Visualizzazione stampabile
-
Volevo provare a installare la 3.6, ma col programmino da PC non mi fa gli erase, come mai? : /
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
leorogue85
Volevo provare a installare la 3.6, ma col programmino da PC non mi fa gli erase, come mai? : /
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
quale programmino?
se parli di fare gli erase da fastboot possono essere solo i driver se sei posizionato correttamente
ma non è che sia indispensabile basta quello che fa la recovery
-
Quote:
Originariamente inviato da linux33it
quale programmino?
se parli di fare gli erase da fastboot possono essere solo i driver se sei posizionato correttamente
ma non è che sia indispensabile basta quello che fa la recovery
Esatto, gli erase da fastboot, perché volevo un' installazione pulita, anche perché volevo vedere se risolvevo i problemini che ho con la gestione della ram, facendo erase e formattazione sd...
-
Qualcuno ha provato se vanno i mod per la 3.5?
Inviato dal mio HTC Desire HD with Beats Audio usando Tapatalk
-
Quote:
leorogue85
Esatto, gli erase da fastboot, perché volevo un' installazione pulita, anche perché volevo vedere se risolvevo i problemini che ho con la gestione della ram, facendo erase e formattazione sd...
Androidiani App
Guarda sicuro lo sai gia ma nel caso leggi il seguente link io per non sbagliare ogni volta lo rileggo magari come mi era successo scrivi male la dicitura da dos, attento agli spazi!!
https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
-
undervolt
Anche a voi non funziona il link dell'undervolt? intendo sia quello di linux sia quello su xda.
Magari sono io che ho problemi di connessione.
-
Quote:
danloppa
Anche a voi non funziona il link dell'undervolt? intendo sia quello di linux sia quello su xda.
Magari sono io che ho problemi di connessione.
qualche link ha smesso di funzionare,inoltre sulla versione 3.6 c'è qualche problema quindi meglio aspettare.........
-
Che problemi? :o va benissimo!! :)
-
ho messo su la 3.6 ieri mattina, oggi la cambio per disperazione, riavvi continui, ho provato anche con la patch del kernel, niente è superinstabile...
-
Quote:
Originariamente inviato da blasco991
ho messo su la 3.6 ieri mattina, oggi la cambio per disperazione, riavvi continui, ho provato anche con la patch del kernel, niente è superinstabile...
Mah, a me va una bomba... Sei sicuro di aver tolto la spunta quando ti chiede di mantenere il backup, e di aver fatto tutti i vari wipe e format?
-
si ho seguito tutto passo per passo, rifatto tutto il procedimento anche 3 volte ma rimane instabile
-
Quote:
Originariamente inviato da blasco991
si ho seguito tutto passo per passo, rifatto tutto il procedimento anche 3 volte ma rimane instabile
Boh, io ho formattato anche la sd, non so se c' entra qualcosa, fatto sta che secondo me è il migliore aggiornamento di questa rom :D
-
hai visto se il checksum corrispondeva?
Forse il file della rom che hai scaricato e' corrotto
-
Quote:
blasco991
è strano comunque non dipende dalla rom ,probabilmente c'è qualche altro problema o sbagli qualcosa...
-
confermo è una bomba nessun problema.... anche io ho formattato la sd.
-
Quote:
DIOmenik
hai visto se il checksum corrispondeva?
Forse il file della rom che hai scaricato e' corrotto
ho seguito punto punto le guide del forum con tutti i wipe, formattato la sd, ho flashato 3 volte ma con gli stessi risultati, ho provato anche cambiando radio...boh! ._.
-
ho montato questa rom da un mesetto e sono contento, solo ultimamente in uscita da quelche applicazione tipo fotocamera, internet, facebook compare la schermata bianca con la scritta htc per qualche secondo, poi l'immagine di sfondo senza nulla con la chiocciolina al centro del caricamento (significa che si riavvia la SENSE??). Dopo una decina di secondo tutto è normale.
da cosa dipende?
c'è qualche operazione di pulizia o svuotamento cache che bisogna fare periodicamente e come??
grazie ;)
-
Quote:
mirkko
ho montato questa rom da un mesetto e sono contento, solo ultimamente in uscita da quelche applicazione tipo fotocamera, internet, facebook compare la schermata bianca con la scritta htc per qualche secondo, poi l'immagine di sfondo senza nulla con la chiocciolina al centro del caricamento (significa che si riavvia la SENSE??). Dopo una decina di secondo tutto è normale.
da cosa dipende?
c'è qualche operazione di pulizia o svuotamento cache che bisogna fare periodicamente e come??
grazie ;)
se non hai la versione 3.6, con la 3.5 va riportata la memoria allo stato originale ,per far questo vai a questo post e segui le istruzioni
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1052779
oppure installi la 3.6 con installazione pulita come da primo post
-
I tweaks della 3.5 sì montano sulla 3.6 perché sul sito di xda sono comparse le scritte al secondo post v3.5 v3.6 sui tweaks però poi nel download ce solo 3.5 prima di flashare aspetto conferme.
-
Ragazzi qua vi voglio. Ho una curiosità che mi affligge. Come è possibile che facendo gli erase da fastboot formattando tutto bene e installando pulito. Aprendo es gestore file e andando lato server, provando ad aggiugerne uno nuovo mi veda già oltre a dropbox istallato di serie anche sugarsync e box? Premetto che erano installati prima ma ora no. Nel senso senza l'applicazione installata riesco a collegarmi in remoto alle varie cartelle. Inspiegabile.
Idee
-
Quote:
blasco991
ho seguito punto punto le guide del forum con tutti i wipe, formattato la sd, ho flashato 3 volte ma con gli stessi risultati, ho provato anche cambiando radio...boh! ._.
MD5 Checksum Verifier - Scaricare - IT - Download.CHIP.eu
Scarica e confronta il checksum del file della rom che hai scaricato con questo:
MD5: 3C5458D0F1B37B8BD394D50A3B54BC6D
Se il file che hai scaricato e' corrotto, allora quella stringa sara' diversa da questa che ti ho riportato.
In quel caso la soluzione sarebbe quella di riscaricare il file della rom, fare nuovamente il controllo, e in caso di riscontro positivo flashare.
-
Quote:
danloppa
Ragazzi qua vi voglio. Ho una curiosità che mi affligge. Come è possibile che facendo gli erase da fastboot formattando tutto bene e installando pulito. Aprendo es gestore file e andando lato server, provando ad aggiugerne uno nuovo mi veda già oltre a dropbox istallato di serie anche sugarsync e box? Premetto che erano installati prima ma ora no. Nel senso senza l'applicazione installata riesco a collegarmi in remoto alle varie cartelle. Inspiegabile.
Idee
Androidiani App
Dropbox è integrato nella rom
-
Ma tutti i tweaks della 3.5 si possono installare sulla 3.6?
-
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
danloppa
Idee
Androidiani App
Hai tolto la spunta da back-up e ripristino durante l'attivazione dell'account di google?
-
Quote:
linux33it
siccome definirmi neofita è riduttivo .... ho provato a scaricare QtADB ma come prima cosa mi chiede di "scegliere la destinazione degli eseguibili ADBe AAPT" e non so quali sia !!!??? (ho provato a dare un'occhiata e dice di scaricarsi anche ADB, java (windows 7 è x64 o x86?) e altre cose.... è necessario tutto questo? c'è un metodo più semplice????
negli ultimi giorni il dhd sta peggiorando a vista d'occhio, è lentissimo, ogni tanto devo premere più volte per avviare quello che desidero e continua a riavviarsi la sense....e oggi anche la scritta che "il telefono consuma più dell'energia che gli viene fornita"
portate pazienza ... molta pazienza.... grazie
aiutooooooooooooooo
-
Quote:
mirkko
siccome definirmi neofita è riduttivo .... ho provato a scaricare QtADB ma come prima cosa mi chiede di "scegliere la destinazione degli eseguibili ADBe AAPT" e non so quali sia !!!??? (ho provato a dare un'occhiata e dice di scaricarsi anche ADB, java (windows 7 è x64 o x86?) e altre cose.... è necessario tutto questo? c'è un metodo più semplice????
negli ultimi giorni il dhd sta peggiorando a vista d'occhio, è lentissimo, ogni tanto devo premere più volte per avviare quello che desidero e continua a riavviarsi la sense....e oggi anche la scritta che "il telefono consuma più dell'energia che gli viene fornita"
portate pazienza ... molta pazienza.... grazie
aiutooooooooooooooo
diciamo che questi problemi sono generati da qualcosa d'altro ,sicuramente hai installato o fatto qualcosa che ha "danneggiato" la rom
in quelle condizioni non puoi far altro che reinstallare la rom
per qtadb serve java ....ma java serve comunque per tante altre cose importanti, è abbastanza strano che tu non l'abbia installata dato che è gratuita
qtadb lo devi scaricare completo non solo gli exe
questo è il pacchetto completo
http://qtadb.com/qtadb/QtADB_0.8.1_windows.zip
lo devi scompattare sul desktop e avviarlo.ovviamente devi installare java prima
devi essere a posto anche con i driver adb,ma se lo eri quando l'hai sbloccato dovresti essere a posto
-
Quote:
Originariamente inviato da Aenima
Quote:
Originariamente inviato da danloppa
Idee
Androidiani App
Hai tolto la spunta da back-up e ripristino durante l'attivazione dell'account di google?
Si si certo, per altro le applicazioni non me le ha scaricate. Dropbox lo capisco benissimo ma le altre due assolutamente no. Poco male pero risulta strana come cosa!!
-
Quote:
linux33it
diciamo che questi problemi sono generati da qualcosa d'altro ,sicuramente hai installato o fatto qualcosa che ha "danneggiato" la rom
in quelle condizioni non puoi far altro che reinstallare la rom
per qtadb serve java ....ma java serve comunque per tante altre cose importanti, è abbastanza strano che tu non l'abbia installata dato che è gratuita
qtadb lo devi scaricare completo non solo gli exe
questo è il pacchetto completo
http://qtadb.com/qtadb/QtADB_0.8.1_windows.zip
lo devi scompattare sul desktop e avviarlo.ovviamente devi installare java prima
devi essere a posto anche con i driver adb,ma se lo eri quando l'hai sbloccato dovresti essere a posto
umm non penso di avere fatto niente di strano per "danneggiare" la rom :( a sto punto installo la 3.6? è migliore o è ancora troppo "fresca"??
nel caso lo facessi va bene così com'è o devo cambiare la radio come per la 3.5?
grazie ancora.... soprattutto per la tempestività delle tue risposte.
-
Quote:
mirkko
umm non penso di avere fatto niente di strano per "danneggiare" la rom :( a sto punto installo la 3.6? è migliore o è ancora troppo "fresca"??
nel caso lo facessi va bene così com'è o devo cambiare la radio come per la 3.5?
grazie ancora.... soprattutto per la tempestività delle tue risposte.
l'ultima cosa a cui devi pensare quando hai questi problemi è la radio,non so quale hai installato ma se proprio vuoi installa l'ultima
e non ci pensare piu qualsiasi rom installerai
la 3.6 non è molto diversa dalla 3.5 ma dal momento che devi reinstallare tantovale che le installi
-
Quote:
linux33it
l'ultima cosa a cui devi pensare quando hai questi problemi è la radio,non so quale hai installato ma se proprio vuoi installa l'ultima
e non ci pensare piu qualsiasi rom installerai
la 3.6 non è molto diversa dalla 3.5 ma dal momento che devi reinstallare tantovale che le installi
avevo installato la radio consigliata su xda .... avevo qualche dubbio sulla 3.6 visto che poche pagine prima qualcuno ha avuto qualche problema....
comunque ... agli ordini BOSS :D 3.6 sia!! :D
-
siccome ho i problemi sopraelencati ho provato a guardare le varie memorie è ho visto che la ROM sistema è praticamente piena, su 575MB ne ha soltanto 24 liberi (lo vedo su titanium)... non capisco un cavolo ma può essere questo che rallenta molto il dhd? come faccio a svuotarla??
-
Quote:
mirkko
siccome ho i problemi sopraelencati ho provato a guardare le varie memorie è ho visto che la ROM sistema è praticamente piena, su 575MB ne ha soltanto 24 liberi (lo vedo su titanium)... non capisco un cavolo ma può essere questo che rallenta molto il dhd? come faccio a svuotarla??
non preoccuparti di niente,una volta che hai fatto il "super wipe" da recovery (4ext) che ti formatta tutte le partizioni sei a posto
controlla con la voce info da recovery se tutte le pertizioni sono in ext4(tranne la SD che sara' in fat32)
-
Quote:
linux33it
non preoccuparti di niente,una volta che hai fatto il "super wipe" da recovery (4ext) che ti formatta tutte le partizioni sei a posto
controlla con la voce info da recovery se tutte le pertizioni sono in ext4(tranne la SD che sara' in fat32)
Linux che differenza c'è tra il superwipe e i format manuali + factory reset che di solito facciamo?
-
Quote:
linux33it
Scusa Linux, io ho riportato tutte le partizioni su ext3 per poter fare funzionare una app che mi serve per il BT della WV (protocollo rsap), potrei avere dei problemi in futuro sul funzionamento del dhd o di consumi con questa rom? Il fatto di avere le partizioni su ext4 che vantaggi apporta?
Grazie
-
Ragazzi mi è successa una cosa assurda...mi è sparito google talk...nn ho più l'applicazione...!!!!
Ho provato a.cercarla sul market ma nn la trovo...sapete come reinstallarla?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Tapatalk
-
Quote:
molko
Linux che differenza c'è tra il superwipe e i format manuali + factory reset che di solito facciamo?
il cosiddetto superwipe svolge tutto in un unica operazione e lascia il sistema gia' pronto, formattando anche system e rimontando le partizioni dopo il format.....
-
Quote:
corvo82
Ragazzi mi è successa una cosa assurda...mi è sparito google talk...nn ho più l'applicazione...!!!!
Ho provato a.cercarla sul market ma nn la trovo...sapete come reinstallarla?
prendi l'applicazione dallo zip della rom e la rimetti in system app con un file manager,oppure reinstalli la rom senza facendo solo wipe delvik
-
Quote:
peppe68
Scusa Linux, io ho riportato tutte le partizioni su ext3 per poter fare funzionare una app che mi serve per il BT della WV (protocollo rsap), potrei avere dei problemi in futuro sul funzionamento del dhd o di consumi con questa rom? Il fatto di avere le partizioni su ext4 che vantaggi apporta?
Grazie
nessun vantaggio reale su memorie Nand ,a differenza degli hard disc che invece beneficiano di questo tipo di file system
ext4 include il cosiddetto Journaling ,una tecnologia che preserva l'integrita' dei dati
a parte questo utilizzare ext3 non comporta nessun tipo di problema
-
Quote:
linux33it
prendi l'applicazione dallo zip della rom e la rimetti in system app con un file manager,oppure reinstalli la rom senza facendo solo wipe delvik
Rimessa come hai detto tu...continua a nn vedermela...ho flashato anche uno zip da recovery che ho trovato su xda..di un talk 1.3...ma nisba