Visualizzazione stampabile
-
ragazzi 2 domande
1. io di solito compio queste operazioni
una volta in recovery
ext3-4ext-ext4 --> wipe |format ->ext4
da qui in ordnie
format system
format data
format cache
wipe data/factory reset
ora invece leggo di questo superwipe.....che cos'è?
2. nel forum xda leggo a fine pagina: for 3.6 The kernel modules are still the ones from v11.1, please flash the file from here to fix it after installing.
questo è un kernel da sostituire? o (come avrei inteso io ) è un patch per sistemare qualcosa.
in ogni caso mi indicate come fare (o la guida cui fare riferimento se c'è)!?
grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
nessun vantaggio reale su memorie Nand ,a differenza degli hard disc che invece beneficiano di questo tipo di file system
ext4 include il cosiddetto Journaling ,una tecnologia che preserva l'integrita' dei dati
a parte questo utilizzare ext3 non comporta nessun tipo di problema
Grazie linux!;)
-
Quote:
gegiupa
ragazzi 2 domande
1. io di solito compio queste operazioni
una volta in recovery
ext3-4ext-ext4 --> wipe |format ->ext4
da qui in ordnie
format system
format data
format cache
wipe data/factory reset
ora invece leggo di questo superwipe.....che cos'è?
2. nel forum xda leggo a fine pagina: for 3.6 The kernel modules are still the ones from v11.1, please flash the file from here to fix it after installing.
questo è un kernel da sostituire? o (come avrei inteso io ) è un patch per sistemare qualcosa.
in ogni caso mi indicate come fare (o la guida cui fare riferimento se c'è)!?
grazie in anticipo
1. è sufficiente leggere la risposta che linux ha dato a molko una pagina fa. 2. È solo una patch.
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Ragazzi buon giorno a tutti e buona domenica
Ho istallato la ROM in questione stamattina, ma ho un problemino piuttosto fastidioso,
Quando tiro giu la tendina delle notifiche mi da unproblema(interruzione imprevista dell'applicazione barra di statoprocessocom.android.systemui).
Su xda c'è una patch sara quella????
-
Quote:
dhd79
Ragazzi buon giorno a tutti e buona domenica
Ho istallato la ROM in questione stamattina, ma ho un problemino piuttosto fastidioso,
Quando tiro giu la tendina delle notifiche mi da unproblema(interruzione imprevista dell'applicazione barra di statoprocessocom.android.systemui).
Su xda c'è una patch sara quella????
bisognerebbe sapere a quale patch fai riferimento per dirlo...
comunque non è un problema della rom quello descritto da te,l'unica "patch" che vedo è quella relativa al kernel
in quanto adegua il kernel a quando scritto nel log(v12) ma secondo me va molto meglio quello che ha on board (v11.1)
-
ragazzi ho un problema.
ieri ho messo la er3bus.. qualcosa di mostruoso 1 ora e mezzo in stand by ho avuto un calo di 2% della batteria.solo che volevo provare un'altra rom visto che non mi fà la fotocamera, e ritornando alla er3bus, oggi con grande stupore la batteria non mi è durata nulla.. 5 ore
come mai questa cosa??
-
Quote:
blackstig
ragazzi ho un problema.
ieri ho messo la er3bus.. qualcosa di mostruoso 1 ora e mezzo in stand by ho avuto un calo di 2% della batteria.solo che volevo provare un'altra rom visto che non mi fà la fotocamera, e ritornando alla er3bus, oggi con grande stupore la batteria non mi è durata nulla.. 5 ore
come mai questa cosa??
Di sicuro non è un problema legato alla ROM.
-
Quote:
Originariamente inviato da Aenima
Quote:
Originariamente inviato da blackstig
ragazzi ho un problema.
come mai questa cosa??
Di sicuro non è un problema legato alla ROM.
Quoto.
Come non ti va la fotocamera? Hai fatto i vari wipe? A me andava benissimo
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
leorogue85
Quoto.
Come non ti va la fotocamera? Hai fatto i vari wipe? A me andava benissimo
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
Anch'io ritengo sia più un problema di installazione. Da quale famiglia di ROM provenivi (SENSE/AOSP)? Hai formattato la sd prima di installare la ROM?
-
ma perchè nella recocery / wipe io non ho : format all partition?
-
l'ultima rom che ho installato è stata questa:
[28 DEC 2011] [Sense 3.5] Energy™ -.¸¸.·´¯ RCMix 4.0 Energized BLUE Edition ¯´-.¸¸.- - xda-developers
da lì in poi ho installato varie volte la 3rebus, e ho formattato con SD Formatter prima di installare.. come recovery uso la 4EXT
per la fotocamera non mi ha mai funzionato.. l'ho acquistato così da ebay, c'era installata la virtuous unity, poi ho provato la quattro e siccome non mi piaceva la 4.0.3 ho provato la 3rebus.. lì, apparte la fotocamera, la batteria non aveva questi cali assurdi.. ora vedo di lasciarlo in carica tutta la notte e provare domani mattina di calibrare la batteria
-
Quote:
blackstig
l'ultima rom che ho installato è stata questa:
[28 DEC 2011] [Sense 3.5] Energy™ -.¸¸.·´¯ RCMix 4.0 Energized BLUE Edition ¯´-.¸¸.- - xda-developers
da lì in poi ho installato varie volte la 3rebus, e ho formattato con SD Formatter prima di installare.. come recovery uso la 4EXT
per la fotocamera non mi ha mai funzionato.. l'ho acquistato così da ebay, c'era installata la virtuous unity, poi ho provato la quattro e siccome non mi piaceva la 4.0.3 ho provato la 3rebus.. lì, apparte la fotocamera, la batteria non aveva questi cali assurdi.. ora vedo di lasciarlo in carica tutta la notte e provare domani mattina di calibrare la batteria
facci sapere come va dopo la calibrazione. tieni presente comunque che un 3/4% di consumo nella prima ora è fisiologico e lo perdi sempre in poco tempo.
Quindi da quello che scrivi la fotocamera non funzionava già da prima. Non hai contattato il venditore per dirglielo?
-
con la calibrazione sembra essere mooolto migliorata la batteria.
la batteria è stata calibrata alle 7:15, ho riavviato e lasciato a riposo il telefono. alle 8:30 era scesa al 97%
dalle 8:30 fino a ora (14:20 circa) l'ho usato intensamente per un ora, e nel resto della mattinata ho inviato qualche messaggio. dalle 12 fino alle 14 è stato a riposo senza essere toccato.
ora in questo preciso instante è al 42%.. cosa ne pensate? posso fare qualcosa per migliorare ancora??
-
Quote:
blackstig
con la calibrazione sembra essere mooolto migliorata la batteria.
la batteria è stata calibrata alle 7:15, ho riavviato e lasciato a riposo il telefono. alle 8:30 era scesa al 97%
dalle 8:30 fino a ora (14:20 circa) l'ho usato intensamente per un ora, e nel resto della mattinata ho inviato qualche messaggio. dalle 12 fino alle 14 è stato a riposo senza essere toccato.
ora in questo preciso instante è al 42%.. cosa ne pensate? posso fare qualcosa per migliorare ancora??
Per un migliore utilizzo della batteria dovrai aspettare almeno altre due o tre ricariche complete prima di vedere risultati migliori.
-
Avete avuto problemi con i tweks in particolare quello che accende lo schermo quando vi arriva un messaggio.. penso che sia assurdo che android non lo metta di default. Alla fine è un telefono prima di tutto.. conoscete nel caso qualche applicazione che accenda lo schermo all'arrivo di un messaggio.. vorrei solo l'accensione e che si visualizzasse il lock screen non come sms popup che invece ti permettete di rispondere ecc ecc..
-
Quote:
mirkko
ma perchè nella recocery / wipe io non ho : format all partition?
Che recovery hai? Hai installato recovery control?
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Rom installata da 10 gg
Battery calibration eseguito più volte
Ho staccato 20 minuti fa il cell dopo tutta notte e ora sono all 86%..... Ho attivo solo rete mobile, Lum. Auto., efficenza energia on: normale, nuove defender su bilanciato...
Ora ditemi cosa sbaglio.....
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da natty81
Rom installata da 10 gg
Ho staccato 20 minuti fa il cell dopo tutta notte e ora sono all 86%..... Ho attivo solo rete mobile, Lum. Auto., efficenza energia on: normale, nuove defender su bilanciato...
Androidiani App dal mio Desire HD usando
Androidiani App
"Eseguito più volte?"
E perché? Non ha assolutamente senso....
E poi... Sei all' 86%, quanto tempo di display attivo hai? Io sono all' 87 ora, minuti di display attivo...
-
Quote:
Originariamente inviato da leorogue85
Quote:
Rom installata da 10 gg
Androidiani App dal mio Desire HD usando
Androidiani App
"Eseguito più volte?"
E poi... Sei all' 86%, quanto tempo di display attivo hai? Io sono all' 87 ora, minuti di display attivo...
Androidiani App
Ora 50 minuti.. 63% batteria.
-
Quote:
Originariamente inviato da natty81
Quote:
"Eseguito più volte?"
Androidiani App
Ora 50 minuti.. 63% batteria.
Androidiani App
Io sto al 57%, 1 ora e 19...siamo perfettamente in linea, io ho la ARHD, ma la Er3bus era lì come consumi.... A me il log non da problemi, tu hai fatto il test di due ore in stanby?
-
È uscita la Er3bus "final" con poca roba come changelog.
-
Non ho ben capito però la differenza tra i due rosie, quello della 3.6 e quello 1.05 della final, preso immagino dalla base 1.05.
-
LINUX dove sei!!! cominci a preoccuparmi.....dicci di questo aggiornamento se ci sono grosse novita'!
-
Final - Feb 16th 2012
• reverted to the 1.05 Rosie
• Updated all Apps
• Increased the eMMC read-ahead a little bit
• Included clean framework-res.apk (with only minimal edits for ER3BUS) - no batt %, can use UOT kitchen without problems.
• Newer Busybox used
• Added Wes Garner's Zip Align script
• Included the ER3BUS 4EXT theme by Pondikos
• All previous fixes included (Including the 3.6 Patch)
più che altro mi pare che siano state aggiornate un pò di cose e poco più!
la rom era abbastanza stabile... ora non so cosa voglia fare JSL...
-
Quote:
Sinir696
Final - Feb 16th 2012
• reverted to the 1.05 Rosie
• Updated all Apps
• Increased the eMMC read-ahead a little bit
• Included clean framework-res.apk (with only minimal edits for ER3BUS) - no batt %, can use UOT kitchen without problems.
• Newer Busybox used
• Added Wes Garner's Zip Align script
• Included the ER3BUS 4EXT theme by Pondikos
• All previous fixes included (Including the 3.6 Patch)
più che altro mi pare che siano state aggiornate un pò di cose e poco più!
la rom era abbastanza stabile... ora non so cosa voglia fare JSL...
Mi sembra di aver capito che si stia anche lui orientando verso lo sviluppo di ICS
-
Scusate mi potete caricare la final su un'altro server visto che quello ufficiale ha un può di problemini? Grazie
-
Quote:
lamb69
Scusate mi potete caricare la final su un'altro server visto che quello ufficiale ha un può di problemini? Grazie
ho provato in questo momento e funziona normalmente..
Dev-Host.org - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
-
Quote:
linux33it
Ora anche a me...ricapitolando arrivo dalla 3.5 monto la rom min attivo l'account di google ripristino tutto con titanium e alla fine attivo tutti gli account?
-
Si per favore spiegate bene cosa bisogna fare per chi ha già la runny
Inviato dal mio Desire HD
-
Quote:
Originariamente inviato da gusbll
Si per favore spiegate bene cosa bisogna fare per chi ha già la runny
Cioè la erebus :)
-
Ciao, ho un problema con lo spegnimento del dhd, se lo metto sotto carica non si spegne in automatico ma solo manualmente con il tasto power, ho provato a staccare la batteria prima per 10 ore, poi per altre 12 ore, ma il problema rimane. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie
-
Quote:
peppe68
Ciao, ho un problema con lo spegnimento del dhd, se lo metto sotto carica non si spegne in automatico ma solo manualmente con il tasto power, ho provato a staccare la batteria prima per 10 ore, poi per altre 12 ore, ma il problema rimane. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie
intendi che lo schermo rimane sempre acceso quando in carica?
-
Quote:
Daddi89
intendi che lo schermo rimane sempre acceso quando in carica?
Si proprio così, come posso risolvere?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da peppe68;11 44309
Si proprio così, come posso risolvere?
grazie
Risolto, ;)
(impostazioni, applicazioni, sviluppo)
:-[
-
Contributo alla comunità:
Dopo diverse prove di varie rom sense, tweks e temi alla fine ritengo che la erbus xl final sia la migliore come consumi e fluidità.
Se uno vuole i tweks li può mettere flashandoli da recovery.
In più con il tema stile ice cream dedicato alla rom è una bomba.. io premetto che lo uso molto come telefono quotidiano, quindi messaggio chiamate mail wathsup internet e musica. Per adesso non l'ho mai messo in crisi come batteria facendo due ore e mezza di display tranquillamente.
Io la consiglio a tutti molto meglio della runny!! Premetto che ho visto solo rom con sense mai altre rom.
Ciao Dan
-
mi potete postare il link dei tweks?!
e il tema in stile ics a cui sono molto interessato!? ;)
Grazie! :D
-
-
Ragazzi, vorrei sapere se su questa ROM è possibile installare app per impostare le frequenze della CPU. Se sì, quale app mi consigliate? E quali settaggi?
Grazie!
-
Quote:
Nat83
Ragazzi, vorrei sapere se su questa ROM è possibile installare app per impostare le frequenze della CPU. Se sì, quale app mi consigliate? E quali settaggi?
Grazie!
io ho questa rom e per le frequenze uso setcpu
-
Quote:
blackstig
io ho questa rom e per le frequenze uso setcpu
Black, puoi dirmi tutti i settaggi impostati in SetCPU? Già che ci sono, quanto ti dura così la batteria?
Grazie!