Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
devilmj
non saprei dirti mi hanno dato questo cellulare che devo aggiustare per una amica, e l'ho trovato direttamente così...troviamo questo file e mettiamolo sulla SD
Guarda,dovrei prima capirevse il problema e' lo stesso!
Il mio va' solo in modalita' bootloader (dopo aver eseguito questa guida si e' piantato).
Infatti volevo capire se c'era la possibilita' di recuperarlo in qualco modo oppure se devo per forza mandarlo in assistenza....
-
mi aggiungo all'allegra compagnia:
ieri ho provato anch'io a procedere,seguendo attentamente le guide ed i suggerimenti raccolti.
AAHK avviato da Snow Leopard,inizio procedura di download (downgrade),download completato,un paio di riavvi poi il fatidico
sd checking...
loading...[PD98DIAG.Zip]
No Image!
loading...[PD98DIAG.nbh]
No Image or Wrong Image!
a questo punto ho provato a rimanere su "bootloader",tasto power ma niente.
non so se è fortuna o altro,selezionando reboot mi è tornato completamente funzionante....ma come se nulla avessi fatto.
vorrei riprovarci,magari da windows o ubuntu live cd ma non vorrei nemmeno sfidare la fortuna troppe volte.
sembrerebbe un problemino abbastanza comune,suggerimenti?
grazie!
AGGIORNAMENTO - LIETO FINE:
come suggerito da TUTTE le guide incluso l'Effen manual,per il secondo tentativo ho utilizzato Ubuntu Live CD in quanto "il sistema che ha piu' chance di riuscita nel processo";
ho quindi seguito attentamente tutti i passaggi con inaspettata facilità,tempo totale (downgrade+hack) circa 30 min,tutto perfetto:D
suggerisco quindi per ogni errore o difficoltà di passare al LiveCD di Ubuntu;)
e adesso viaaaa verso le custom Rom!
-
Allora... Io sono ancora fermo.... Non ho avuto il tempo per farlo e al momento non ho il cell. Sottomano,comunque provo a spiegarvi qual' e' il mio problema in maniera piu' dettagliata.
Ho eseguito quasubtutta la procedura,il problema si e' verficato durante il downgrade della radio e del kernel,quindi verso la fine della procedura. E' rimasto sulla scritta htc in verde con sfondo bianco e da li Ltro non fa se non andare in hboot mode.
Il tutto mi fa' quindi pensare che il cell sia ancora recuperabile senza doverlo mandare in assistenza visto che almeno in hboot mode va'. O MI SBAGLIO? Ho verificato e non mi ha ancora fatto l's off ne ha messo la recovery.
Come posso privare a risolvere secondo voi? In Fastboot mode va' ,quindi pensavo che potrei effettuare qualche procedimento usando il " vecchio fastbbot".
Avevo pensato di provare a flashare la recovery da fastboot e quindi tramite il prompt,pensate possa funzionare?
Ho le idee un po' confuse,mi son letto tante di quelle cose che ormai sono rincoglionito!!!!
Secondo voi,andando in Fastboot mode e' ancora recuperabile in qualche modo??
Spero in risposte!! Grazie!
-
ragazzi ma il link per il tool per testare i drivers non funziona più! chi può metterlo on di nuovo x favore?
-
Quote:
shpalmen
ragazzi ma il link per il tool per testare i drivers non funziona più! chi può metterlo on di nuovo x favore?
il link funziona,ma devi iscriverti a 4shared...
comunque,ti consiglio vivamente di procedere usando una LiveCD di Ubuntu 32bit,a scanso di problemi;)
-
Quote:
daddeHD
il link funziona,ma devi iscriverti a 4shared...
comunque,ti consiglio vivamente di procedere usando una LiveCD di Ubuntu 32bit,a scanso di problemi;)
cioè? io proprio su ubuntu vorrei evitare di passarci..
cmq proprio in fase di registrazione mi dice "il link al file richiesto non è funzionante" (o simile)
-
Quote:
shpalmen
cioè? io proprio su ubuntu vorrei evitare di passarci..
vedi il mio post un po' piu' su....
in ogni caso in Windows devi staccare tutte le periferiche USB che non ti servono,disinstallare alcuni driver che potrebbero dare fastidio,fare la prova con il tool che devi scaricare,disattivare l'antivirus....un sacco di sbattimenti insomma....
su ubuntu (cd) zero sbattimenti e maggiori probabilità di successo
leggi bene le guide mi raccomando,detto questo...in bocca al lupo;)
-
spe ma se non erro la versione live cd non va installata o sbaglio? è solo un sistema operativo che funziona da cd.. insomma boot da cd, faccio quel che devo fare il DHD e torno a winzoz no?
-
Quote:
shpalmen
spe ma se non erro la versione live cd non va installata o sbaglio? è solo un sistema operativo che funziona da cd.. insomma boot da cd, faccio quel che devo fare il DHD e torno a winzoz no?
esatto,rapido ed indolore...e soprattutto piu' sicuro!
-