CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 34 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 340
Discussione:

Flash Radio "Sicuro"da DHD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, io attualmente monto la rom Virtuous Unity ultima release con kernel unity, non ho mai cambiato radio ed attualmente ho la radio "di serie" 26.04.02.17_M2. Ora, so che ci sono rischi nel flashare la radio, ma io onestamente volevo mettere l'ultima 26.10.04.03_M perchè volevo vedere se il segnale migliora. Infatti, mettendo a paragone il DHD con l'altro cellulare dove ho sempre wind, ho notato che il segnale è quasi simile ma nel cellulare semplice pare più stabile; inoltre, noto cali di segnale improvvisi sia in ricezione che in wi-fi (ad esempio, da tre tacche a zero e viceversa) e la velocità di connessione dati a volte non è velocissima (ho letto nei vari forum che l'ultima radio è ottima, sarà vero??). Per tale motivo, volevo provare a cambiare. Ho seguito il metodo della prima pagina, ma non funziona, nel senso che ho provato il file, tutto ok (striscia verde), l'ho rinominato esattamente PD98IMG.zip (ho scritto anche .zip e non solo PD98IMG), l'ho copiato nella SD, ho spento, ho tolto la batteria, ho riacceso con tasto giù per il bootloader ma non rileva il file in automatico e quindi non mi chiede nessun aggiornamento. Dove sbaglio?? E poi: posso flashare la radio su rom oppure devo necessariamente fare un fullwipe prima?? Grazieeeeeee

2.  
    Banned

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da topy00 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, io attualmente monto la rom Virtuous Unity ultima release con kernel unity, non ho mai cambiato radio ed attualmente ho la radio "di serie" 26.04.02.17_M2. Ora, so che ci sono rischi nel flashare la radio, ma io onestamente volevo mettere l'ultima 26.10.04.03_M perchè volevo vedere se il segnale migliora. Infatti, mettendo a paragone il DHD con l'altro cellulare dove ho sempre wind, ho notato che il segnale è quasi simile ma nel cellulare semplice pare più stabile; inoltre, noto cali di segnale improvvisi sia in ricezione che in wi-fi (ad esempio, da tre tacche a zero e viceversa) e la velocità di connessione dati a volte non è velocissima (ho letto nei vari forum che l'ultima radio è ottima, sarà vero??). Per tale motivo, volevo provare a cambiare. Ho seguito il metodo della prima pagina, ma non funziona, nel senso che ho provato il file, tutto ok (striscia verde), l'ho rinominato esattamente PD98IMG.zip (ho scritto anche .zip e non solo PD98IMG), l'ho copiato nella SD, ho spento, ho tolto la batteria, ho riacceso con tasto giù per il bootloader ma non rileva il file in automatico e quindi non mi chiede nessun aggiornamento. Dove sbaglio?? E poi: posso flashare la radio su rom oppure devo necessariamente fare un fullwipe prima?? Grazieeeeeee
    per forza se scrivi "zip" dove non va...il file si deve chiamare PD98IMG e basta... .zip è l'estensione e non la cambi certo rinominandolo....
    sarebbe sempre meglio flashare la radio dopo aver fatto gli erase da fastboot, per scongiurare ogni possibilità di errore...
    inoltre mi pare che la radio che hai sia già quella consigliata per la rom...

Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    per forza se scrivi "zip" dove non va...il file si deve chiamare PD98IMG e basta... .zip è l'estensione e non la cambi certo rinominandolo....
    sarebbe sempre meglio flashare la radio dopo aver fatto gli erase da fastboot, per scongiurare ogni possibilità di errore...
    inoltre mi pare che la radio che hai sia già quella consigliata per la rom...
    come devo farli gli "erase"? Riavvio in bootloader e vado....dove?? Sulla radio che ho ora, non credo sia la consigliata, non vorrei sbagliare ma mi pare che la radio consigliata sia un'altra, la 26.09.04.11_M2
    Ultima modifica di topy00; 30-06-11 alle 15:13

Banned

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da topy00 Visualizza il messaggio
    come devo farli gli "erase"? Riavvio in bootloader e vado....dove?? Sulla radio che ho ora, non credo sia la consigliata, non vorrei sbagliare ma mi pare che la radio consigliata sia un'altra, la 26.09.04.11_M2
    Si la radio consigliata è quella che hai tu.. Gli erase li fai col tool fastboot commander.. Trovi la guida in rilievo..

Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    Si la radio consigliata è quella che hai tu.. Gli erase li fai col tool fastboot commander.. Trovi la guida in rilievo..

no memnoch, ho controllato, la radio che ho io è la 26.04.02.17_M2, quella consigliata è la 26.09.04.11_M2. Ora leggo la guida....

Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

potresti postarmi la guida, non la vedo in rilievo..

Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ok, trovato il programma, ma....non ho capito: io apro il programma, dopodichè per fare gli erase dove devo andare? Perchè dal programma (sezione radio) ci sono tre voci: radio, Hboot/spl e recovery. E poi: visto che si può flashare dal programma la radio, è conveniente farlo dal programma o tramite questa procedura del post??

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ho alcune domande sulla radio.
    Attualmente ho la versione 26.09.04.11_M2 e volevo flashare l'ultima (la 26.10.04.03_M con relativo RIL).

Ho letto su xda che la radio non può essere "downgradata", quindi installando l'ultima non potrei tornare indietro?

e per flashare correttamente il RIL bisogna prima fare il mount di data e system da recovery mai poi prima di riavviare devo smontarle?

thanks

Banned

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Raffa83 Visualizza il messaggio
    Ho alcune domande sulla radio.
    Attualmente ho la versione 26.09.04.11_M2 e volevo flashare l'ultima (la 26.10.04.03_M con relativo RIL).

Ho letto su xda che la radio non può essere "downgradata", quindi installando l'ultima non potrei tornare indietro?

e per flashare correttamente il RIL bisogna prima fare il mount di data e system da recovery mai poi prima di riavviare devo smontarle?

thanks
    Per tornare indietro devi riflashare un'altra radio.. Le partizioni nn è necessario smontarle dopo il flash..

Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

memnoch, mi spiegheresti come fare gli erase cortesemente?

Pagina 12 di 34 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio