Visualizzazione stampabile
-
Allora, come anticipato ho flashato la RCMIX.
Premetto che ho da tante versioni la Virtuous Unity perchè ritengo che abbia il team più organizzato per portare avanti gli sviluppi della rom.
Devo dire però che la rcmix mi ha impressionato favorevolmente. Vengo dalla virtuous beta, con stessa versione di andorid 2.3.4, ma in fase beta precisiamolo.
Mentre la virtuous beta, non mi aveva suscitato granchè, è secondo me come velocità identica alla 1.31.0 su android 2.3.3. Devo ammettere che questa virtuous invece è più reattiva, anzi no, è una scheggia lo ammetto.
Sono due rom gemelle, è bene precisarlo, molto molto simili in quasi tutto. Si vede sin dalla prima configurazione che è identica e procede alla stessa maniera. Però per adesso la RCMIX ha qualcosa in più, sia graficamente (ad esempio il widget posta trasparente non tocca con la barretta rossa aperta sulla barra in alto...:)), sia come fluidità delle varie finestre.
Per contro devo dire che ho avuti due messaggi di errore strapazzandola un pochino, che con la virtuous non mi sono mai capitati. Ma riavviando non si sono più verificati e spero che siano stati dovuti solamente a tutte le impostazioni date in pochi secondi.
Altra anomalia, è che i video a massima risoluzione vengono con due piccole barre nere laterali, anche mettendo la camera del sensation. Con la virtuous invece no.
Altro bug, le anteprime delle foto se si mette l'opzione illimitata, non si vedono...
Ora vediamo i consumi, la beta con il V5, secondo me consumava pochissimo.
-
BlueManiacs for Virtuous 2.33.0
http://img694.imageshack.us/img694/6...emaniacs25.png
BlueManiacs for Virtuous 2.33.0.zip - 4shared.com - online file sharing and storage - download
ragazzi chiunque voglia flasharlo riporti qui se tutto è ok perchè non ho avuto modo di flasharlo!:-) grazie mille:-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
memnoch
in download,ti faccio sapere ;)
-
ma è gia' disponibile la virtuous 2.3.3 rv?
-
Quote:
Daddi89
in download,ti faccio sapere ;)
grazie:-).......
-
Quote:
memnoch
ma c'è un modo per cambiare disposizione e utilità della barra inferiore?
mi garberebe impostarla con a destra i messaggi a sinistra il telefono e centrale le applicazioni! più o meno (più meno che più) come la doubleshot!... e sopratutto c'è il tema honey hd per questa?
-
Quote:
memnoch
tutto perfetto mem ;)
-
Leggo della 2.33 beta, leggo di una 1.33 che uscirà il 23, ora qualcuno chiede se é già uscita la 2.33 ufficiale.
Non mi ci raccapezzo.
Cosa esce il 23?
Altra domanda se istallo la beta, una volta uscita la versione definitiva, devo per forza fare pulizia totale e ricominciare daccapo o posso semplicemente upgradare con un semplice wipe?
Un saluto a tutti; quì in Sicilia si muore di caldo.
Mad
-
Quote:
Senso41
Un gran bel lavoro orco, complimenti! !
Sent from my Desire HD using Tapatalk
quotone....rotfl
bravo Orco.... il boot è davvero carino... e l'icona dell'Iphone finalmente sparita è un bel vedere....:D
Personalmente le trasparenze della barra mi mettono un po in difficoltà..... ma è comunque un bel lavoro... (ti chiederei se puoi modificarlo senza le trsparenze ma no lo faccio perche il 22 arriva la nuova versione della virtuosa... e posso tenerla così per un paio di giorni... al limite se ritarda posso sempre ripristinare il backup.....)
ciao e complimenti ancora....
-
per passare dalla 1.29 alla nuova versione che uscirà il 22 cosa devo fare?
formattare completamente oppure posso semplicemente flashare la rom?
-
Quote:
memox1
quotone....rotfl
bravo Orco.... il boot è davvero carino... e l'icona dell'Iphone finalmente sparita è un bel vedere....:D
Personalmente le trasparenze della barra mi mettono un po in difficoltà..... ma è comunque un bel lavoro... (ti chiederei se puoi modificarlo senza le trsparenze ma no lo faccio perche il 22 arriva la nuova versione della virtuosa... e posso tenerla così per un paio di giorni... al limite se ritarda posso sempre ripristinare il backup.....)
ciao e complimenti ancora....
Grazie!! Vorrà dire che per la nuova release ne farò una trasparente e una normale!! ;)
Quote:
Alicon
per passare dalla 1.29 alla nuova versione che uscirà il 22 cosa devo fare?
formattare completamente oppure posso semplicemente flashare la rom?
Formatta tutto, perchè cambia la base, quindi è come se fosse un'altra ROM!!;)
-
Quote:
Sinir696
ma c'è un modo per cambiare disposizione e utilità della barra inferiore?
mi garberebe impostarla con a destra i messaggi a sinistra il telefono e centrale le applicazioni! più o meno (più meno che più) come la doubleshot!... e sopratutto c'è il tema honey hd per questa?
c'è sempre il modo, ma non è affatto facile...credimi;)
l'honey hd non credo ci sia, ma controlla potrei sbagliarmi!
-
Quote:
Orco
Grazie!! Vorrà dire che per la nuova release ne farò una trasparente e una normale!! ;)
Formatta tutto, perchè cambia la base, quindi è come se fosse un'altra ROM!!;)
per formattare senza perdere tutto(sms,applicazioni,rubrica,etc.) come devo fare?
Per gli sms ho backup e restore,ma per il resto?ogni volta a riscaricare le applicazioni,a riordinare i contatti etc.. è sfiancante :(
-
Quote:
Alicon
per formattare senza perdere tutto(sms,applicazioni,rubrica,etc.) come devo fare?
Per gli sms ho backup e restore,ma per il resto?ogni volta a riscaricare le applicazioni,a riordinare i contatti etc.. è sfiancante :(
usa il tuo account GMAIL...
-
Oggi stavo facendo qualche foto... Ho scoperto che quando si fanno le foto con un effetto attivo (tonalità di colore etcetc...) anche se nella preview appare la foto corretta questa viene salvata senza alcun effetto!!
Sto utilizzando la camera del sensation non la originale della rom...
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
Alicon
Per gli SMS sei a posto, una volta ripristinati torna tutto com'era con la ROM precedente. I contatti non li sincronizzi con GMail?? Beh, ti conviene farlo perchè è l'unico modo per averli sempre disponibili e che si sincronizzano in automatico ad ogni cambio ROM. PEr le applicazioni puoi utilizzare Titanium, ma non backuppare le apps di sistema, perchè potrebbero non essere compatibili con le ROM successive. Io comunque reinstallo sempre tutto da capo per evitare possibili problemi!! ;)
-
nessuno con i miei stessi problemi con la fotocamera?
-
Ragazzi ma perché quando scarico qualcosa me la salva in htm?
-
Quote:
fabribasi
Ragazzi ma perché quando scarico qualcosa me la salva in htm?
Prova a scaricare con opera mobile, ad esempio
Mad
-
Quote:
Alicon
i contatti della rubrica li puoi anche trasferire sulla tua sd e al momento che metti una nuova rom li importi da li...10 secondi e la tua rubrica è pronta!
-
capito..quindi l'unico eventuale problema sarebbero le app...voi siete più per il riscaricarle ogni volta o per il backup?
-
Quote:
Alicon
capito..quindi l'unico eventuale problema sarebbero le app...voi siete più per il riscaricarle ogni volta o per il backup?
per come sono fatto io quando formatto preferisco fare tutto da capo...vedi te...:)
-
Quote:
labronico
per come sono fatto io quando formatto preferisco fare tutto da capo...vedi te...:)
Anche io sono fatto più o meno allo stesso modo, sono solo un po' più verde!! rotflrotflrotfl
-
altra domanda(stupida ovviamente),prima di formattare mi conviene copiarmi tutto il contenuto della sd oppure con i vari format fatti da recovery nn viene toccata?
la procedura è questa?
--Flash della rom. (metodo DEFINITIVO)
-Riavviare in recovery
-andare su " Wipe | Format"
-Selezionare format system, poi data, e poi cache.
-al termine, eseguire un wipe data factory reset (normalmente cancella i soli dati utente, ma noi serve a rimontare le partizioni GIA' PERFETTAMENTE PULITE CON I FORMAT.
-ora flashate la rom.
NOTA: qualsiasi altra procedura è da considerarsi errata. Full wipe , mount vari, altre procedure, sono tutte SBAGLIATE. Questa procedura vi assicura una pulizia molto vicina agli erase da fastboot.
-
Quote:
Alicon
altra domanda(stupida ovviamente),prima di formattare mi conviene copiarmi tutto il contenuto della sd oppure con i vari format fatti da recovery nn viene toccata?
la procedura è questa?
--Flash della rom. (metodo DEFINITIVO)
-Riavviare in recovery
-andare su " Wipe | Format"
-Selezionare format system, poi data, e poi cache.
-al termine, eseguire un wipe data factory reset (normalmente cancella i soli dati utente, ma noi serve a rimontare le partizioni GIA' PERFETTAMENTE PULITE CON I FORMAT.
-ora flashate la rom.
NOTA: qualsiasi altra procedura è da considerarsi errata. Full wipe , mount vari, altre procedure, sono tutte SBAGLIATE. Questa procedura vi assicura una pulizia molto vicina agli erase da fastboot.
diciamo che questa è usabile per qualsiasi tipo di rom con qualsiasi
tipo di FS
altri sistemi non sono sempre usabili in tutte le situazioni
ed è piu facile che il lavoro non venga svolto efficacemente
questo invece è l'unico sistema che svolge le operazioni in modo trasparente restituendo ad ogni operazione un responso che è la garanzia che tutto è andato bene...
PS:
toglimi una curiosita'
se ammetti da solo che la domanda è "ovviamente stupida"il che dimosta che tu non lo sei...
..allora perchè la fai????:D;)
-
Quote:
linux33it
diciamo che questa è usabile per qualsiasi tipo di rom con qualsiasi
tipo di FS
altri sistemi non sono sempre usabili in tutte le situazioni
ed è piu facile che il lavoro non venga svolto efficacemente
questo invece è l'unico sistema che svolge le operazioni in modo trasparente restituendo ad ogni operazione un responso che è la garanzia che tutto è andato bene...
PS:
toglimi una curiosita'
se ammetti da solo che la domanda è "ovviamente stupida"il che dimosta che tu non lo sei...
..allora perchè la fai????:D;)
ahah perchè purtroppo in questo campo (flash,root etc..) ho sempre mille dubbi,e finisco sempre col farle queste domande.
Ma per voi non è scocciante ogni volta "formattare" il cell,e quindi rimettersi daccapo a scaricare app,risincronizzare contatti etc.. magari solo per aggiornare una rom? :-[
-
Quote:
Alicon
ahah perchè purtroppo in questo campo (flash,root etc..) ho sempre mille dubbi,e finisco sempre col farle queste domande.
Ma per voi non è scocciante ogni volta "formattare" il cell,e quindi rimettersi daccapo a scaricare app,risincronizzare contatti etc.. magari solo per aggiornare una rom? :-[
no rotflrotfl
-
Quote:
Alicon
per aggiornare una rom non serve perche basta un wipe delvik
per le nuove installazioni ci pensa l'account google e un backup dei dati...
-
Quote:
Alicon
Mah, guarda, ormai dopo tanto tempo ho installato e reinstallato sempre le stesse applicazioni e le ho sempre memorizzate sul market, quindi, a parte 4 applicazioni che non uso più, nel ho memorizzate 42 che sono quelle che installo sempre e ogni vilta che cambio ROM posso far fare tutto direttamente al market, limitandomi a disinstallare quelle 4 che non utilizzo, -I contatti si aggiornano da soli, le mail restano sempre lì e gli SMS li backuppo sulla SD ripristinandoli in circa 15-20 secondi. In totale quando cambio ROM per avere il DHD operativo come prima della formattazione, se sono a casa sotto wi-fi ci metto 8 minuti!! Le prime volte, quando il market non lo usavo, ci mettevo almeno 1 ora e mezzo!! ;)
-
c'è un modo per salvare le app direttamente dal market?in maniera che quando formatto e mi ricollego lui automaticamente mi riscarica quelle app salvate?
Quote:
linux33it
per aggiornare una rom non serve perche basta un wipe delvik
per le nuove installazioni ci pensa l'account google e un backup dei dati...
dicevano pochi post fa che per aggiornare la virtuos conviene formattare tutto..
-
Quote:
maddamato
Prova a scaricare con opera mobile, ad esempio
Mad
alla fine ho rinominato il file con l'estensione giusta ed è andato bene comunque! ok quindi scarico opera e lo uso solo quando devo scaricare qualcosa! ma della nuova relase non si sa nulla?
-
Ma oggi non doveva essere rilasciata la nuova versione?
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
-
Infettare applicazioni autorizzate e quindi disponibili sull’Android Market
Appropriarsi dei permessi di root, e quindi avere il controllo completo dello smartphone, compresa la possibilità di lanciare in background qualunque altro codice anche non autorizzato, potendo di fatto scaricare e installare qualunque cosa
Dagli studi effettuati, si è visto che attualmente questo malware carica online parecchi dati relativi al device tra cui il numero seriale ed il numero di telefono della scheda inserita.
State attenti quindi a quello che scaricate ed installate.
Via PianetaCellulare
Stiamo sicuri?
-
Quote:
BOMBERINO45
Infettare applicazioni autorizzate e quindi disponibili sull’Android Market
Appropriarsi dei permessi di root, e quindi avere il controllo completo dello smartphone, compresa la possibilità di lanciare in background qualunque altro codice anche non autorizzato, potendo di fatto scaricare e installare qualunque cosa
State attenti quindi a quello che scaricate ed installate.
Dagli studi effettuati, si è visto che attualmente questo malware carica online parecchi dati relativi al device tra cui il numero seriale ed il numero di telefono della scheda inserita.
Via PianetaCellulare
Stiamo sicuri?
ma di cosa stai parlado???
per prima cosa se dai un'iformazione devi anche citare la fonte
corrono fiumi di stupidaggini su questi temi
seconda cosa forse hai sbagliato discussione,qui si parla di virtuous unity
che è una rom e non un virus
PS
ho visto adesso che la notizia è riportata qui sul nostro blog
GingerMaster : il primo malware che colpisce Gingerbread – Androidiani
due cosiderazioni poi chiudo
il presunto virus agirebbe su teminale gingerbread (root o non root) struttando un bug ....
i terminali iphone sarebbero i soli esenti da questo tipo di attacchi (da pianeta cellulare)
1) è strano che questa notiziona arrivi subito dopo gli ultimi rilievi del mercato che vede iphone perdere posizioni rispetto android, e l'annuncio di google che ha comprato motorola....
2)mi sento di contestare nel merito l'affermazione fatta su iphone che sarebbero esenti(ma vala'.!!!)
chi ha qualcosa da dire lo puo fare nella sede opportuna cioè qui
GingerMaster : il primo malware che colpisce Gingerbread – Androidiani
oppure qui
GingerMaster: Rilevato primo Malware per Android Gingrbread
-
Quote:
linux33it
ma di cosa stai parlado???
per prima cosa se dai un'iformazione devi anche citare la fonte
corrono fiumi di stupidaggini su questi temi
seconda cosa forse hai sbagliato discussione,qui si parla di virtuous unity
che è una rom e non un virus
Volevo solo informarvi di quello che avevo letto....tutto qua.
-
Quote:
Alicon
dicevano pochi post fa che per aggiornare la virtuos conviene formattare tutto..
se devi passare dalla virtuous 1.31 alla beta uscita in settimana scorsa oppure a quella che molto probabilmente uscirà oggi devi eseguire tutti i format perchè è cambiata la ruu sulla quale è costruita la rom (dalla 2.3.3 siamo andati alla 2.3.4) . Prima di eseguire tutti i format: Per i contatti della rubrica basta salvarli sulla sd oppure sincronizzarli sul tuo account gmail per riaverli in pochi secondi, per l'sms basta qualunque applicazione presente nel market che ti permetta di backupparli e per le applicazioni scaricate sul dhd le puoi riscaricare dal market in modo automatico attivando durante la configurazione guidata della rom al primo avvio il tuo account google.
Altrimenti, per gli aggiornamenti della rom sulla stessa base come ha detto alcuni post fa Linux basta un wipe delvik.
-
Quote:
labronico
se devi passare dalla virtuous 1.31 alla beta uscita in settimana scorsa oppure a quella che molto probabilmente uscirà oggi devi eseguire tutti i format perchè è cambiata la ruu sulla quale è costruita la rom (dalla 2.3.3 siamo andati alla 2.3.4) . Prima di eseguire tutti i format: Per i contatti della rubrica basta salvarli sulla sd oppure sincronizzarli sul tuo account gmail per riaverli in pochi secondi, per l'sms basta qualunque applicazione presente nel market che ti permetta di backupparli e per le applicazioni scaricate sul dhd le puoi riscaricare dal market in modo automatico attivando durante la configurazione guidata della rom al primo avvio il tuo account google.
Altrimenti, per gli aggiornamenti della rom sulla stessa base come ha detto alcuni post fa Linux basta un wipe delvik.
se faccio l'aggiornamento devo cambiare anche il ril e il kernel(che quando ho messo la 1.29 cambiai)?
-
Quote:
Alicon
se faccio l'aggiornamento devo cambiare anche il ril e il kernel(che quando ho messo la 1.29 cambiai)?
Per vedere quale ril ci sia sul tuo dhd installa questo file, oppure prelevalo direttamente dalla discussione presente su questo forum. Una volta aperta l'applicazione verifica che il numero che ti viene fuori sia quello corrispondente alla tua radio: per fare ciò guarda la tabella presente nel secondo post di questo collegamento.
Per il kernel dipende, puoi tenerti quello on board oppure metterne uno diverso...ti consiglio di provare prima quello on board e poi se non ti soddisfa flasharne un altro (dopo aver fatto ovviamente un bel backup della rom)!
-
tra quanto esce chi sa qualcosa?