non per dare un giudizio negativo sulla coredroid, ma c'è altro oltre questa rom...vedi beatmod, virtuous(rispettivamente sense mezzosangue e 3.0), hydrogen(aosp) e miui...di granlunga superiori....
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da mungello860
Ho letto le guide un po' di tempo fa, quando ho acquistato il DHD, quindi a dicembre e l'ultima ROM che avevo montato era la 5.4 nella quale non ho cambiato radio ecco perché non ricordavo la procedura, chiedo umilmente scusa ;)
Per il resto è tutto come dite tu e Orco. Ho la recovery 3.0.2.6 e il RIL 131 :)
Radio e Eng sono già s-off.
Metto la recovery 3.2.0.0, flasho la radio in modo corretto e vi faccio sapere.
Grazie
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
guarda tra le sense 3.0 da me provate la più scarsa è proprio questa...se proprio devi flashare una sense 3.0 vai sulla virtuous...se invece vuoi il massimo dal tuo telefono vai di hydrogen(la sense la dimentichi subito e te lo dice un ex sense dipendente), mentre se vuoi qualcosa di completamente diverso vai con la miui, ottima rom anch'essa...
Grazie mungello, però sono proprio curioso di provare la sense 3.0! In ogni caso credo di rimanere con la sense, non tanto per l'integrazione con i social network (visto che comunque uso facebook per android) ma per le varie sincronizzazioni che mi permette la sense che sono di gran lunga migliori delle altre!
Ragazzi ho risolto per il primo punto trovando il tread appropiato...
Per il secondo non ho ancora trovato nemmeno con la ricerca qualcosa sul forum, ho trovato su goolge qualcosa del tipo:
•CFS: sta per Completely Fair Scheduler, ovvero assegna, o almeno cerca, una percentuale ideale e accurata per ogni processo. Se ci sono 2 processi, idealmente, assegna a ciascuno il 50% di assegnazione
•BFS: Brain Fuck Scheduler, uno scheduler creato per pc poco potenti, con bassa latenza, alta interattività e buona distribuzione delle priorità
ma ancora non so quale dei due kernel installare sul mio deisre HD
qualcuno mi può aiutare?
Quote:
Originariamente inviato da memox1
Io ho anche con le prime vetsioni ho sempre messso bfs,perche tutti dicevano sempre che e piu performante ma consuma di piu.
Con I'll ultimo lee e no frills in noom va come una bomba! Prova fare un bench e vedrai che anche con un clock basso hai dei ottimi valori.
Consumo ok....1giorno.
dhd coredroid v7.
Quote:
Originariamente inviato da adrygaya
Ciao che opzione è noom ?
Quote:
Originariamente inviato da adrygaya
Adry ce l hai con me che non mi rispondi mai?
Quote:
Originariamente inviato da alcemaschio
Scusami alce...
Ma figurati,no forse non avevo capito che mi hai fatto una domanda!
Noom e una delle nuove opzioni in no frills.
La app x I'll overclock.
Tra altro ce anche bfs cfs ecc.
Se cerchi qui in modding,mi sembra....ho aperto un thread che spiega I'll funzionamento di queste nuove opzioni in no frills.
Tu cosa usi per I'll clock?
Io ho no frills ma non aumento ulteriore,perche con ill kernel lee (ultimo)e gia perfetto cosi(1037).
Un ottimo compromesso tra velocita e consumo,ho cambiato I'll govern.su smartass e I/o su noom.
dhd coredroid v7.
Anche io uso no frills ma non ho opzione noom ma una che si chiama noop. Comunque con l ultimo lee . Super velocita e durata. Ai provato allora la mugen?
Quote:
Originariamente inviato da alcemaschio
Si....hai ancora raggione..e noop..erore mio!
Si certo la mugen la avevo sull mio htc touch hd.
Durava circa 3ore in piu!
Ora,se uscira la versione piu potente x dhd la ordino subito.
Un altra cosa,ma non si sa niente della versione nuova coredroid?
Ho sentito tante voci...ora piu niente! Che succede??
dhd coredroid v7.
Infatti ho propio trovato quel tread, per quello dicevo che avevo risolto il primo punto... ora indipendentemente dalle definizioni date ai due kernel ovvero cfs o bfs e indipendentemente dalla definizione che ho precedentemente postato, mi sembra di capire che il BFS sia quell oche consuma leggermente in più ma che da prestazioni migliori, per cui ora provo questo.
Io di solito mettevo l'owerclock a 1.344 (gli davo un po, ma senza esagrare) ora su vostro consiglio, vist oche il banch è buono provo a lasciarlo a 1037 vediamo se cambia qualcosa...
e speriamo che arrivi questa 7.5...
Buongiorno di nuovo a tutti!!!
Ho seguito la guida per installare la recovery 3.2.0.0 e tutto è andato bene, non riesco però a flashare la radio pur seguendo la procedura...
Ho scaricato la radio che mi interessa e l'MD5 corrispondente. TUTTO VERDE :)
Avvio il DHD in bootloader, riconosce il file PD98IMG.ZIP, lo carica e mi riporta al menu di fastboot.
Cosa devo fare a questo punto?
La guida dice "date l'avvio all'installazione e aspettate che finisca poi alla fine riavviate"
Da dove lancio l'installazione?
Grazie
no...allora quando accedi in bootloader, ti rileverà il file e ti chiederà la conferma per il flash...tale conferma devi darla premendo o volume su(se non ricordo male è questo) o volume giu...comunque in bootloader te lo dice come devi fare per installare il file(ho flashato 2 radio con quel metodo e non ho avuto alcun problema)..
mmm...allora mi sa che sbaglio qualcosa, perchè una volta rilevato il file non mi chiede di flashare, mi riporta in automatico in bootloader...
mi sono accorto che la radio che sto cercando di flashare non è più presente nella lista che c'è sulla guida (quella che porta su xda)
ho scaricato la radio qualche giorno fa e il nome del file è "12.54.60.25P_26.09.04.11_M2" quindi l'ho rinominato in PD98IMG.ZIP, ma continua a non chiedermi di flashare
scusami ma hai seguito la guida chiamata "flash radio "sicuro"da dhd" https://www.androidiani.com/forum/mo...ro-da-dhd.html ??? il file che devi scaricare lo devi prendere da questa guida e non devi rinominarlo dato che è gia nominato cosi...ovvio che non ti darà mai l'opzione per il flash, perchè ilo fil che vai a scaricare tu è quello che si usa per il flash da fastboot(file .img da pc tramite fastboot commander o cmd) e non da bootloader(questo lo fai direttamente da cell)...edit:ho notato che da xda non fa scaricare il file PD98IMG.zip...hai eng s off?? hai mai usato fastboot commander per fare gli erase???
se non riesci ad scaricare il file che ti interessa per utilizzare il metodo da bootloader, se hai eng s off e radio s off puoi utilizzare il tool fastboot commander https://www.androidiani.com/forum/mo...commander.html per flashare la radio e fare gli erase...allora in primis fai un bel backup della tua rom tramite recovery, poi segui la guida per fare gli erase, e una volta fatti gli erase tramite tool, sempre tramite questo flasha la radio seguendo quest'ultima guida(il file che dovrai flashare è un file radio.img)...terminate le 2 procedure riavvia in bootloader (vedi che ti darà la versione della radio e verifica se è cambiata)...da qui accedi in recovery, fai i format da mount and storage(salvo quello della sd) e fai il wipe data/factoy reset...fatto ciò, ripristina il backup o se vuoi una cosa piu pulità e funzionante alla perfezione anzichè ripristinare il backup, flash la rom ex novo...
Intanto prova a non scrivere ZIP ma zip..poi non c'è bisogno di rinominare nulla..se segui la guida per flashare dà bootloader il file si chiama già PD98IMG.zip..non basta estrarre il file radio.img chiuderlo dentro uno .zip e rinominarlo..c'è anche da creare un file .txt che serve al flash..in ogni caso segui la guida e non puoi sbagliare..
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
Tutto ok! Come sempre avevate ragione.
Ho flashato la Radio , il RIL era già quello corrispondente.
Fatto gli erase e riflashato da zero la rom.
Adesso devo installare tutto quello che mi interessa e smanettarci un po' per vedere prestazioni/consumi.
Grazie
Ma aggiornamenti no?roftl
qualcuno di voi segue il thread su xda? è morto? ci sono novità in arrivo?
pare che il nostro dhd stia morendo
infatti, abbiamo appena attraversato l'età dell'oro e c'è stato un bel fiorire di ROM. Ehhh mi sà che abbandonerò la coredroid... però mi scoccia, insomma fa tutto a dovere:)
Ma c'è una mezzo sangue con launcher in 3d in circolazione? Avete provato la dogma?
tra le features mette il launcher 3d ed è basata su una RUU per DHD
(Base 100% Android 2.3.3 - RUU_Ace_Gingerbread_S_HTC_WWE_2.50.405.2)
pare interessante....:p
..continuano uscire tablet nuovi,con prestazioni inferiori del nostro dhd.
Android e ancora lontano dal sfruttare a pieno..e figuriamoci dal richiedere prestazioni superiori minime,che I'll nostro dhd non sia in grado di sodisfare!
Mi sembra verramente presto di affermare certe cose..e dichiarare la morte del nostro amato dhd!!
Quando uscira un os che richiede una potenza maggiore lo cambio....ma state tranquilli su una cosa ..htc sempre fidelis!!
Cmq. E vero,come roba di aggiornamenti come siamo messi?
Secondo voi uscira qualcosa di ufficiale? Icecream....
E questa benedetta coredroid 7.5 quali miglioramenti avra?
Nessuno che ha sentito rumors?
Cavolo gli altri sono gia tutti a 2.3.4 ed e uschito anche I'll agg. Wifi!
E da tempo che ho su la coredroid,ma a sentirvi parlare di dogma...mi prudono le mani!
Esiste un link?
dhd coredroid v7.
La Dogma fino ad ora è alla versione 3.xxx, ma credo che stia per uscire la 4.0
Almeno così ho inteso dal titolo del thread su xda senza stare a leggere in milioni di post...
Quando uscirà credo che la proverò, fino ad allora tengo coredroid
questo ad ogni modo il link (penso che il .zip denominato new base sia la futura dogma 4;))
HTC Desire HD Files - Index of ./ROMs/leith51/Dogma/Previous Roms/New base_/
ciao, ho installato la cordroid 7.0 ma non riesco a sfogliare i widget di htc, è normale ho c'è qualcosa che ho sbagliato nell'installazione?
salve ragazzi. mi è arrivato la notifica di aggiornamento software,(quello uscito precedentemente). ho messo di nn aggiornare al momento. ma lo devo fare (rammento che ho il telefono con ROOT ed ENG-OFF)??? o avendo il cell rottato nn devo farlo????
No non lo fare!!
ragazzi ma con l aggiornamento della coredroid come siamo messi?? e da un po che siamo fermi alle 7.0 ... che fa devo scaricarne una nuova?
ciao oggi stavo smanettando con il mio dhd ed ho notato che c'è una ggiornamento del sistema 2.50.405.2 se lo facessi al mio coredroid v7 cosa succederebbe? si brikka?
mi dite una altra rom con sense 3 valida? la mia batteria NON DURA NULLA :( nonostante la calibrazione....
I tuoi problemi batteria non sono imputabili alla ROM..
Fare l'aggiornamento col telefono sbloccato è folle...e dimostra che non si è capito poi molto di quello che si è guadagnato sbloccando il terminale...
La core droid NON è una sense 3 pura, ma solo un'ibrida troppo appesantita..le "vere" sense 3 sono la virtuous e la kingdom..
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
FOLLE nel senso che brikko? o folle perchè tornerei alla stock?