Visualizzazione stampabile
-
Avrei un dubbio...come potete vedere dalla mia firma, il RIL che ho (che sarebbe quello preinstallato nella rom) non è quello specifico per la radio (che è la versione subito precedente a quella consigliata)...di problemi non ne ho riscontrati...però sarebbe meglio mettere il ril specifico per la mia radio oppure è uguale? a livello di consumi sarebbe meglio avere il ril giusto o non cambia nulla?
-
Quote:
Originariamente inviato da
01michele87
Avrei un dubbio...come potete vedere dalla mia firma, il RIL che ho (che sarebbe quello preinstallato nella rom) non è quello specifico per la radio (che è la versione subito precedente a quella consigliata)...di problemi non ne ho riscontrati...però sarebbe meglio mettere il ril specifico per la mia radio oppure è uguale? a livello di consumi sarebbe meglio avere il ril giusto o non cambia nulla?
È sempre bene flashare il ril specifico della radio e ne beneficiano anche i consumi...però non so dirti se dipenda da radio a radio..una volta mi ero scordato di flasharlo e non avevo notato grossi cambiamenti..certo il risparmio di batteria aumenta sensibilmente con il ril corretto...
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
Richtc
È sempre bene flashare il ril specifico della radio e ne beneficiano anche i consumi...però non so dirti se dipenda da radio a radio..una volta mi ero scordato di flasharlo e non avevo notato grossi cambiamenti..certo il risparmio di batteria aumenta sensibilmente con il ril corretto...
ok...grazie...come immaginavo :)...intanto che ci sono ne approfitto per chiederti, scusate l'offtopic, come è la radio che hai tu a consumi e ricezione? e, se lo sai, in confronto a quella che ho io?
(chiuso offtopic)
-
Quote:
01michele87
ok...grazie...come immaginavo :)...intanto che ci sono ne approfitto per chiederti, scusate l'offtopic, come è la radio che hai tu a consumi e ricezione? e, se lo sai, in confronto a quella che ho io?
(chiuso offtopic)
Purtroppo sono da tapatalk e non vedo le firme :p comunque mi trovo molto bene, rispetto alla penultima radio a parità di condizioni e uguale rom e qualche test con speed test mi sembra che sia leggermente migliorato il wifi mentre la rete dati mi pare quasi uguale alla penultima uscita...dove prendevo l'hsdpa prima lo prendo bene anche ora..e dentro casa mia con altre radio prendevo solo l'umts..fine off topic sorry :o
-
Ciao Ragazzi, io ho la versione XL Final di questa rom.
Chi ha provato la nuova versione?
Vale la pena di Installarla?
Grazie
-
Ciao a tutti io ho la versione IV (l'ultimissima) e utilizzo MiniInfo per le info di sistema. tra le altre informazioni mi dice anche l'utilizzo del processore e ho notato che senza toccare nulla non scende sotto il 10%. Con la Runny arrivava anche a 4%. Questa cosa è normale? dipende forse dal fatto che sulla runny avevo messo il RunnyUV che tra le altre cose magari impostava un governor differente per il processore? voi che dite??
-
Quote:
01michele87
Ciao a tutti io ho la versione IV (l'ultimissima) e utilizzo MiniInfo per le info di sistema. tra le altre informazioni mi dice anche l'utilizzo del processore e ho notato che senza toccare nulla non scende sotto il 10%. Con la Runny arrivava anche a 4%. Questa cosa è normale? dipende forse dal fatto che sulla runny avevo messo il RunnyUV che tra le altre cose magari impostava un governor differente per il processore? voi che dite??
Non ho ben capito...che programma usi per l'oc e l'uv?
-
Quote:
Richtc
Non ho ben capito...che programma usi per l'oc e l'uv?
nessun programma...ho la rom così come papa Erebus l'ha fatta...comunque mi riferisco alla percentuale di utilizzo di CPU quando è in idle....resta circa sul 10%, minimo 6%...sulla runny che avevo prima invece in idle arrivava al 4%....non so se possa dipendere dal governor stock nel kernel lordmod che è montato su questa rom...
-
Ho un problema negli sms non mi vengono più fuori le foto nei riquadri, al contrario invece se entro nei contatti è tutto regolare avete qualche idea per risolvere il problema? Grazie
-
Ragazzi ma anche a voi risulta laggosa e tremendamente lenta?
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
che versione hai installato? hai provato con un wipe dalvik? io l'ho da un mese ormai la versione 3.6 ed è rimasta ancora bella fluida e veloce
-
Quote:
Richtc
che versione hai installato? hai provato con un wipe dalvik? io l'ho da un mese ormai la versione 3.6 ed è rimasta ancora bella fluida e veloce
Sì ho fatto di tutto anche reistallando parecchie volte,ecc ma nulla ho messo la RCMix3D_v4.0.
Ma tu hai la 3.6... ecco perchè ti gira bene.Comunque la RCMix3D_v4.0 molto fluida ,speriamo che duri la batteria.
PS:Ma la 3.6 oltre alla versione della rom è una sense 3.6??
-
Lamb è una 3.5, la utilizzo perché non riesco a scaricare l'ultima :o
Hai provato a cambiare kernel?
-
Tranquillo ti rimgrsazio ma ho installato la RCMix3D_v4.0 un altro mondo..
-
Quote:
Richtc
i tweaks Er3bus che hai postato tu contengono la possibilità di personalizzare le impostazioni rapide nel menù a tendina, scegliere se avere o no l'animazione CRT, attivare lo schermo tramite tasti volume, poter scattare foto con il tasto volume e abilitare Beats audio. Dopo il flash fai pure un wipe dalvik che male non gli fa..i tweaks sono pochi ma sono i più utili imo.
L'ultrasmooth non l'ho flashato in quanto non ne sento il bisogno con questa stupenda rom, i lag del rosie sono ridotti quasi a zero :)
interessanti...vanno bene anche sull'ultima Er3bus? (l'ho installata proprio ieri fresca fresca...)
-
Si si i tweaks sono uguali per la 3.6 e l'ultima versione
-
Quote:
Richtc
Si si i tweaks sono uguali per la 3.6 e l'ultima versione
grazie,
scusami la domanda "elementare"...
come si installano?vedo che nel pacchetto sono contenuti dei files .apk, uno ad uno quindi?
o metto il pacchetto cosi' com'è nella sd e vado da recovery?
-
Ciao, la rom mi è diventata scattosa , mi sapete consigliare cosa fare per renderla più fluida?
Grazie
-
Fai un wipe dalvik cache e tutto torna come nuovo :)
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
-
Ciao ragazzi, scusate ma dove prendo i tweaks per Er3bus IV ? e come l'installo da recovery?
-
A pagina 68 di questo forum c'è il link ai tweaks di lyapota, è uno zip e si flasha da recovery
-
Quote:
richtc
a pagina 68 di questo forum c'è il link ai tweaks di lyapota, è uno zip e si flasha da recovery
inviato dal mio desire hd con tapatalk 2
grazie mille!
-
Ciao, non so a voi ma da un po di tempo questa rom mi sta dando problemi.
La fluidità è peggiorata notevolmente , anche dopo aver fatto la pulizia della dalvik da recovery.
Poi quando vado a vedere i video che ho fatto, sembra che stiano partendo e subito dopo mi dice che è impossibile leggerli, e addirittura si riavvia da solo.
Avete consigli?
Grazie Mille
-
Anche io sto usando questa rom da qualche tempo ma non ho mai avuto questi problemi....secondo me il problema deriva da qualche app installata sul cell
-
come shyno: uso questa rom (la prima ed unica rom custom che ho installato) da poco piu' di un mese e non ho alcun rallentamento anzi,devo dire che ne sono pienamente soddisfatto.
l'unico "lag" che ho sempre avuto fin dall'inizio è nello scorrimento degli Album in PlayerPro (ma penso dipenda piu' dall'applicazione che dalla rom)...per il resto va che è una meraviglia.
-
Bene , allora problema mio ... Grazie
-
Be , se dovessi riflasharla , lascio il kernel di default o mi consigliate qualcos'altro ?
-
Da quello che so io il kernel va sostituito solo in caso di passaggio ad una rom ics....se vuoi continuare con una rom sense va bene anche il tuo kernel..
-
Quote:
fulvio87
Be , se dovessi riflasharla , lascio il kernel di default o mi consigliate qualcos'altro ?
io ho lasciato il kernel originale;
noto dalla tua firma che hai la Radio vecchiotta...non sono sicuro che c'entri proprio con il discorso rallentamenti ma forse tanto vale aggiornare
-
Io invece che aggiornare radio proverei a cambiare kernel, tanto è abbastanza veloce e molto meno rischioso del cambio della radio, che non influisce estremamente sulle prestazioni della rom quanto sulla parte telefonica e affini...
Inviato dal mio HTC ONE S con Tapatalk 2
-
Quote:
Richtc
Io invece che aggiornare radio proverei a cambiare kernel, tanto è abbastanza veloce e molto meno rischioso del cambio della radio, che non influisce estremamente sulle prestazioni della rom quanto sulla parte telefonica e affini...
E che kernel Consigli ? e dove lo prendo?
Premetto ho reinstallato l'erebus da capo ora ma non vorrei ritrovarmi ad avere problemi, o almeno a capire cosa sbaglio .
Le cosa che possono portare a rallentamenti, riavvii e lag , possono essere date dal fatto che ho eliminato applicazioni tipo Facebook, Twitter , google + ecc.???
Possono essere date dal fatto che ho installato i tweaks ?
-
Quote:
fulvio87
E che kernel Consigli ? e dove lo prendo?
Premetto ho reinstallato l'erebus da capo ora ma non vorrei ritrovarmi ad avere problemi, o almeno a capire cosa sbaglio .
Le cosa che possono portare a rallentamenti, riavvii e lag , possono essere date dal fatto che ho eliminato applicazioni tipo Facebook, Twitter , google + ecc.???
Possono essere date dal fatto che ho installato i tweaks ?
per quanto riguarda i tweaks parli di quelli di Lyapota giusto? in tal caso non credo creino problemi,
invece il rimuovere alcune delle applicazioni preinstallate puo' creare problemi,dipende ovviamente da quali applicazioni (forse quelle di google dovresti lasciarle)...di piu' non so
-
Quote:
daddeHD
per quanto riguarda i tweaks parli di quelli di Lyapota giusto? in tal caso non credo creino problemi,
invece il rimuovere alcune delle applicazioni preinstallate puo' creare problemi,dipende ovviamente da quali applicazioni (forse quelle di google dovresti lasciarle)...di piu' non so
si sono quelli. allora per evitare problemi le lascio.
Ne approfitto, ma è normale che ho solo 103mb di ram libera ? e non ho nulla aperto
ce un modo per evitare che applicazioni siano in esecuzione e magari dirgli di non avviarsi se nn si vuole ?
Il kernel che hai tu è migliore di quello che ho io?
-
Io ti consiglio l'rcmix v12, cerchi con google lo trovi facilmente, io mi sono sempre trovato benissimo :)
È normale avere così tanta ram occupata, Android deve occupare ram tranquillo, i task killer sono inutili oltre che dannosi per la batteria ;)
-
Quote:
Richtc
Io ti consiglio l'rcmix v12, cerchi con google lo trovi facilmente, io mi sono sempre trovato benissimo :)
È normale avere così tanta ram occupata, Android deve occupare ram tranquillo, i task killer sono inutili oltre che dannosi per la batteria ;)
Buongiorno,
Se Migliora di più lo faccio , ho trovato questo va bene ? Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites!
come fluidità come stai messo
-
Si questo ha anche l'app call recorder, permette di registrare automaticamente le chiamate in ingresso e in uscita, l'ho trovata molto comoda..a fluidità stavo messo bene (ora ho un one s :D ma il dhd l'ho ancora), ho l'ultima radio disponibile e la ricezione con questo kernel era un pelo meglio, a fluidità mi è sembrato perfetto :) dopotutto ken quicksall è un mago dei kernel e questo lo trovo perfetto...eventualmente prova con speedtest e fai qualche prova nello stesso posto per vedere se la ricezione migliora, prima fai un nand backup così se per caso non ti trovi bene puoi sempre tornare al vecchio kernel :) poi lo flashi dà recovery e dopo fai un wipe dalvik
-
Quote:
Richtc
Si questo ha anche l'app call recorder, permette di registrare automaticamente le chiamate in ingresso e in uscita, l'ho trovata molto comoda..a fluidità stavo messo bene (ora ho un one s :D ma il dhd l'ho ancora), ho l'ultima radio disponibile e la ricezione con questo kernel era un pelo meglio, a fluidità mi è sembrato perfetto :) dopotutto ken quicksall è un mago dei kernel e questo lo trovo perfetto...eventualmente prova con speedtest e fai qualche prova nello stesso posto per vedere se la ricezione migliora, prima fai un nand backup così se per caso non ti trovi bene puoi sempre tornare al vecchio kernel :) poi lo flashi dà recovery e dopo fai un wipe dalvik
Come si fa il nand backup?
purtroppo il link del kernel nn ce più , riesci a trovarmelo?
-
Quote:
fulvio87
il nand backup lo fai dalla recovery
-
Quote:
fulvio87
http://db.tt/Z0Aie98U
Il nand backup è la voce backup in recovery ;) che poi sarebbe nandroid backup
-
Quote:
Richtc
http://db.tt/Z0Aie98U
Il nand backup è la voce backup in recovery ;) che poi sarebbe nandroid backup
Ok grazie per la pazienza.
Mi sono accorto di avere un kernel 2.6.35.14 lordmodNCT-5.0-cfs
Conosci?
Cambio lo stesso il kernel che mi hai dato? il backup già fatto.