Visualizzazione stampabile
-
Buonasera e buona pasqua,le radio nel primo post sono compatibili con le rom ginger?ora monto la rmix 5.91,il problema che vorrei risolvere è che si disconnette facilmente dal wifi e ci impiega non poco a riagganciarlo,mi consigliate una radio?grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
alvarotodini
Buonasera e buona pasqua,le radio nel primo post sono compatibili con le rom ginger?ora monto la rmix 5.91,il problema che vorrei risolvere è che si disconnette facilmente dal wifi e ci impiega non poco a riagganciarlo,mi consigliate una radio?grazie
La Cingular, ovvero la 26.06.04.06, oppure quella che ho io in firma. ;)
-
Ok grazie domani provo,spero che riesci a risolvere.
-
Ciao orco,come mi hai consigliato,sto usando la radio che hai in firma,rispetto alla radio precedente che avevo,la cingular,sembra andare un pochino meglio,ho provato a cercare il RIL della radio che andiamo ma non lo trovo sul link che a postato men,tu l'hai trovato?
-
Quote:
alvarotodini
Ciao orco,come mi hai consigliato,sto usando la radio che hai in firma,rispetto alla radio precedente che avevo,la cingular,sembra andare un pochino meglio,ho provato a cercare il RIL della radio che andiamo ma non lo trovo sul link che a postato men,tu l'hai trovato?
devi usare il ril della 26.08.03.07_M che è poi il "131";)
-
Quote:
alvarotodini
RIL_12.35d.60.140f_26.08.03.07_M ......... 2.2.0131HM HTC-RIL (18 marzo 2011,00:40:15);)
-
Quote:
lamb69
devi usare il ril della 26.08.03.07_M che è poi il "131";)
Grazie ragazzi,lamd hai risolto il problema che avevi con la radio?il mio problema è: a volte si disconnette dalla rete wifi e se non forzo la connessione non si riagganciare,uso la rmix 5.91,rom fantastica anche nei consumi.
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
alvarotodini
Grazie ragazzi,lamd hai risolto il problema che avevi con la radio?il mio problema è: a volte si disconnette dalla rete wifi e se non forzo la connessione non si riagganciare,uso la rmix 5.91,rom fantastica anche nei consumi.
Prima di flashare il RIL per la 26.08.03.07, verifica che RIL hai on board e se ti esce il HTC-RIL 2.2.0099HM, non flashare nulla, perchè dalle prove che stanno facendo pare sia questo RIL a dare le prestazioni migliori conla nostra radio!! ;)
-
Quote:
Orco
Prima di flashare il RIL per la 26.08.03.07, verifica che RIL hai on board e se ti esce il HTC-RIL 2.2.0099HM, non flashare nulla, perchè dalle prove che stanno facendo pare sia questo RIL a dare le prestazioni migliori conla nostra radio!! ;)
Attualmente ho questo RIL:
HTC-RIL 2.2.0077HM (Jan 9 2011,23:35:33)
L'avevo flashato per cingular,perciò cosa mi consigli?
-
Quote:
alvarotodini
Attualmente ho questo RIL:
HTC-RIL 2.2.0077HM (Jan 9 2011,23:35:33)
L'avevo flashato per cingular,perciò cosa mi consigli?
Flasha questo RIL RIL_12.41.60.19_26.06.04.14_M.zip. Cercalo tra quelli postati da Mem. Vedi se hai benefici, altrimenti prova il 131 che ti hanno consigliato prima!
-
Quote:
Orco
Flasha questo RIL RIL_12.41.60.19_26.06.04.14_M.zip. Cercalo tra quelli postati da Mem. Vedi se hai benefici, altrimenti prova il 131 che ti hanno consigliato prima!
Ok,grazie,ora provo.
-
Ciao amici arrivo subito al dunque,ho portato il mio dhd in assistenza x problemi gps, e ho notato che mi hanno cambiato la radio che non ho trovato da nessuna parte,la versione è questa:12.28b.60.140ep_26.03.02.15_m3 e devo dire che funziona alla grande prima ci metteva una vita con radio originale e altre , ma adesso fulminea...Sapete se si puo fare un backup di questa radio dato che in giro non la trovo????Grazie!!!
-
Quote:
wexus
Ciao amici arrivo subito al dunque,ho portato il mio dhd in assistenza x problemi gps, e ho notato che mi hanno cambiato la radio che non ho trovato da nessuna parte,la versione è questa:12.28b.60.140ep_26.03.02.15_m3 e devo dire che funziona alla grande prima ci metteva una vita con radio originale e altre , ma adesso fulminea...Sapete se si puo fare un backup di questa radio dato che in giro non la trovo????Grazie!!!
È la radio DELL'OTA 1.72! Va benissimo;-) CON un nand normale fai già il backup anche della radio:-)
-
Quote:
memnoch
È la radio DELL'OTA 1.72! Va benissimo;-) CON un nand normale fai già il backup anche della radio:-)
Sii piu chiaro ,dato che nel mondo di android ci sono entrato da poco quindi ti seguo fino ad un certo punto.Grazie e scusami..:p
-
Quote:
wexus
Sii piu chiaro ,dato che nel mondo di android ci sono entrato da poco quindi ti seguo fino ad un certo punto.Grazie e scusami..:p
Nel dhd "originale"c'è la rom 1.32..poi hanno aggiornato alla versione 1.72 (tali aggiornamenti vengono definiti OTA)...ti hanno messo quella radio che è insieme all'1.72 perché è molti performante e in pratica una delle poche cose che si salva di questo aggiornamenti 1.72 (parliamo di ftoyo eh;-)) che è stato ritirato per bug..sappi che anche tra le altre radio, questa risulta essere una delle migliori, per consumi e ricezione, quindi ti è andata relativamente bene;-) ok?
-
Quote:
memnoch
Nel dhd "originale"c'è la rom 1.32..poi hanno aggiornato alla versione 1.72 (tali aggiornamenti vengono definiti OTA)...ti hanno messo quella radio che è insieme all'1.72 perché è molti performante e in pratica una delle poche cose che si salva di questo aggiornamenti 1.72 (parliamo di ftoyo eh;-)) che è stato ritirato per bug..sappi che anche tra le altre radio, questa risulta essere una delle migliori, per consumi e ricezione, quindi ti è andata relativamente bene;-) ok?
quindi scusami ma x fare il backup se io volessi cambiarla,Come devo fare ???
-
Quote:
wexus
il backup è una cosa...cambiare radio tutt'altra...ti consiglio di leggere qui per toglierti un pò di confusione: https://www.androidiani.com/forum/mo...to-il-dhd.html
e poi qui se vuoi cambiare la radio MA TE LO SCONSIGLIO, per i motivi che leggerai nella guida che ti ho linkato su..
cambio radio:
https://www.androidiani.com/forum/mo...commander.html
-
Quote:
wexus
quoto pienamente @Mem NON cambiare la tua (nostraroftl) radio è ottima....poi soprattutto se non hai problemi non capisco il motivo.........neanche se cambi rom e è consigliata un'altra versione........piuttosto se già non l'hai fatto controlla se hai il RIL giusto per la tua radio;)
-
Io, da quando ho messo la Cingular, ho trovato la "pace"...
nonostante avessi flashato (per la voglia di smanettamento avendo scoperto un "mondo nuovo, android") la radio consigliata per la ginger, mi è deceduta :) un paio di volte la comunicazione di punto in bianco in zone "critiche", ciò che non mi sta avvenendo assolutamente con la cingular.. poi con il ril è stato come mettere la ciliegina sulla torta.. roftl
-
Quote:
Radio 12.35d.60.140fU_26.08.03.07_M_Test - HTC Ace Gingerbread S Generic 2.25.0.0
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
MD5 Checksum: b19c70e7d346c9f76ac31e1964fa4238
Radio 12.35d.60.140fU_26.08.03.07_M from 2.25 HTC DESIRE HD GB base
Zip file md5: d7a64687805ca10d50726549b53de68a
Radio md5: b19c70e7d346c9f76ac31e1964fa4238
Cosa cambia fra queste 2? Avendone messa una delle 2 tramite le info sul telefono come capisco quale ho messo? Voglio dire sulle info del telefono vedo la stessa sigla o no?
-
E' uscita una nuova radio ragazzi, la Radio_12.54.60.25_26.09.04.11_M2_test del HTC Ace Gingerbread S 2.36.405.5 del 28 aprile, naturalmente roftl. Checksum 2dc4cfc01516d71c8d68ac2c5e2feda0.
Qui il link alla discussione originale XDA -> [RADIO][LATEST: 26.09.04.11]The HTC Desire HD Radio Thread - xda-developers
Qui il link al download della Radio -> Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
EDIT - ATTENZIONE
Sembra che alcuni utenti con ROMs RcMixHD e CyanogenMod stiano avendo diversi problemi con questa nuova radio come reboot random e chiusura improvvisa della telefonata! Io... la flasho lo stesso! roftl Vi aggiorno più tardi! ;)
-
Ok, radio flashata. Per il momento il telefono prende e sembra funzionare normalmente. La mia ROM la leggete in firma. Ci aggiorniamo domani per ulteriori pareri e per info sulla batteria anche se non credo cambierà molto. Ciao! :)
-
Quote:
alexilsecco
Ok, radio flashata. Per il momento il telefono prende e sembra funzionare normalmente. La mia ROM la leggete in firma. Ci aggiorniamo domani per ulteriori pareri e per info sulla batteria anche se non credo cambierà molto. Ciao! :)
Aho, sta radio dà problemi pure al forum: fa i post doppi!! roftlroftlroftlroftlroftl
-
Quote:
Orco
Aho, sta radio dà problemi pure al forum: fa i post doppi!! roftlroftlroftlroftlroftl
ma daii orco e radio attiva noroftl
-
Quote:
thay
ma daii orco e radio attiva noroftl
Allora è derivata dal Desire HD Giapponese?? roftlroftlroftlroftlroftl
-
Comunque vorrei confermarvi che l'ultima Radio con il giusto RIL (se avete ROM Sense) è fenomenale, mai avuto potenza di segnale così alta e consumi così bassi. Il WiFi prende il massimo dove prima prendeva 1 o 2 tacche, ricezione GPS molto migliorata in velocità di fix e anche la ricezione del segnale è molto stabile e in generale ottima. Davvero, i risultati sono immediatamente apprezzabili, ve la consiglio!
Tutta la mia configurazione la leggete in firma. :)
-
Io l'ultima (26.09.04.11) l'ho levata dopo 48h.
Mi ha dato un consumo molto elevato (mai sotto i 60mA) con la dati attiva.
Ora ho la cingular ed in questo momento mi da dai 3 agli 8 mA.
Faccio un po' di giorni con questa e poi riproverò l'ultima. A quel punto deciderò quale tenere e spero di non doverla cambiare più ... tanto non credo che ne usciranno altre per HD giusto?
-
Quote:
mimmo78
Io l'ultima (26.09.04.11) l'ho levata dopo 48h.
Mi ha dato un consumo molto elevato (mai sotto i 60mA) con la dati attiva.
Ora ho la cingular ed in questo momento mi da dai 3 agli 8 mA.
Faccio un po' di giorni con questa e poi riproverò l'ultima. A quel punto deciderò quale tenere e spero di non doverla cambiare più ... tanto non credo che ne usciranno altre per HD giusto?
Oltreche pericoloso quello che hai fatto è inutile...la radio che avevi è semplicemente perfetta..molto meglio della Cingular (x quanto dicono)..il problema nn era certo legato alla radio...il fatto che cambiando radio si sia "risolto" prova solo che era una cosa passeggera..se vuoi un consiglio nn fare più cose del genere..sn parecchio rischiose..
-
Quote:
memnoch
Oltreche pericoloso quello che hai fatto è inutile...la radio che avevi è semplicemente perfetta..molto meglio della Cingular (x quanto dicono)..il problema nn era certo legato alla radio...il fatto che cambiando radio si sia "risolto" prova solo che era una cosa passeggera..se vuoi un consiglio nn fare più cose del genere..sn parecchio rischiose..
Mem, vedo dalla firma che hai messo l'ultima radio uscita pure te. Impressioni? E' veramente così buona come dicono?
-
Quote:
memnoch
il fatto che cambiando radio si sia "risolto" prova solo che era una cosa passeggera...
Questa non l'ho capita. Più che provare forse è stato un caso ed è per quello che probabilmente metterò di nuovo l'ultima.
Quote:
memnoch
se vuoi un consiglio nn fare più cose del genere..sn parecchio rischiose..
Rischioso quanto? Quanti brick ci sono stati con il metodo sicuro (PD98IMG.zip)?
-
Quote:
mimmo78
Questa non l'ho capita. Più che provare forse è stato un caso ed è per quello che probabilmente metterò di nuovo l'ultima.
Rischioso quanto? Quanti brick ci sono stati con il metodo sicuro (PD98IMG.zip)?
per ora nessuno...ma se è per questo neanche con fastboot nessuno ha mai brikkato...ti facevo notare come al primo problema hai subito pensato di cambiare la radio..cosa molto rischiosa...quando scriviamo metodo "sicuro" le virgolette nn è che ci scappano dalla tastiera;) i rischi ci sono eccome..poi ognuno è libero di fare quello che vuole con i suoi soldi ma deve essere chiaro che la radio è perfetta...altrimenti lo avrei detto..
-
Quote:
Orco
Mem, vedo dalla firma che hai messo l'ultima radio uscita pure te. Impressioni? E' veramente così buona come dicono?
devo dire di si...sai che io amavo molto la mia vecchia radio che nn mia ha mai deluso ma con questa si vede la differenza ed è già molto, ma te questo lo sai...qualcuno lamenta consumi esagerati..io dico "erase da fastboot" ragazzi..anche perchè 8 persone su 10 dicono il contrario e sono soddisfatti come me;) in generale ho guadagnato un bel pò sul wifi (prima pensavo un pochino ma oggi ho avuto modo di provarlo in zone critiche e a grande distanza dal mio router..pensa che abitando al terzo piano il wifi nn sgancia neanche al piano terra e rimane con un'oscillante 18\25% di potenza..ho provato e mi apre la pag di accuweather!)..prima sganciava al secondo piano o giù di li...fix gps nn te lo dico neanche..sull'ordine di un sec. all'aperto con copilot (che una mano la da;)) e sugli 8\10 sec. al chiuso..e qui mi ha scioccato;) dati come velocità uguale direi...segnale, nonostante vodafone (maledetta) migliorato..dove nn prendevo (tipo in un bunker) ora prendo due belle tacchine e va pure in 3g...consumi...standby assurdi...sempre tra 3\4 mA..con una costanza che prima nn avevo...io direi un generale 35|40% meglio rispetto a prima e per una radio vuol dire molto! nn so se dalla tua (ottima davvero) noterai questi miglioramenti...però potresti provare, anche perchè questa è l'ultimissima e mettici pure il gusto di avere tutto "aggiornato"..siccome te nn sei inesperto e sai quello che fai ti puoi togliere sfizi del genere;)
-
Io aggiungo fix Gps praticamente istantaneo con Google Maps ;-)
Inviato da Desire HD con Tapatalk
-
Quote:
memnoch
devo dire di si...sai che io amavo molto la mia vecchia radio che nn mia ha mai deluso ma con questa si vede la differenza ed è già molto, ma te questo lo sai...qualcuno lamenta consumi esagerati..io dico "erase da fastboot" ragazzi..anche perchè 8 persone su 10 dicono il contrario e sono soddisfatti come me;) in generale ho guadagnato un bel pò sul wifi (prima pensavo un pochino ma oggi ho avuto modo di provarlo in zone critiche e a grande distanza dal mio router..pensa che abitando al terzo piano il wifi nn sgancia neanche al piano terra e rimane con un'oscillante 18\25% di potenza..ho provato e mi apre la pag di accuweather!)..prima sganciava al secondo piano o giù di li...fix gps nn te lo dico neanche..sull'ordine di un sec. all'aperto con copilot (che una mano la da;)) e sugli 8\10 sec. al chiuso..e qui mi ha scioccato;) dati come velocità uguale direi...segnale, nonostante vodafone (maledetta) migliorato..dove nn prendevo (tipo in un bunker) ora prendo due belle tacchine e va pure in 3g...consumi...standby assurdi...sempre tra 3\4 mA..con una costanza che prima nn avevo...io direi un generale 35|40% meglio rispetto a prima e per una radio vuol dire molto! nn so se dalla tua (ottima davvero) noterai questi miglioramenti...però potresti provare, anche perchè questa è l'ultimissima e mettici pure il gusto di avere tutto "aggiornato"..siccome te nn sei inesperto e sai quello che fai ti puoi togliere sfizi del genere;)
Infatti, ci stavo pensando. Adesso vedo, faccio qualche altra prova con le ROM e poi cambio. Devo prima vedere mettendo il RIL giusto per la mia radio, come va. Con laCoreDroid lo aggiornada solo, ma con la RCMix mi mette il 131, mentre la mia pare lavori meglio con il 99. Comunque la proverò!! Grazie del feedback anche ad Alex!! ;)
-
io ho flashato l'ultima radio ( 26.09.04.11) e poi ho cercato di flashare il giusto ril, ma il ril non me lo cambia, rimane sempre quello della radio precedente...
-
Quote:
memnoch
mem qual'è il ril per la tua radio?
-
Quote:
alexilsecco
Io aggiungo fix Gps praticamente istantaneo con Google Maps ;-)
Inviato da Desire HD con Tapatalk
Sto cercando in giro, ma non riesco a capire qual'è il RIL per la radio 26.09.04.11_M2. Mi illuminate? ;)
-
Quote:
Orco
Sto cercando in giro, ma non riesco a capire qual'è il RIL per la radio 26.09.04.11_M2. Mi illuminate? ;)
Orco prendi il numerino mettiti in fila e attendi il tuo turno ho fatto questa domanda a mem roftlroftlroftlroftlroftl
-
Quote:
lamb69
Orco prendi il numerino mettiti in fila e attendi il tuo turno ho fatto questa domanda a mem roftlroftlroftlroftlroftl
roftlroftlroftl Accodiamoci tutti, perchè qui l'impiegato dello sportello latita!! roftlroftl
-
Quote:
Orco
roftlroftlroftl Accodiamoci tutti, perchè qui l'impiegato dello sportello latita!! roftlroftl
;-) scarica quello della tua radio...il 131;-)