Scusate se mi aggiungo alla richiesta........quindi si può fare lo sblocco e restare con la rom originale se ho ben capito, giusto?
Visualizzazione stampabile
Ok grazie ora sono sicuro, vorrei fare un passettino alla volta prima sboccarlo e poi la rom visto la mia inesperienza..............
Basta mettere la rom consigliata da questo forum e tutto funziona, oppure bisogna successivamente installare la radio?
Ot: perchè se premo sul pulsante Tanks perringraziarti non succede nulla???:o
Saluti
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e posseggo un HTC Desire Z, vorrei tanto sapere se è possibile utilizzare questo programmino sul mio device grz 1000 in anticipo :)
Cavolo! :\ è possibile mai che ho provato ad avere il root con 1000000 modi differenti e ancora non ho Nulla!! assurdo è più facile avere il root di un desire HD (un modello più recente ) ke non sul Z?? A sto punto il problema è ke nessuno è interessato a creare qualcosa per avere il root o xke è fatto cosi bene che nessuno riesce??!! Spero sia la prima ipotesi e qualcuno ci lavorerebbe un po su... grz nuovamente...
durante lo sblocco, il tool esegue il downgrade della radio e del kernel mettendo quelli di froyo, al termine della procedura riflasha sia la radio che il kernel che c'erano all'inizio per rendere il terminale (ovviamente) utilizzabile!
il firmware radio NON E' MAI incluso nelle rom, in quanto il flash della radio e' sempre piu' rischioso che il flash della rom! sia qui sia su xda trovate tutti i link ai firmware radio disponibili, ma non e' mai obbligatorio flashare il piu' recente! le rom funzionano comunque anche con firmware radio diverso da quello consigliato, l'unica cosa che varia (da utente a utente) e' la qualita' del segnale o i cosumi legati ad essa! e' sempre una questione soggettiva il cambio radio! io da quando ho il DHD credo di averne flashate 3 e non di piu'! eventualmente potete provare flashando il RIL (Radio Interface Libraries) che serve per far comunicare correttamente la rom con il firmware radio! spesso le migliorie si notano gia' con il ril, che non comporta alcun rischio! ;););)
ah ok grazie della spiegazione fin trpp chiara xD va bn penso di aver capito...e c'è qlk guida per caricare la radio???ah una sola cosa , il ril si deve mettere dp la radio cioè in piu..o al posto della radio....solo questo non ho capito...
duuuuunque, la rom che flashi ha gia' un RIL integrato, tant'e' che di solito lo sviluppatore consiglia una determinata radio per la propria rom.
se flashi entrambe le cose non hai bisogno del ril in quanto gia' presente, in caso contrario flashi prima la radio poi cambi il ril mettendo quello corrispondente!
per flashare la radio il metodo e' abbastanza semplice:
- scarichi fastboot commander da qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...commander.html
- scarichi la radio desiderata in formato zip avendo cura di controllare il codice MD5 (o dello zip o del file IMG all'interno)
- estrai lo zip
- metti il DHD in modalita' FASTBOOT (da spento POWER+ VOL MENO)
- apri fastboot commander
- selezioni il file IMG della radio dove c'e' "flash radio" poi clicchi su flash
- aspetti che abbia finito
- riavvii
sembra difficile ma non e' nulla di trascendentale, bisogna solo stare attenti al codice MD5 che deve essere esattamente come quello riportato!