Visualizzazione stampabile
-
Avevo sempre evitato le aosp,innamorato come sono delle sense....ma ora dopo tanti mesi di sense ho provato prima la cyano e adesso la miui(tra l'altro è uscita 2.3.5b con italian pack,e BAM!spettacolo!fluida e facile da usare....solo la batteria sembra consumarsi come neve al sole...adesso cmq vedo di ottimizzare!cmq è molto bella anche graficamente.
-
4b way reboot non so dove puoi trovare la modifica, ma puoi scaricare dal market quick boot funziona alla grande , lo sto usando io sotto consiglio di linux
-
Sono contentissimo della MIUI e anche dei consumi che per me sono molto importanti. Ho due cose da chiedervi però:
- sin dalle prime versioni che ho installato tempo fa, ho notato un problema con gps e dati: quando attivo il wifi, l'icona in alto 3G o H scompare e se metto un ip statico senza un router non mi naviga: da qui deduco che attivando il wifi, il modulo dati viene disattivato. Il mio problema risale nel fatto che questo succede anche con il GPS: attivo il GPS e scompare l'icona dei dati in alto. Di conseguenza non mi scarica i dati dell'A-GPS (quindi non mi fa il fix) e applicazioni tipo google maps o il navigatore di google mi segnalano la caduta dei dati anche se sono sotto copertura UMTS. Da cosa può dipendere? Non credo sia legato alle impostazioni dell'operatore, giusto? Adesso ho Tre, ma passerò a Vodafone entro qualche giorno.
Aggiungo che nei vari cambi di versione ho provato con full wipe e addirittura ho cambiato anche la radio più volte per poi tornare alla mia attuale che è la 26.10.04.03_M
- una cosa mi è sempre mancata dalla sense: il sintetizzatore vocale sulla tastiera. Voi cosa usate? Esiste un pacchetto funzionante con tutto il sistema? Qualcuno ha provato l'apk del sintetizzatore di samsung? Sarebbe bello quest'ultimo visto che supporta la modalità auto e accetta comandi vocali per tutto il sistema.
Dimenticavo: ora ho messo la 1.9.30 e ho lasciato il kernel stock.
Grazie per le risposte ragazzi, buona serata.
-
Quote:
Originariamente inviato da
88samu88
Sono contentissimo della MIUI e anche dei consumi che per me sono molto importanti. Ho due cose da chiedervi però:
- sin dalle prime versioni che ho installato tempo fa, ho notato un problema con gps e dati: quando attivo il wifi, l'icona in alto 3G o H scompare e se metto un ip statico senza un router non mi naviga: da qui deduco che attivando il wifi, il modulo dati viene disattivato. Il mio problema risale nel fatto che questo succede anche con il GPS: attivo il GPS e scompare l'icona dei dati in alto. Di conseguenza non mi scarica i dati dell'A-GPS (quindi non mi fa il fix) e applicazioni tipo google maps o il navigatore di google mi segnalano la caduta dei dati anche se sono sotto copertura UMTS. Da cosa può dipendere? Non credo sia legato alle impostazioni dell'operatore, giusto? Adesso ho Tre, ma passerò a Vodafone entro qualche giorno.
Aggiungo che nei vari cambi di versione ho provato con full wipe e addirittura ho cambiato anche la radio più volte per poi tornare alla mia attuale che è la 26.10.04.03_M
- una cosa mi è sempre mancata dalla sense: il sintetizzatore vocale sulla tastiera. Voi cosa usate? Esiste un pacchetto funzionante con tutto il sistema? Qualcuno ha provato l'apk del sintetizzatore di samsung? Sarebbe bello quest'ultimo visto che supporta la modalità auto e accetta comandi vocali per tutto il sistema.
premesso che la gestione delle connessioni non è e non puo esserlo come nelle sense
nei due mesi che ho usato e testato miui non ho riscontrato i problemi di cui parli
una volta sistemato il gps (come in prima pagina) altri problemi non ne ho avuti
salvo qualche imprecisone nel rouming ,e il passaggio fra le diverse modalita' non immediata
la radio raccomandata per miui è la 26.09.04.11_M2, che è l'ultima radio ufficiale per DHD
con altre radio ci sono stati diversi problemi
se usi la tastiera in prima pagina ha anche il sintetizzatore vocale
ma se si usa la ricerca google si puo mandare qualsiasi comando senza neanche aprire la tastiera
basta selezionare i servizi che vuoi includere nella ricerca
-
Quote:
88samu88
Ciao, premetto che anche io sto provando la MIUI da qualche mese... ora monto la 1.9.30 e non ho mai modificato il kernel...
per rispondere ai tuo problemi posso dirti che proprio oggi ho utilizzato il navigatore di google e devo dire che è stato perfetto come sempre non ho mai perso il segnale ne del GPS ne della rete.... quindi non so prova a riflechare tutto con i dovuti wipe....
per quanto riguarda i comandi vocali io utilizzo Vlingo... devo dire che mi trovo discretamente bene.... ti da sia la possibilità di dettare messaggi che chiamare qualcuno....
l'unico difetto che ho trovato per ora sulla MIUI è che fin che il tel rimane inattivo la batteria non consuma quasi niente... mentre quando inizi ad utilizzarlo diventa più o meno come una Ferrari... rotfl
spero di esserti stato utile
-
io anche ho avuto i tuoi stessi problemi se leggi dietro di qualche pagine vedi . ho seguito la guida a prima pagina ma niente . ora o messo sta versione che ho in firma della miui e il gps e dati vanno bene .
-
linux hai provato la radio che ho in firma cosa ne pensi ? con la miui mi pare che vada bene , devo testare il gps , ma dove mi trovo in un paesino sperduto dell'ascolano il segnale dati e scarso
-
Quote:
thewall
linux hai provato la radio che ho in firma cosa ne pensi ? con la miui mi pare che vada bene , devo testare il gps , ma dove mi trovo in un paesino sperduto dell'ascolano il segnale dati e scarso
con quella radio non ho avuto esperienze positive con la miui,ma c'è da dire che l'ultima che ho installato era ancora agosto
quindi possono essere cambiate tante cose....
-
mi sono posto questo problema il calendario della miui non sicronizza il calendario di facebook .
sono andato a vedere sulle impostazioni del calendario e o visto che sincronizza gmail e il meteo se installato. quindi se riesco a modificare il file apk in qualche modo e inserire i dati di facebook il gioco dovrebbe essere fatto?
o scaricato il apk del calendario sul pc , rinominato il file in zip, visto che il file apk non e altro che un file zip mascherato ora dovrei cercare dove aggiungere e modificare il file ma questo e la cosa piu complicata chi sa dare qualche consiglio in merito . non so se e la sezione giusta , lo scritto qui perche e un problema della miui e magari con aiuto di tutti e specialmente di quel genio di linux ne vengo a capo . ora o aperto il zip del calendario ma non so dove inserire i parametri di facebook
o trovato anche questo procedimento e funziona all 100% gia provato
una dritta a tale proposito: una volta entrati nella pagina degli eventi e aver selezionato Esporta eventi basta copiare l’indirizzo riportato come esempio nell’immagine che trovate dopo la pausa.
Copiato l’URL basterà entrare in Google Calendar e alla voce Altri Calendari cliccare su Aggiungi URL, come vedete di seguito:
Una volta incollato e salvato l’indirizzo dei nostri eventi Facebook, Google Calendar si aggiornerà automaticamente ogni volta che apporteremo delle modifiche al calendario del social network.
-
Avevo sempre evitato rom AOSP...preferivo sempre Sense ma questa ROM, o meglio come ha detto linux prima "questo progetto", mi incuriosiva tantissimo..e cosi stamattina l'ho provato. la prima cosa che ti fa rimanere sbalordito è il design: minimal..ordinato..con un ottimo accoppiamento tra i colori. ora la provo per un po e vi farò sapere le mie opinioni...
ho notato un problemino nella rubrica:
- io come client fb uso friendcaster: nella rubrica della rom però non riesco a capire come visualizzare i contatti di fb che hanno associato al loro account online il numero di cell.. ma attualmente visualizzo solo i contatti google con associato l'account fb.
- come faccio ad associare manualmente un contatto con fb?