ho letto il changelog della 3.5....vale la pena formattare tutto x aggiornare? secondo te linux?
Visualizzazione stampabile
ho letto il changelog della 3.5....vale la pena formattare tutto x aggiornare? secondo te linux?
erebus anche secondo me! semplicità e prestazioni al top!
salve ragazzi, vorrei provare questa rom ora vengo dalla runny! sarei intenzionate anche a formattare la sd ma vorrei salvare i salvataggi (scusate il gioco di parole) di alcuni giochini come asphalt cut the rop e il dizionario della tastiera swype.. sapete come potrei fare? senza utilizzare titaninum ovviamente!
facendo un semplice backup da recovery
poi a rom nuova installata apri il backup con titanium e recuperi le applicazioni che vuoi (tipicamente tutte)
verranno recuperete esattamente come al momento del backup
uso questo sistema ogni volta che provo una rom e non ho mai avuto il minimo problema....
perchè quindi "ovviamente senza titanium"??
niente avevo avuto qualche problemino di backup con titanium! con questo sistema posso recuperare anche gli sms? di solito uso sms backup+ che li sincronizza con gmail però ha un restore troppo lento! ma ha i tasti bliss? (insomma i due pulsantini al posto del lunotto!)
puoi recuperare tutto ovviamente,ma non confondere le app utente, cioè quelle che hai installato tu, che puoi recuperare sempre di qualsiasi rom sia il backup, con quelle di sistema che sono quelle proprietarie della rom che non possono essere recuperati da rom di famiglia diversa
gli sms si possono recuperare come qualsiasi altro dato ma non risiedono nell'applicazione "messeggi" ma nella voce "archivio"
comunque se non conosci bene la struttura di ogni singola famiglia di rom (sense 3, 3.5 ,CM,Miui eccc...) meglio lasciar stare i dati di sistema
non credo ci siano problemi tra questa e la runny! sisi ovviamente niente applicazioni di sistema ma solo ed esclusivamente dati! spero che il cellulare scarichi da se tutte le applicazioni direttamente dal market e dopo fare il restore esclusivamente dei dati! per la bliss mode invece?
A me questa rom mi delude sempre di più... Sono a dure ore dall' accensione, 34 minuti di display, 65% di batteria.... -_-"
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
ma è necessario un full wipe dalla 3.1 alla 3.5?
Sono appena passato alla 3.5: è ancora più fluida della 3, uno spettacolo! E i consumi mi sembrano bassi anche se bisogna aspettare qualche giorno prima di valutare correttamente la durata della batteria
Quote:
Originariamente inviato da linux33it
Linux, fatto sta che a parità di applicazioni, mi consuma un botto di in più! Se non è la rom, e non possono essere le applicazioni, non so proprio.
appena installate tutte le applicazioni ho avuto un problema con la sense! si riavvia di continuo, non so come fare! dovrei fare un full wipe ma non ricordo bene i passaggi con la 4ext! potete aiutarmi! insomma vorrei cancellare tutto anche sulla sd (che ho già formattato con il pc!) grazie
no non avevo ripristinato nulla, ora ho riavviato e fatto un wipe dalvik cache (anche se lo avevo già fatto) e pare funzionare.. vediamo un po.. provo a fare un backup dei messaggi e qualche salvataggio
ho risolto tutto, ora però ho fleshato uno zip per le impostazioni rapide precisamente Er3BuS_2.x_RCSystemUI. Ora mi ha cambiato tutte le impostazioni e mi sta bene (anche se sono troppe) però ha eliminato anche il menu applicazioni recenti! che posso tornare a quello prima o meglio installare un tweak che me lo riabiliti?
ops.... ora? ci metto su quella della 3 o?
non lo so, anche x me è uguale il consumo....
nn credo ci sia da riportare dati specifici x comprendere il consumo: quando dico che a cellulare acceso, con la runny 4 ho avuto in 30 minuti un decremento dal 98% al 22 % della batteria...
cmq è un vero peccato perchè era stabile (eccetto i tweaks....)
aspettiamo e ringraziamo (sia sempre chiaro) tutti i Dev
Ciao a tutti, ho appena installato la ROM ed è fantastica, molto veloce e reattiva tuttavia mi chiedevo se è disponibile qualche tweak leggero tipo "Rosie" per rendere semi-trasparente il menù applicazioni e per aggiungere più opzioni alle impostazioni rapide nel menù notifiche a tendina. Grazie e buona domenica a tutti
Quote:
Originariamente inviato da superlegno
Di default non è disponibile, dovresti flashare i pacchetti per i tweaks, se vai sul thread di xda, nel secondo post li trovi!
[QUOTE=leorogue85;1020216]Di default non è disponibile, dovresti flashare i pacchetti per i tweaks, se vai sul thread di xda, nel secondo post li trovi!
Ok grazie... Quindi ti riferisci a questo: xda-developers - View Single Post - [ROM] ER3BUS XL3.5 [GB 2.3.5][Sense 3.5][Runnymede 1.22.461.2][20.01.2012]
Ed in particolare dovrebbero essere questi:
Ultra Smooth Sense 3.5 Stock Sensation XL Runny base 1.22.461.2 - v1.1 (Full flat mode)
Super Smooth Sense 3.5 Stock Sensation XL Runny base 1.22.461.2 (Semi 3D mode)
Me lo confermi? Grazie
[QUOTE=superlegno]Quote:
Originariamente inviato da leorogue85
Di default non è disponibile, dovresti flashare i pacchetti per i tweaks, se vai sul thread di xda, nel secondo post li trovi!
Ok grazie... Quindi ti riferisci a questo: xda-developers - View Single Post - [ROM] ER3BUS XL3.5 [GB 2.3.5][Sense 3.5][Runnymede 1.22.461.2][20.01.2012]
Ultra Smooth Sense 3.5 Stock Sensation XL Runny base 1.22.461.2 - v1.1 (Full flat mode)
Me lo confermi? Grazie
Eeeesatto!! :D
avendo sbagliato a flashare zip (ho messo quello della versione 2.x al posto della 3.x) come faccio a tornare indietro? basta flashare Er3BuS 2.x stock framework-res.zip - Stock Framework w/o battery % - Zipped by Hamdir (2.x)?
Ciao purtroppo per tornare indietro io non sono in grado di darti consigli... :( però leggendo il post su xda ([ROM] ER3BUS XL3.5 [GB 2.3.5][Sense 3.5][Runnymede 1.22.461.2][20.01.2012] - Page 99 - xda-developers) ho letto che, Hamdir (creatore dei mods) avverte di non usare i suoi mod perchè hanno qualche problema con la versione attuale (3.5). Quindi non appena riesci a tornare indietro non ti converrebbe flashare nient'altro fino a che nuovi mods non vengano sviluppati. Ti posto il post di Hamdir su XDA:
guys just don't use any of my mods, until I post new ones, let's keep this one clean v3.5 is a hybrid of many bases with samli edits by jsl so be mindful of this.
Ciao
Raga,per riportare la rom come appena installata quale wipe devo fare?
ho venduto il cell e devo cancellare tutte le mie cose,mess,account di posta,account di market...
Se nn ricordo male basta il wipe factory/data giusto?
Quote:
Originariamente inviato da corvo82
Esatto :)
O provi a flashare la rom senza alcun wipe....... ma non te lo consiglio, perchè qualche errorino potrebbe venire fuori.
Oppure fai full wipe e riflashi la rom seguendo la guida di linux: https://www.androidiani.com/forum/mo...opri-dati.html
così potrai ripristinare la rom come è attualmente(app. impostazioni. widget, ecc...) ma senza errori.
Mi sa che devo farli pure io e rifare tutto da zero, questa rom mi da solo problemi.
Nessuno proprio come me, si trova male con la gestione della ram?
Cosa intendi? non capisco perché spesso si riavvia la sense! Non so se per il twek installato..dove fare un full wipe e poi ripristinare tutto con titanium
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
Ciao a tutti, sebbene la ROM sià estremamente fluida e reattiva, ho notato un terribile consumo di batteria che affligge questa ROM. Qualcun altro ha il mio stesso problema?
Dico che è un problema interno alla ROM perchè con la CoreDroid, e le stesse applicazioni installate, non avevo questi problemi.. Mi chiedevo se non fosse il kernel adottato dalla ROM a determinare consumi così elevati? Qualcuno ha provato a flashare un nuovo kernel?
P.S. Seguendo la guida di linux33 per monitorare il consumo della batteria in stand-by ho ottenuto un log terribile (-15% di batteria in 2 ore). Il log è visibile nel thread sulla batteria.
Grazie
non te li fa piu scaricare.......come mai?
Me lo confermi? Grazie[/QUOTE]
Ciao Linux,
perché la 3.5 non ti convince?
Io invece ho notato un miglioramento nella reattività della ROM rispetto alla 3.1.
Qualsiasi applicazione si apre molto velocemente senza rallentamenti vari cosa che con la 3.1 invece mi succedeva spesso.
Tecnicamente non ho esperienze specifiche. Vado solo a impressioni personali.
Appena flashata la 3.5, sembra molto reattiva e senza alcun lag.
Ho solo un problema, è normale che mi faccia selezionare lo sfondo quadrato per poi prendere solo una parte?
Cioè, mi fa selezionare un riquadro quadrato ma poi lo sfondo è rettangolare ovviamente..
Qualcuno può darmi un link della 3.5 funzionante? Grazie!