Originariamente inviato da
antonaq
E sei riuscito ad usare fastboot commander da Ubuntu?
Thay,
ho avuto modo di "cazzeggiare" questa mattina e ho capito come mai non riuscivo ad usare il tool sotto ubuntu e mi sa che quello che dirò a breve va posto in risalto nel thread 1.
Faccio un po' di storia, per fare chiarezza:
quando lanciavo da shell il comando LinuxRun.sh, il programma mi appariva ma non dava risposta al click sui vari comandi, ho poi notato che nella finestra terminale loggava:
codice:
starting process
Starting monitor thread
Process line is read: < waiting for device >
Inside getvar: < waiting for device >
worker thread exception: null
A questo punto non mi sono perso d'animo e ho iniziato a studiare per capire come poter lanciare anche solamente fastboot tramite shell e mi imbatto in questo sito:
Trial and Error, but overall… SUCCESS!!! (Android Phone connected to Ubuntu Linux) - Dennis Christilaw
da lì capisco che per poter usare i comandi fastboot
bisogna essere loggati o per lo meno avere i permessi come root (lui indica una procedura tutta particolare per dare i permessi di accesso al terminale).
Come ben saprai alcune distribuzioni linux tra cui Ubuntu (ma anche Kubuntu, Mandriva e altre) hanno l'account root disabilitato e ciò comporta che non è possibile fare il login come root, probabilmente la tua distro ti consente di essere loggato come root in modo del tutto trasparente e non ti ha dato noie.
Soluzione per chi ha ubuntu: o si sblocca l'utente root (cercare da google, ma è molto pesante come cosa da fare) oppure aprire il terminale, posizionarsi nella directory di Fastboot Commander e digitare il seguente comando:
codice:
sudo ./LinuxRun.sh
La cosa che metterei in risalto nel thread 1 e che quando si lancia lo script bisogna essere loggati o avere i privilegi da root.
Scusate il post lungo, ma ho pensato che raccontare il tutto potrebbe giovare a più persone che hanno problemi similari.