Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabiopesca
con questa rom spesso si riavvia la sense dopo aver aperto un gioco che occupa molta ram!!! mi accadeva anche con la runny se usavo gli script, infatti avevo fatto il reset! qui si può risolvere in qualche modo???
grazie
il problema ce l'hai perchè hai messo lo script?
se l'hai lasciata come da installazione non dovresti avere questo problema,ma se dovessi averlo comunque io un dubbio ce l'ho sempre:
prima di fare altre prove reinstalla la recovery e riprova
facci sapere....
-
Quote:
linux33it
se sai un po' come funziona il sistema gps hai gia la risposta
ci sono 3 ordini di problemi che non vanno confusi
*il gps rileva i satelliti ma almeno dopo mezz'ora non fa il fix,cioè non individua la posizione(triangolazione)
*il gps non rileva nessun satellite
*il gps impiega troppo tempo per fare il fix
per capire qual'è il problema status gps è l'deale perchè aprendolo all'aperto abbiamo in un attimo la situazione
se non compaiono le linee dei satelliti in giallo entro il minuto(è gia tanto) qualcosa non va'
quello che bisogna fare è riavviare mentre l'icona del gps lampeggia e al riavvio riprovare
se compaiono le linee gialle e entro il minuto non diventano verdi(fix)non è ancora detto che ci siano dei problemi,va lasciato all'aperto per almeno mezz'ora e aspettare che faccia il fix ,se durante questo tempo le linee continuano a scomparire e ricomparire senza mai stabilizzarsi allora c'è la quasi certezza che il problema è l'antenna
bisogna fare attenzione a non farsi ingannare dai software di navigazione,se durante la navigazione si perde
il segnale o non riescono a fare il fix puo essere un problema del software ecco perchè è importante la lettura
con status gps citata sopra
questo è tutto quello che serve il resto è da considerarsi solo un palliativo,che puo aiutare a fare in modo
che il fix avvenga piu rapidamente (a-gps,fasterfix) ma nessuno di questi sistemi è indispensabile per il buon funzionamento del gps
A-gps= usa la connessione dati o wifi per "suggerire" al sistema gps la propria posizione restringendo nettamente la zona di ricerca
fasterfix= inserisce in gps.conf una stringa relativa ad un server italiano delimitando di conseguenza a monte l'area di ricerca
se il primo funziona bene ed è sempre attivo il secondo è pressochè inutile ma vale la pena averlo comunque
se il gps impiega "troppo" tempo a fare il fix va controllato se a-gps è attivo e funziona
Grazie Linux sei sempre esaustivo!
Devo ammettere che di GPS non so assolutamente nulla!
Ritornando alla nostra Er3bus devo dire che questa ROM così com'è mi piace tanto.
Consumicchia un po' ma per il resto non mi ha dato alcun problema.
Prima di installarla ho eseguito alla lettera i tuoi consigli:
Erase da fastboot compresa recovery
Flash da fastboot della recovery (il flash della touch non funziona, devi per forza flashare la 4EXT Recovery v2.2.7 RC5 o inferiori)
Wipe data/factory reset
Flash della ROM
-
Quote:
Aenima
Grazie Linux sei sempre esaustivo!
Devo ammettere che di GPS non so assolutamente nulla!
Ritornando alla nostra Er3bus devo dire che questa ROM così com'è mi piace tanto.
Consumicchia un po' ma per il resto non mi ha dato alcun problema.
Prima di installarla ho eseguito alla lettera i tuoi consigli:
Erase da fastboot compresa recovery
Flash da fastboot della recovery (il flash della touch non funziona, devi per forza flashare la 4EXT Recovery v2.2.7 RC5 o inferiori)
Wipe data/factory reset
Flash della ROM
qui nella sezione c'è chi a raggiunto risultatl nei consumi da record con questa rom
secondo l'autore sarebbe importante usare la radio 26.14.04.28_M anche per i consumi,io come sempre non credo molto ad effetti miracolistici dati dalla radio, su qualunque fronte specialmente su sense ....ma questo è quello che dice l'autore
-
Linux misa che devo comprarmi il modulo gps, perchè i satelliti non li aggancia per niente, consigli sul dove e sul come?
-
Quote:
molko
Linux misa che devo comprarmi il modulo gps, perchè i satelliti non li aggancia per niente, consigli sul dove e sul come?
non saprei proprio,non mi sono mai interessato alla cosa ,sei sicuro di averle provate tutte...?
qualcosa si trova qui ma non ho informazioni in merito
gps desire hd | eBay
-
Quote:
linux33it
non saprei proprio,non mi sono mai interessato alla cosa ,sei sicuro di averle provate tutte...?
qualcosa si trova qui ma non ho informazioni in merito
gps desire hd | eBay
Si ho provato anche a toglierlo e a pulire i contatti ma niente :(
-
Quote:
linux33it
il problema ce l'hai perchè hai messo lo script?
se l'hai lasciata come da installazione non dovresti avere questo problema,ma se dovessi averlo comunque io un dubbio ce l'ho sempre:
prima di fare altre prove reinstalla la recovery e riprova
facci sapere....
allora ho fatto come hai detto tu ho reinstallato la recovery(con la scusa ho messo la touch) e non ho più problemi
Grazie
-
Quote:
linux33it
qui nella sezione c'è chi a raggiunto risultatl nei consumi da record con questa rom
secondo l'autore sarebbe importante usare la radio 26.14.04.28_M anche per i consumi,io come sempre non credo molto ad effetti miracolistici dati dalla radio, su qualunque fronte specialmente su sense ....ma questo è quello che dice l'autore
Adesso me li guardo tutti i post!
Io ho flashato la Radio consigliata anche se, secondo me, il RIL con cui mi sono trovato meglio non è quello consigliato (2.2.0201HM) ma un altro (2.2.0131HM) che mi è sembrato quello più performante nei consumi. Tu che dici torno al 2.2.0201HM o lascio quello consigliato?
Bé in realtà io al momento ho a disposizione ancora un 21% di batteria con 1 giorno e quasi 8 ore non in carica, con display attivo da 1h e 10min e con tutto attivo ad esclusione del bluetooth.
Ho calibrato la batteria ma ho notato (devo dire che come consumi in ca. 8 ore consuma al massimo un 5% di batteria) che i valori in stand by (tra 1 e 5 mA) li raggiunge sempre a notte inoltrata.
Mi spiego meglio, prima delle 2,30 o le 3 c'è sempre un voltaggio molto alto poi intorno a quell'ora e fino a quando non lo "riattivo" (verso le 8 del mattino) i consumi si stabilizzano.
-
Quote:
Aenima
Adesso me li guardo tutti i post!
Io ho flashato la Radio consigliata anche se, secondo me, il RIL con cui mi sono trovato meglio non è quello consigliato (2.2.0201HM) ma un altro (2.2.0131HM) che mi è sembrato quello più performante nei consumi. Tu che dici torno al 2.2.0201HM o lascio quello consigliato?
Bé in realtà io al momento ho a disposizione ancora un 21% di batteria con 1 giorno e quasi 8 ore non in carica, con display attivo da 1h e 10min e con tutto attivo ad esclusione del bluetooth.
Ho calibrato la batteria ma ho notato (devo dire che come consumi in ca. 8 ore consuma al massimo un 5% di batteria) che i valori in stand by (tra 1 e 5 mA) li raggiunge sempre a notte inoltrata.
Mi spiego meglio, prima delle 2,30 o le 3 c'è sempre un voltaggio molto alto poi intorno a quell'ora e fino a quando non lo "riattivo" (verso le 8 del mattino) i consumi si stabilizzano.
io non mi starei a fare troppe domande se sei gia a un giorno e 8 ore non ti serve a niente "migliorare"
il telefono va messo sotto carica comunque a fine giornata anche se avesse il 50% della carica....
-