CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 56 di 231 primaprima ... 646545556575866106156 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 551 a 560 su 2308
Discussione:

[ROM][Aug 29][ACE] Virtuous Unity 2.35.0 Sense 3.0 based on Pyramid1.45.401.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ilbi

Smartphone
    Desire HD

Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Senso41 Visualizza il messaggio
    in teoria il processore di questo telefono viaggia alla velocità massima di 1 giga hertz che corrispondono a 1024 mega hertz e quindi a 1024000 hertz.

Da quello che ho capito in quei file la velocità si mette in hertz, quindi abbiamo overcloccato di poco la velocità massima del processore, da 1024000 a 1152000 hertz.
    Grazie, comincio a capire di più cosa sono questi numeri...comunque é facile capire perché la velocità di un processore si possa misurare in Hz...non sono un' informatica, ma posso arrivarci....velocità e frequenza sono grandezze legate fra loro. Ma come si stabilisce però il valore di over clock?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41

Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilbi Visualizza il messaggio
    Grazie, comincio a capire di più cosa sono questi numeri...comunque é facile capire perché la velocità di un processore si possa misurare in Hz...non sono un' informatica, ma posso arrivarci....velocità e frequenza sono grandezze legate fra loro. Ma come si stabilisce però il valore di over clock?
    L'overclock è un pò da pazzi informatici parliamoci chiaro. E' andare oltre la potenza dichiarata di fabbrica, è come modificare un motorino per farlo andare di più .
    Immagino che il limite dipenda solo dalle prove effettuate da qualche temerario.
    Considera che aumentando troppo, prima della rottura del processore c'è una grande instabilità del sistema. Riavvii, cose strane cambiando pagina, blocchi del telefono.
    Là si capisce che si è arrivati fin troppo oltre. Finchè il sistema è stabile, e non si nota niente di strano vuol dire che il processore non fatica più di tanto.
    Poi bisognerebbe anche capire se la durata rimane la stessa o se scaldandosi troppo alla fine fa boom . Ma lasciamo ai posteri l'ardua sentenza...
    Xiaomi Mi A2

Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    No perchè il kernel è diverso, io li ho impostati così :

Governator sleep: Conservative
    freq. min sleep : 245760
    freq.max sleep: 368640

Governator wake: ondemand (o Userspace)
    freq. min: 245760
    freq. max: 1152000 (o 1094400)
    Ragazzi, vorrei ottimizzare la rom mettendo i parametri corretti.....ma come si fa la procedura e che valori inserisco per ottenere diciamo "la velocità massima" senza però overcloccare troppo???? Grazie!

Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

Ringraziamenti
    1,329
    Predefinito

topy so quelli i valori...non leggi???
    Apri ogni singolo file di testo con root explorer, lo modifichi, salvi e riavvi.
    Xiaomi Mi A2

Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

topy so quelli i valori...non leggi???
    Apri ogni singolo file di testo con root explorer, lo modifichi, salvi e riavvi.
    ecco, se magari mi dici dove sono i "file di testo" e come si modificano, forse riesco ad applicare i valori..........

Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

Ringraziamenti
    1,329
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da topy00 Visualizza il messaggio
    ecco, se magari mi dici dove sono i "file di testo" e come si modificano, forse riesco ad applicare i valori..........
    /system/etc/virtuous_oc/
    Xiaomi Mi A2

Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    No perchè il kernel è diverso, io li ho impostati così :

Governator sleep: Conservative
    freq. min sleep : 245760
    freq.max sleep: 368640

Governator wake: ondemand (o Userspace)
    freq. min: 245760
    freq. max: 1152000 (o 1094400)
    allora, ho fatto così (ditemi se è giusto): ho aperto Root Explorer, poi: system, etc, virtuous oc, ho messo l'opzione "mount R/O, ho aperto sleep_governor tenendo premuto e scegliendo l'opzione "open in text editor", era già in "conservative", poi con la stessa procedura ho messo i valori di Rantolux in sleep min e max, poi ho controllato Wake governor che era in ondemand, e poi ho messo i valori di min e max sia in Wake min che in Wake max, precisando che ogni volta che ho modificato il valore max (non so se anche voi) mi sono comparsi altri "wake max freq", e cioè Wake max freq.bak", wake max freq bak.bak e così via quando andavo a mondificare anche questi......li posso cancellare e tenerne solo uno???? E comunque: la procedura è corretta????

Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

Ringraziamenti
    1,329
    Predefinito

allora, ho fatto così (ditemi se è giusto): ho aperto Root Explorer, poi: system, etc, virtuous oc, ho messo l'opzione "mount R/O, ho aperto sleep_governor tenendo premuto e scegliendo l'opzione "open in text editor", era già in "conservative", poi con la stessa procedura ho messo i valori di Rantolux in sleep min e max, poi ho controllato Wake governor che era in ondemand, e poi ho messo i valori di min e max sia in Wake min che in Wake max, precisando che ogni volta che ho modificato il valore max (non so se anche voi) mi sono comparsi altri "wake max freq", e cioè Wake max freq.bak", wake max freq bak.bak e così via quando andavo a mondificare anche questi......li posso cancellare e tenerne solo uno???? E comunque: la procedura è corretta????
    Si tutto correttissimo, cancella i bak e via.
    Se da terminal emulator scrivi questa riga

cat /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_available_frequencies

ti dà tutte le frequenze possibili con il kernel installato, puoi verificare se quelle da te inserite sono giuste oppure metterne altre se vuoi.
    Ultima modifica di Senso41; 23-06-11 alle 11:58
    Xiaomi Mi A2

Androidiano VIP L'avatar di ilbi

Smartphone
    Desire HD

Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

allora, ho fatto così (ditemi se è giusto): ho aperto Root Explorer, poi: system, etc, virtuous oc, ho messo l'opzione "mount R/O, ho aperto sleep_governor tenendo premuto e Oscegliendo l'opzione "open in text editor", era già in "conservative", poi con la stessa procedura ho messo i valori di Rantolux in sleep min e max, poi ho controllato Wake governor che era in ondemand, e poi ho messo i valori di min e max sia in Wake min che in Wake max, precisando che ogni volta che ho modificato il valore max (non so se anche voi) mi sono comparsi altri "wake max freq", e cioè Wake max freq.bak", wake max freq bak.bak e così via quando andavo a mondificare anche questi......li posso cancellare e tenerne solo uno???? E comunque: la procedura è corretta????
    Yes, cancella pure,te ne restano 6. Parola di Rantolux, io eseguo gli ordini..... Te lo dico perché ieri lo avevo chiesto anche io!

Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Si tutto correttissimo, cancella i bak e via.
    Se da terminal emulator scrivi questa riga

cat /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_available_frequencies

ti dà tutte le frequenze possibili con il kernel installato, puoi verificare se quelle da te inserite sono giuste oppure metterne altre se vuoi.
    ok grazie ragazzuoli, scarico subito terminal emulator ed eseguo......

Pagina 56 di 231 primaprima ... 646545556575866106156 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio