Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thewall
sono tornato a una rom sense e il gps funziona alla grande quando apro le mappe il gps parte e non mi fa cadere la connessione dati, vorrei capire il problema si la sense e carina ma questa rom mi incuriosiva tanto specialmente per come potevi personalizzare
Ricapitoliamo un attimo le cose essenziali su questo progetto
bisogna avere chiaro che settimanalmente viene rilasciata una nuova versione quindi e addirittura ovvio che qualcosa non funzioni
questo significa che non siamo di fronte ad una rom da installare e via
(ne tantomeno illudersi che in poche ore si possa raggiungere un livello soddisfacente di utilizzo)
perchè è in continua evoluzione,basta pensare che per arrivare alla prima versione stabile c'è voluto un anno (2.3.5a)
questo significa anche che il progetto miui va seguito con una certa costanza attraverso il nexus lab soprattutto se si usano le versioni settimanali che non possono per loro natura essere considerate "stabili"
va anche tenuto presente che miui viene adattata ad una dozzina di dispositivi e che il DHD non è esattamente il device di riferimento
basti pensare che per essere rilasciata la versione stabile per il DHD
sono servite alcune settimane in piu
Detto questo se non si ha un minima conoscenza di "manipolazione" dei file
attraverso la linea di comando
Se non si segue lo sviluppo per conoscere il modo per ottimizzare la rom al DHD..ecc..ecc.. ,è inutile lamentarsi
nei 2 mesi circa che ho provato questo progetto l'ho seguito costantemente
e solo dopo un mese di utilizzo ho "azzardato" alcune considerazioni aprendo questa discussione per condividere la mia esperienza,e insieme ad altri utenti , superare diversi problemi e trovare la configurazione ideale e stabile sul DHD,
Su una decina di versioni uscite in quei mesi solo 2 o 3 sono risultate
stabili e totalmente funzionanti(dopo gli opportuni interventi)
ma se non avessi fatto questo percorso pazientemente non sarei mai arrivato neanche lontanamente ad apprezzare pienamente questa rom
considerando anche che questa sua vocazione Simil-iphone mi è sempre stata sullo stomaco....
-
Quote:
thewall
sono tornato a una rom sense e il gps funziona alla grande quando apro le mappe il gps parte e non mi fa cadere la connessione dati, vorrei capire il problema si la sense e carina ma questa rom mi incuriosiva tanto specialmente per come potevi personalizzare
Io ho la MIUI 1.9.30
Kernel 2.6.35.14-Cyanogenmod
Radio 26.13.04.19_M
Era un pò che non utilizzavo il GPS, oggi ho seguito le istruzioni di Linux in prima pagina e puff : tutto funziona alla grande.
:)
-
linux si hai ragione magari come rom va capita e bisogna stagli dietro tempo , ma io ho seguito le istruzioni che hai messo in prima pagina e il problema non si e risolto mentre ad altri andava bene , volevo sapere se cera qualche altra cosa che poteva fare conflitto tra il gps e la connessione dati , comunque ora ho cambiato miui e tutto sembra funzionare . comunque non tutti sappiamo fare tante cose come manipolare i file di sistema per questo ho chiesto consiglio a te per capire e aprendere , poi metti anche il tempo e tirano. comunque ti ringrazio seguiro per un po questo progetto e vediamo cosa ne viene fuori
-
quello che voglio dire che questo è un "progetto" di rom,anzi si puo dire è l'unico progetto android veramente originale,e va preso in modo diverso da come si prende una rom sense
si deve tenere presente cioè che mentre per qualsiasi sense il progetto è gia definito in partenza e si lavora sulle ottimizzazioni
per la miui è l'opposto,fino alla versione 2.3.5a non esisteva ancora una "vera" rom ma erano solo step settimanali di un progetto di rom
lo dico solo perchè se non si tiene presente questo si rischia di sbagliare approccio e rimanere delusi
ed è normale che se sia ha un po piu di conoscenze su come manipolare il file
in android è sicuramente di aiuto, con questa rom in particolare...
-
Ragazzi, dopo aver aggiornato alla versione attuale, ogni volta che metto in carica il tel mi si scalibra la batteria. Qualcuno ha avuto questo problema?
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
skokko76
Ragazzi, dopo aver aggiornato alla versione attuale, ogni volta che metto in carica il tel mi si scalibra la batteria. Qualcuno ha avuto questo problema?
cosa significa esattamente "mi si scalibra la batteria"??
tieni presente che non è sempre "meglio" aggiornare ,puo' valer la pena ripristinare il backup e aspettare la versione successiva
-
ciao ragazzi... è da quando avevo il mio GRANDE liquid che non vedevo l'ora di poter testare veramente questa ROM... ora grazie al DHD posso finalmente farlo e lo sto facendo da alcuni mesi.... devo dire che a parte qualche relise settimanale non ho mai avuto molti problemi... ora sto testando la 1.9.30 e devo dire che non ho nessun problema... o per lo meno niente di particolare... anche la batteria devo dire che con l'ultima relise è migliorata molto.... ora aspetto la nuova versione stable che dovrebbe uscire a giorni!
-
Significa che appena aggiornato i consumi con tel in standby erano nella norma ossia 3/4 mA, ma appena rimetto in carica il Tel la prima volta, vanno a 40/50 mA sempre con tel in standby ovviamente con tutto spento (wifi, GPS, dati etc.)
-
Quote:
skokko76
Significa che appena aggiornato i consumi con tel in standby erano nella norma ossia 3/4 mA, ma appena rimetto in carica il Tel la prima volta, vanno a 40/50 mA sempre con tel in standby ovviamente con tutto spento (wifi, GPS, dati etc.)
il test con "tutto spento" non ha comunque significato,il test si fa con tutto attivo proprio per vedere se ci sono anomalie
se hai un consumo elevato con tutto disattivato devi rivedere l'installazione
comuque per queste cose usa la discussione apposita per il monitoraggio della batteria
-
Ragazzi sapete dirmi dove posso trovare il "4 way reboot" per questa versione?
Altra cosa, c'ho flashato il kernel Lordmod, c'è altro da fare per magari abbassare i consumi?
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App