Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nash16
Orco i kernel moddati non vanno d'accordo col mio router. Te che impostazioni del router hai cambiato per risolvere il problema dei consumi?
Sul router ci devo ancora lavorare, nel frattempo collego il DHD con il router principale di Fastweb, che è in configurazione standard, in quanto non posso toccarlo. Se hai 2 router in casa, come me, prova l'altro, altrimenti devi vedere se ci sono aggiornamenti del firmware, oppure devi vedere di riportarlo ad impostazioni standard, se ci avevi messo mano in precedenza. Io sul mio ho configurato il wi-fi su canali particolari ed ho impostato l'esclusione del protocollo 811b, attivando solo la g e la n, in quanto in casa ho solo periferiche nuove, ma evidentemente con il DHD questa configurazione non va bene. ;)
-
Quote:
memnoch
le rom o i kernel che supportano il linguaggio ext4 per scrivere il fs vogliono il fullwipe 1.4...se nn è espressamente indicato nella rom o nel kernel il fullwipe resta l'1.3...se avete una rom con ext3 e ci installate sopra un kernel ext4, allora il wipe successivo (nel caso si voglia cambiare rom) deve essere 1.4...ricordiamo che per installare un kernel è sufficente un wipe dalvik e NON SI DEVE FARE FULLWIPE...ma aggiungo, dato che si rischia di fare confusione, con qualsiasi rom la pulizia si può fare a mano come evidenziato
in questo video
nel video vedete:
1) wipe dalvik (anche se nel video nn lo fa partire)
2) mounts and storage\format system,data,cache (OCCHIO A NN FARE FORMAT SD)
3) wipe data factory reset (IMPORTANTISSIMO!! SE NN LO FATE LA ROM NN PARTIRA', in quanto le partizioni che avete smontato per i format vengono rimontate proprio nel factory reset)
4)flash della rom
5)reboot
se faccio questa guida e poi ffaccio il flash della ROM 6.5 VA BENE???
nel video nn fa partire il wipe dalvik, io invece lo devo far partire??
le caratteristiche del mio cell sono
ho il kernel 2.6.35.10-g0956377 htc-kernel@and18-2#1
ho la ROM coredroid 6.3
radio 12.54.60.25U_26.09.04.11_M2
qualcuno può rispondermi? grazie
-
Quote:
unixer
Ciao
appena finito di installare questa versione ma ho notato che non funziona il tasto Personalizza :(
Sbaglio io qualche cosa o è un problema del Frame Network ???
Grazie
No, è un problema della ROM. O meglio, l'installazione della ROM dovrebbe includere un'app che serve per configurare il tasto, ma stranamente non la installa, mentre sulla 6.3 lo faceva, non ricordo neanche il nome, ma l'icona è una mano verde con l'indice alzato! Sto facendo delle prove anche io. Appena risolvo vi aggiorno!! ;)
-
Ragazzi riuscite a cambiare il ril di default della rom??? mi rimane sempre il 131 pur flashando lo 099 :o
ho appena riflashato la rom, formattando per la seconda volta tutto in manuale, e nonostante ciò, continuo ad avere un consumo anomalo della batteria notando le frecce del 3g sempre in continuo scambio dati.. (rom vergine, senza aver installato alcunchè).. non mi resta il cambio radio, ma sto ril non ne vuol sapè... :o
-
Quote:
savioonline
Ragazzi riuscite a cambiare il ril di default della rom??? mi rimane sempre il 131 pur flashando lo 099 :o
ho appena riflashato la rom, formattando per la seconda volta tutto in manuale, e nonostante ciò, continuo ad avere un consumo anomalo della batteria notando le frecce del 3g sempre in continuo scambio dati.. (rom vergine, senza aver installato alcunchè).. non mi resta il cambio radio, ma sto ril non ne vuol sapè... :o
Niente da fare per il RIL, rimane fisso anche a me quello di default, ho il 0131 e dovrei mettere il 0031. Ho lanciato varie richieste nei forum ma nessuno ha saputo rispondere. Comunque a me invece il segnale è molto stabile e non ho alcun problema, però vorrei mettere il RIL adeguato. Il consumo della batteria non è elevatissimo, arrivo a fine giornata con ancora la batteria funzionante, e ci smanetto sempre.
Per il RIL penso sia un "problema" di incompatibilità con lo zip, con questa versione della ROM.
Ho visto che il RIL sono praticamente tre files, che si mettono in system/lib ma nessuno è riuscito a dirmi se sostituendoli a mano possa andare lo stesso.
Tu sei pratico di queste cose?
-
Quote:
Senso41
Niente da fare per il RIL, rimane fisso anche a me quello di default, ho il 0131 e dovrei mettere il 0031. Ho lanciato varie richieste nei forum ma nessuno ha saputo rispondere. Comunque a me invece il segnale è molto stabile e non ho alcun problema, però vorrei mettere il RIL adeguato. Il consumo della batteria non è elevatissimo, arrivo a fine giornata con ancora la batteria funzionante, e ci smanetto sempre.
Per il RIL penso sia un "problema" di incompatibilità con lo zip, con questa versione della ROM.
Ho visto che il RIL sono praticamente tre files, che si mettono in system/lib ma nessuno è riuscito a dirmi se sostituendoli a mano possa andare lo stesso.
Tu sei pratico di queste cose?
Non ancora purtroppo.. aspettiamo qualche angelo custode :)
-
Quote:
savioonline
Non ancora purtroppo.. aspettiamo qualche angelo custode :)
Beh, certo che funziona lo stesso, se lo fate con QTAdb, poi, è ancora più semplice in quanto è come fare un copia e incolla. Prima fatevi sempre un nand della ROM, però!! ;)
-
Quote:
Orco
Beh, certo che funziona lo stesso, se lo fate con QTAdb, poi, è ancora più semplice in quanto è come fare un copia e incolla. Prima fatevi sempre un nand della ROM, però!! ;)
Nello zip oltre ai tre files c'è una cartella, non ho capito se serve per l'installazione dello stesso zip oppure va copiata da qualche parte anch'essa...si chiama META-INF
-
Quote:
Orco
No, è un problema della ROM. O meglio, l'installazione della ROM dovrebbe includere un'app che serve per configurare il tasto, ma stranamente non la installa, mentre sulla 6.3 lo faceva, non ricordo neanche il nome, ma l'icona è una mano verde con l'indice alzato! Sto facendo delle prove anche io. Appena risolvo vi aggiorno!! ;)
Problema risolto e mi scuso con tutti quelli che hanno scaricato il MOD ed installato. Per rimettere le cose a posto basta flashare QUESTO, che è il Rosie originale. Mi sono accorto solo adesso che facendo delle prove, ho lasciato il Rosie remap nel file del mod, quindi avete installato il Rosie con il tasto rimappabile, ma non avendo l'applicazione per rimapparlo, diventa inutilizzabile.
Scusate ancora!! :-[ :p
Ho corretto il link del MOD con la versione senza Rosie, quindi adesso si può scaricare senza problemi! ;)
-
Quote:
jinkadama87
ho la ROM coredroid 6.3
orco puoi rispondermi? mi serve una mano, nn so cosa fare
-
Quote:
jinkadama87
ho la ROM coredroid 6.3
segui questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...te-la-rom.html
ma prima leggiti bene questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ggiornata.html
Mi sembra tu abbia un po di confusione in testa...
-
Quote:
Senso41
Nello zip oltre ai tre files c'è una cartella, non ho capito se serve per l'installazione dello stesso zip oppure va copiata da qualche parte anch'essa...si chiama META-INF
No, quella è la cartella che contiene i certificati Android per l'installazione via recovery e gli script di installazione. Fregatene!!! ;)
-
Quote:
Orco
Ci ho pensato, anche perchè quando selezioni le Impostazioni Rapide, la scritta "Impost. rapide" va in parte sulla grafica che inserisco io e questo non mi piace. D'altro canto ho dovuto trovare un compromesso tra operatori "lunghi" e il fatto che quando hai delle notifiche, nella parte destra della barra compare il tasto "Elimina" e mettere la grafica lì sotto sarebbe stato peggio!!;)
Diciamo, per restare in tema Frankenstein Junior, che...... potrebbe andare peggio...........potrebbe piovere!! roftlroftl
E si in effetti.... meglio lasciare così...
orco se volessi installare solo l'icona batteria senza tutto il resto, c'è modo o bisogna rivedere tutto il fil zip che hai reso gentilmente disponibile?
-
Quote:
jinkadama87
ho la ROM coredroid 6.3
Non ne hai bisogno tu, almeno non adesso perchè la 6.3 che monti ha il kernel stock HTC, quindi ext3. Fai semplicemente un full wipe 1.3 e poi installi la ROM 6.5. La prossima volta che cambierai ROM, però, dovrai utilizzare il full wipe 1.4, perchè la 6.5 ti riformatta tutto in ext4. Oppure, sempre la prossima volta che cambierai ROM, puoi seguire quella guida con il video.
Per quanto riguarda il wipe della Delvik, non si usa quando si cambia ROM, ma quando si installa qualche framework tipo quelli che faccio io o Memnoch, oppure per installare Kernel alternativi. Dalla videoguida gurda solo come si fa, così se dovesse servirti saprai dove mettere le mani. ;)
-
Quote:
jinkadama87
ho la ROM coredroid 6.3
Quote:
memox1
ma già le ho lette (basta vedere che ho la coredroid 6.3 e la nuova radio consigliata) solo che quest ultima rom nn so come fare dato che c è il kernel annesso e nn so che procedure da fare (si parla di fullwipe 1.4 ect....) qualcuno può dirmi come fare??? grazie
-
Quote:
memox1
E si in effetti.... meglio lasciare così...
orco se volessi installare solo l'icona batteria senza tutto il resto, c'è modo o bisogna rivedere tutto il fil zip che hai reso gentilmente disponibile?
No, devo farti un frame ad-hoc con soltanto la batteria. Sei vuoi, ci metto 3 minuti! ;)
-
Quote:
Orco
Non ne hai bisogno tu, almeno non adesso perchè la 6.3 che monti ha il kernel stock HTC, quindi ext3. Fai semplicemente un full wipe 1.3 e poi installi la ROM 6.5. La prossima volta che cambierai ROM, però, dovrai utilizzare il full wipe 1.4, perchè la 6.5 ti riformatta tutto in ext4. Oppure, sempre la prossima volta che cambierai ROM, puoi seguire quella guida con il video.
Per quanto riguarda il wipe della Delvik, non si usa quando si cambia ROM, ma quando si installa qualche framework tipo quelli che faccio io o Memnoch, oppure per installare Kernel alternativi. Dalla videoguida gurda solo come si fa, così se dovesse servirti saprai dove mettere le mani. ;)
grazie ORCO ma come si fa il fullwipe?? questo era il mio problema
-
Quote:
Orco
No, quella è la cartella che contiene i certificati Android per l'installazione via recovery e gli script di installazione. Fregatene!!! ;)
E allora misà che gli parto di copia-incolla. Secondo te teoricamente rischio qualcosa, che non parta più il s.o. ad esempio, o qualcosa del genere, oppure potrei avere "solo" problemi di ricezione al limite?
-
Quote:
Orco
Senza il frame network funziona è dopo l'installazione che l'icona non funziona più
Per essere preciso l'icona è quella della schermata in home con i quadratini verde rosso blu e giallo.
Prima cliccandoci su mi appariva la schermata delle personalizzazioni ora invece se ci clicco non mi esce nulla :(
Ho anche provato a ripristinare il backup precedente (senza le tue modifiche) e ritorna a funzionare ;)
-
1 allegato(i)
Quote:
jinkadama87
Scarica il file in allegato (che è il full wipe 1.3), lo metti sulla SD asieme al file della ROM CoreDroid 6.5, entri in recovery, install zip from SDcard>choose zip from SDcard, selezioni il full wipe 1.3 e lo lanci, quando ha finito vai ancora su choose zip from SDcard e selezioni il file della ROM e la installi. Quando ha finito pure quello riavvii il DHD e ti ritrovi la 6.5 installata!! ;)
-
Quote:
jinkadama87
Ti rispondo io da ignorante, ma folle: Se da recovery selezioni il file zip fullwipe 1.4, ti parte al volo il fullwipe e ti cancella il tutto. Per non impanicarti tieni pronta la rom e senza riavviare la installi subito dopo...poi fai il reboot
-
Quote:
Orco
Esiste una guida su come fare a installare il RIL con QtADB? Ho fatto un search ma non trovo nulla..
-
Quote:
Senso41
E allora misà che gli parto di copia-incolla. Secondo te teoricamente rischio qualcosa, che non parta più il s.o. ad esempio, o qualcosa del genere, oppure potrei avere "solo" problemi di ricezione al limite?
La seconda che hai detto!! ;)
Ma proprio al limite limite, perchè non credo che succeda qualcosa. Comunque dopo che hai fatto il pushing con QTAdb, riavvia il DHD, così sei sicuro che abbia preso le modifiche e con RilInfos vedi se l'ha cambiato!! ;)
-
Quote:
88samu88
Esiste una guida su come fare a installare il RIL con QtADB? Ho fatto un search ma non trovo nulla..
Non ti serve nessuna guida, QTAdb è come "esplora risorse" in Windows, da una parte hai i file del PC e dall'altra quelli del DHD. Selezioni la cartella dove devono andare i file e poi li trascini con il mouse!! ;)
-
Quote:
unixer
Senza il frame network funziona è dopo l'installazione che l'icona non funziona più
Per essere preciso l'icona è quella della schermata in home con i quadratini verde rosso blu e giallo.
Prima cliccandoci su mi appariva la schermata delle personalizzazioni ora invece se ci clicco non mi esce nulla :(
Ho anche provato a ripristinare il backup precedente (senza le tue modifiche) e ritorna a funzionare ;)
Se vai qualche post indietro ho risposto conla soluzione e le mie scuse per la cagata che ho fatto per distrazione!! Se hai ripristinato un nand precedente della ROM, allora riscrica il framework corretto dal vecchio post e reinstallalo, l'ho aggiustato adesso!! ;)
-
Quote:
Orco
Non ti serve nessuna guida, QTAdb è come "esplora risorse" in Windows, da una parte hai i file del PC e dall'altra quelli del DHD. Selezioni la cartella dove devono andare i file e poi li trascini con il mouse!! ;)
Io lo faccio con ESgestoreFile mettendo i diritti di root, già ho cambiato alcuni altri files in questo modo e sembra fungere...
-
Quote:
Orco
Ok...i file del ril in che directory sono da sostituire? Molte grazie eh..
-
Nulla ragazzi, scambio dati continuo a rom completamente vergine, dopo aver tentato con cambio kernel, cambio radio, riflashata la rom, stessa ed uguale situazione.. :o ritorno al santo nand 6.3 per il momento :)
-
Quote:
Orco
No, devo farti un frame ad-hoc con soltanto la batteria. Sei vuoi, ci metto 3 minuti! ;)
roftlroftlroftl si si attendo...roftlroftlroftl
grazie mille.... ;)
-
Quote:
88samu88
Ok...i file del ril in che directory sono da sostituire? Molte grazie eh..
Sono in system/lib
Aspetta un attimo, l'ho fatto io e sto riavviando, ti dico se funge...
Il telefono si è acceso...già è qualcosa
EVVAIIIIIIIIIIIIIII
E' andata...è stato cambiato il RIL
-
Quote:
Senso41
Sono in system/lib
Aspetta un attimo, l'ho fatto io e sto riavviando, ti dico se funge...
Il telefono si è acceso...già è qualcosa
Ok, io lo farei con un gestore file direttamente sul dhd poi....perché il pc qui in ufficio mi da troppi problemi con java e sdk per usare qtADB
-
Quote:
88samu88
Ok, io lo farei con un gestore file direttamente sul dhd poi....perché il pc qui in ufficio mi da troppi problemi con java e sdk per usare qtADB
Ma infatti l'ho fatto con ES. Altri gestori free non ti danno la possibilità di entrare con i diritti di root nella cartella system. O almeno non ne ho trovati nel market. ES è un pò macchinoso ma fa il suo dovere...
Ah, Orco...grazie per l'incoraggiamento è :-)
-
Quote:
memox1
roftlroftlroftl si si attendo...roftlroftlroftl
grazie mille.... ;)
Eccolo!! Solo la batteria, ho tolto anche l'icona del DebugUSB!! ;)
Solita procedura, Wipe Dalvik e poi flash.
-
Quote:
jinkadama87
ma già le ho lette (basta vedere che ho la coredroid 6.3 e la nuova radio consigliata) solo che quest ultima rom nn so come fare dato che c è il kernel annesso e nn so che procedure da fare (si parla di fullwipe 1.4 ect....) qualcuno può dirmi come fare??? grazie
Scusami ma notavo che la procedutra da te riportata era completamente fuori tema, perchè come poi ti ha spiegato per bene Orco non serve per flashare la rom solo i framework... Solo per questo ti avevo consigliato di rileggere le guide... (sai anche a me le prime volte sembrava di aver letto tutto ma in realtà mi erano sfuggiti dei dettagli ;))
Comunque ora dovresti avere tutte le informazioni, vai tranquillo di wipe 1.3 e buon divertimento...
-
Quote:
Senso41
Ma infatti l'ho fatto con ES. Altri gestori free non ti danno la possibilità di entrare con i diritti di root nella cartella system. O almeno non ne ho trovati nel market. ES è un pò macchinoso ma fa il suo dovere...
Ah, Orco...grazie per l'incoraggiamento è :-)
Si, si può fare anche con ES dal DHD, come dici tu, è più macchinoso, ma l'importante è raggiungere il risultato!! ;)
-
Quote:
Orco
Eccolo!! Solo la batteria, ho tolto anche l'icona del DebugUSB!! ;)
Solita procedura, Wipe Dalvik e poi flash.
grazie ;) ormai devo aver consumato il tasto del thanks con te roftlroftlroftl
Edit. l'ho appena testata ma non funziona... se per caso la rivedi ci metti dentro anche l'icona del debug?
-
Quote:
memox1
Scusami ma notavo che la procedutra da te riportata era completamente fuori tema, perchè come poi ti ha spiegato per bene Orco non serve per flashare la rom solo i framework... Solo per questo ti avevo consigliato di rileggere le guide... (sai anche a me le prime volte sembrava di aver letto tutto ma in realtà mi erano sfuggiti dei dettagli ;))
Comunque ora dovresti avere tutte le informazioni, vai tranquillo di wipe 1.3 e buon divertimento...
grazie nn ti preoccupare, ringrazio anche orco. ho appena messo la sua ROM. bellissima.
ma questa ROM nn ha SENSE 3.0?? SUL MIO DISPOSITIVO C è SCRITTO CHE ho la 2.1
-
Quote:
jinkadama87
grazie nn ti preoccupare, ringrazio anche orco. ho appena messo la sua ROM. bellissima.
ma questa ROM nn ha SENSE 3.0?? SUL MIO DISPOSITIVO C è SCRITTO CHE ho la 2.1
E' una sense 2.1 con tutti o quasi gli effetti della sense 3 (a parte la rotazione della home sigh...)
-
Quote:
Senso41
E' una sense 2.1 con tutti o quasi gli effetti della sense 3 (a parte la rotazione della home sigh...)
ah scusa ( come si vede che sono un novellino in queste cose) ma per la rotazione della home nn si è riuscito a fare niente??? confidiamo in ORCO &CO. ahahahha
-
Quote:
jinkadama87
ah scusa ( come si vede che sono un novellino in queste cose) ma per la rotazione della home nn si è riuscito a fare niente??? confidiamo in ORCO &CO. ahahahha
Bo, sembrerebbe non interessi a nessuno a parte me. Eppure è molto comoda per passare da un'applicazione ad un'altra e credo non sia così complicata visto che già tutti i menù sono girabili...Aspettiamo che prima o poi arriva ;)