era quella buona. Vedremo intanto sto puntando il GS2 se poi ricompro clamorosamente il DHD da un'altra parte ci connettiamo via chat e mi segui passo passo, OK ;-) a parte gli scherzi mi piacerebbe...
    Samsung Galaxy Note 3 N9500
    ROM: Stock 5.0.0 BUILD PD3

    Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000
    ROM: Stock JB 4.1.2 MD1 Rooted

    Operatore: Vodafone

  10. #1219
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pelerxws Visualizza il messaggio
    Mi fa piacere che abbia preso il mio post come spunto e ti devo dire che ora mi ritrovo in difficoltà su quale terminale acquistare con display da 4,3". Però vorrei precisare che qui ho postato l'esperienza del secondo DHD ma non quella del primo dove non avevo fatto l'aggiornamento via wifi, mi ero fermato al downgrade, e quel boot problematico veramente sembrava non lasciare scampo; cmq su queste cose tu sei l'esperto e probabilmente tu saresti riuscito, ma per me via forum, non era semplice. Altra cosa non comprendo per ignoranza il discorso che avrei potuto portarlo indietro 20 volte, ma mi sembra strano: sarà anche legale la proc di sblocco ma se un negozio mi vende un'apparecchio che funziona e glielo restituisco 20 volte che non funziona penso sia comprensibile che storga un po il naso ? O no ? Detto questo la verità è che mi piacerebbe tanto avere il DHD e riuscire a sbloccarlo ma ho troppa paura di restare ancora in trappola...magari la terza era quella buona. Vedremo intanto sto puntando il GS2 se poi ricompro clamorosamente il DHD da un'altra parte ci connettiamo via chat e mi segui passo passo, OK ;-) a parte gli scherzi mi piacerebbe...
    un apparecchio uguale al DHD è il sensation xl ma quello che sara' diverso è il prezzo....e per questo lo sblocco è fornito da HTC
    il vantaggio di avere HTC è quello avere sense che rimane l'interfaccia di riferimento,il GS2 puo' usufruire solo di miui che comunque è un'ottima rom....io non avrei dubbi nello scegliere il sensation xl

  11. #1220
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti..
    ho un problema con il downgrade.
    seguendo passo passo questa procedura arrivo ad un nel bootloader in cui mi dice:

    Main version is older!
    Update Fail!
    Press <POWER> to reboot!

    e non mi fa assolutamente downgradare la versione.

    se provo a farlo con UMT come nel video di esempio succede che quando schiaccio su "Downgrade" mi esce un popup con scritto "non si necessita del downgrade!"

    in informazioni software ho:
    Versione di android: 2.3.5
    Numero Software: 3.12.405.1
    Numero Build 3.12.405.1 CL199157 release-keys

    come posso fare??

Pagina 122 di 123 primaprima ... 2272112120121122123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy