Non è strano! Cambiando la ROM si può verificare e qui di seguito trovi il link all'ottima guida di Mem https://www.androidiani.com/forum/mo...to-il-dhd.html dove al punto 19 spiega esattamente come fare per riallineare il gps.
Visualizzazione stampabile
Non è strano! Cambiando la ROM si può verificare e qui di seguito trovi il link all'ottima guida di Mem https://www.androidiani.com/forum/mo...to-il-dhd.html dove al punto 19 spiega esattamente come fare per riallineare il gps.
Azz nn mi era mai successo prima...cmq ho risolto semplicemente installando status GPS....
Altra differenza e cosa che nn mi piace di questa rom è che nel menù a tendina,nella sezione impostazioni rapide ci sono pochissime impostazioni che si possono cambiare...e nn se ne possono aggiungere altre mi sembra(a differenza della rcmix..ed era veramente comoda sta cosa..)
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
tutte le funzioni che ha il menu a tendina avanzato li trovi tutti tra i widget anche singolarmente
tenere questa rom senza interventi invasi è una scelta ,è il motivo che la distingue
altrimenti tantovale mettere la rcmix che va benissimo lo stasso come rom.... ma è un'altra cosa....
si faceva riferimento a 2 programmi che svolgevano lo stesso compito (gps fix e status gps)
l'uso dell'uno esclude inevitabilmente l'altro ......
la descrizione su come usare faster fix era sbagliata e non spiegava che questo programma agisce su un file di sistema
(gps.conf)
Una domanda riguardante il calendario di questa ROM.
La visualizzazione giornaliera ha caratteri piccolissimi, al limite del visibile.
Inoltre viene visualizzata tutta la giornata e non ho trovato il modo di limitare la visualizzazione alle ore lavorative.
C'e' un modo per ovviare a questi due inconvenienti?
con questa rom spesso si riavvia la sense dopo aver aperto un gioco che occupa molta ram!!! mi accadeva anche con la runny se usavo gli script, infatti avevo fatto il reset! qui si può risolvere in qualche modo???
grazie
se sai un po' come funziona il sistema gps hai gia la risposta
ci sono 3 ordini di problemi che non vanno confusi
*il gps rileva i satelliti ma almeno dopo mezz'ora non fa il fix,cioè non individua la posizione(triangolazione)
*il gps non rileva nessun satellite
*il gps impiega troppo tempo per fare il fix
per capire qual'è il problema status gps è l'deale perchè aprendolo all'aperto abbiamo in un attimo la situazione
se non compaiono le linee dei satelliti in giallo entro il minuto(è gia tanto) qualcosa non va'
quello che bisogna fare è riavviare mentre l'icona del gps lampeggia e al riavvio riprovare
se compaiono le linee gialle e entro il minuto non diventano verdi(fix)non è ancora detto che ci siano dei problemi,va lasciato all'aperto per almeno mezz'ora e aspettare che faccia il fix ,se durante questo tempo le linee continuano a scomparire e ricomparire senza mai stabilizzarsi allora c'è la quasi certezza che il problema è l'antenna
bisogna fare attenzione a non farsi ingannare dai software di navigazione,se durante la navigazione si perde
il segnale o non riescono a fare il fix puo essere un problema del software ecco perchè è importante la lettura
con status gps citata sopra
questo è tutto quello che serve il resto è da considerarsi solo un palliativo,che puo aiutare a fare in modo
che il fix avvenga piu rapidamente (a-gps,fasterfix) ma nessuno di questi sistemi è indispensabile per il buon funzionamento del gps
A-gps= usa la connessione dati o wifi per "suggerire" al sistema gps la propria posizione restringendo nettamente la zona di ricerca
fasterfix= inserisce in gps.conf una stringa relativa ad un server italiano delimitando di conseguenza a monte l'area di ricerca
se il primo funziona bene ed è sempre attivo il secondo è pressochè inutile ma vale la pena averlo comunque
se il gps impiega "troppo" tempo a fare il fix va controllato se a-gps è attivo e funziona