CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 74
Discussione:

SENSE o AOSP(CM; MIUI..)? quale Sceglire?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di tammazz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,257
    Smartphone
    Htc one m8

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 281 volte in 241 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da prenci Visualizza il messaggio
    Personalmente ho provato le varie sense 2.1 e 3.0 e ibride.
    Ma non mi hanno mai convinto al 100% come fluidità e consumi. Poi sono passato alle AOSP, in particolare adesso monto la CM7 e devo dire che mi trovo no bene, di più!
    Fluida, reattiva, nessun problema e batteria ottima. Ovvero quello che chiedo ad uno smarphone.
    Per ora i vantaggi della sense non li vedo: grafica? widget? e poi?

    Non credo di ritornare alla sense a meno che non mi offra la stessa velocità, reattività e batteria di una AOSP.

    Poi ovvio che dipende sempre dai gusti e dalle priorità, le mie sono quelle dette sopra
    Ghghgh. È come prendere una villa e vivere in una sola stanza xD parte del 3d credo sia anche questo.. ma senza sense, ha senso sto telefono? XD



    Os 6.12.401.4
    Rom Leedroid MM v8. 0.0 r33
    Kernel stock
    S-off
    [GUIDA] flash fw senza pc, cavetti, strane congiunzioni astrali xD

    ONE PLUS ONE
    Rom cm 13 jgcaap

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Secondo me la domanda più ovvia è :
    QUANTI DI NOI SANNO COSA VUOL DIRE SENSE ?

    perchè anche le ROM AOSP possono avere effetti 3d widget e tante altre cose quindi cosa vuol dire avere una ROM sense ? solo avere collegamenti con i social network ? BAH

  4. #23
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tammazz Visualizza il messaggio
    Ghghgh. È come prendere una villa e vivere in una sola stanza xD parte del 3d credo sia anche questo.. ma senza sense, ha senso sto telefono? XD
    Ha senso come con le altre rom..
    Ps. Ragazzi ma come fate a paragonare una rom come la beatmode che é sense 2.1 con una virtuous sense 3.0 e dire che sono entrambi veloci allo stesso modo?? Dai non si può ;-) ovvio che la 2.1 è nettamente più veloce... Non ci piove su questo!
    @tammaz i difetti che fai notare sull'hydrogen non sono difetto della rom semmai di apps.. Il fix cmq da me é sull'ordine dei 5 sec.. Meglio o uguale alla virtuous (dipende dalla versione)..
    Si ricomprerei il dhd cento volte allo stesdo prezzo, soprattutto parlando di sense e vedendo gli altri nuovi terminali htc...
    Diciamolo.. La sense 3.0 non porta migliorie se non estetiche.. Come é giusto che sia.. Forse.. Perché ostinarsi a voler credere il contrario? Lo trovo limitante.. Quando si ha voglia si torna alla sense...
    Cmq il discorso non è meglio o peggio... La discussione era volta ad indagare quanto conosciamo sense e aosp in termini reali e perché propendere per l'uno i per l'altro.. Le impressioni dovrebbero essere secondarie.. Ma é esattamente l'opposto.. Non si può dire secondo me é più veloce.. O lo é o non lo é.. Anche il concetto di performance va rivisto.. Che sigbifiva che la rom é ricca?? Guardatw che la, miui ha una grafica al pari di sense 3.0 con una densità addirittura maggiore e non paga mezza virgola in velocità.. Quindi cosa intendiamo per performance? Velocità scrolling? Apertura programmi? Comportamento in fase di stress? Gestione memoria? Risposta ai comandi? Beh se é questo che cerchiamo allora le aosp sono più performante della sense 3.0 ma non della 2.1 con la quale sono pari.. Se invece abbiamo l'impressione che le rom sense siano "migliori "allora stiamo valutando parametri tutti soggettivi..
    Ovviamente non deve per forza esserci un vincitore.. In una scala assolutistica preferisco ancora la sense, ma quanto durerà? Mi dite le novità NON GRAFICHE della nuova sense 3.0?



    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  5. #24
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Suhel Visualizza il messaggio
    Secondo me la domanda più ovvia è :
    QUANTI DI NOI SANNO COSA VUOL DIRE SENSE ?

    perchè anche le ROM AOSP possono avere effetti 3d widget e tante altre cose quindi cosa vuol dire avere una ROM sense ? solo avere collegamenti con i social network ? BAH
    La sense è l'ambiente grafico di programmazione dei nostri htc.. Come touch wiz per samsung e ios per iphone.. È ovvio che l'armonia tra gli elementi di questo ambiente sia il cavallo di Battaglia di sense.. Tutto é connesso ed integrato perfettamente con l'elemento successivo.. A partire dagli widget e continuando per le applicazioni propietarie.. È una cosa che finora è riuscita a fare degnamente solo htc.. Touch wiz ad esempio penalizza troppo il terminale e ne dimezza le reali prestazioni..

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    La sense è l'ambiente grafico di programmazione dei nostri htc.. Come touch wiz per samsung e ios per iphone.. È ovvio che l'armonia tra gli elementi di questo ambiente sia il cavallo di Battaglia di sense.. Tutto é connesso ed integrato perfettamente con l'elemento successivo.. A partire dagli widget e continuando per le applicazioni propietarie.. È una cosa che finora è riuscita a fare degnamente solo htc.. Touch wiz ad esempio penalizza troppo il terminale e ne dimezza le reali prestazioni..

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    e la così detto "ARMONIA" non c'è nelle'AOSP ? secondo me l'armonia è molto soggettiva !!! ogni sistema operativo ha i suoi punti di forza ma le differenze si vedono nella gestione degli hardware, nelle AOSP viene gestito tutto meglio tranne il reparto FOTOCAMERA che nella SENSE è fatta molto bene secondo me !

  7. #26
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Suhel Visualizza il messaggio
    e la così detto "ARMONIA" non c'è nelle'AOSP ? secondo me l'armonia è molto soggettiva !!! ogni sistema operativo ha i suoi punti di forza ma le differenze si vedono nella gestione degli hardware, nelle AOSP viene gestito tutto meglio tranne il reparto FOTOCAMERA che nella SENSE è fatta molto bene secondo me !
    Non c'è perché usi una varietà di componenti provenienti da svariate parti.. Non hanno progettato un interfaccia apposta per le aosp.. La fotocamera a me piace molto anche quella delle aosp.. Mi pare che sia allo stesso livello della sense.. Ma non me ne intendo molto..

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    Non c'è perché usi una varietà di componenti provenienti da svariate parti.. Non hanno progettato un interfaccia apposta per le aosp.. La fotocamera a me piace molto anche quella delle aosp.. Mi pare che sia allo stesso livello della sense.. Ma non me ne intendo molto..

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    prova a fare un video ad alta risoluzione ^_^

  9. #28
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Suhel Visualizza il messaggio
    prova a fare un video ad alta risoluzione ^_^
    Provato... Mi pare buono cmq.. Per i miei standard magari..

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    Provato... Mi pare buono cmq.. Per i miei standard magari..

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    strano a me se metto la qualità alta del video mi esce tutto schermo verde...

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di tammazz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,257
    Smartphone
    Htc one m8

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 281 volte in 241 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Suhel Visualizza il messaggio
    Secondo me la domanda più ovvia è :
    QUANTI DI NOI SANNO COSA VUOL DIRE SENSE ?

    perchè anche le ROM AOSP possono avere effetti 3d widget e tante altre cose quindi cosa vuol dire avere una ROM sense ? solo avere collegamenti con i social network ? BAH
    Prettamente la grafica si, non posso fare a meno delle animazioni del meteo sense e dello scrolling orizzontale della home quando vortica xD dei social network non me ne frega una mazza in effetti scusa èèè ma se imbombi una aosp di effetti 3d come una sense mi dici che resta una scheggia?

    Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    Ha senso come con le altre rom..
    Ps. Ragazzi ma come fate a paragonare una rom come la beatmode che é sense 2.1 con una virtuous sense 3.0 e dire che sono entrambi veloci allo stesso modo?? Dai non si può ;-) ovvio che la 2.1 è nettamente più veloce... Non ci piove su questo!
    @tammaz i difetti che fai notare sull'hydrogen non sono difetto della rom semmai di apps.. Il fix cmq da me é sull'ordine dei 5 sec.. Meglio o uguale alla virtuous (dipende dalla versione)..
    Si ricomprerei il dhd cento volte allo stesdo prezzo, soprattutto parlando di sense e vedendo gli altri nuovi terminali htc...
    Diciamolo.. La sense 3.0 non porta migliorie se non estetiche.. Come é giusto che sia.. Forse.. Perché ostinarsi a voler credere il contrario? Lo trovo limitante.. Quando si ha voglia si torna alla sense...
    Cmq il discorso non è meglio o peggio... La discussione era volta ad indagare quanto conosciamo sense e aosp in termini reali e perché propendere per l'uno i per l'altro.. Le impressioni dovrebbero essere secondarie.. Ma é esattamente l'opposto.. Non si può dire secondo me é più veloce.. O lo é o non lo é.. Anche il concetto di performance va rivisto.. Che sigbifiva che la rom é ricca?? Guardatw che la, miui ha una grafica al pari di sense 3.0 con una densità addirittura maggiore e non paga mezza virgola in velocità.. Quindi cosa intendiamo per performance? Velocità scrolling? Apertura programmi? Comportamento in fase di stress? Gestione memoria? Risposta ai comandi? Beh se é questo che cerchiamo allora le aosp sono più performante della sense 3.0 ma non della 2.1 con la quale sono pari.. Se invece abbiamo l'impressione che le rom sense siano "migliori "allora stiamo valutando parametri tutti soggettivi..
    Ovviamente non deve per forza esserci un vincitore.. In una scala assolutistica preferisco ancora la sense, ma quanto durerà? Mi dite le novità NON GRAFICHE della nuova sense 3.0?



    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Non fraintendetemi, forse non capisco io il discorso di velocità come lo intendete voi.. forse molto probabilmente non faccio mille processi alla volta per capire la reale velocità tra una rom e l'altra, o tra una aosp od una sense.. però scusa, quando clicco su di un collegamento o lancio un programma o se ho maps attivo sotto ad una navigazione web e non noto ritardi allo stesso modo in nessuna rom di quelle che ho elencato, nessun impuntamento, quali altri termini ho per valutare la veloce reattività di una o l'altra? Più che all'utilizzo non so cosa guardare rom ricca, rom povera.. allora, carico la hydrog3n e divento scemo a trovare una visualizzazione completa web (già lì mi chiedo come sia possibile non ci sia l'opzione quando se navighi su siti che non supportano tale visualizzazione li vedi completi? xD) e ci sono due cam (una beta e l'altra no che ogni tanto mi crashano (ma i crash in effetti secondo me sono abbastanza random e non dipendenti dalla rom, specie quando non leggo di altri con lo stesso problema xD).. mi trovo con tre sole pagine in home, ma magari pure li' sono io che non so come si fa non ho maps.. ok, lo scarico, nessun problema.. non ho widget praticamente.. scarichiamo pure loro il tema non mi entusiasta, cambiamolo, si trovano sul market.. a pagamento xD ok ok, anche su xda ^^ boh.. apri una sense e ti ritrovi a cancellare xD via questo, via quello xD ho già tutto quello che poi andrei a ricercare avessi una aosp xD sisi sono sense dipendente xD

    Quote Originariamente inviato da Suhel Visualizza il messaggio
    e la così detto "ARMONIA" non c'è nelle'AOSP ? secondo me l'armonia è molto soggettiva !!! ogni sistema operativo ha i suoi punti di forza ma le differenze si vedono nella gestione degli hardware, nelle AOSP viene gestito tutto meglio tranne il reparto FOTOCAMERA che nella SENSE è fatta molto bene secondo me !
    Anche il discorso gestito tutto meglio non lo capisco vedi sopra problema visualizzazione pagine web.. non e' anche quello un tipo di gestione? Mi aiutate a capire dove guardare per poter fare delle valutazioni corrette?



    Os 6.12.401.4
    Rom Leedroid MM v8. 0.0 r33
    Kernel stock
    S-off
    [GUIDA] flash fw senza pc, cavetti, strane congiunzioni astrali xD

    ONE PLUS ONE
    Rom cm 13 jgcaap

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy