Visualizzazione stampabile
-
Io ho uno scadimento dei consumi con questa rom, non saprei se imputare la cosa al cambio radio (ho messo l'ultima la 26.14.04.28.M) o alla rom.
In base alle lezioni di Linux con il tempo se la rom è buona, i consumi dovrebbero migliorare, invece sono partito con quasi 3 ore di display per arrivare ad oggi ad 1 ora circa, non so voi.
Cosa mi consigliate? Riflasho con la Final? Formatto la sd? uso setcpu? e con quali parametri?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppe68
Io ho uno scadimento dei consumi con questa rom, non saprei se imputare la cosa al cambio radio (ho messo l'ultima la 26.14.04.28.M) o alla rom.
In base alle lezioni di Linux con il tempo se la rom è buona, i consumi dovrebbero migliorare, invece sono partito con quasi 3 ore di display per arrivare ad oggi ad 1 ora circa, non so voi.
Cosa mi consigliate? Riflasho con la Final? Formatto la sd? uso setcpu? e con quali parametri?
grazie
non ho detto proprio questo.....
parlo di prestazioni che nel tempo se la rom è ben concepita non decadono .....i consumi dipendono da tante variabili e non è "standardizzabile"
di per se dire che hai fatto 3 ore di display o dire che hai fatto un'ora non significa niente se non lo metti in relazione a qualcosa...
nel consumo complessivo conta ovviamente in che percentuale incide il display sul resto ecc...
inoltre non dici complessivamente quale è la durata,ne' l'utilizzo tipico che ne fai....ecc...
va considerato anche che giornate di consumo particolarmente alto sono da considerarsi un fatto fisiologico
per esempio: basta fermarsi a parlare con un amico in un bar per un paio d'ore e se ci si trova in una zona con copertura "difficile" la connessione 3g puo' consumare anche il 30% in piu del "normale"....
per certo non è la rom ne' tantomeno la radio,è un classico che la stessa rom ,"tizio" a consumi bassissimi mentre con "caio" consuma un botto..... è sufficiente fare un test veloce di 10 minuti con il solito sistema e vedere se c'è qualcosa che non va' nel sistema
agire sulle frequenze specie se si usano applicazioni come setcpu che lavorano continuamente in backgraund non solo non serve a niente
ma se mal utilizzati possono aumentare consumi e instabilita' della rom
queste applicazioni sono utili per fare test di configurazioni possibili ma sono le meno indicate per un uso daily per il quale ci sono sistemi ben piu efficienti e stabili (deamon; beater2; ecc..)
va da se che l'uso di qualsiasi sistema quando si parla di MHZ/OC/UV richiede un certa conoscenza ,in ogni caso da nessuno di questi sistemi ci deve aspettare un vantaggio apprezzabile sul piano dei consumi.....
-
Ciao Linux e grazie x le tante illuminazioni...
Io ho una domandina facile:
Ho un dhd con rom runny 4....tutto ok!
In attesa di qualche porting ics da nuovi devices o aggiornamento ufficiale(?) Vorrei smanettare un po con altre 3.5....
Hai un consiglio da darmi su qualche rom che valga la pena? Stock + ma anche tweaked và bene ...
Resto come sto?
Grazie e buona giornata
-
Ragazzi, per favore fatemi capire se la mia batteria si comporta bene o meno.
Dalla voce "Batteria" leggo:
Tempo di attività: 14:40:50
Tempo di attività: 6:15:56 (sarebbe il tempo in cui lo schermo è acceso?)
Dalla voce "Utilizzo batteria" leggo:
Display: 56%
Sono sempre attivi: WiFi, Rete dati, GPS e luminosità automatica del display.
Sapendo che al momento nella batteria è rimasto il 14%, che ne pensate di questi dati?
Grazie!
-
Quote:
Nat83
Ragazzi, per favore fatemi capire se la mia batteria si comporta bene o meno.
Dalla voce "Batteria" leggo:
Tempo di attività: 14:40:50
Tempo di attività: 6:15:56 (sarebbe il tempo in cui lo schermo è acceso?)
Dalla voce "Utilizzo batteria" leggo:
Display: 56%
Sono sempre attivi: WiFi, Rete dati, GPS e luminosità automatica del display.
Sapendo che al momento nella batteria è rimasto il 14%, che ne pensate di questi dati?
Grazie!
Nat83 così da come lo descrivi non si capisce molto.
Come scrive Linux al post #562:
"non ho detto proprio questo.....
parlo di prestazioni che nel tempo se la rom è ben concepita non decadono .....i consumi dipendono da tante variabili e non è "standardizzabile"
di per se dire che hai fatto 3 ore di display o dire che hai fatto un'ora non significa niente se non lo metti in relazione a qualcosa...
nel consumo complessivo conta ovviamente in che percentuale incide il display sul resto ecc...
inoltre non dici complessivamente quale è la durata,ne' l'utilizzo tipico che ne fai....ecc...
va considerato anche che giornate di consumo particolarmente alto sono da considerarsi un fatto fisiologico
per esempio: basta fermarsi a parlare con un amico in un bar per un paio d'ore e se ci si trova in una zona con copertura "difficile" la connessione 3g puo' consumare anche il 30% in piu del "normale"....",
bisogna capire che tipo utilizzo fai del telefono e soprattutto hai fatto la calibrazione della batteria hai verificato il log dei consumi dopo aver lasciato il telefono per almeno 2 ore in stand by?
Senza queste informazioni non è certo possibile aiutarti.
Mi raccomando però leggi sempre i thread di riferimento tipo "monitorare il consumo della batteria" che trovi qui
-
Quote:
Aenima
Nat83 così da come lo descrivi non si capisce molto.
Come scrive Linux al post #562:
"
non ho detto proprio questo.....
per esempio: basta fermarsi a parlare con un amico in un bar per un paio d'ore e se ci si trova in una zona con copertura "difficile" la connessione 3g puo' consumare anche il 30% in piu del "normale"....",
bisogna capire che tipo utilizzo fai del telefono e soprattutto hai fatto la calibrazione della batteria hai verificato il log dei consumi dopo aver lasciato il telefono per almeno 2 ore in stand by?
Senza queste informazioni non è certo possibile aiutarti.
Mi raccomando però leggi sempre i thread di riferimento tipo "monitorare il consumo della batteria" che trovi
qui
Grazie della risposta, aenima!
Sì, a dire il vero ho letto tutto, sia quel link che mi hai suggerito, sia la risposta di Linux. Solo che nonostante questo non riesco a capire il comportamento della mia batteria proprio praticamente! Ieri mia sorella avrà giocato 1-2 ore (più 2 che 1) ad Angry Birds, una ventina di sms, un'oretta di internet in WiFi. Questo grosso modo.
La calibrazione è stata fatta a suo tempo, il log mi sa di no.
Ciao! :-)
-
Bei Nat,io nn ne capisco molto ed aspetto anch'io una risposta nel thread....ma posso di certo dirti che in firma hai il ril per la radio 12.65.....e quindi,non corrisponde alla tua.
Magari se li fai combaciare hai ancora più possibilità di avere buoni consumi,che cmq mi sembrano buoni.
Con la runny 4 di capy che ho io,senza mod,temi ed altro,me Lu sogni quei consumi....
Ciao.
P.s magari un feedback me lo dai tu: prima della erbus hai provato la runny? Se si,che impressioni nel confronto?
-
Quote:
diegocapassi
Bei Nat,io nn ne capisco molto ed aspetto anch'io una risposta nel thread....ma posso di certo dirti che in firma hai il ril per la radio 12.65.....e quindi,non corrisponde alla tua.
Magari se li fai combaciare hai ancora più possibilità di avere buoni consumi,che cmq mi sembrano buoni.
Con la runny 4 di capy che ho io,senza mod,temi ed altro,me Lu sogni quei consumi....
Ciao.
P.s magari un feedback me lo dai tu: prima della erbus hai provato la runny? Se si,che impressioni nel confronto?
Ciao diego, capiti bene! Prima della Er3bus avevo proprio la Runny che però non mi è piaciuta a causa dei consumi della batteria, veramente troppo alti! Con la Er3bus mi trovo bene in tutto e per tutto solo che sto cercando di migliorare la durata della batteria poichè prima della Runny avevo la Honey3D, una ROM fantastica che mi faceva arrivare ad un giorno e mezzo!!! In dietro non mi va di tornare... Sto aspettando un'eventuale ROM ICS con Sense!
P.S.: davvero il mio RIL non è ben accoppiato con la Radio? Non ricordo bene dove, ma ricordo che l'accoppiamento era esatto! Quale RIL dovrei quindi usare?
Ciao!
-
Guarda,quando avevo la tua combinazione ho postato su *** e mi hanno dato il tuo ril con la 12.65.......26.14
Quindi credo di aver frainteso io perché ho letto la tua radio male: se inizia con 12.65 è la radio giusta per il tuo attuale ril.....
Grazie del feedback,stasera la provo...la erbus. Credo,stock....poi vediamo se vale la pena metter su tweaks e mod uv
-
ragazzi avevo letto che per installare l'ultima relase non avremmo dovuto usare backup! di quali backup parlano? quelli da recovery (le uso per ripristinare messaggi e qualche dato applicazione) o da titanium oppure quelli da altre rom? vengo dalla 3.5!
mi riferisco a questo
Do not leave backup/restore of settings checked when logging into Google on Setup.
Do Not Restore Previous Backups.
Your settings will not stick if you do.
-
Quote:
fabribasi
ragazzi avevo letto che per installare l'ultima relase non avremmo dovuto usare backup! di quali backup parlano? quelli da recovery (le uso per ripristinare messaggi e qualche dato applicazione) o da titanium oppure quelli da altre rom? vengo dalla 3.5!
mi riferisco a questo
Do not leave backup/restore of settings checked when logging into Google on Setup.
Do Not Restore Previous Backups.
Your settings will not stick if you do.
si riferisce al ripristino dei back up di google ed al back up dati delle precedenti versioni della Er3bus perchè incompatibili (basi diverse).
-
dei backup di google sarebbe? insomma da google ripristino applicazioni e contatti! invece da recovery gli sms dovrei praticamente ricominciare da 0?
-
Quote:
Nat83
Ciao diego, capiti bene! Prima della Er3bus avevo proprio la Runny che però non mi è piaciuta a causa dei consumi della batteria, veramente troppo alti! Con la Er3bus mi trovo bene in tutto e per tutto solo che sto cercando di migliorare la durata della batteria poichè prima della Runny avevo la Honey3D, una ROM fantastica che mi faceva arrivare ad un giorno e mezzo!!! In dietro non mi va di tornare... Sto aspettando un'eventuale ROM ICS con Sense!
P.S.: davvero il mio RIL non è ben accoppiato con la Radio? Non ricordo bene dove, ma ricordo che l'accoppiamento era esatto! Quale RIL dovrei quindi usare?
Ciao!
Il RIL che hai è quello corretto (RIL_12.65.60.29_26.14.04.28_M.............HTC-RIL 2.2.0201HM (Oct 25 2011)) puoi trovare le informazioni che cerchi sul RIL qui oppure su xda.
Per i consumi della batteria, se hai eseguito la calibrazione sicuramente avrai anche scaricato dal market current widget. Lascia in stand by il cellulare per tutta la notte. La mattina controlla i log dei consumi della batteria e postali nella sezione giusta "monitorare il consumo della batteria".
-
Quote:
fabribasi
dei backup di google sarebbe? insomma da google ripristino applicazioni e contatti! invece da recovery gli sms dovrei praticamente ricominciare da 0?
Leggi il post #475 di Linux
-
Ciao a tutti ..
sto usando la 3.5 ormail da diverse settimane e sono super soddisfatto.
ho scoperto però che acrobat non mi funziona
ho provato a togliere l'aggiornamento e far partire con la versione stock o riaggiornandolo .. ma niente...
il processo viene terminato.
qualcuno ha questo problema?
pensavo di provare a rimettere dentro l'apk della rom con UMT con il suo "installa applicazione" ..
che dite? è male?
( ho cercato in tutto il topic ma di acrobat non se ne parla.. )
-
Quote:
larsen77
Ciao a tutti ..
sto usando la 3.5 ormail da diverse settimane e sono super soddisfatto.
ho scoperto però che acrobat non mi funziona
ho provato a togliere l'aggiornamento e far partire con la versione stock o riaggiornandolo .. ma niente...
il processo viene terminato.
qualcuno ha questo problema?
pensavo di provare a rimettere dentro l'apk della rom con UMT con il suo "installa applicazione" ..
che dite? è male?
( ho cercato in tutto il topic ma di acrobat non se ne parla.. )
Avevo il tuo problema: ho risolto disinstallandolo tramite Titanium backup e reinstallandolo tramite il market.
Ciao!
-
^^^^
perfetto funziona!
Grazie!
-
Raga,tempo fa avevo letto di una miniguida x fixare i satelliti velocemente...sapreste indicarmi dove trovarla? Da quando ho messo l'ultima versione di questa rom,nn becco un satellite manco dopo 2 ore di orologio..ho provato status GPS e nn cambia,ne becco uno dopo un sacco di tempo e poi lo perde senza riuscire a fare il fix....sapete indicarmi una soluzione?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Tapatalk
-
Quote:
corvo82
Raga,tempo fa avevo letto di una miniguida x fixare i satelliti velocemente...sapreste indicarmi dove trovarla? Da quando ho messo l'ultima versione di questa rom,nn becco un satellite manco dopo 2 ore di orologio..ho provato status GPS e nn cambia,ne becco uno dopo un sacco di tempo e poi lo perde senza riuscire a fare il fix....sapete indicarmi una soluzione?
a questa rom non serve niente per funzionare al top col gps
se sei sicuro di non avere problemi hardware e se con altre rom hai un comportamento ottimale,prova ad attivare il gps e riavviare mentre lampeggia e vedi se va a posto,in caso contrario devi reinstallare la rom con un full wipe ,meglio che togli la batteria e la rimetti dopo qualche secondo prima di installare di nuovo
t
-
Quote:
corvo82
Per quanto mi riguarda, prima di flashare da zero tutto, ti consiglio questa procedura che nei miei vari passaggi tra una roma e l'altra mi ha sempre risolto:
- scarica fasterfix -> setta dal menu a discesa "Italy"
- scarica gpsfix -> attiva il gps e fai fare il fix
Fammi sapere
-
Quote:
linux33it
a questa rom non serve niente per funzionare al top col gps
Invece a me questa rom ha dato problemi in passato :)
-
Quote:
corvo82
Se installando anche altre rom il problema ti rimane allora credo che tu debba sostituire la cover flash, avevo questo problema anche io, sostituita, adesso appena penso di attivare il gps il terminale mi ha già fixato tutti i satelliti rotflrotflrotfl
-
Quote:
elsonero
Per quanto mi riguarda, prima di flashare da zero tutto, ti consiglio questa procedura che nei miei vari passaggi tra una roma e l'altra mi ha sempre risolto:
- scarica fasterfix -> setta dal menu a discesa "Italy"
- scarica gpsfix -> attiva il gps e fai fare il fix
Fammi sapere
In un precedente post e precisamente il #90, Linux spiegava che i sistemi da te descritti sono solo un palliativo.
-
Richiesta ...qualcuno mi può passare l'undervolt lite x la finale che dal sito di xda non è più scaricabile? Grazie
-
Quote:
lamb69
Richiesta ...qualcuno mi può passare l'undervolt lite x la finale che dal sito di xda non è più scaricabile? Grazie
lo trovi qui :rcmix 11
http://forum.xda-developers.com/show...ghlight=script
-
Quote:
linux33it
Thank's;-)
-
Ragazzi ho provato tutte le rom che ci sono in questo modding......gira e che ti rigira alla fine sono tornato sempre a questa...credo sia veramente la migliore.....in tutto!!!!
aspettando l'ics vera......
oppure la one x in uscita ad aprile.
Buona serata a tutti.
-
Ragazzi salve a tutti...dopo aver avuto da qualche giorni problemi snervanti con il telefono montando la rcmix 3d,su suggerimento di linux,ho appena montato la Erebus xl final. Vorrei solo sapere una cosa,in quanto non sono riuscito a farlo nemmeno con la rom precedente (sarò scemo io,boh)... questo kerner e ril + radio, quali sono,e come si mettono?
-
Quote:
Dreymorxx
Ragazzi salve a tutti...dopo aver avuto da qualche giorni problemi snervanti con il telefono montando la rcmix 3d,su suggerimento di linux,ho appena montato la Erebus xl final. Vorrei solo sapere una cosa,in quanto non sono riuscito a farlo nemmeno con la rom precedente (sarò scemo io,boh)... questo kerner e ril + radio, quali sono,e come si mettono?
non devi fare niente perchè non serve niente,quando la rom sara' configurata e si sara stabilizzata,verificato che non ci sono problemi di sorta si pensera' eventualmente a tutto il resto solo se sara' necessario(ma chi ti ha detto che ci vuole tutta quella roba????)
-
Quote:
linux33it
non devi fare niente perchè non serve niente,quando la rom sara' configurata e si sara stabilizzata,verificato che non ci sono problemi di sorta si pensera' eventualmente a tutto il resto solo se sara' necessario(ma chi ti ha detto che ci vuole tutta quella roba????)
ehm...ho sempre sentito dire che questo ril + radio servono a migliorare il segnale del telefono e della connessone dati :/
cmq rom messa e la sto testando,ora va veloce,posso dire che l operazione di salvataggio telefono è andata a buon fine,grazie per l aiuto :)
-
Quote:
Dreymorxx
ehm...ho sempre sentito dire che questo ril + radio servono a migliorare il segnale del telefono e della connessone dati :/
cmq rom messa e la sto testando,ora va veloce,posso dire che l operazione di salvataggio telefono è andata a buon fine,grazie per l aiuto :)
veramente il telefono non è mai sato in pericolo :D
tutto puo' servire a migliorare ma se si fa "alla-mo'-di-segugio" è piu facile che si ottenga il contrario
-
Quote:
linux33it
tutto puo' servire a migliorare ma se si fa "alla-mo'-di-segugio" è piu facile che si ottenga il contrario
..azzo di cane? rotfl rotfl :D
-
Quote:
linux33it
scusa la domanda..ci sono tante applicazioni di default nella rom,che non so ne cosa siano,e che no nuso,non so tipo questo "album web picasa" o "Azioni" o ancora "Disegno a mano libera" "Flickr" "Friend Stream" "Peep" "twitter" e sicuramente altre..ma posso cancellarle?
-
Quote:
Dreymorxx
scusa la domanda..ci sono tante applicazioni di default nella rom,che non so ne cosa siano,e che no nuso,non so tipo questo "album web picasa" o "Azioni" o ancora "Disegno a mano libera" "Flickr" "Friend Stream" "Peep" "twitter" e sicuramente altre..ma posso cancellarle?
si e no.... quindi no basta che vai nella sezione di sicronizzazuione e togli la spunta a quello che non ti serve per il resto non ti danno nessun fastidio ,recupereresti solo dello spazio ma sarebbe comunque una cosa irrisoria,quindi siccome alcune applicazioni sono integrate e condividono parte del sistema se non fai le cose alla perfezione ti ritrovi con un pacco di problemi
ma ti ripeto devi guardare al buon funzionamento della rom senza pensare a nient'altro adesso .....
-
Quote:
molko
..azzo di cane? rotfl rotfl :D
appunto....mi sembrava brutto dirlo...ma te non ti fai problemi :D
-
Quote:
linux33it
si e no.... quindi no basta che vai nella sezione di sicronizzazuione e togli la spunta a quello che non ti serve per il resto non ti danno nessun fastidio ,recupereresti solo dello spazio ma sarebbe comunque una cosa irrisoria,quindi siccome alcune applicazioni sono integrate e condividono parte del sistema se non fai le cose alla perfezione ti ritrovi con un pacco di problemi
ma ti ripeto devi guardare al buon funzionamento della rom senza pensare a nient'altro adesso .....
ok grazie,seguirò il tuo consiglio allora..speriamo bene :)
-
Buongiorno...oggi ho iniziato a provare la rom,ed ho subito notato che l applicazione per la chat di Facebook non mi funziona.ci clicco sopra,cqrica e poi mi dice "impossibile accedere"
-
Quote:
Originariamente inviato da Dreymorxx
Buongiorno...oggi ho iniziato a provare la rom,ed ho subito notato che l applicazione per la chat di Facebook non mi funziona.ci clicco sopra,cqrica e poi mi dice "impossibile accedere"
Da un paio di giorni non va nemmeno a me, può essere un problema generale...
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
leorogue85
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
Forse un problema con questa rom? Perché con la vecchia,fino a ieri,mi andava bene.nel frattempo,un modo alternativo per vedere gli parlare con gli amici su Facebook?
-
Quote:
leorogue85
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
e non siete contenti!?! finalmente non utilizzerete più un'applicazione inutile!rotfl