Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thejob
Quoto...rimane da testare l'rcmix!!!
Li ho provati praticamente tutti.
Mi voglio togliere questa soddisfazione, sai quale è adatto tra i tre che ho postato sopra?
-
Quote:
Senso41
Labronico probabilmente è vero che consumicchierà un pò di più, ma ti assicuro che la differenza di prestazioni si nota anche rispetto al CFS.
Il BFS è molto più performante per questa rom, sarà per il 3d.
ne siamo proprio sicuri?
parli di prestazioni reali
o di risultati di qualche bench?
non vedo(e non ho mai visto) differenze apprezzabili neanche in questa rom
a meno che' non si veda in qualche gioco in particolare....
-
Quote:
linux33it
ne siamo proprio sicuri?
parli di prestazioni reali
o di risultati di qualche bench?
non vedo(e non ho mai visto) differenze apprezzabili neanche in questa rom
a meno che' non si veda in qualche gioco in particolare....
quoto...neanche io ci noto notevoli differenze tra bfs e cfs, si è leggermente piu performante nei giochi e nella reattività, ma niente di cosi ecclatante...
-
Io non ci gioco con il dhd.
La differenza si nota subito appena si accende al riavvio. Cambiando le pagine la prima volta, i widget già sono pronti, mentre con il CFS ed altre rom, ho notato che c'è un tempo di attesa per caricarsi (l'anteprima di youtube ad esempio e le anteprima delle news...). Se si entra nel menu quando il sistema sta ancora scaricando, il menu appare senza impercettibili blocchi.
Il BFS carica tutto il sistema in minor tempo, è evidente. Poi la reattività nella rotazione della sense è proprio diversa a vista d'occhio, ad esempio.
Una volta a regime, le differenze diventano impercettibili, ma ci sono sempre. Ad ogni avvio c'è un abisso fra i due.
-
Quote:
Senso41
Io non ci gioco con il dhd.
La differenza si nota subito appena si accende al riavvio. Cambiando le pagine la prima volta, i widget già sono pronti, mentre con il CFS ed altre rom, ho notato che c'è un tempo di attesa per caricarsi (l'anteprima di youtube ad esempio e le anteprima delle news...). Se si entra nel menu quando il sistema sta ancora scaricando, il menu appare senza impercettibili blocchi.
Il BFS carica tutto il sistema in minor tempo, è evidente. Poi la reattività nella rotazione della sense è proprio diversa a vista d'occhio, ad esempio.
Una volta a regime, le differenze diventano impercettibili, ma ci sono sempre. Ad ogni avvio c'è un abisso fra i due.
io ho provato i lordmod sia bfs che cfs sulla hydorgen e non ci avevo notato tutte queste differenze notevoli(si era leggermente migliore il bfs, ma ripeto niente di cosi evidentissimo...qui però stiamo parlando di kernel cfs e bfs per rom sense che non ho mai provato indistintamente o per meglio non ci ho mai fatto un confronto...se dici che lo trovi migliore e anche di molto ti credo...ma ripeto che io per quanto riguarda quelli per rom aosp non ci noto differenze ecclatanti, il terminale è veloce e basta!!;):)
-
Quote:
memnoch
Ah ok allora.. prova il 4. 4. 3 rcmix.. per me è il miglior kernel sulle sense 3.. pensato per loro e stratestato su più release..
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
Mem scusami mi dai qualche consiglio, se questo è il miglior kernel mi dici quale scaricare e le frequenze?
RCMIX 4.4.3 OC 1.6 CIFS TUN NLS VDD 2WCR
RCMIX 4.4.3 OC 1.6 CIFS TUN NLS VDD NO CALL RECORD
RCMIX 3D 4.4.3 OC+ 1.9 CIFS TUN NLS VDD 2WCR
-
Quote:
Senso41
Nell'attesa di capire quale rcmix provare ho rimesso al volo il kernel lee.
Kernel lee BFS batte kernel V4 di brutto...Al riavvio non c'è paragone...ogni cambio pagina idem. Il lock con le foto è tanto più fluido, subito.
Insomma tutta un'altra storia, provare per credere.
Cfs completely fair scheduler (stock scheduler)
Bfs brain fuck scheduler (scheduler aggressivo)
Two way call recording è l'app ché registra la conversazione.. io ho messo il cfs senza call recording..
-
Quote:
lamb69
Mem scusami mi dai qualche consiglio, se questo è il miglior kernel mi dici quale scaricare e le frequenze?
RCMIX 4.4.3 OC 1.6 CIFS TUN NLS VDD 2WCR
RCMIX 3D 4.4.3 OC+ 1.9 CIFS TUN NLS VDD 2WCR
Quello di mezzo..
Vai nel mio thread della honey e vedi come impostare freq. etc
-
Quote:
mungello860
io ho provato i lordmod sia bfs che cfs sulla hydorgen e non ci avevo notato tutte queste differenze notevoli(si era leggermente migliore il bfs, ma ripeto niente di cosi evidentissimo...qui però stiamo parlando di kernel cfs e bfs per rom sense che non ho mai provato indistintamente o per meglio non ci ho mai fatto un confronto...se dici che lo trovi migliore e anche di molto ti credo...ma ripeto che io per quanto riguarda quelli per rom aosp non ci noto differenze ecclatanti, il terminale è veloce e basta!!;):)
Evidentemente la differenza sta nella pesantezza grafica della sense 3.0.
Il cfs mi sembra identico allo stock della virtuous e un pò meglio del v4. Il quale a mio parere è il peggio fra i tre. Il Lee cfs prevale. Sapete si vede quando da recovery si riavvia, o si fa un riavvio hot. Hai la sense pronta appena vedi il dysplai. Lo sblocchi e lo usi mentre si caricano le pagine. Probabilmente nell'uso quotidiano non si nota niente visto che tutto è attivo. Mi manca il rcmix...
-
Quote:
memnoch
Quello di mezzo..
Intendi che il miglior kernel per questa rom è:
-
Quote:
Paigoz
Si uso quello.. cmq tu potresti trovarti bene con altri kernel.. prova e decidi tu stesso..
-
Quote:
Paigoz
Provato....eccezionale, il più veloce. Per i consumi..vedremo.
-
Quote:
thejob
Provato....eccezionale, il più veloce. Per i consumi..vedremo.
Ciao, come hai settato l'oc ?!
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
Senso41
Ciao, come hai settato l'oc ?!
Sent from my Desire HD using Tapatalk
Le frq le trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post578257
Io ho messo come suggerito nel post:
Sleep governor conservative
sleep max. freq.460800MHz (*è stato provato che oltre questo valore NON ci sono miglioramenti.)
sleep min.freq122000MHz
wake governor ondemand
wake max. freq.1152000MHz
wake min. freq.122000MHz
-
Ciao... domani flasho questa rom....
Avete dei consigli da darmi a riguardo?
Tipo: quale conviene? Fix vari? e roba del genere.
Qualsiasi cosa possa essermi utile per far girare al meglio questa rom che credo, al momento, sia la più apprezzata da tutti.
Grazie amici!:D
-
Quote:
memnoch
Quello di mezzo..
Scusami Mem non ti ho ringraziato ieri sera perchè ero cotto...installato. ;)
-
Quote:
thejob
Le frq le trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post578257
Io ho messo come suggerito nel post:
Sleep governor conservative
sleep max. freq.460800MHz (*è stato provato che oltre questo valore NON ci sono miglioramenti.)
sleep min.freq122000MHz
wake governor ondemand
wake max. freq.1152000MHz
wake min. freq.122000MHz
La max freq prova ad impostarla a 1075200, non ci sono differenze in fluidità, ma si scalda meno sotto stress ^^
-
Ma come la reputate questa rom (versione 1.31) rispetto alla Honey3D 1.1?
-
Ho messo il kernel rcmix consigliato da mem.
Ottima impressione, l'ho impostato come thejob a 1152.
E' molto fluido il dhd, va bene in ogni comparto. Penso che sia il kernel più equilibrato fra quelli provati. Meno spinto del lee FBS, ma le differenze sono impercettibili. In compenso però mi sembra più stabile.
Devo dire che è il migliore per questa rom, considerando ogni punto di vista.
Per i consumi vedremo...
-
Vi funziona lo scatto continuo della fotocamera? A me no...
-
Quote:
Senso41
Ho messo il kernel rcmix consigliato da mem.
Ottima impressione, l'ho impostato come thejob a 1152.
E' molto fluido il dhd, va bene in ogni comparto. Penso che sia il kernel più equilibrato fra quelli provati. Meno spinto del lee FBS, ma le differenze sono impercettibili. In compenso però mi sembra più stabile.
Devo dire che è il migliore per questa rom, considerando ogni punto di vista.
Per i consumi vedremo...
Occhio ai consumi...mi sembra che consumicchiii...aspetto stasera per un giudizio più accurato!!
-
Quote:
thejob
Occhio ai consumi...mi sembra che consumicchiii...aspetto stasera per un giudizio più accurato!!
Lasciagli qualche giorno, a me si sta assestando per bene dopo quasi una settimana, soprattutto il primo 20% :)
-
Quote:
tammazz
Lasciagli qualche giorno, a me si sta assestando per bene dopo quasi una settimana, soprattutto il primo 20% :)
Hai ragione..anche a me il primo 20% è sempre stato non attendibile!!
-
installato ieri la virtuous 1.31.0 fluidissima senza nessun problema (desire s)
unica pecca: scaricato la patch per 1.31.3 ma appena parte l'installazione da recovery mi fa installation aborted.. idee?
-
Quote:
giotto89
installato ieri la virtuous 1.31.0 fluidissima senza nessun problema (desire s)
unica pecca: scaricato la patch per 1.31.3 ma appena parte l'installazione da recovery mi fa installation aborted.. idee?
La patch si è scaricata male nella sdcard.
EDIT: Queste patch non sono solo per l'incredible 2?!
-
Se metto il kenerl il secondo apk calli record non funziona ?
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
l'ho provata a riscaricare e anche ricontrollato l'md5 ma è tutto corretto.. lo zip si apre
potrebbe essere colpa della partizione in fat32?
-
Ragazzi ci sono novità per il bug dei video in landscape??
Esiste qualche patch??
Grazie
-
Quote:
peppemonki
Ehm, non l'ho fatto :D
ihihi
Ok, ora l'ho fatto...
Se adesso voglio provare un altro tema, posso flasharlo sopra quello esistente, devo prima rimuovere quello esistente o devo ritornare al backup e flasharlo da zero?
-
Quote:
peppemonki
Ok, ora l'ho fatto...
Se adesso voglio provare un altro tema, posso flasharlo sopra quello esistente, devo prima rimuovere quello esistente o devo ritornare al backup e flasharlo da zero?
E' sempre meglio flasharlo dalla rom vergine. Altrimenti alcune cose si mischierebbero e avresti mix tra i due temi. Se hai il backup, ripristini poi riflashi un altro tema.
-
Quote:
peppemonki
Ok, ora l'ho fatto...
Backup e flash pulito..
-
Quote:
Senso41
La patch si è scaricata male nella sdcard.
EDIT: Queste patch non sono solo per l'incredible 2?!
non ho visto l'edit sorry, comunque su XDA è riportata sempre la stessa pagina di presentazione con la compatibilità di tutti i soliti htc, è anche vero però che è nella sezione dell'incredible 2..
mi son messo nel dubbio piu totale xD
quindi in sostanza tutti i possessori della release 1.31.0 dovranno attendere l'uscita della 1.32 ed non badare alle patch?
-
Quote:
giotto89
non ho visto l'edit sorry, comunque su XDA è riportata sempre la stessa pagina di presentazione con la compatibilità di tutti i soliti htc, è anche vero però che è nella sezione dell'incredible 2..
quindi in sostanza tutti i possessori della release 1.31.0 dovranno attendere l'uscita della 1.32 ed non badare alle patch?
Ma dov'è questa patch e cosa corregge?
-
Ma soprattutto, perché stiamo parlando del desire s qui??!
-
Quote:
giotto89
Non lo so mi è venuto spontaneo visto che si chiamano ...vivow...le patch.
Immagino siano per quel telefono. Non ne so niente di più.
-
Quote:
memnoch
Ma soprattutto, perché stiamo parlando del desire s qui??!
ora che ho visto dove si trova la patch ti quoto in pieno!!!!!:D:D:D:D
la domanda è ma perchè ci andiamo a complicare la vita?
-
[ROM][8/3/11] Virtuous Unity 1.31.3 :: Sense 3.0 WVGA Optimized (Pyramid 1.35.75) - xda-developers
(Fixes: In-Call Mic, Mobile Data, Boot Loops, Voice Search)
non ne ho ancora avuti di questi problemi ma preferirei comunque evitare che si presentino (:
-
Quote:
lamb69
ora che ho visto dove si trova la patch ti quoto in pieno!!!!!:D:D:D:D
la domanda è ma perchè ci andiamo a complicare la vita?
Comunque le patch stanno anche fra l'inidce generale della unity. A parte il nome delle patch niente fa capire per quale telefono servano.
Index of /unity/
-
Quote:
giotto89
Scusa ma se è per un'altro terminale cosa la flashi a fare?
-
Quote:
giotto89
Giotto i file si chiamano espressamente vivow che equivale se non erro all'incredible 2.
Quindi ne deduco che servano per risolvere dei bug SOLO per quel terminale. Che c'entra il desire s?????