Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
memnoch
Perché il governor di default è on demand che non da mai benchmark alti anche con un CPU controller come no frills..il discorso è questo:
Avete il v1 unity di mdeejay on board..
Al posto del classico oc tramite apps come set CPU o no frills avete la possibilità di fare l'oc con un processo detto "daemon"..i processi daemon sono quelli in grado di effettuare una determinata chiamata al sistema che gli permette di creare un clone di se stesso che viene eliminato da init (si dice che il processo è stato adottato)..in questo modo il processo originale rimane in background senza pesare sul sistema e non visibile all'utente..
Per riportare il discorso all'oc, la ROM supporta un daemon che altro non è che un governor sempre attivo in background..un processo daemon appunto..il daemon è molto più veloce di qualsiasi app che governi la cpu..per questo anche l'accoppiata coi tweaks dei kernel risulta migliore..a patto che non si attivino tweaks da apps come set cpu o no frills..i vantaggi di lasciare tutto così sono visibili..la nuova virtuos ha come già detto un governor on demand che rilascia Potenza quando il sistema lo necessita e abbassa l'oc quando lo schermo è spento..lo scaling va da 246 a 1209 con due steps intermedi..il daemon può essere modificato con root explorer sia per quanto riguarda i governor sia per quanto riguarda i singoli steps di frequenza ma per fare ciò dovete conoscere le frequenze esatte del kernel che volete flashare o flashare i lavori di @whiskey103 che hanno già le frequenze impostate per tutti i kernel..
Ma il consiglio è quello di non fare nulla..questa ROM è perfetta così..
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
mem 6 un grande!!!:o:cool:
-
Quote:
zzzg
Beh...ma è spiegato in modo chiaro come fare a conoscere le esatte frequenze e governors,e per editare un file basta essere capaci di leggere e scrivere
Si io l'ho già fatto è davvero semplice..ma il discorso è che tra tutti i test che hanno fatto le configurazioni di default risultano le migliori Su consumi e prestazioni come dice anche mike a proposito della sua revolution ..quindi per questo è inutile toccare le frequenze di questo kernel..magari provarne un altro si..e senza neanche dover editare tutto a mano..basta flashare lo zip di @whiskey..
-
Quote:
lamb69
Mem scusami ma io mi sto perdendo se lascio tutto così il nena mi da sempre 27.8 fps mi puoi spiegare passo per passo (come solo tu lo sai fare) per portarmi a livelli decenti?
P.S. ho flashato anche lo zip che ha fatto whiskey ma sto sempre sui 27/28 fps
Scusami ma da quand'è che un nenamark è importante? Nn significa nulla se paragonato all'user experience della ROM..
-
Quote:
memnoch
Scusami ma da quand'è che un nenamark è importante? Nn significa nulla se paragonato all'user experience della ROM..
Si ma qui tutti sparano degli fps sui 41/42 io flashando anche il file di whiskey mi da sempre 27/28 mi sento menomato!!! ;)roftl
-
Quote:
lamb69
Si ma qui tutti sparano degli fps sui 41/42 io flashando anche il file di whiskey mi da sempre 27/28 mi sento menomato!!! ;)roftl
con questo leggi le frequenze
adb shell
cat /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_available_frequencies
con questo leggi i governors
cat /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_available_governors
con root expolorer copi i 6 files sulla sd
con un editor di testi li modifichi con i valori voluti
con qtadb o root explorer li rimetti al loro posto sovrascrivendo quelli originali
riavvii,fatto
Edit,se preferisci ti scarichi i miei,scompatti l'archivio sul desk e con qtadb li metti al posto degli originali
https://rapidshare.com/files/109641109/Daemon.rar
-
Quote:
zzzg
adb shell
con qtadb o root explorer li rimetti al loro posto sovrascrivendo quelli originali
riavvii,fatto
Edit,se preferisci ti scarichi i miei,scompatti l'archivio sul desk e con qtadb li metti al posto degli originali
sempre in questa cartella? /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/
-
Quote:
lamb69
sempre in questa cartella? /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/
No,i 6 files si trovano in system/etc/virtuous_oc
-
Quote:
zzzg
No,i 6 files si trovano in system/etc/virtuous_oc
Cominciamo a ragionare sono sui 39.6 fps
Grazie :* (oh sia ben chiaro il bacio è amichevole!!!)
-
Quote:
lamb69
Cominciamo a ragionare sono sui 39.6 fps
Grazie :* (oh sia ben chiaro il bacio è amichevole!!!)
Ci mancherebbe che non lo fosse
-
Quote:
zzzg
adb shell
riavvii,fatto
....eehm, scusa l'ignoranza, vorrei mettere anch'io i tuoi settaggi, ma cos'è "qtadb", come li metto al posto degli originali?? Mi dici il programma e la procedura?? Scusate l'ignoranza...;)