Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=molko;957223]Si ci ho pensato anche io ma a vedere bene secondo me la riga config_unplugTurnsOnScreen non è quella che dice al dhd di accendere lo schermo quando stacchi il cavo.
Cmq sia ho risolto installando, mio malgrado, i tweaks e ho risolto così.
Piuttosto il ril per la radio che ho in firma è sempre il 160 oppure è stato cambiato?
Si ,anche perchè poi questi tweak son molto ridotti e per niente invasivi a differenza di quelli sulla rcmix....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pigelot
Ragazzi ho appena messo questa fantastica rom solo che ci sono due cose che vorrei chiedervi :p
1°)non riesco in nessun modo a mettere l'immagine nel contatti della rubrica con facebook
2°)c'è un modo per mettere lo sfondo del menù delle applicazioni trasparente(stile RcMix3D Runny)?
3°)quando apro programmi che hanno bisogno di internet mi compare un messaggio con scritto "si è verificato un'errore di rete riprovare" ma poi in realtà funziona tutto
Guarda:
Ti posso dire solo una cosa : questa rom deve funzionare da subito senza problemi su tutti i fronti
se ci sono dei problemi qualcosa è andato storto e per esperienza è inutile perdere tempo
meglio reinstallare da capo
per quanto riguarda i menu trasparenti ecc...si possono avere "cucinando" il framework su UOT
ma la natura di questa rom è quella di privilegiare stabilita' e performace
se a te invece interessa di piu manipolare l'estetica ci sono altre rom come la runny che si prestano meglio
-
Quote:
linux33it
Guarda:
Ti posso dire solo una cosa : questa rom deve funzionare da subito senza problemi su tutti i fronti
se ci sono dei problemi qualcosa è andato storto e per esperienza è inutile perdere tempo
meglio reinstallare da capo
per quanto riguarda i menu trasparenti ecc...si possono avere "cucinando" il framework su UOT
ma la natura di questa rom è quella di privilegiare stabilita' e performace
se a te invece interessa di piu manipolare l'estetica ci sono altre rom come la runny che si prestano meglio
No bè non voglio modificarla all'estremo,solo la trasparenza nel menù è l'unica cosa che vorrei.
C'è l'ho da poco installare la rom e devo dire che è molto meglio rispetto alla Runny come fluidità e velocità,nessuna intenzione a tornare indietro!!!
-
Come avevo postato tempo fa sul 3d della runny, ancora non riesco a capire perché qualsiasi rom basata su sense 3.5 rallenta tantissimo le prestazioni del telefono... Ho provato linpack e la nostra cpu (che di dovrebbe fare oltre i 40k punti) si ferma ai 7k... Idem le performance in test come antutu... La ahrd invece ha risultati nella norma...
Qualcuno di voi potrebbe fare dei test incrociati così da confermare questa tendenza?
Stanotte vedo di postare qualche screen :-)
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
Daddi89
Come avevo postato tempo fa sul 3d della runny, ancora non riesco a capire perché qualsiasi rom basata su sense 3.5 rallenta tantissimo le prestazioni del telefono... Ho provato linpack e la nostra cpu (che di dovrebbe fare oltre i 40k punti) si ferma ai 7k... Idem le performance in test come antutu... La ahrd invece ha risultati nella norma...
Qualcuno di voi potrebbe fare dei test incrociati così da confermare questa tendenza?
Io invece credo che semplicemente quei test hanno problemi con la sense 3.5. Come altri piccoli programmi che controllano il dhd, danno i numeri. L accoppiata dhd sense 3.5 non piace. Forse lo scambiano per un sensation...da cui derivano le rom.
MAX + dhd + Tapatalk
-
Ma anche alcuni giochi (visto che sono le uniche app veramente pesanti) girano meglio su sense 3...credo possa essere un problema di driver per il nostro dhd, ho trovato un video su youtube e togliendo quadrant (che ormai è appurato non essere preciso) su linpack l'xl prende i 52 k e 3.6 k su antutu, valori che neppure a 1.5 ghz il nostro (o almeno il mio) dhd prende con una dense 3.5...
:-$
-
Raga,a me un fastidiosissimo problema che mi da è che in alcune applicazioni,e in alcuni giochi quando li chiudo,mi riavvia tutta la sense..o anche quando sono in alcuni giochi e alzo o abbasso il volume,esce fuori dal gioco,e poi rientra ricaricando il gioco...
Il problema del volume me lo da sempre col gioco Piante contro zombi(tra l'altro bellissimo gioco,se nn ce l'avete scaricatelo)..riuscite a provare anche voi?
Thnx
-
Quote:
corvo82
Raga,a me un fastidiosissimo problema che mi da è che in alcune applicazioni,e in alcuni giochi quando li chiudo,mi riavvia tutta la sense..o anche quando sono in alcuni giochi e alzo o abbasso il volume,esce fuori dal gioco,e poi rientra ricaricando il gioco...
Il problema del volume me lo da sempre col gioco Piante contro zombi(tra l'altro bellissimo gioco,se nn ce l'avete scaricatelo)..riuscite a provare anche voi?
Thnx
per la prima domanda,anche a me succede a volte,probabilmente il sistema killa la sense quando il videogioco richiede tanta ram (quindi va a killare l'app sense in tutto e per tutto) quindi è un fatto "fisiologico" del sistema
per la seconda è una cosa normale nelle sense 3.5,quando abbassi il volume in qualsiasi app quest'ultima va come in pausa (in molti giochi quando provi ad abbassare il gioco si mette in pausa),questo succede solamente con le sense 3.5,non so se considerarlo un bug...
-
Quote:
Daddi89
Quando dici che le sense 3.5 ralletano le prestazioni del telefono su quali basi fai queste affermazioni? su quali elementi che trovano riscontro concreto nella realta' li fai? non mi dirai basandoti sui bechmark spero!!! ;)
Non vorrei deluderti ma è gia stato trattato molto tempo fa questo "problema" il punto è che questi Benchmarck non hanno nessuna attendibilita' ne possono misurare alcunchè ,sono solo "giochini" hai quali non va dato nessun credito perchè non possono tecnicamente averlo
Prima di tutto i benchmark esitono per testare singoli elementi hardware (cpu,gpu,hd,ram,ecc) per confrontarlo con altro hardware e non certo con il software, anche perchè è assurda l'idea che un software che per funzionare ha bisogno di un sistema operativo(la rom) possa analizzare il sistema operativo stesso ed essere attendibile rotfl....è come se per provare la potenza di una macchina invece di metterla sui rulli caricassimo i rulli sulla macchina....rotflrotfl
Il tuo esempio di limpack:
la cpu è un componente hardware e come tale funziona sempre allo stesso modo (se non ha un kernel che blocca o estende le frequenze)
quindi il risultato di un test sulla cpu non puo cambiare da una rom e l'altra perchè la cpu è fisicamente sempre quella e sarebbe anche inutile dato che la potenza di calcolo è conosciuta,(eventuali differenze sarebbero solo responsabilita' del kernel non della rom)
Quindi se lo scopo è avere punteggi eccellenti non serve cambiare rom, esistono patch apposta che installate sulla rom raddoppiano o addirittura triplicano il punteggio del test ,naturalmente la rom rimane la stessa con le stesse prestazioni ma il punteggio.....voui mettere?rotflrotfl...quello che dico è stato ampliamente discusso ancora in passato,gli stessi leedroid e mike misero a disposizione delle patch proprio per sfatare questi "miti" dimostrando quanto era semplice modificare virtualmente la realta'
il fatto stesso che un AR con sense 3 dia risultati "superiori" ad un sense 3.5 dovrebbe gia' essere sufficiente a comprendere che si sta trattando il nulla assoluto.......(il fatto che l'una puo essere superiore all'altra o viceversa non lo puo' certo stabilire un programmino inutile)
rispondo anche al problema della sense che si riavvia e al fatto che alcuni giochi girino meglio su sense 3 ecc...
sulle sense 3 e 3.5 spesso, (come nel caso di er3bus),si è scelto di spostare un porzione di ram allocata per dare un funzionamento globale
piu performante ,questo significa che quando sul dhd si caricano giochi particolarmente pesanti viene richiesta piu ram e a volte anche rosie viene tolta dalla memoria ,questo fa si che quando si ritorna sulla home rosie deve essere ricaricata nuovamente
quindi non è una anomalia ma una scelta di privilegiare il buon funzionamento generale che è il piu utilizzato al costo di qualche sporadico
ricaricamento della home che avviene solo in qualche particolare caso,nella rcmix runny si puo ovviare settando attraverso i tweacks
la mappatura della ram originale,va detto comunque che anche nelle rom originali si puo verificare tale fenomeno,quando nei giochi non si limita la quantita' di MB da caricare in memoria
sul fatto che alcuni giochi girino meglio o meno dipende sempre da come è concepita la rom (sia 3 che 3.5) e quello che bisogna verificare in questio caso è la GPU,anche se non è un sistema che da' risposte assolute,puo aiutare il benckmark nenamark1(c'è anche il 2 ma per il DHD l'1 è piu adatto) per testare la quantita' di fps che riesce ad erogare ,quando la condizione è ottimale gli fps non devono essere inferiori a 40,anche qui si tratta di scelte del dev che possono essere corrette da opportune impostazioni
Comunque non si tratta di dati assoluti ma di un riferimento che puo rispondere al perchè i giochi sono piu o meno fluidi
Io penso, che rimane interessante interrogarsi sull'architettura dell'una e dell'altra scelta entrando piu a fondo per capire meglio certi fenomeni ,ma la cosa richiede impegno e studio e poi confronto sui contenuti....tutte cose non si ottengono certo con inutili programmini...
-
una piccola domanda! qui come è gestito l'OC ecceterà?
tramite daemon o cosa?