Visualizzazione stampabile
-
Io ho uno scadimento dei consumi con questa rom, non saprei se imputare la cosa al cambio radio (ho messo l'ultima la 26.14.04.28.M) o alla rom.
In base alle lezioni di Linux con il tempo se la rom è buona, i consumi dovrebbero migliorare, invece sono partito con quasi 3 ore di display per arrivare ad oggi ad 1 ora circa, non so voi.
Cosa mi consigliate? Riflasho con la Final? Formatto la sd? uso setcpu? e con quali parametri?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppe68
Io ho uno scadimento dei consumi con questa rom, non saprei se imputare la cosa al cambio radio (ho messo l'ultima la 26.14.04.28.M) o alla rom.
In base alle lezioni di Linux con il tempo se la rom è buona, i consumi dovrebbero migliorare, invece sono partito con quasi 3 ore di display per arrivare ad oggi ad 1 ora circa, non so voi.
Cosa mi consigliate? Riflasho con la Final? Formatto la sd? uso setcpu? e con quali parametri?
grazie
non ho detto proprio questo.....
parlo di prestazioni che nel tempo se la rom è ben concepita non decadono .....i consumi dipendono da tante variabili e non è "standardizzabile"
di per se dire che hai fatto 3 ore di display o dire che hai fatto un'ora non significa niente se non lo metti in relazione a qualcosa...
nel consumo complessivo conta ovviamente in che percentuale incide il display sul resto ecc...
inoltre non dici complessivamente quale è la durata,ne' l'utilizzo tipico che ne fai....ecc...
va considerato anche che giornate di consumo particolarmente alto sono da considerarsi un fatto fisiologico
per esempio: basta fermarsi a parlare con un amico in un bar per un paio d'ore e se ci si trova in una zona con copertura "difficile" la connessione 3g puo' consumare anche il 30% in piu del "normale"....
per certo non è la rom ne' tantomeno la radio,è un classico che la stessa rom ,"tizio" a consumi bassissimi mentre con "caio" consuma un botto..... è sufficiente fare un test veloce di 10 minuti con il solito sistema e vedere se c'è qualcosa che non va' nel sistema
agire sulle frequenze specie se si usano applicazioni come setcpu che lavorano continuamente in backgraund non solo non serve a niente
ma se mal utilizzati possono aumentare consumi e instabilita' della rom
queste applicazioni sono utili per fare test di configurazioni possibili ma sono le meno indicate per un uso daily per il quale ci sono sistemi ben piu efficienti e stabili (deamon; beater2; ecc..)
va da se che l'uso di qualsiasi sistema quando si parla di MHZ/OC/UV richiede un certa conoscenza ,in ogni caso da nessuno di questi sistemi ci deve aspettare un vantaggio apprezzabile sul piano dei consumi.....
-
Ciao Linux e grazie x le tante illuminazioni...
Io ho una domandina facile:
Ho un dhd con rom runny 4....tutto ok!
In attesa di qualche porting ics da nuovi devices o aggiornamento ufficiale(?) Vorrei smanettare un po con altre 3.5....
Hai un consiglio da darmi su qualche rom che valga la pena? Stock + ma anche tweaked và bene ...
Resto come sto?
Grazie e buona giornata
-
Ragazzi, per favore fatemi capire se la mia batteria si comporta bene o meno.
Dalla voce "Batteria" leggo:
Tempo di attività: 14:40:50
Tempo di attività: 6:15:56 (sarebbe il tempo in cui lo schermo è acceso?)
Dalla voce "Utilizzo batteria" leggo:
Display: 56%
Sono sempre attivi: WiFi, Rete dati, GPS e luminosità automatica del display.
Sapendo che al momento nella batteria è rimasto il 14%, che ne pensate di questi dati?
Grazie!
-
Quote:
Nat83
Ragazzi, per favore fatemi capire se la mia batteria si comporta bene o meno.
Dalla voce "Batteria" leggo:
Tempo di attività: 14:40:50
Tempo di attività: 6:15:56 (sarebbe il tempo in cui lo schermo è acceso?)
Dalla voce "Utilizzo batteria" leggo:
Display: 56%
Sono sempre attivi: WiFi, Rete dati, GPS e luminosità automatica del display.
Sapendo che al momento nella batteria è rimasto il 14%, che ne pensate di questi dati?
Grazie!
Nat83 così da come lo descrivi non si capisce molto.
Come scrive Linux al post #562:
"non ho detto proprio questo.....
parlo di prestazioni che nel tempo se la rom è ben concepita non decadono .....i consumi dipendono da tante variabili e non è "standardizzabile"
di per se dire che hai fatto 3 ore di display o dire che hai fatto un'ora non significa niente se non lo metti in relazione a qualcosa...
nel consumo complessivo conta ovviamente in che percentuale incide il display sul resto ecc...
inoltre non dici complessivamente quale è la durata,ne' l'utilizzo tipico che ne fai....ecc...
va considerato anche che giornate di consumo particolarmente alto sono da considerarsi un fatto fisiologico
per esempio: basta fermarsi a parlare con un amico in un bar per un paio d'ore e se ci si trova in una zona con copertura "difficile" la connessione 3g puo' consumare anche il 30% in piu del "normale"....",
bisogna capire che tipo utilizzo fai del telefono e soprattutto hai fatto la calibrazione della batteria hai verificato il log dei consumi dopo aver lasciato il telefono per almeno 2 ore in stand by?
Senza queste informazioni non è certo possibile aiutarti.
Mi raccomando però leggi sempre i thread di riferimento tipo "monitorare il consumo della batteria" che trovi qui
-
Quote:
Aenima
Nat83 così da come lo descrivi non si capisce molto.
Come scrive Linux al post #562:
"
non ho detto proprio questo.....
per esempio: basta fermarsi a parlare con un amico in un bar per un paio d'ore e se ci si trova in una zona con copertura "difficile" la connessione 3g puo' consumare anche il 30% in piu del "normale"....",
bisogna capire che tipo utilizzo fai del telefono e soprattutto hai fatto la calibrazione della batteria hai verificato il log dei consumi dopo aver lasciato il telefono per almeno 2 ore in stand by?
Senza queste informazioni non è certo possibile aiutarti.
Mi raccomando però leggi sempre i thread di riferimento tipo "monitorare il consumo della batteria" che trovi
qui
Grazie della risposta, aenima!
Sì, a dire il vero ho letto tutto, sia quel link che mi hai suggerito, sia la risposta di Linux. Solo che nonostante questo non riesco a capire il comportamento della mia batteria proprio praticamente! Ieri mia sorella avrà giocato 1-2 ore (più 2 che 1) ad Angry Birds, una ventina di sms, un'oretta di internet in WiFi. Questo grosso modo.
La calibrazione è stata fatta a suo tempo, il log mi sa di no.
Ciao! :-)
-
Bei Nat,io nn ne capisco molto ed aspetto anch'io una risposta nel thread....ma posso di certo dirti che in firma hai il ril per la radio 12.65.....e quindi,non corrisponde alla tua.
Magari se li fai combaciare hai ancora più possibilità di avere buoni consumi,che cmq mi sembrano buoni.
Con la runny 4 di capy che ho io,senza mod,temi ed altro,me Lu sogni quei consumi....
Ciao.
P.s magari un feedback me lo dai tu: prima della erbus hai provato la runny? Se si,che impressioni nel confronto?
-
Quote:
diegocapassi
Bei Nat,io nn ne capisco molto ed aspetto anch'io una risposta nel thread....ma posso di certo dirti che in firma hai il ril per la radio 12.65.....e quindi,non corrisponde alla tua.
Magari se li fai combaciare hai ancora più possibilità di avere buoni consumi,che cmq mi sembrano buoni.
Con la runny 4 di capy che ho io,senza mod,temi ed altro,me Lu sogni quei consumi....
Ciao.
P.s magari un feedback me lo dai tu: prima della erbus hai provato la runny? Se si,che impressioni nel confronto?
Ciao diego, capiti bene! Prima della Er3bus avevo proprio la Runny che però non mi è piaciuta a causa dei consumi della batteria, veramente troppo alti! Con la Er3bus mi trovo bene in tutto e per tutto solo che sto cercando di migliorare la durata della batteria poichè prima della Runny avevo la Honey3D, una ROM fantastica che mi faceva arrivare ad un giorno e mezzo!!! In dietro non mi va di tornare... Sto aspettando un'eventuale ROM ICS con Sense!
P.S.: davvero il mio RIL non è ben accoppiato con la Radio? Non ricordo bene dove, ma ricordo che l'accoppiamento era esatto! Quale RIL dovrei quindi usare?
Ciao!
-
Guarda,quando avevo la tua combinazione ho postato su *** e mi hanno dato il tuo ril con la 12.65.......26.14
Quindi credo di aver frainteso io perché ho letto la tua radio male: se inizia con 12.65 è la radio giusta per il tuo attuale ril.....
Grazie del feedback,stasera la provo...la erbus. Credo,stock....poi vediamo se vale la pena metter su tweaks e mod uv
-
ragazzi avevo letto che per installare l'ultima relase non avremmo dovuto usare backup! di quali backup parlano? quelli da recovery (le uso per ripristinare messaggi e qualche dato applicazione) o da titanium oppure quelli da altre rom? vengo dalla 3.5!
mi riferisco a questo
Do not leave backup/restore of settings checked when logging into Google on Setup.
Do Not Restore Previous Backups.
Your settings will not stick if you do.