Visualizzazione stampabile
-
Quote:
PROCEDURA PER IL FLASH CORRETTO DI QUALSIASI COSA
--Flash della rom. (metodo DEFINITIVO)
-Riavviare in recovery
-andare su "Mounts and Storage"
-Selezionare format system, poi data, e poi cache.
-al termine, eseguire un wipe data factory reset (normalmente cancella i soli dati utente, ma noi serve a rimontare le partizioni GIA' PERFETTAMENTE PULITE CON I FORMAT.
-ora flashate la rom.
NOTA: qualsiasi altra procedura è da considerarsi errata. Full wipe , mount vari, altre procedure, sono tutte SBAGLIATE. Questa procedura vi assicura una pulizia molto vicina agli erase da fastboot.
--Flash del kernel
-Riavviate in recovery
--flashate il kernel
--eseguite un wipe dalvik cache
--riavviate
Flash del RIL
--Riavviate in recovery
--NON FATE ALCUN MOUNT( anche se vi viene consigliato)
--flashate il RIL
--riavviate
NOTA: se doveste avere problemi nell'applicazione del RIL, postate qui e vedremo di capirci di più.
Flash dei temi o add-on (tipo sense 3.0 all in one package)
--riavviate in recevery
--NON FATE ALCUN MOUNT
--flashate il tema
--fate un wipe dalvik
--riavviate
--IDEM PER GLI ADDON
@Lamb69 scusa per l'intrusione;-)
Memnoch
Ciao,
volevo far notare che se si vuole aggiornare un RIL di una radio montata su una rom con file system EXT4, bisogna fare mounts della system prima altrimenti non funziona.
Fabrizio
questo per la mia esperienza
-
Quote:
Originariamente inviato da
dvdtech
Ciao,
volevo far notare che se si vuole aggiornare un RIL di una radio montata su una rom con file system EXT4, bisogna fare mounts della system prima altrimenti non funziona.
Fabrizio
questo per la mia esperienza
Sbagli..con le nuove recovery non più..ti consiglio di aggiornare la tua che è per certo una ClockWork Mode..
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
memnoch
Sbagli..con le nuove recovery non più..ti consiglio di aggiornare la tua che è per certo una ClockWork Mode..
Allora diciamo che dipende anche dalla recovery.
Se si usa la CWM ci vuole il mount con EXT4, se si usa quella nuova non serve :).
Fabrizio
p.s. proverò a guardare cosa vuol dire aggiornare alla nuova recovery
-
Raga ho installato questa ROM e mentre reinstallavo le apps tramite titanium ho installato anche nofrills. È vero che se installavo un programma simile a nobfrills perdevo le impotazioni del daemon?
-
Quote:
zenzolone
Raga ho installato questa ROM e mentre reinstallavo le apps tramite titanium ho installato anche nofrills. È vero che se installavo un programma simile a nobfrills perdevo le impotazioni del daemon?
Se non attivi l'app no..in ogni caso il daemon si disattiva solamente nel momento in cui attivi no frills..se lo disinstalli e riavii il daemon si auto ripristina..
-
Quote:
lamb69
PROCEDURA PER IL FLASH CORRETTO DI QUALSIASI COSA
--Flash della rom. (metodo DEFINITIVO
-Riavviare in recovery
-andare su "Mounts and Storage"
-Selezionare format system, poi data, e poi cache.
-al termine, eseguire un wipe data factory reset (normalmente cancella i soli dati utente, ma noi serve a rimontare le partizioni GIA' PERFETTAMENTE PULITE CON I FORMAT.
-ora flashate la rom.
NOTA: qualsiasi altra procedura è da considerarsi errata. Full wipe , mount vari, altre procedure, sono tutte SBAGLIATE. Questa procedura vi assicura una pulizia molto vicina agli erase da fastboot.
--Flash del kernel
-Riavviate in recovery
--flashate il kernel
--eseguite un wipe dalvik cache
--riavviate
Flash del RIL
--Riavviate in recovery
--NON FATE ALCUN MOUNT( anche se vi viene consigliato)
--flashate il RIL
--riavviate
NOTA: se doveste avere problemi nell'applicazione del RIL, postate qui e vedremo di capirci di più.
Flash dei temi o add-on (tipo sense 3.0 all in one package)
--riavviate in recevery
--NON FATE ALCUN MOUNT
--flashate il tema
--fate un wipe dalvik
--riavviate
--IDEM PER GLI ADDON
@Lamb69 scusa per l'intrusione;-)
Memnoch
@Mem per me è un'onore ;)[/QUOTE]
Ciao a tutti,mi volevo togliere una curiosità,sul video dove fa vedere come eseguire il format manuale,prima del format,si vede che viene eseguito wipe dalvik, va fatto i wipe dalvik o no?grazie.
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
alvarotodini
Ciao a tutti,mi volevo togliere una curiosità,sul video dove fa vedere come eseguire il format manuale,prima del format,si vede che viene eseguito wipe dalvik, va fatto i wipe dalvik o no?grazie.
Se guardi bene, fà finta di farloroftl.....un wipe dalvik non fà mai male, ma non è obbligatorio farlo;)
-
Quote:
Rantolux
Se guardi bene, fà finta di farloroftl.....un wipe dalvik non fà mai male, ma non è obbligatorio farlo;)
Ok grazie
-
Ok provo ma è un problema dei ultimi giorni , in passato mai successo
-
Quote:
dvdtech
Allora diciamo che dipende anche dalla recovery.
Se si usa la CWM ci vuole il mount con EXT4, se si usa quella nuova non serve :).
Fabrizio
p.s. proverò a guardare cosa vuol dire aggiornare alla nuova recovery
Si ma sappi che questo tipo di pratiche espongono il sistema a dei rischi..