Visualizzazione stampabile
-
-
Cerco un aiuto per quel che riguarda la mancanza totale o quasi di connessione dati...
Ho installato ieri per provarla la RCMix 5.9, rom stupenda, ma mi sono accorto che la navigazione internet era veramente pessima, erano più le volte che non si connetteva che quelle in cui riuscivo a scaricare posta, navigare...
Pensavo dipendesse dalla rom, ed ho ripristinato la rom che ho in firma, ma neanche con questa la cosa è migliorata. Ho installato così la radio 26.08.04.07_M3, visto che anche Linux la stava provando sul suo DHD, ma non è cambiato nulla.
Premetto che nel flash della radio mi esce fuori la scritta "adb server out of date, killing"... ma poi esce la scritta "daemon started successfully"
Finisco la procedura senza impuntamenti, riavvio come da manuale ma la connessione è sempre penosa...
Qualcuno saprebbe aiutarmi a riguardo?
Vi ringrazio anticipatamente!
-
Quote:
Originariamente inviato da
desmomax73
Cerco un aiuto per quel che riguarda la mancanza totale o quasi di connessione dati...
Ho installato ieri per provarla la RCMix 5.9, rom stupenda, ma mi sono accorto che la navigazione internet era veramente pessima, erano più le volte che non si connetteva che quelle in cui riuscivo a scaricare posta, navigare...
Pensavo dipendesse dalla rom, ed ho ripristinato la rom che ho in firma, ma neanche con questa la cosa è migliorata. Ho installato così la radio 26.08.04.07_M3, visto che anche Linux la stava provando sul suo DHD, ma non è cambiato nulla.
Premetto che nel flash della radio mi esce fuori la scritta "adb server out of date, killing"... ma poi esce la scritta "daemon started successfully"
Finisco la procedura senza impuntamenti, riavvio come da manuale ma la connessione è sempre penosa...
Qualcuno saprebbe aiutarmi a riguardo?
Vi ringrazio anticipatamente!
scusa ma come ha i fatto a installare la radio da adb
la radio si installa da fastboot
spiega esattamente che strada hai percorso
sei sicuro di avere la 26.08.04.07_M3?
che operatore hai?
-
Ho fatto tutto ciò che c'è in prima pagina...
"scaricate questo tool ed estraetelo sul desktop xda-developers
Scaricate la versione di radio che volete flashare e controllatene il checksum
aprite la cartella del tool ed posizionatevi nella cartella flash,copiate il file radio che avete scaricato
cliccate il file start here.bat
al prompt digitate adb reboot bootloader date invio
il device si riavvia in modalita fastboot
digitiamo nel prompt il seguente comando fastboot flash radio radio.img invio
quando il flash ha finito digitiamo fastboot reboot date invio"
Ho Vodafone come operatore, si la radio è quella che hai anche te in firma...
-
Quote:
desmomax73
Ho fatto tutto ciò che c'è in prima pagina...
"scaricate questo tool ed estraetelo sul desktop xda-developers
Scaricate la versione di radio che volete flashare e controllatene il checksum
aprite la cartella del tool ed posizionatevi nella cartella flash,copiate il file radio che avete scaricato
cliccate il file start here.bat
al prompt digitate adb reboot bootloader date invio
il device si riavvia in modalita fastboot
digitiamo nel prompt il seguente comando fastboot flash radio radio.img invio
quando il flash ha finito digitiamo fastboot reboot date invio"
Ho Vodafone come operatore, si la radio è quella che hai anche te in firma...
a ecco...
quello che ti esce è dovuto al comando adb per andare in fastboot quindi è ok l'importante e che sei sicuro di averla installata e di averla "realmente" sul teminale
io ho 3 e non ho nessun problema particolare
non ho capito bene se il problema che hai è dovuto alla connessione
cioè se hai difficolta a connetterti o se il problema e il traffico dati...
-
Quote:
linux33it
a ecco...
quello che ti esce è dovuto al comando adb per andare in fastboot quindi è ok l'importante e che sei sicuro di averla installata e di averla "realmente" sul teminale
io ho 3 e non ho nessun problema particolare
non ho capito bene se il problema che hai è dovuto alla connessione
cioè se hai difficolta a connetterti o se il problema e il traffico dati...
Se collego il DHD con il wifi la connessione e navigazione è perfetta, come lo disattivo e provo a scaricare mail o navigare spesso il DHD non va o è lentissimo rispetto a ieri...
C'è possibilità di cancellare la radio, tipo formattarla, e reinstallarla da capo?
-
Quote:
desmomax73
Se collego il DHD con il wifi la connessione e navigazione è perfetta, come lo disattivo e provo a scaricare mail o navigare spesso il DHD non va o è lentissimo rispetto a ieri...
C'è possibilità di cancellare la radio, tipo formattarla, e reinstallarla da capo?
escluderei rom e radio
gli apn sono configurati bene?
hai provato a configurarli con "apn italiani"?
sia quella che hai in firma che ho provato ma non a lungo
che soprattutto la RCMix 5.5 o 5.9.3 non mi hanno dato ne mi danno problemi visto che ce l'ho su attualmente...
generalmente bisogna far passare un po di giorni prima di pensare che ci sia per forza qualcosa che non va
a meno che con una rom non vada benissimo e con un'altra non vada per niente all'interno della stessa ora
-
Quote:
linux33it
escluderei rom e radio
gli apn sono configurati bene?
hai provato a configurarli con "apn italiani"?
sia quella che hai in firma che ho provato ma no a lungo
che soprattutto la RCMix 5.5 o 5.9.3 non mi hanno dato ne mi danno problemi visto che ce l'ho su attualmente...
generalmente bisogna far passare un po di giorni prima di pensare che ci sia per forza qualcosa che non va
a meno che con una rom non vada benissimo e con un'altra non vada per niente all'interno della stessa ora
Si Linux, li ho configurati con "APN Italiani" scaricato dal market...
Il fatto è che per i cambi di rom precedente non mi è mai successa una cosa simile... però se dici di aspettare io aspetto, sperando che migliori la situazione... Ma c'è qualche prova che potrei fare per controllare che tutto sia a posto? Ho provato a fare una chiamata e il DHD va bene, va tutto bene tranne la navigazione e internet in generale...
-
Quote:
desmomax73
Si Linux, li ho configurati con "APN Italiani" scaricato dal market...
Il fatto è che per i cambi di rom precedente non mi è mai successa una cosa simile... però se dici di aspettare io aspetto, sperando che migliori la situazione... Ma c'è qualche prova che potrei fare per controllare che tutto sia a posto? Ho provato a fare una chiamata e il DHD va bene, va tutto bene tranne la navigazione e internet in generale...
puoi fare un nandbackup di quella che hai e ripristinare il backup di una rom
che funzionava bene e vedere se c'è un differenza sostanziale...
se c'è allora è la rom/installazione
se non c'è o è la radio(non si sa mai ma dubito) o è un problema di rete momentaneo parte operatore
-
Quote:
linux33it
puoi fare un nandbackup di quella che hai e ripristinare il backup di una rom
che funzionava bene e vedere se c'è un differenza sostanziale...
se c'è allora è la rom/installazione
se non c'è o è la radio o è un problema di rete momentaneo parte operatore
Purtroppo non ho backup di quelle che funzionavano, ho il backup della RCMix 5.9.1, ma ieri mi dava problemi come quella che ho su oggi....
-
Quote:
desmomax73
Purtroppo non ho backup di quelle che funzionavano, ho il backup della RCMix 5.9.1, ma ieri mi dava problemi come quella che ho su oggi....
ecco! questo è un male
va tenuta sempre una rom che si sa funzioni perfettamente soprattutto sulle
connessioni e gps
in caso di problemi con un semplice ripristino si capisce al volo quale puo' essere il problema.....e comunque c'è sempre una rom pronta e funzionante per ogni evenienza
io non ne ho mai meno di 3 perfettamente funzionanti.......;)
-
Quote:
linux33it
ecco! questo è un male
va tenuta sempre una rom che si sa funzioni perfettamente soprattutto sulle
connessioni e gps
in caso di problemi con un semplice ripristino si capisce al volo quale puo' essere il problema.....e comunque c'è sempre una rom pronta e funzionante prer ogni evenienza
io non ne ho mai meno di 3 perfettamente funzionanti.......
Te dici che non è la radio... ma in connessione wifi va tutto bene, non potrebbe quindi dipendere dalla radio o da qualcosa legato ad essa?
Lo so, l'inesperienza si fa sentire in queste cose, dovevo avere un backup di una rom funzionante...
-
Quote:
desmomax73
Te dici che non è la radio... ma in connessione wifi va tutto bene, non potrebbe quindi dipendere dalla radio o da qualcosa legato ad essa?
Lo so, l'inesperienza si fa sentire in queste cose, dovevo avere un backup di una rom funzionante...
il fatto che in wifi va bene non dimostra che la radio ha un problema semmai
il contrario visto che è sempre la radio che gestisce il wifi....
intanto aggiorna la rom puoi farlo da rom manager >download rom>TeamRC >...5.9.3
io dubito che sia la radio pero non si puo escludere matematicamente
se te la senti di correre il rischio prova a cambiarla
ma almeno usa un sistema piu sicuro
questo file contiene la radio 26.08.03.07_M ,il programma e le istruzioni per installare la radio
FastbootCommanderV.1.0.rar - 4shared.com - online file sharing and storage - download
se vuoi installate un'altra radio devi solo sostituire il file radio.img
con quello della radio che scegli e che devi rinominare radio.img se non lo è gia
fai attenzione e facci sapere
-
ciao a tutti oggi ho fleshato la mia prima radio :-) trattasi di 26.08.03.07.m.test ecc. ecc. tutto a buon fine. Ho scelto la radio consigliata per la coredroid che monto!
ebbene non ho capito di preciso cosa sia il checksum e da dove e come si controlla! qualche anima pia puo spiegarmi! inoltre dalla radio cosa devo aspettarmi di preciso? miglior segnale minori consumi o che altro? grazie a chi mi risponderà......
-
il checksum è per controllare che il file sia integro dopo il download
prima di falscharlo(vista la delicatezza dell'operazione)
si fa con delle utility tipo quella contenuta nel "kit" che ho fatto per flaschare le radio si chiama md5
FastbootCommanderV.1.0.rar - 4shared.com - online file sharing and storage - download
si carica il file scaricato
nella finestra in basso si mette la stringa md5 che è insieme al file dove lo si scarica come si vede qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ews-tools.html
e si clicca il bottone se è verde è ok se è giallo non va bene
le differenza tra le radio non sono mai evidentissime(quando ci sono e se cisono)
serve usarla a lungo con la stessa rom per poterne constatare l'efficienza e soprattutto stabilita' in tutte le condizioni......
-
Allora ho avuto lo stesso problema con la radio nuova descritta prima! Non andava in 3g Vodafone la cosa strana e che ho scaricato e istallato apn italiani anche io! Ho risolto ripristinando un backup della stessa rom che montavo prima e ora il 3 g va benissimo! Non sarà apn italiani il problema?
-
Quote:
m1981x
Allora ho avuto lo stesso problema con la radio nuova descritta prima! Non andava in 3g Vodafone la cosa strana e che ho scaricato e istallato apn italiani anche io! Ho risolto ripristinando un backup della stessa rom che montavo prima e ora il 3 g va benissimo! Non sarà apn italiani il problema?
Apn italiani non ha problemi ed in ogni caso basta una controllata veloce all apn .L'importente e che nella stringa ci sia nella 2 casella l apn del vostro operatore gli altri campi x la connessione sono superflui
Trovate tutti gli apn a QUESTO link se risultano ok il problema e da ricercare altrove ,operatore o altro
-
Quote:
linux33it
il fatto che in wifi va bene non dimostra che la radio ha un problema semmai
il contrario visto che è sempre la radio che gestisce il wifi....
intanto aggiorna la rom puoi farlo da rom manager >download rom>TeamRC >...5.9.3
io dubito che sia la radio pero non si puo escludere matematicamente
se te la senti di correre il rischio prova a cambiarla
ma almeno usa un sistema piu sicuro
questo file contiene la radio 26.08.03.07_M ,il programma e le istruzioni per installare la radio
se vuoi installate un'altra radio devi solo sostituire il file radio.img
con quello della radio che scegli e che devi rinominare radio.img se non lo è gia
fai attenzione e facci sapere
Niente da fare, ho fatto tutto quello che hai scritto, reinstallato la radio, reinstallata la rom, di tutto e di più, ma non è cambiato nulla...
Che altro c'è da fare? se lo sbatto al muro dite che rifunzionerà come prima???
-
Quote:
desmomax73
Niente da fare, ho fatto tutto quello che hai scritto, reinstallato la radio, reinstallata la rom, di tutto e di più, ma non è cambiato nulla...
Che altro c'è da fare? se lo sbatto al muro dite che rifunzionerà come prima???
Usi vodafone?
se si ringrazia il tuo operatore....metti gli apn dell iphone e vedrai che funziona
-
Quote:
thay
Usi vodafone?
se si ringrazia il tuo operatore....metti gli apn dell iphone e vedrai che funziona
Thay ho fatto come dici te, ma la situazione è la stessa... :(
Comunque si, ho Vodafone...
-
prova il device con un altra sim magari di operatore diverso cosi ti togli ogni dubbio a me la cosa mi puzza di mancanza segnale operatore
-
Quote:
thay
prova il device con un altra sim magari di operatore diverso cosi ti togli ogni dubbio a me la cosa mi puzza di mancanza segnale operatore
Il bello è che la connessione è sempre 3G/H, quindi o è matto il DHD oppure non so come spiegare sta cosa... In casa siamo tutti vodafone... quindi devo provare quando qualcuno mi presterà una sim non vodafone...
-
Chiama il 190! Cmq oggi ho avuto un problema simile ma a me non dava proprio il segnale 3g e se lo forzavo dalle impostazioni non dava proprio la linea!
-
Quote:
m1981x
Chiama il 190! Cmq oggi ho avuto un problema simile ma a me non dava proprio il segnale 3g e se lo forzavo dalle impostazioni non dava proprio la linea!
Tenete anche conto che Vodafone sta facendo pesanti upgrade della rete in ambito UMTS, quindi può anche darsi che molti impianti restino down mentre installano, qiundi niente segnale UMTS o HSDPA, ma solo GSM per la voce!! ;)
-
Ciao thay, scusa la domanda magari stupida... io ho questa radio: 12.28b.60.140eU_26.03.02.26_M e software HTC WWE 1.32.405.6.
Il tuo primo post mostra la stessa sigla che differisce solo per la lettera U (mancante). Stiamo parlando della stessa radio?(in teoria si visto che la radio è identificata dalle sigle 26.03.02.26_M ma preferisco chiedere....) cambia qualcosa quella U li?
Ho letto tutti i post e non ho capito esattamente la cosa....
Te lo chiedo perchè ho fatto un nandroid ma nel dubbio volevo avere la radio scaricata in caso dovessi tornare in dietro (nel caso decidessi di cambiarla... in futuro)
Ciao federico!
-
Quote:
memox1
Ciao thay, scusa la domanda magari stupida... io ho questa radio: 12.28b.60.140eU_26.03.02.26_M e software HTC WWE 1.32.405.6.
Il tuo primo post mostra la stessa sigla che differisce solo per la lettera U (mancante). Stiamo parlando della stessa radio?(in teoria si visto che la radio è identificata dalle sigle 26.03.02.26_M ma preferisco chiedere....) cambia qualcosa quella U li?
Ho letto tutti i post e non ho capito esattamente la cosa....
Te lo chiedo perchè ho fatto un nandroid ma nel dubbio volevo avere la radio scaricata in caso dovessi tornare in dietro (nel caso decidessi di cambiarla... in futuro)
Ciao federico!
Si è la stessa radio. Ti consiglio di scaricarla e di tenerla sul PC per ogni evenienza, se proprio vuoi cambiarla, ma puoi anche tenerti la tua se non ti dà problemi di ricezione o consumi (molto molto raro). Comunque, se non ricordo male, la prima parte del codice della radio rappresenta il protocollo utilizzato (12.28b.60.140e), mentre la sequenza successiva è il numero di versione. ;)
-
La radio e la stessa in 1 pagina ci sono praticamente tutte le radio disponibili che ricordo sino tutti software ufficiali
-
Quote:
thay
Thay ho risolto, è assurdo ma è così:
Ho reinstallato la Android_Revolution_HD-4G_3.5 e la connessione è di nuovo come prima!!!
Vuol dire che al mio DHD non piacciono le ginger???
-
Quote:
desmomax73
Thay ho risolto, è assurdo ma è così:
Ho reinstallato la Android_Revolution_HD-4G_3.5 e la connessione è di nuovo come prima!!!
Vuol dire che al mio DHD non piacciono le ginger???
O forse hanno risolto il problema lato operatore telefonico
-
Quote:
thay
O forse hanno risolto il problema lato operatore telefonico
Fino a dieci minuti fa il problema c'era, e avevo la RCMix, ho installato questa che ho io e va tutto bene... Che sincronismo che ho avuto con Vodafone se è così... ma non credo!!! Però è assurda sta cosa...
-
Quote:
desmomax73
Fino a dieci minuti fa il problema c'era, e avevo la RCMix, ho installato questa che ho io e va tutto bene... Che sincronismo che ho avuto con Vodafone se è così... ma non credo!!! Però è assurda sta cosa...
prova questa ginger la ho su da 2 settimane ed e una roccia nessun problema di nessun genere
https://www.androidiani.com/forum/mo...desire-hd.html
-
Quote:
thay
Provo, prima però un bel backup :-) !!!
-
Quote:
thay
Thay ho installato la rom da te consigliata, va che è una meraviglia finalmente! E appena montata ha fatto un log di consumi niente male, una media di un'ora e mezza per 1% di batteria con tutto attivo tranne bt!
Grazie!
-
Vedrai che con questa e una noia ...ti dimentichi di metterci mano :-)
-
Thai scusami la domanda ignorante ma tu sai che differenze ci sono tra queste 2 radio?
Radio 12.35d.60.140fU_26.08.03.07_M_Test - HTC Ace Gingerbread S Generic 2.25.0.0
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
MD5 Checksum: b19c70e7d346c9f76ac31e1964fa4238
Radio 12.35d.60.140fU_26.08.03.07_M from 2.25 HTC DESIRE HD GB base
Zip file md5: d7a64687805ca10d50726549b53de68a
Radio md5: b19c70e7d346c9f76ac31e1964fa4238
Altra domanda ignorante perchè nella lista manca la 26.05.05.27 M3 che usa o usava linux?
-
Le radio sono le stesse
Se avete info su radio aggiornate o estratte da qualche nuova leaked postate che aggiungo
-
che programma è ADB su linux?
-
Quote:
Sinir696
che programma è ADB su linux?
scusa ma non ho capito la domanda..
-
Quote:
thay
scusa ma non ho capito la domanda..
per i linux users dice di usare un programma ma non ho capito quale!
-
Quote:
Sinir696
per i linux users dice di usare un programma ma non ho capito quale!
Tu devi flashare la radio da linux? devi installare adb e fastboot,le guide qui sul forum le trovi
Altrimenti ce il tool fastboot commander che trovi in 1 pagina compreso il tutorial sull utilizzo delle funzioni base https://www.androidiani.com/forum/mo...commander.html